Avevo infostrada/Wind a casa, normale contratto da 8 mega: 6 circa in down, 0.4 in up ping massimo di 20. Era mediocre ma andava.
Ho messo fastweb poiché proponeva un'offerta sulla carta migliore: 20 mega (10 garantiti) e 1 un up (0.5 garantiti). Me l'hanno attivata qualche giorno fa: il primo giorno ho fatto 6.8 in down e 0.8 in up, dal secondo giorno in poi sempre peggio, al punto che a volte non naviga ed il ping elevato non mi permette di giocare.
Assistenza fastweb online, chiedo di essere contattato nella fascia oraria dalle 18 alle 21... mi chiamano alle 16 del giorno dopo, quando sono ovviamente in ufficio. Chiamano 2 volte nel giro di 5 minuti e stop.
Oggi li ho chiamati io, mi hanno detto che c'è troppo traffico dal mio modem al server, ed è per questo che la connessione è lenta. Faranno una "riqualificazione della linea" non devo spegnere il modem per 72 ore mentre fanno questo "test".
In questi 3 giorni la linea mi andrà ancora più lenta e potrei avere anche disconnessioni.
Dato che sul lato connessioni non sono una cima ditemi: mi han preso per il **** o ha senso?