PS4/PS5 Persona 3 Reload

  • Autore discussione Autore discussione Geddoe
  • Data d'inizio Data d'inizio
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18 ore e finalmente ho finito la parte introduttiva direi LOL

dire che è lento sto gioco lato trama è poco, mettici il dungeon tutto uguale...vorrei vedere quanti arrivano allo "scoglio" del superare le 20 ore (escludendo chi già ha giocato il gioco ai tempi)

io ho resistito per poco
Sto notando che hai questo "problema". Virgolettato eh, non è un'offesa. E' parte del tuo gusto. Diventa un problema per te quando incontri giochi che hanno una trama lenta o che parte dopo tot ore. Mi sembra appurato che soffri sta cosa :asd: Ma non credi sia normale in rapporto alla durata della main di un gioco? Sicuramente esistono giochi con una main da 80 ore che a 15 ore sono nel pieno della trama.. ma sicuro che quella trama sia poi la principale? A memoria, nei giochi lunghi come jrpg o open world che ti costringono a fare robe inutili per avanzare si inventano cose che lì per lì ti paiono principali e poi cambia tutto.
Ecco, non è meglio invece che l'idea sia una sola, arrivi quando deve e ciò che viene prima sia una semplice conoscenza di personaggi, approfondimento ecc? In modo che poi quando arrivano le cose forti e principali ti senza più dentro alla trama assieme a tutti?
Se continui a pensare che giochi grossi come ore di main quest debbano partire a razzo mi sa che troverai sempre giochi che inizialmente non ti piacciono.
 
Sto notando che hai questo "problema". Virgolettato eh, non è un'offesa. E' parte del tuo gusto. Diventa un problema per te quando incontri giochi che hanno una trama lenta o che parte dopo tot ore. Mi sembra appurato che soffri sta cosa :asd: Ma non credi sia normale in rapporto alla durata della main di un gioco? Sicuramente esistono giochi con una main da 80 ore che a 15 ore sono nel pieno della trama.. ma sicuro che quella trama sia poi la principale? A memoria, nei giochi lunghi come jrpg o open world che ti costringono a fare robe inutili per avanzare si inventano cose che lì per lì ti paiono principali e poi cambia tutto.
Ecco, non è meglio invece che l'idea sia una sola, arrivi quando deve e ciò che viene prima sia una semplice conoscenza di personaggi, approfondimento ecc? In modo che poi quando arrivano le cose forti e principali ti senza più dentro alla trama assieme a tutti?
Se continui a pensare che giochi grossi come ore di main quest debbano partire a razzo mi sa che troverai sempre giochi che inizialmente non ti piacciono.
non è normale...persona 5 e xenoblade sono giochi che durano il triplo di persona 3 ma scorrono molto meglio, la trama di p3 è semplicemente LENTA da morire, figlia di un gioco di 20 anni fa che hanno semplicemente reskinnato sistemando qui e li, 18 ore di "introduzione" non stanno ne in cielo ne in terra...soprattutto se ci unisci un dungeon sempre uguale e ripetitivo come il tartaro....combinazione letale proprio

e cmq no, non c'è nemmeno quello, non c'è nessun approfondimento dei personaggi, non sai quasi nulla su di loro...passi 18 ore così a buffo tra confidant (piu approfonditi dei protagonisti ed è un tutto dire) e piani del tartaro perchè bisogna "studiare" l'ora buia

su p5 già all'inizio hai una buona introduzione del protagonista, sai perchè finisce in quella situazione ecc...qui nn sai una mazza...è tutto super superficiale

dovuto appunto al fatto che è un gioco vecchio di 20 anni, e che a quel tempo i persona erano ancora troppo simili agli smt, dove la trama e l'approfondimento è praticamente quasi zero (basta vedere smt5)

poi che possa piacere ci sta...ma in un remake mi aspettavo sistemassero queste mancanze e invece no
 
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non è normale...persona 5 e xenoblade sono giochi che durano il triplo di persona 3 ma scorrono molto meglio, la trama di p3 è semplicemente LENTA da morire, figlia di un gioco di 20 anni fa che hanno semplicemente reskinnato sistemando qui e li, 18 ore di "introduzione" non stanno ne in cielo ne in terra...soprattutto se ci unisci un dungeon sempre uguale e ripetitivo come il tartaro....combinazione letale proprio

e cmq no, non c'è nemmeno quello, non c'è nessun approfondimento dei personaggi, non sai quasi nulla su di loro...passi 18 ore così a buffo tra confidant (piu approfonditi dei protagonisti ed è un tutto dire) e piani del tartaro perchè bisogna "studiare" l'ora buia

su p5 già all'inizio hai una buona introduzione del protagonista, sai perchè finisce in quella situazione ecc...qui nn sai una mazza...è tutto super superficiale

dovuto appunto al fatto che è un gioco vecchio di 20 anni, e che a quel tempo i persona erano ancora troppo simili agli smt, dove la trama e l'approfondimento è praticamente quasi zero (basta vedere smt5)

poi che possa piacere ci sta...ma in un remake mi aspettavo sistemassero queste mancanze e invece no
ma se in p5 l'introduzione dura una vita ed era di un frustante assurdo che morgana ti mandava a nanna ed era praticamente dialoghi infiniti e non potevi fare nulla su.
 
non è normale...persona 5 e xenoblade sono giochi che durano il triplo di persona 3 ma scorrono molto meglio, la trama di p3 è semplicemente LENTA da morire, figlia di un gioco di 20 anni fa che hanno semplicemente reskinnato sistemando qui e li, 18 ore di "introduzione" non stanno ne in cielo ne in terra...soprattutto se ci unisci un dungeon sempre uguale e ripetitivo come il tartaro....combinazione letale proprio

e cmq no, non c'è nemmeno quello, non c'è nessun approfondimento dei personaggi, non sai quasi nulla su di loro...passi 18 ore così a buffo tra confidant (piu approfonditi dei protagonisti ed è un tutto dire) e piani del tartaro perchè bisogna "studiare" l'ora buia

su p5 già all'inizio hai una buona introduzione del protagonista, sai perchè finisce in quella situazione ecc...qui nn sai una mazza...è tutto super superficiale

dovuto appunto al fatto che è un gioco vecchio di 20 anni, e che a quel tempo i persona erano ancora troppo simili agli smt, dove la trama e l'approfondimento è praticamente quasi zero (basta vedere smt5)

poi che possa piacere ci sta...ma in un remake mi aspettavo sistemassero queste mancanze e invece no

Minchia questa me la salvo.
 
Potrei capire se parlassimo di p2 ma p3 ha molto più da dire rispetto al 5 anche come tematiche :unsisi:
 
Io ho giocato p5 e finito proprio ieri p4.
Se dobbiamo essere onesti ad esempio p4 parte pure prima rispetto a p5 che è infinito (e per me mai è stato un problema, p5 meraviglioso e p4 bellissimo nonostante alcune cose vecchiotte anche nella golden) entrambi però cast davvero bello, storia interessante, tematiche pure. Tutto nella normalità insomma sono giochi in cui devi vivere la quotidianità, non capisco cosa voglia dire il "non succede nulla", perché in realtà succede, stai vivendo una storia, dei rapporti, la base per la caratterizzazione dei personaggi. Oltre al fatto che scopri le caratteristiche del gioco, i luoghi ecc.
 
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Minchia questa me la salvo.
perchè le 20 ore vengono cancellate in modo retro-attivo?

dov'è che avrei parlato del gioco nel complesso?

siete il massimo e mi fate morire dal ridere certe volte, interpretate i post come più vi aggrada e più vi fa comodo
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Io ho giocato p5 e finito proprio ieri p4.
Se dobbiamo essere onesti ad esempio p4 parte pure prima rispetto a p5 che è infinito (e per me mai è stato un problema, p5 meraviglioso e p4 bellissimo nonostante alcune cose vecchiotte anche nella golden) entrambi però cast davvero bello, storia interessante, tematiche pure. Tutto nella normalità insomma sono giochi in cui devi vivere la quotidianità, non capisco cosa voglia dire il "non succede nulla", perché in realtà succede, stai vivendo una storia, dei rapporti, la base per la caratterizzazione dei personaggi. Oltre al fatto che scopri le caratteristiche del gioco, i luoghi ecc.
ma p5 parte 100 volte meglio di trama, fai tutto quello che dici ma intanto la trama dei pg e in generale con i palazzi va avanti...qui no
 
Io sto trovando piacevole giocare a Persona 3 Reload i personaggi e il combat system mi stanno piacendo molto ma devo dire che dopo 15 ore
(sono al piano 51 dopo aver aggiunto al party Fuuka)
la storia è ancora molto lenta e mi chiedo quando ingranerà davvero anche se credo manchi poco... La differenza più grande con Persona 5 per quanto riguarda la storia è che la storia principale in Persona 5 è divisa in archi narrativi legati ad ogni personaggio del party, mentre in Reload la storia gira intorno all'ora buia. L'atmosfera di gioco invece è ben riuscita anche durante il giorni della settimana si capisce che sta succedendo qualcosa in città, con l'aumentare dei casi di sindrome apatica.
 
Rafa ma anche a voi ogni tanto da errore nel caricamento del salvataggio dicendo che deve essere installato il dlc?
 
Ma quanto è bella questa versione reload? intendo le musiche, il character design, perfino il tartaro non m i sta stufando.
L'unica cosa che mi perplime per ora è la difficoltà: a difficile ho praticamente sciolto senza problemi e in poco tempo il secondo boss di trama. Forse devo passare alla difficoltà maggiore?
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Io sto trovando piacevole giocare a Persona 3 Reload i personaggi e il combat system mi stanno piacendo molto ma devo dire che dopo 15 ore
(sono al piano 51 dopo aver aggiunto al party Fuuka)
la storia è ancora molto lenta e mi chiedo quando ingranerà davvero anche se credo manchi poco... La differenza più grande con Persona 5 per quanto riguarda la storia è che la storia principale in Persona 5 è divisa in archi narrativi legati ad ogni personaggio del party, mentre in Reload la storia gira intorno all'ora buia. L'atmosfera di gioco invece è ben riuscita anche durante il giorni della settimana si capisce che sta succedendo qualcosa in città, con l'aumentare dei casi di sindrome apatica.

Si è lento di trama ma lo era anche l'originale. Invece a me sta versione mi sta gustando pure per la parte slice of life a differenza della versione ps2.
 
Io sto trovando piacevole giocare a Persona 3 Reload i personaggi e il combat system mi stanno piacendo molto ma devo dire che dopo 15 ore
(sono al piano 51 dopo aver aggiunto al party Fuuka)
la storia è ancora molto lenta e mi chiedo quando ingranerà davvero anche se credo manchi poco... La differenza più grande con Persona 5 per quanto riguarda la storia è che la storia principale in Persona 5 è divisa in archi narrativi legati ad ogni personaggio del party, mentre in Reload la storia gira intorno all'ora buia. L'atmosfera di gioco invece è ben riuscita anche durante il giorni della settimana si capisce che sta succedendo qualcosa in città, con l'aumentare dei casi di sindrome apatica.
io sono arrivato a 23 ore e ancora latita...meglio di prima perchè qualcosina è successo...ma io un jrpg così lento non me lo ricordo...dovevano aggiustare il ritmo e cambiare le cose, è un remake cavolo, e invece va così :patpat:
 
Io l'ho provato un po' col pass e niente, mi è venuto voglia di comprarlo. A parte la ost che fa venire brividini nostalgici ha uno stile pazzesco, per me superiore anche al 5. I menu' sono impressionanti.
 
passate le 25 ore, finalmente si sono ricordati che nei jrpg ci sta pure la trama

speriamo che
nn svacchi di nuovo ora che vanno al mare lol

per quanto riguarda il gioco in se sto al 90esimo piano del tartaro...fin'ora nessun grosso problema...giusto con un boss è durato di più perchè si curava sto maledetto

per ora sto tenendo solo le persona fatte con le fusioni speciali alle quali ho pompato l'attacco magico o fisico (sopra 50 li ho lol) su una ho messo tutte le magie per usarla come "ammazza debolezze" degli avversari

cmq hanno messo un po' troppi buff...se metto
il doppio potenziamento di fuuka prima dello scontro e poi ho tutte le super mosse al massimo
i boss esplodono in pratica

vedendo
il "dungeon" dell'hotel (non si può nemmeno definire tale) in questo remake l'avrei ampliato decisamente
 
passate le 25 ore, finalmente si sono ricordati che nei jrpg ci sta pure la trama

speriamo che
nn svacchi di nuovo ora che vanno al mare lol

per quanto riguarda il gioco in se sto al 90esimo piano del tartaro...fin'ora nessun grosso problema...giusto con un boss è durato di più perchè si curava sto maledetto

per ora sto tenendo solo le persona fatte con le fusioni speciali alle quali ho pompato l'attacco magico o fisico (sopra 50 li ho lol) su una ho messo tutte le magie per usarla come "ammazza debolezze" degli avversari

cmq hanno messo un po' troppi buff...se metto
il doppio potenziamento di fuuka prima dello scontro e poi ho tutte le super mosse al massimo
i boss esplodono in pratica

vedendo
il "dungeon" dell'hotel (non si può nemmeno definire tale) in questo remake l'avrei ampliato decisamente
Chiedo, ci sono i livelli di difficoltà selezionabili e quanti? Che io tendo sempre a giocare quando possibile alla difficoltà massima, soprattutto visto che mi sembra di capire non sia semplice.

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