Raga ma esiste un modo per far sì che anche i pg che restano in panchina prendano exp?Non vorrei lasciare il povero Junpei troppo indietro...
Mentre fai il tartaro,appare un orologio enorme(parte una scenetta) che se attivato,ti fa selezionare un paio di panchinari da portare al livello dei titolari del team principale.Una volta selezionati,bisogna metterli in squadra e fargli fare almeno un combattimento,in modo di farli salire con una volta,di tutti i livelli di differenza,acquisendo anche le relative abilitá.
Mentre per far prendere i punti esperienza a tutti i persona che si hanno,bisogna usare una carta abilitá(livello 3),che anche se non utilizzati,prendono il 100% di xp.Ovviamente basta prendere una sola carta abilitá e poi duplicarla(ogni giorno!) al santuario.
[automerge]1719613670[/automerge]
Giá che ci sono lascio un pensiero sul gioco,che ho terminato dopo oltre 130 ore.
Stilisticamente notevole,molto bello da vedere(come P5),forse a livello di personaggi e narrativa,il quarto capitolo mi piace di piú.
L'ho trovato abbastanza facile,facendo tranquillamente tutti i boss(compresi tartaro).
Anche livellare i vari persona,molto semplice sfruttando la duplicazione delle carte(le piú potenti si ricevono dai nemici nel tartaro) abilitá al santuario.Alla fine ho portato a tutti i persona che avevo,forza e magia a 99 e le altre voci piú o meno vicini al 90... vere e proprie macchine da guerra!ovviamente con abilitá di danno ingente o grave.Avendo tutti gli elementi, dati ai vari persona della mia lista,non ho mai avuto problemi ad usare le debolezze dei nemici.
Combat system molto divertente.Musiche sempre al top.
Non mi dilungo oltre,da fan di Atlus,anche questa volta mi hanno soddisfatto in pieno.Forse una piccola critica sull'ultimo mese del gioco,un pó noioso e dal sapore di brodo allungato...ma sicuramente é messo per far rimediare ai giocatori arrivati di fretta alla fine e con il team poco sviluppato e per le affinitá.
Visto il finale buono.L'ho apprezzato.
voto al gioco: 8.5