Cosa c'è di nuovo?

Allenamento e attività fisica | Salute e benessere fisico (consigli, suggerimenti e traguardi personali) | Principi dieta & FAQ in prima pagina!

ufficiale

Divodark

Master of forum
LV
3
 
Iscritto dal
29 Gen 2012
Messaggi
3,358
Reazioni
609
Medaglie
19
Sera bella gente. È da fine ottobre che ho smesso di allenarmi, praticamente da quando hanno chiuso le palestre. Faccio una vita sedentaria ma quando posso cerco di muovermi il più possibile. Abito al quinto piano e non utilizzo l'ascensore, in casa faccio addominali alti/bassi, flessioni, sempre una ventina di minuti di cyclette e stretching per non restare fermo.
Se a gennaio si continua così, vorrei iniziare a fare running outdoor. L'abbigliamento, andando in palestra, bene o male ce l'ho già. Mi riferisco a leggins, t-shirt, k-way e roba elettronica (smartband, auricolari bluetooth). L'unica cosa che vorrei acquistare è un buon paio di scarpe adatte.
Non vorrei utilizzare nulla di troppo professionale in quanto inizialmente credo che partirò piano. Correndo prevalentemente su asfalto, avevo adocchiato queste, ottimo rapporto qualità/prezzo (ed estetica) e con Nike mi sono sempre trovato bene in passato:

0c3b6535b73b49d5b96384a98ec936a1.jpg


Cosa ne pensate? Consigli a riguardo?
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Per bruciare quel fastidioso grasso dall’addome (non ne ho molto, ma è concentrato sulla parte bassa e mi da fastidio), cosa mi consigliate di fare? Faccio un esercizio intenso di 7 minuti per gli addominali ogni giorno. Evito di mangiare porcherie e di mangiare sano. Conduco però una vita piuttosto sedentaria. Immagino che la formula magica non esista, ma magari sapete darmi qualche consiglio.
 

destroyer8992

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
22 Ott 2014
Messaggi
2,126
Reazioni
561
Medaglie
5
Sera bella gente. È da fine ottobre che ho smesso di allenarmi, praticamente da quando hanno chiuso le palestre. Faccio una vita sedentaria ma quando posso cerco di muovermi il più possibile. Abito al quinto piano e non utilizzo l'ascensore, in casa faccio addominali alti/bassi, flessioni, sempre una ventina di minuti di cyclette e stretching per non restare fermo.
Se a gennaio si continua così, vorrei iniziare a fare running outdoor. L'abbigliamento, andando in palestra, bene o male ce l'ho già. Mi riferisco a leggins, t-shirt, k-way e roba elettronica (smartband, auricolari bluetooth). L'unica cosa che vorrei acquistare è un buon paio di scarpe adatte.
Non vorrei utilizzare nulla di troppo professionale in quanto inizialmente credo che partirò piano. Correndo prevalentemente su asfalto, avevo adocchiato queste, ottimo rapporto qualità/prezzo (ed estetica) e con Nike mi sono sempre trovato bene in passato:

0c3b6535b73b49d5b96384a98ec936a1.jpg


Cosa ne pensate? Consigli a riguardo?

Il consiglio che ti do è di fare un test dell'appoggio per comprare un paio di scarpe adatto a te (in base alla cifra che vuoi spendere).
Li puoi fare in negozi specializzati o al limite ci sono dei consigli online per capire il tuo appoggio (pronatore, supinatore o neutro).


Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
 

destroyer8992

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
22 Ott 2014
Messaggi
2,126
Reazioni
561
Medaglie
5
Per bruciare quel fastidioso grasso dall’addome (non ne ho molto, ma è concentrato sulla parte bassa e mi da fastidio), cosa mi consigliate di fare? Faccio un esercizio intenso di 7 minuti per gli addominali ogni giorno. Evito di mangiare porcherie e di mangiare sano. Conduco però una vita piuttosto sedentaria. Immagino che la formula magica non esista, ma magari sapete darmi qualche consiglio.
Alimentazione, allenamento e riposo. Sono le tre parole magiche (in quest'ordine imho), rinchiuse nel gruppo della programmazione (meglio lasciare il meno possibile al caso).



Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Alimentazione, allenamento e riposo. Sono le tre parole magiche (in quest'ordine imho), rinchiuse nel gruppo della programmazione (meglio lasciare il meno possibile al caso).



Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
Come alimentazione cosa mi consigli di evitare oltre a zuccheri, cibo spazzatura e alcol?
 

destroyer8992

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
22 Ott 2014
Messaggi
2,126
Reazioni
561
Medaglie
5
Come alimentazione cosa mi consigli di evitare oltre a zuccheri, cibo spazzatura e alcol?
Non sono esperto in materia, in aggiunta a quanto già detto da te ti posso consigliare al massimo di provare ad installare una app per effettuare il conteggio calorico di quello che mangi in una giornata tipo. Dopo calcola il tuo fabbisogno calorico e facendo il confronto poi aumenti o riduci le calorie in base alle tue necessità. Occhio però con le diete fai da te.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,429
Reazioni
4,687
Medaglie
13
Non sono esperto in materia, in aggiunta a quanto già detto da te ti posso consigliare al massimo di provare ad installare una app per effettuare il conteggio calorico di quello che mangi in una giornata tipo. Dopo calcola il tuo fabbisogno calorico e facendo il confronto poi aumenti o riduci le calorie in base alle tue necessità. Occhio però con le diete fai da te.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
Quelle app sono il male ti fanno andare in paranoia se sei un tipo suscettibile :sisi:
 

destroyer8992

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
22 Ott 2014
Messaggi
2,126
Reazioni
561
Medaglie
5
Quelle app sono il male ti fanno andare in paranoia se sei un tipo suscettibile :sisi:
Ahahah. In effetti ho diversi colleghi che le usano ed in effetti stanno sempre là a contare assiduamente ogni caloria (e a scoprire se a cena potranno mangiarsi un piatto di pasta o meno).

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,429
Reazioni
4,687
Medaglie
13
Ahahah. In effetti ho diversi colleghi che le usano ed in effetti stanno sempre là a contare assiduamente ogni caloria (e a scoprire se a cena potranno mangiarsi un piatto di pasta o meno).

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
Povere mogli :asd:
Anche un mio collega aveva iniziato così poi la moglie l'ha castrato dicendo: che con tre bimbi non ha bisogno ad andare dietro alle paranoie di un quarto :sard:
 

destroyer8992

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
22 Ott 2014
Messaggi
2,126
Reazioni
561
Medaglie
5
Povere mogli :asd:
Anche un mio collega aveva iniziato così poi la moglie l'ha castrato dicendo: che con tre bimbi non ha bisogno ad andare dietro alle paranoie di un quarto :sard:
Ahahahah, brutalmente efficace.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
 

RaskolNikov

LV
0
 
Iscritto dal
1 Set 2019
Messaggi
2,390
Reazioni
614
Medaglie
4
contare assiduamente ogni caloria (e a scoprire se a cena potranno mangiarsi un piatto di pasta o meno).
Poi magari non hanno un piano alimentare, non hanno un obiettivo chiaro, non sanno nemmeno come si stanno allenando e di casa avrebbero bisogno...brividi. :sard:
 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,180
Reazioni
1,709
Medaglie
14
Come alimentazione cosa mi consigli di evitare oltre a zuccheri, cibo spazzatura e alcol?
Per bruciare quel fastidioso grasso dall’addome (non ne ho molto, ma è concentrato sulla parte bassa e mi da fastidio), cosa mi consigliate di fare? Faccio un esercizio intenso di 7 minuti per gli addominali ogni giorno. Evito di mangiare porcherie e di mangiare sano. Conduco però una vita piuttosto sedentaria. Immagino che la formula magica non esista, ma magari sapete darmi qualche consiglio.
Devi aumentare il fabbisogno calorico giornaliero e portarlo oltre quanto assumi, cosa che difficilmente si può fare a casa.
Per l'alimentazione hanno già detto gli altri, meglio se vai nelle mani di uno che ne capisce, dietologo, nutrizionista ecc.
L'unica cosa che ti posso consigliare è di mangiare verdura fresca a pranzo e a cena tutti i giorni, almeno 100 g. È eccellente per eliminare l'acqua extracellulare, ovviamente con un allenamento adeguato.
 

Mande

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
9 Dic 2009
Messaggi
538
Reazioni
5
Medaglie
5
Per bruciare quel fastidioso grasso dall’addome (non ne ho molto, ma è concentrato sulla parte bassa e mi da fastidio), cosa mi consigliate di fare? Faccio un esercizio intenso di 7 minuti per gli addominali ogni giorno. Evito di mangiare porcherie e di mangiare sano. Conduco però una vita piuttosto sedentaria. Immagino che la formula magica non esista, ma magari sapete darmi qualche consiglio.
allenati di più e varia ( non fare solo addominali) e ricorda che non esiste il dimagrimento localizzato
Post unito automaticamente:

Sera bella gente. È da fine ottobre che ho smesso di allenarmi, praticamente da quando hanno chiuso le palestre. Faccio una vita sedentaria ma quando posso cerco di muovermi il più possibile. Abito al quinto piano e non utilizzo l'ascensore, in casa faccio addominali alti/bassi, flessioni, sempre una ventina di minuti di cyclette e stretching per non restare fermo.
Se a gennaio si continua così, vorrei iniziare a fare running outdoor. L'abbigliamento, andando in palestra, bene o male ce l'ho già. Mi riferisco a leggins, t-shirt, k-way e roba elettronica (smartband, auricolari bluetooth). L'unica cosa che vorrei acquistare è un buon paio di scarpe adatte.
Non vorrei utilizzare nulla di troppo professionale in quanto inizialmente credo che partirò piano. Correndo prevalentemente su asfalto, avevo adocchiato queste, ottimo rapporto qualità/prezzo (ed estetica) e con Nike mi sono sempre trovato bene in passato:

0c3b6535b73b49d5b96384a98ec936a1.jpg


Cosa ne pensate? Consigli a riguardo?
quanto ti alleni e quanti km? quanto pesi? hai problemi ai piedi? se sei novizio una vale l'altra, basta che abbia un minimo di suola ammortizzata
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,308
Reazioni
1,491
Medaglie
10
Ragazzi, Decathlon a parte, dove cavolo lo prendo un manubrio da 10 kg, che sia economico?
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,849
Reazioni
1,004
Medaglie
8

Dai ragazzi, non ci credo ma lo spero
 

Revolver Ocelot

Mettiti la mascherina...
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2005
Messaggi
4,656
Reazioni
238
Medaglie
7
Come alimentazione cosa mi consigli di evitare oltre a zuccheri, cibo spazzatura e alcol?
Cerca di non eccedere coi carboidrati e coi formaggi, in particolar modo quelli grassi.
Abituati a mangiare verdura tutti i giorni (o quasi).
 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,180
Reazioni
1,709
Medaglie
14

Dai ragazzi, non ci credo ma lo spero
Sarebbe troppo bello ma dubito fortemente :sadfrog: , secondo me se ne riparla almeno a Marzo...
 

Leman_Russ

.
LV
1
 
Iscritto dal
8 Feb 2016
Messaggi
3,239
Reazioni
477
Medaglie
5
Nah, per quanto mi piacerebbe tornare in palestra, non le riapriranno mai a gennaio. Si inventeranno la terza ondata per colpa degli acquisti e pranzi natalizi e richiuderanno tutto come a novembre. Però ci spero un sacco, per fortuna qualche attrezzo ce l'ho, quindi non sono stato fermo, ma andare li e fare due chiacchiere con gli altri avventori rende il tutto più gradevole

Inviato dal mio Lenovo A3500-FL utilizzando Tapatalk
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,429
Reazioni
4,687
Medaglie
13
Io non vedo l'ora di tornare in piscina :sadfrog:
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Sto facendo delle flessioni come allenamento per le braccia ed in generale per la parte alta del corpo. Ma è possibile che un pettorale (quello destro) si stia formando meno dell’altro? Sto cercando di farle bene, ma da sempre noto che il pettorale destro è meno “gonfio” di quello sinistro. Forse in anni di pallavolo me lo sono “allungato” per bene.
 
Top