PS4/PS5 Persona 5

• Autore discussione Autore discussione Dex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ricapitolando:

Sono al 7 novembre:

Maruki è al rango 9, Kasumi al 3 e Akechi all'8.

Sò che per maxarli,così da accedere,non solo al trimestre aggiuntivo ma anche al true ending,ho tempo fino a:

Maruki: 18 nov

Kasumi: 18 dic

Akechi: 24 nov

Considerando che,da quello che ho capito,Maruki ed Akechi adesso devo soltanto aspettare che mi chiamino per fornirmi entrambi l'ultima stellina (ho già combattuto una volta con Akechi e l'ho sconfitto),dovrei aver risolto con loro,giusto?

Kasumi,credo che non dovrebbe essere troppo complicato maxarla entro il 18 dicembre.

Quello che mi chiedo,dal momento che sto affrontando il palazzo del casinò,quando l'avrò completato,sarà cmq possibile continuare a vedere questi 3 confidenti?
Guarda è per una questione di trama ma 

una volta che vai a recuperare il tesoro del palazzo del casinò perderai parecchi giorni, ma la data per fare ciò è predefinita, quindi dovresti poterla fare prima, o comunque dopo quel pezzo di trama di cui parlavo prima dello spoiler che ti obbligherà per un paio di gironi a stare fermo ai box.

Chi mi da una mano col cruciverba dell'opera d'arte giapponese? Mi pare sia il quiz nr. 9, sono bloccato su quello da 15 giorni.
La parola è Nipponica.

Basta comunque risolvere l'intero cruciverba per escludere le lettere che non servono.

Chi se ne frega di quanto tempo ci stai sopra, anzi, pi giochi meglio è :asd:  Tipo io quando la storia mi costringe ad uscire prima dal palazzo, e quindi devo andando nell'ultima save room teletrasportarmi all'inglesso e poi uscire, perdo anche un'ora o più e finire al meglio (nel senso solo in caso di necessità) gli SP della squadra facendo avanti e indietro battendo sempre i soliti nemici e farmando almeno un paio di livelli :sisi:  Oppure prendendo i persona per registrarli nella stanza di velluto. Perchè magari all'inizio non sto tanto a fare prove per scoprire le debolezze e sprecare SP, mentre sapendo che devo uscire mi do alla pazza gioia :asd:  Sicuramente perdo molto tempo ma mi sta bene così. Sto a 25 ore e solo ora sono uscito dal secondo palazzo quando arrivi

a quella specie di barriera che Morgana dice d'aver visto il quadro fuori
quindi probabilmente lo finirò sopra le 31 ore fatte da te  :sard:

Diciamo che in un gioco dove "il tempo è importante" almeno quando non passa lo faccio durare il più possibile  :ivan:
Quoto.

Comunque le personae dlc sono troppo belle. :bruniii:  

Già lol

devo mandare la lettera di sfida per il terzo palazzo, ma mi terrò qualche giorno per i confidant del weekend :asd:  

i nuovi attacchi speciali fanno morire :rickds:

a seguire è stato il turno dell'allarme fusioni, casualmente ho potuto creare kaguya picaro, senza sprecare il regalo del dlc :ahsisi:  sono però tentato dallo scoprire le conseguenze negative del momento 

nel mentre mi sono completato 4 richieste nel memento, imbattendomi casualmente nelle deviazioni :asd:  
si continua a viaggiare alla grande

Sia lodato questo sito  :cuore:

https://chinhodado.github.io/persona5_calculator/index.html#/list

Mi sta dando una grande mano a trovare un modo per avere sempre il persona con l'arcano del confidente, tipo allo psicologo non lo avevo ma son riuscito grazie a questa guida a farne uno tramite 3 fusioni XD  Sto facendo bene a farmare denaro nei palazzi prima di uscire quando mi costringono a farlo. 

Mi sta dando una grande mano a trovare un modo per avere sempre il persona con l'arcano del confidente, tipo allo psicologo non lo avevo ma son riuscito grazie a questa guida a farne uno tramite 3 fusioni XD  Sto facendo bene a farmare denaro nei palazzi prima di uscire quando mi costringono a farlo. 
attento che quello è un calculator per P5, in P5R ci sono uno o due tarocchi extra se non sbaglio :hmm: non so se la compatibilità è uguale al 100% con le fusioni di P5

https://chinhodado.github.io/persona5_calculator/indexRoyal.html#/list

Questo è quello giusto.

Ultima modifica da un moderatore:
Non appena riesco ad uscire dal 6° palazzo,vorrei,tra la miriade di cose che già ho in programma di fare,portare le 

sorelline al rango 3. 

Per ottenere la fusione richiesta mi occorre però Eligor,che non possiedo. C'è un modo per ottenere anche quest'ultimo tramite fusione? Altrimenti,è possibile reperirlo nel Memento? Se sì,dove? Quando lo beccai nel palazzo di K,non riuscii a catturarlo,perchè mi pare non avesse debolezze. Se così fosse,anche trovandolo,come farà a prenderlo?

Non appena riesco ad uscire dal 6° palazzo,vorrei,tra la miriade di cose che già ho in programma di fare,portare le 

sorelline al rango 3. Per ottenere la fusione richiesta mi occorre però Eligor,che non possiedo. C'è un modo per ottenere anche quest'ultimo tramite fusione? Altrimenti,è possibile reperirlo nel Memento? Se sì,dove? Quando lo beccai nel palazzo di kamoshida,non riuscii a catturarlo,perchè mi pare non avesse debolezze. Se così fosse,anche trovandolo,come farà a prenderlo?
Io sto al secondo palazzo ed eligor l'ho ottenuto proprio oggi tramite fusione :asd:  

Ho visto su un sito che riporta tutte le fusioni possibili per un persona specifico e ci son riuscito, controlla qui: 

https://chinhodado.github.io/persona5_calculator/indexRoyal.html#/persona/Eligor

Per la precisione l'ho ottenuto fondendo Jack-o-lantern e Angel :sisi:  

sorelline al rango 3. 

Per ottenere la fusione richiesta mi occorre però Eligor,che non possiedo. C'è un modo per ottenere anche quest'ultimo tramite fusione? Altrimenti,è possibile reperirlo nel Memento? Se sì,dove? Quando lo beccai nel palazzo di K,non riuscii a catturarlo,perchè mi pare non avesse debolezze. Se così fosse,anche trovandolo,come farà a prenderlo?
Tutte le Personae sono ottenibili tramite fusioni eccetto i Treasure Demon.

Guida per risolvere il loro confidant, visto che è abbastanza incasinato

https://www.thegamer.com/persona-5-royal-strength-confidant-fusion-guide/

Comunque non è assolutamente un problema che abbiano nerfato confuse, i mementos ormai con l'abilità di riuji e jose sono ai limiti del rotto  :adrian:  in 8 ore di mementos 5 milioni di yen

Comunque non è assolutamente un problema che abbiano nerfato confuse, i mementos ormai con l'abilità di riuji e jose sono ai limiti del rotto  :adrian:  in 8 ore di mementos 5 milioni di yen
A Josè Money 200% aggiungi il SEES Armband e Fortune rank 3 che aumenta i soldi nei Memento, e nei Memento piú avanti fai tranquillamente 6 milioni all'ora.

Poi prendi le armature da lavare, le vendi a Kichijoji, con 50 punti le ricompri pulite e le vendi a Shibuya.

Aggiungi il fatto che hanno totalmente rovinato il bilanciamento spostando il bonus di Strength rank 10 a rank 5, e hai una marea di soldi per poter fondere qualsiasi Persona che non sia bloccato dalla storia o dal rank MAX di qualcuno.

Domanda...il confidente Igor, con l'arcano "il matto", non ha bonus se ho un persona di quell'arcano vero? Perchè quel bonus vale solo per i confidenti con cui posso incontrarmi ecc, con Igor invece mi pare sia tutto "di trama" per così dire :asd:  Posso quindi evitare di tenere "un matto" nei persona che ho con me vero?

Mi è arrivata la mail promozionale Sony

Cambia il mondo.

Ottieni premi.

Temi e avatar esclusivi ti attendono progredendo in Persona 5 Royal! Chi può dire quanti tesori svelerai mentre conquisti i vari Palazzi presenti in gioco?

Voglio tutto  :coosaa:

Domanda...il confidente Igor, con l'arcano "il matto", non ha bonus se ho un persona di quell'arcano vero? Perchè quel bonus vale solo per i confidenti con cui posso incontrarmi ecc, con Igor invece mi pare sia tutto "di trama" per così dire :asd:  Posso quindi evitare di tenere "un matto" nei persona che ho con me vero?
Si progredirà con la storia lui.

quando porto al rango massimo un confidenti,mi appare un messaggio in cui mi si dà conferma che mi sarà possibile fondere la Persona più potente di quel dato arcano.

Strategie per ottenerli?

quando porto al rango massimo un confidenti,mi appare un messaggio in cui mi si dà conferma che mi sarà possibile fondere la Persona più potente di quel dato arcano.

Strategie per ottenerli?
Sostanzialmente se lo porti al 10 ottieni un regalo dal confidant, vai nella Velvet Room ed ora potrai fondere questa Persona sbloccata.

Sono fusioni tra multiple Personae od anche Personae tramite fusione doppia, quindi  per queste si seguono le solite regole.

L'item che ti danno i confidant entra automaticamente nel menù e viene portato nel NG+ e non serve ad altro, non devi attivare nulla, esiste nel tuo menù e basta e ti da questa possibilità.

Sostanzialmente se lo porti al 10 ottieni un regalo dal confidant, vai nella Velvet Room ed ora potrai fondere questa Persona sbloccata.

Sono fusioni tra multiple Personae od anche Personae tramite fusione doppia, quindi  per queste si seguono le solite regole.

L'item che ti danno i confidant entra automaticamente nel menù e viene portato nel NG+ e non serve ad altro, non devi attivare nulla, esiste nel tuo menù e basta e ti da questa possibilità.
Aggiungo che il regalo va ottenuto a fine gioco dove devi cercare i confidant per tutta Tokio per salutarli, sarà allora che te li daranno, se non lo farai niente regalo nell'NG+

Il regalo sblocca fin dall'inizio tutte le abilità del confidant maxato e semplifica moltissimo la partita per chi deve platinare il gioco e cerca cose particolari  e non ha voglia di stare a rifare tutto nei più piccoli dettagli, anche le battaglie sono semplificate al massimo,si ha il massimo delle slot Personae da subito,  tutte le Personae ottenute sono sbloccate ed ottenibili da subito , basta pagarle , si può ottenere quindi Satanael mediante fusione che è disponibile solo nell'NG+ , ma si possono riscattare anche altre Personae di livello oltre 90 , avrai anche tutti i soldi residui  dalla partita finita .

Ma sopratutto assisterai ad un fenomeno appena accennato nella prima Run se equipaggi Personae di livello molto alto , le Ombre che vengono verso di te in modo aggressivo, si spaventano e scappano , praticamente neanche combatti più per un bel pò tranne boss e miniboss

O almeno era così nel base

Si progredirà con la storia lui.
Capito. Altra cosetta :asd:   Il confident

delle due sorelline
merita a farlo salire? Perchè è leggermente palloso XD  Non tanto per catturare chi serve ma per dargli l'abilità richiesta. Però se quell'abilità la ha semplicemente salendo di livello è già diverso, tipo ho preso il persona necessario (la seconda volta) ma fra le abilità disponibile non ha quella richiesta e fra 2 livelli vedo che impara altro, che venga dopo? :asd:  

Ho cercato un attimino in rete e ahimè nella royal pare abbiano "mischiato le carte", il secondo che vogliono era il quinto prima  :unsisi:

Capito. Altra cosetta :asd:   Il confident

delle due sorelline
merita a farlo salire? Perchè è leggermente palloso XD  Non tanto per catturare chi serve ma per dargli l'abilità richiesta. Però se quell'abilità la ha semplicemente salendo di livello è già diverso, tipo ho preso il persona necessario (la seconda volta) ma fra le abilità disponibile non ha quella richiesta e fra 2 livelli vedo che impara altro, che venga dopo? :asd:  

Ho cercato un attimino in rete e ahimè nella royal pare abbiano "mischiato le carte", il secondo che vogliono era il quinto prima  :unsisi:
al secondo ho usato una carta con l'abilità richiesta :asd:  

frattanto ho 

sconfitto kaneshiro (la variazione nella sua battaglia l'ho preferita meno rispetto a quelle dei primi due boss)

sto approfittando dei giorni rimanenti per i confidant e migliorare le stats (e per fortuna ho trovato i libri che velocizzano la lettura e migliorano gli effetti dei dvd)

spassoso il rank 2 (o era il 3?) di goro :rickds:

però è da un po' che non ho più la possibilità di incontrare maruki, o meglio, mi chiede di attendere. forse c'è da aspettare che si liberi? :asd:  

Pubblicità
Pubblicità
Indietro