Operatori Telefonia Fissa | Consigli, confronti, promozioni

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Se hai il fast dovrebbero attivati il profilo a 6db, fai una segnalazione
Fatto, ora va a 14 (meh), grazie mille per l'aiuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fiore.png

L'upload da speedtest (non quello dal sito telecom) mi dà 0.97. WUT

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi ad ottobre chiamai Infostrada per farmi cambiare il piano tariffario. Mi accordai per 34 euro al mese e feci l'attivazioen stesso telefonicamente. Oggi mi è arrivata la bolletta....due mesi 90 euro!!!!!!!:bah!::bah!: Ho appena chiamato Infostrada e mi hanno informato che i soldi in più consistono in un contributo di attivazione di 25 euro....di cui però non sono stato minimamente informato al momento dell'attivazione. Voi avete avuto un'esperienza simile ovvero che il cambiamento di un piano tariffario con lo stesso ISP vi abbianno appioppato questo contributo? Oppure è qualcosa che potrei contestare in qualche modo?

Ragazzi ad ottobre chiamai Infostrada per farmi cambiare il piano tariffario. Mi accordai per 34 euro al mese e feci l'attivazioen stesso telefonicamente. Oggi mi è arrivata la bolletta....due mesi 90 euro!!!!!!!:bah!::bah!: Ho appena chiamato Infostrada e mi hanno informato che i soldi in più consistono in un contributo di attivazione di 25 euro....di cui però non sono stato minimamente informato al momento dell'attivazione. Voi avete avuto un'esperienza simile ovvero che il cambiamento di un piano tariffario con lo stesso ISP vi abbianno appioppato questo contributo? Oppure è qualcosa che potrei contestare in qualche modo?
In genere se non è per loro volontà (tipo cambio gestore e ti chiamano per le offerte) ogni cambio si paga

Inviato dal mio LG G2 utilizzando tapatalk

Se la telefonata fosse stata registrata potevi farti valere, perché devono informarti di ogni costo ecc.

Sono le solite furbate dei gestori.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Salve,

ho appena effettuato un test sul sito della TIM per verificare la copertura della fibra nella mia città. Hanno appena installato la fibra nel mio quartiere e volevo vedere se potevo usufruirne. Verificando ho ricevuto il messaggio:

L'indirizzo che hai inserito è raggiunto dal servizio FIBRA di TIM

Con scritto "FIBRA fino a 100 Mega in download e 20 in upload".

Secondo voi la connessione si avvicina veramente ai 100 mega in download e 20 in upload o sono solo dati indicativi, tenendo conto che la fibra è stata appena installata nella mia città? Chiedo ovviamente a chi come me è appena passato ad un servizio FIBRA o ad altri che hanno avuto esperienze simili.

Salve,ho appena effettuato un test sul sito della TIM per verificare la copertura della fibra nella mia città. Hanno appena installato la fibra nel mio quartiere e volevo vedere se potevo usufruirne. Verificando ho ricevuto il messaggio:

L'indirizzo che hai inserito è raggiunto dal servizio FIBRA di TIM

Con scritto "FIBRA fino a 100 Mega in download e 20 in upload".

Secondo voi la connessione si avvicina veramente ai 100 mega in download e 20 in upload o sono solo dati indicativi, tenendo conto che la fibra è stata appena installata nella mia città? Chiedo ovviamente a chi come me è appena passato ad un servizio FIBRA o ad altri che hanno avuto esperienze simili.
Dipende da quanto sei distante dall'armadio in strada...nella media vai dai 70-100 senza problemi.

Dipende da quanto sei distante dall'armadio in strada...nella media vai dai 70-100 senza problemi.
Aggiungiamo: che conta anche la qualità dell'impianto di casa, che è uno dei fatto piu incisivi molte volte.

Con la fibra l'armadio su strada incide meno della classica adsl

Circa 50 metri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Aggiungiamo: che conta anche la qualità dell'impianto di casa, che è uno dei fatto piu incisivi molte volte.
Con la fibra l'armadio su strada incide meno della classica adsl

L'impianto a casa te lo sistemano

Circa 50 metri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Allora sono 100 mega sicuri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

L'impianto a casa te lo sistemano
Allora sono 100 mega sicuri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

I fili dentro l'abitazione non li cambiano loro gratis //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se i cavi sono degradati o di bassa classe si perde.

I fili dentro l'abitazione non li cambiano loro gratis //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io attualmente ho una 10 MB stabile, ma non so se i cavi reggerebbero la qualità della fibra. Però ci sono 99€ di costi d'attivazione che fino al 10 gennaio me li fanno gratis. Forse con quei 99€ portano dei cavi nuovi, non so :morristend:

Io attualmente ho una 10 MB stabile, ma non so se i cavi reggerebbero la qualità della fibra. Però ci sono 99€ di costi d'attivazione che fino al 10 gennaio me li fanno gratis. Forse con quei 99€ portano dei cavi nuovi, non so :morristend:
Controlla se ti arriva anche la fibra voda che è meglio di quei cani di telecom

Niente Vodafone, per il momento solo Telecom

Hai finito di fare disinformazione? A seconda dell'appartamento vengono anche cambiati i fili interni. E la fibra di vodafone è spesso se non quasi sempre sugli stessi apparati telecom...come al solito si da fiato alla bocca con il cervello spento

Hai finito di fare disinformazione? A seconda dell'appartamento vengono anche cambiati i fili interni. E la fibra di vodafone è spesso se non quasi sempre sugli stessi apparati telecom...come al solito si da fiato alla bocca con il cervello spento
E arrivato il professorino :hahaha:

Lo sapevo benissimo che vodafone usa sia linee telecom e sia non telecom. ( di certo non ci voleva mister nessuno CHE M'INSEGNA) Ma il consiglio di mettere vodafone sono per altri motivi (uno su tutti il servizio e la qualità migliore del router e costi inferiori), ma te non ci arrivi se non facendo stupidi post e attacando come un cittino.

I fili interni spettano al proprietario(ethernet, specifico senno non ci arrivi), se poi ti fanno il favore gratis è un'altra storia.

E non sto parlando di quelli che arrivano al router, che ovvio che lo portano loro.

Di certo non vorrà usare una fibra da 100mb in wifi che dimezza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi se ci siamo confusi su cosa ci stavamo dicendo, i modi tuoi di rispondere sono ridicoli e molto da cittino.

Qua chiudo che è inutile parlare con una persona come te!

P.s Ah ti ricordo: per quella faccenda, se recedi per giusta causa i costi migrazione non sono dovuti. Informati che ti farebbe bene!!!

E arrivato il professorino :hahaha:
Lo sapevo benissimo che vodafone usa sia linee telecom e sia non telecom. ( di certo non ci voleva mister nessuno CHE M'INSEGNA) Ma il consiglio di mettere vodafone sono per altri motivi (uno su tutti il servizio e la qualità migliore del router e costi inferiori), ma te non ci arrivi se non facendo stupidi post e attacando come un cittino.

I fili interni spettano al proprietario(ethernet, specifico senno non ci arrivi), se poi ti fanno il favore gratis è un'altra storia.

E non sto parlando di quelli che arrivano al router, che ovvio che lo portano loro.

Di certo non vorrà usare una fibra da 100mb in wifi che dimezza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi se ci siamo confusi su cosa ci stavamo dicendo, i modi tuoi di rispondere sono ridicoli e molto da cittino.

Qua chiudo che è inutile parlare con una persona come te!

P.s Ah ti ricordo: per quella faccenda, se recedi per giusta causa i costi migrazione non sono dovuti. Informati che ti farebbe bene!!!

Il professore sa bene quello che dice perchè sono io che monto fibra telecom vodafone e fastweb. Conosco bene cosa ti cambiano e cosa no (perchè lo faccio appunto).

Sulla qualità del router sinceramente è più sensibile alle interferenze il vodafone rispetto il telecom...per cui ti ripeto, le tue info sono dovute allo zio del cugino del nipote o hai dati più di prima mano? Per un discorso di policy aziendale io non posso fornirti i dati sui guasti, ma io quei dati li ho e posso garantirti che "stai pieno di sbagli" (cit.)

I fili interni (se riferito a Telecom) te li cambia per passarti il telefono (e non sono ethernet giusto per farti capire quanto continui a parlare di cose che non sai). Se poi ti vuoi fare una rete quella ovviamente te la fai tu, ma esistono reti in 5g wifi paragonabili all'ethernet.

Ovviamente tu sai benissimo che "la giusta causa" va provata e questo si fa in tribunale, vero? Tolto che non mi risulta questa clausola, ma non parlo di cose che non so, quindi se esiste, lo stabilisce un giudice non certo l'azienda telefonica o il cittadino. In tal caso signor uomo di legge dimmi, vai in tribunale per la solita questione del "è un mio diritto" spendendo più di quanto pagheresti la rescissione? Ah no scusa, sicuramente sei avvocato o un tuo parente lo è, a te le cause non costano niente...e dopo questo post rischio anche la denuncia.

Il professore sa bene quello che dice perchè sono io che monto fibra telecom vodafone e fastweb. Conosco bene cosa ti cambiano e cosa no (perchè lo faccio appunto).Sulla qualità del router sinceramente è più sensibile alle interferenze il vodafone rispetto il telecom...per cui ti ripeto, le tue info sono dovute allo zio del cugino del nipote o hai dati più di prima mano? Per un discorso di policy aziendale io non posso fornirti i dati sui guasti, ma io quei dati li ho e posso garantirti che "stai pieno di sbagli" (cit.)

I fili interni (se riferito a Telecom) te li cambia per passarti il telefono (e non sono ethernet giusto per farti capire quanto continui a parlare di cose che non sai). Se poi ti vuoi fare una rete quella ovviamente te la fai tu, ma esistono reti in 5g wifi paragonabili all'ethernet.

Ovviamente tu sai benissimo che "la giusta causa" va provata e questo si fa in tribunale, vero? Tolto che non mi risulta questa clausola, ma non parlo di cose che non so, quindi se esiste, lo stabilisce un giudice non certo l'azienda telefonica o il cittadino. In tal caso signor uomo di legge dimmi, vai in tribunale per la solita questione del "è un mio diritto" spendendo più di quanto pagheresti la rescissione? Ah no scusa, sicuramente sei avvocato o un tuo parente lo è, a te le cause non costano niente...e dopo questo post rischio anche la denuncia.

Mi fai morire dal ridere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah i fili interni se non lo hai ancora capito, parlavo della cablatura interna dell'abitazione e non quella da router alla centralina..(quante volte lo devo ripetere?...)Mi sembra strano che telecom mi faccia l'intero impianto di casa gratis, ma se lo dici te ci credo :rickds:

Certo è meglio quello telecom, strano però che chi monta fibra telecom con le console abbia solo problemi causati dal router e con voda no.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quindi mi vorresti dire che per esempio il wifi fastweb fibra viaggia a pieno i 100mb? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se l'azienda pensa di avere ragione che mi faccia causa allora, come dovrebbe fare un comune cittadino. Io sono apposto e possiedo le prove anche per chiedere i danni alla telecom e fastweb, ma siccome le cause costano lascio perdere.

Se poi te vuoi fare quello che dice: io pago anche se lo prendo in tasca, sono problemi tuoi.

Ora capisco perché li difendi tanto :rickds:

Come tutti quei tecnici telecom che venivano in ditta e dovevo insegnargli come funziona l' electronica :hahaha:

Se pensi di avere ragione rivolgiti in modo educato e civile, altrimenti sei ridicolo e infantile.

Mi fai morire dal ridere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ah i fili interni se non lo hai ancora capito, parlavo della cablatura interna dell'abitazione e non quella da router alla centralina..(quante volte lo devo ripetere?...)Mi sembra strano che telecom mi faccia l'intero impianto di casa gratis, ma se lo dici te ci credo :rickds:

Certo è meglio quello telecom, strano però che chi monta fibra telecom con le console abbia solo problemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quindi mi vorresti dire che per esempio il wifi fastweb fibra viaggia a pieno i 100mb? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se l'azienda pensa di avere ragione che mi faccia causa allora, come dovrebbe fare un comune cittadino. Io sono apposto e possiedo le prove anche per chiedere i danni alla telecom e fastweb, ma siccome le cause costano lascio perdere.

Se poi te vuoi fare quello che dice: io pago anche se lo prendo in tasca, sono problemi tuoi.

Ora capisco perché li difendi tanto :rickds:

Come tutti quei tecnici telecom che venivano in ditta e dovevo insegnargli come funziona l' electronica :hahaha:

Se pensi di avere ragione rivolgiti in modo educato e civile, altrimenti sei ridicolo e infantile.

Hai ragione su tutto...o mio *** sono un povero stolto.

Mi hai illuminato, la mia vita ha finalmente un senso. Ti prego prendi i soldi che mi restano non sono degno di avere possedimenti di alcun tipo rispetto ad una mente eccelsa come la tua. Provvederò a farti contattare dalla mia azienda così che tu possa comunicarci come lavorare al meglio.

P.S. si i fili interni del tuo appartamento potrebbero essere soggetti a manutenzione se passi a fibra...ma ovviamente una mente superiore che ha capovolto il diritto sa certamente di cosa si tratta

P.S.2. L'elettronica? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif No ti prego continua

Hai ragione su tutto...o mio *** sono un povero stolto.Mi hai illuminato, la mia vita ha finalmente un senso. Ti prego prendi i soldi che mi restano non sono degno di avere possedimenti di alcun tipo rispetto ad una mente eccelsa come la tua. Provvederò a farti contattare dalla mia azienda così che tu possa comunicarci come lavorare al meglio.

P.S. si i fili interni del tuo appartamento potrebbero essere soggetti a manutenzione se passi a fibra...ma ovviamente una mente superiore che ha capovolto il diritto sa certamente di cosa si tratta

P.S.2. L'elettronica? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif No ti prego continua

Sono curioso, i problemi d'interferenza del router voda di cui parli da cosa sono causati? Puoi entrare nel tecnico non ci sono preblemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Scusa ma il router è fatto di componenti electronici o sbaglio? :wush:

No grazie non m'interessano i soldi di un dipendete, quando io lavoro per grandi marchi del mondo della tecnologia(non sono un commerciante)

Ma si sa, le aziende piu grosse al mondo fanno lavorare chi non ci capisce nulla.

Sai io non pretendo d' insegnare a nessuno, ma uno che si pone come te perde rispetto ecc.

Non ti conosco e potresti essere edison o nessuno.. ma non mi sembra di avere detto che tu sia incompetente..

Ma se i tecnici telecom venuti in ditta non ci capiva un tubo prenditela con chi assume l'amico dell amicone. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Di certo non sono io ad avere iniziato in modo maleducato e sgarbato.

Sono curioso, i problemi d'interferenza del router voda di cui parli da cosa sono causati? Puoi entrare nel tecnico non ci sono preblemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Scusa ma il router è fatto di componenti electronici o sbaglio? :wush:

No grazie non m'interessano i soldi di un dipendete, quando io lavoro per grandi marchi del mondo della tecnologia(non sono un commerciante)

Ma si sa, le aziende piu grosse al mondo fanno lavorare chi non ci capisce nulla.

Sai io non pretendo d' insegnare a nessuno, ma uno che si pone come te perde rispetto ecc.

Non ti conosco e potresti essere edison o nessuno.. ma non mi sembra di avere detto che tu sia incompetente..

Ma se i tecnici telecom venuti in ditta non ci capiva un tubo prenditela con chi assume l'amico dell amicone. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Di certo non sono io ad avere iniziato in modo maleducato e sgarbato.

Passi dal dirmi dei problemi del router telecom con le console (l'unico a mia conoscenza è con la wii u) a fantomatici problemi di interferenze.

Mi dispiace se ti sono apparso maleducato ma i sapientoni spocchiosi che pensano di sapere tutto(e non sanno noente) li incontro spesso al lavoro e non li sopporto di conseguenza rispondo a tono.

Mi fa piacere che sei pieno di soldi ma questo non comporta che tu sappia di cosa si sta parlando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Il router è fatto di componenti elettronici ma nulla ha a che vedere con il lavoro che svolge un tecnico. Altrimenti un calciatore dovrebbe saper cucire le scarpe che indossa o il pallone con cui gioca?

Tornando alla mia prima affermazione, ho detto che il router voda è più sensibile alle interferenze nella linea, ovvero se ci sono problemi sul cavetto che va dall'armadio a casa o dentro casa se l'impianto non è stato diviso, è più facile che il router vodafone perda l'allineamento rispetto ad un telecom. Sono più sensibili a questo tipo di disturbi...poi sul motivo o sui chip che montano lascio la parola agli ingenieri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Tutto chiaro?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro