PS4 Persona 3 Portable

• Autore discussione Autore discussione Geddoe
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
è una visual novel nelle fasti diurne, il solito persona in quelle notturne. Scendete a compromessi non abbiate paura, non uccide nessuno qualche schermata fissa, P3 è bellissimo.

è una visual novel nelle fasti diurne, il solito persona in quelle notturne. Scendete a compromessi non abbiate paura, non uccide nessuno qualche schermata fissa, P3 è bellissimo.
Io sia il 3 che il 4 non vedo l'ora di giocarli, curiosità a bestia. E prima o poi recupererò anche i primi due :sisi:

Secondo voi perché hanno scelto questa versione invece del FES, molto meno sbattimento per rimasterizzarla :asd:

Preso sia questo che persona 4. Spero di iniziarli in un tempo umano :asd: ma volevo comunque supportarli per avere tutti i main in ita

Secondo voi perché hanno scelto questa versione invece del FES, molto meno sbattimento per rimasterizzarla :asd:
A parte il problema del codice, è stata scelta la versione Portable anche per la presenza della protagonista femminile. Anche se è stata aggiunta in seguita, Atlus la considera come un personaggio perfettamente canonico. Inizialmente i protagonisti di Persona 3 dovevano essere due, un maschio e una femmina (come è successo con Persona 2). Inoltre, sempre nelle idee originali, la FeMC doveva avere una ruolo molto importante nella storia
Doveva essere lei la persona a racchiudere la Morte

A parte il problema del codice, è stata scelta la versione Portable anche per la presenza della protagonista femminile. Anche se è stata aggiunta in seguita, Atlus la considera come un personaggio perfettamente canonico. Inizialmente i protagonisti di Persona 3 dovevano essere due, un maschio e una femmina (come è successo con Persona 2). Inoltre, sempre nelle idee originali, la FeMC doveva avere una ruolo molto importante nella storia
Doveva essere lei la persona a racchiudere la Morte
Aggiungerei che in occidente (molto meno in jap) FeMc è un personaggio amatissimo dal fandom.

Leggo che in P3 e P3FES c'erano le cutscenes anime, mentre in P3P no. Ma perché?! :bah!:
P3P players can still view each anime cutscene on Youtube, and there are online guides that lay out when each cutscene should be watched, but that is still immersion-breaking
Eh, abbastanza...

E in P3P manca "The Answer", dite che se lo voglio recuperare, me lo godo lo stesso anche se lo recupero su YouTube? Solo the answer intendo, non tutto il gioco.

Ai presente che sto scrivendo sempre "toglie troppo, senza restituire abbastanza" ecco, inizi a capire cosa mi riferisco.
Perché hanno fatto cosi? Perché FES, come il 90% dei titoli PS2 da problemi con il codice e piuttosto che rimetterci mano, hanno preferito portare la versione PSP che era già "pronta".

Sul The Answer, devi tenere presente che è una parte puramente dungeon crawler.
Molto del gameplay sta proprio nella sfida ed in certe situazioni che si vanno a creare.
La risposta quindi, dipende da te.

ho visto come ci si "muove" in questa versione :sowhat:
Giocalo lo stesso, vale la candela, non fatevi spaventare su. :asd:
Post automatically merged:

Leggo che in P3 e P3FES c'erano le cutscenes anime, mentre in P3P no. Ma perché?! :bah!:
P3P players can still view each anime cutscene on Youtube, and there are online guides that lay out when each cutscene should be watched, but that is still immersion-breaking
Eh, abbastanza...

E in P3P manca "The Answer", dite che se lo voglio recuperare, me lo godo lo stesso anche se lo recupero su YouTube? Solo the answer intendo, non tutto il gioco.
The Answer dal mio punto di vista è bruttino, si può recuperare senza problemi su youtube.
Post automatically merged:

Perchè è la migliore a livello di Gameplay.

Eh ma tanto non c'è in P3P, quindi non ho molta scelta se lo voglio giocare su ps4/ps5/switch
Gioca questo e guardalo sul tubo The Answer, risparmi tempo su un contenuto extra che si risolve solo nella fase finale, è praticamente 99% dungeon crawler hardcore, super evitabile.

Gioca questo e guardalo sul tubo The Answer, risparmi tempo su un contenuto extra che si risolve solo nella fase finale, è praticamente 99% dungeon crawler hardcore, super evitabile.
Allora assolutamente sì, quella parte me la seguo su youtube e ciao :asd:

Eh, abbastanza...

The Answer è pure tosto da giocare perché è tutto tarato a difficoltà Hard, roba che te fai "miss" 4 volte su 10 mentre, i nemici, 4 su 10 ti fanno critici. Io c'ho giocato un po', poi mi sono scazzato ed ho visto il resto su youtube. Eccoti il video per vedere le varie cutscenes e capire quello che accade:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro