Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

Non smetto mai di ridere leggendo post che partono con "parlo per esperienza personale" e finiscono con "sul mio portatile non gira nulla" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

I portatili NON sono fatti per giocare.. più che esperienza personale bisognerebbe dire "ho preso un pc a caso, portatile, senza conoscere nessun componente" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non smetto mai di ridere leggendo post che partono con "parlo per esperienza personale" e finiscono con "sul mio portatile non gira nulla" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifI portatili NON sono fatti per giocare.. più che esperienza personale bisognerebbe dire "ho preso un pc a caso, portatile, senza conoscere nessun componente" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Dipende dal portatile, io il primo crysis lo giocai su portatile a impostazioni medio/alte.

Il problema delle peraone di cui parli è quando provano ad installare i giochi sul portatile aziendale che di solito monta un pentium iv e vga (dis)integrata

Dipende dal portatile, io il primo crysis lo giocai su portatile a impostazioni medio/alte.Il problema delle peraone di cui parli è quando provano ad installare i giochi sul portatile aziendale che di solito monta un pentium iv e vga (dis)integrata
ma cosa dici!?sul mio portatile c'è scritto che "supporta fino a 4096mega di memoria video in hyper memory"! adesso nessun gioco richiede più di 2gb di memoria video, quindi quella in eccesso può pure essere utilizzata quando la ram non è sufficente!

Ultima modifica da un moderatore:
Lo prenderò quando sarà scontato, come ho fatto per i primi due //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifComunque non vedo differenza tra i 30 fps e i 60.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Qualcuno ha provato lo steam link? Funziona bene o è una fetecchia? E lo steam pad? Come si comporta con gli strategici?

Qualcuno ha provato lo steam link? Funziona bene o è una fetecchia? E lo steam pad? Come si comporta con gli strategici?
a gennaio ho comprato lo steam link e devo dire che è uno degli acquisti migliori mai fatti.

è grande come un cellulare, si collega alla tv via hdmi e alla rete via cavo o wireless. io ce l'ho via cavo di rete e con due pad xbox collegati via usb.

sto riscoprendo le gioie del divano. :morris82:

funziona benissimo con i giochi steam, quelli origin e quelli uplay; zero input lag e l'ho provato con action, Platform, picchiaduro, puzzle game e racing.

invece il pad non mi ha convito. ho provato quello di mio fratello che ha fatto da cavia nell'acquisto ma proprio non mi ci trovo; avendo già i due pad per me era solo un test di comodità.

secondo me lo steam link è un ottimo acquisto per chi ha il pc in camera e vuole godersi divano, pad e tv. l'unica cosa è che non posso dirti come funziona in wireless perché non l'ho provato in questo modo.

Scopro solo oggi dell'esistenza dello Steam Link :morris82:

a gennaio ho comprato lo steam link e devo dire che è uno degli acquisti migliori mai fatti.è grande come un cellulare, si collega alla tv via hdmi e alla rete via cavo o wireless. io ce l'ho via cavo di rete e con due pad xbox collegati via usb.

sto riscoprendo le gioie del divano. :morris82:

funziona benissimo con i giochi steam, quelli origin e quelli uplay; zero input lag e l'ho provato con action, Platform, picchiaduro, puzzle game e racing.

invece il pad non mi ha convito. ho provato quello di mio fratello che ha fatto da cavia nell'acquisto ma proprio non mi ci trovo; avendo già i due pad per me era solo un test di comodità.

secondo me lo steam link è un ottimo acquisto per chi ha il pc in camera e vuole godersi divano, pad e tv. l'unica cosa è che non posso dirti come funziona in wireless perché non l'ho provato in questo modo.
Quindi anche tu hai provato lo steam link connesso via cavo al router? Chiedo perché ho trovato pareri discordanti sulla qualità

Io il router ce l'ho nella mia stanza perché ci collego anche le console via ethernet, quindi anche lo steam link posso collegarlo via ethernet al modem, che è vicino. Il problema è il segnale che arriva dal PC, che è in un'altra stanza e collegato al router via power line. In questo modo come sarebbe la qualità dello streaming?

Peccatori invece per il pad, per come è fatto mi sembrava buono per gli strategici (non che ne giochi tantissimi, però qualcuno tipo xcom 2 e total war warammer volevo provarlo, ma odio abbastanza dover stare seduto davanti al monitor con mouse e tastiera)

esatto. lo steam link è in soggiorno collegato via cavo ethernet fino al router in camera al quale è ovviamente collegato il pc.

io posso parlarti solo per esperienza personale: ho letto nella comunity di steam che ci sono utenti con problemi ma vedo anche tantissimi utenti soddisfatti. io credo che statisticamente c'è sempre qualcuno con qualche problema o bug per mille motivi (ad esempio pare che su pc dopo l'ultima patch di ac syndicate il gioco non parta più secondo molti utenti su steam e sui forum ubi, io l'ho avviato ed ha funzionato perfettamente quindi dirti perché a loro non va più dopo la patch, francamente non lo so) questo esempio è per dire che in ambito tecnologico c'è sempre una casistica molto ampia.

ad ogni modo io l'ho preso in fiducia e reagisce perfettamente, streamma alla grande senza problemi di qualità o fluidità e i pad reagiscono alla grande. cmq effettivamente ho letto che tutti consigliano, dove possibile, usare cavi ethernet e non wireless.

sulla powerline non so che dirti perché non l'ho mai usata. ho degli amici che la usano e si trovano benissimo ma più di questo non so che dire.

la verità è che sarebbe da fare qualche prova.

sul pad ho remore... parte bene come concetto ma la sensibilità mi ha lasciato perplesso, specie quella del trackpad destro che dovrebbe simulare il mouse, l'ho trovato scattoso e non fluido come un mouse tradizionale. me lo sarei aspettato più lento (o meno reattivo anche) ma non scattoso. magari mio fratello l'ha settato male, non mi ci sono dedicato molto alle impostazioni.

posso comunque dirti che i giochi sono al 90% configurati sui pad Microsoft e si vede, basta collegarli e giochi a tutti, mentre per quello alcune cose dovevano essere riconfigurate. è anche vero che da gennaio (periodo della prova) ad oggi mio fratello ha detto ci son stati update del pad ma in cosa è cambiato non saprei dirti.

ma figurati... se posso!

PS. permettimi solo una considerazione. da quel che ho capito ultimamente ti sei orientato su alcuni giochi pc di tipo strategico. non ho giocato a titoli di questo genere quindi non posso darti pareri di test ma la vedo difficile poiché son titoli quasi prettamente da mouse e tastiera e sappiamo che con pad tradizionali è pressoché impossibile se non proprio incompatibile, quindi 2 sono le ipotesi:

1-lo steam controller che emula queste due periferiche quindi viene riconosciuto al 100%

2- mouse e tastiera (usb o wireless è indifferente) che vengono tranquillamenti riconosciuti dallo steam link ma come giustamente dici anche te son scomodi da usare sul divano a meno che non usi un tavolo o comunque un piano d'appoggio.

calcola che io lo uso per giochi come project cars, assassin's, batman, tomb raider, mortal kombat, the talos principle, unravel, ryse, etc... tutti titoli adatti al pad e al divano.

ma figurati... se posso!
PS. permettimi solo una considerazione. da quel che ho capito ultimamente ti sei orientato su alcuni giochi pc di tipo strategico. non ho giocato a titoli di questo genere quindi non posso darti pareri di test ma la vedo difficile poiché son titoli quasi prettamente da mouse e tastiera e sappiamo che con pad tradizionali è pressoché impossibile se non proprio incompatibile, quindi 2 sono le ipotesi:

1-lo steam controller che emula queste due periferiche quindi viene riconosciuto al 100%

2- mouse e tastiera (usb o wireless è indifferente) che vengono tranquillamenti riconosciuti dallo steam link ma come giustamente dici anche te son scomodi da usare sul divano a meno che non usi un tavolo o comunque un piano d'appoggio.

calcola che io lo uso per giochi come project cars, assassin's, batman, tomb raider, mortal kombat, the talos principle, unravel, ryse, etc... tutti titoli adatti al pad e al divano.
Eh infatti questo dovrei capire, perché i titoli di altri generi, per varie questioni, li gioco ancora su console. Su PC ci sono però alcuni strategici in esclusiva che vorrei provare, non vorrei buttare i soldi per una macchina che poi non userei. lo steam pad mi pareva indicato anche per questo genere per come è fatto, ma ora non so se è il caso di spendere circa 100 euro solo per fare la prova.

approfitto del video per dire che ho cominciato oggi bloodborne, e passare dai 60 rock solid di DS1 e Scholar versioni pc ai 30 con cali continui fa malissimo
29z96j7.jpg

spero che con DSIII i From non facciano cagate:asd:

Eh infatti questo dovrei capire, perché i titoli di altri generi, per varie questioni, li gioco ancora su console. Su PC ci sono però alcuni strategici in esclusiva che vorrei provare, non vorrei buttare i soldi per una macchina che poi non userei. lo steam pad mi pareva indicato anche per questo genere per come è fatto, ma ora non so se è il caso di spendere circa 100 euro solo per fare la prova.
Secondo me gli strategici sulla tv anche avendo mouse e tastiera fai fatica a giocarli, troppo dispersivo lo schermo grande (senza considerare le eventuali scritte onnipresenti che vedresti miniaturizzate).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro