Finalmente qualcuno sveglio.A me fa ridere che tutti inizino già a pensare come dare indietro l'attuale console per la "nuova".
Se siete così ansiosi di avere una console più potente andate direttamente di PC perché poi tanto rimarrete inculati 2 volte quando uscirà PS5.
Mamma mia...
Ma appunto, ci aggiorniamo direttamente il PC e amen se ogni 3 anni esce un modello di console più potente per i giochi
Se compri una console, al lancio o un anno dopo, sai che per una intera gen stai a posto, con giochi man mano sempre più ottimizzati per quell'hardware. E' una gen dura 6-7 anni, dato di fatto.
La vita di una console si basa su un unico e solo hardware, quello è il punto di forza, non il punto negativo. E la vita di un hardware console (e di cosneguenza tutto quellloc he gli gira attorno, il lavoro degli sviluppatori, giochi ecc.) è di 6-7 anni. Fare uscire un modello più potente per i giochi a cosi breve distanza significa sfanculare tutto.
Manco come se una home console fosse un i-pad...
Cioè, questa cosa di avere una console con hardware upgradato và proprio contro la filosofia di una home console (e di chi è abituato a giocare su console)//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Cioè, praticamente solo dopo 2 anni e mezzo vi stanno dicendo che potrebbe uscire una nuova console con hardware significativamente migliorato e la gente ci crede ed è pure contenta...boh, allora sul serio oramai Sony potrebbe vendere e fare di tutto... che tanto l'utenza gli corre dietro...beata lei...
A me da videogiocatore (e consolaro) se dopo 3 anni scarsi mi fanno una console con hardware migliore mi girano i cosiddetti e mi sento preso per il c*lo...altro che pensare a come sostituire il mio modello ''vecchio'' (vecchio...che poi siamo manco a metà gen, ancora non abbiam visto nulla)...
Magari invece che nel 2020 Ps5 potrebbe uscire nel 2019, fine 2018...ok, si passa alla nuova gen,gradualmente come si è sempre fatto...ma una Ps4 con una GPU significativamente migliorata da sfruttare anche per i giochi (che poi sarebbe una via di mezzo tra una Ps4 e una Ps5) adesso a che cavolo mi/ci serve? Oltre che a creare confusione...tra videogiocatori e sviluppatori...visto che si troverebbero a lavorare su un doppio hardware, doppio lavoro di ottimizzazione, e l'ottimizzazione su console è il punto focale, altrimenti non vedremo tutti i miglioramenti tra i giochi di inizio gen e fine gen che abbiamo visto in ogni gen.
Chissà i poveri (sviluppatori) giapponesi come ci rimarrano...loro son sempre gli ultimi a passare alla nuova gen, quando gli diranno che a fine anno esce un'altro modello, con nuovo hardware
Una persona logica pensa: sarà una slim con supporto al 4k con BR 4k. Ma la cosa si ferma li. Chi ha comprato una Ps4 al lancio godrà degli stessi giochi, stessa grafica,stesse prestazioni, giochi uguali per tutti, come giusto che sia, per tutta una gen.
Il PC è il PC. Una console è una console. Con tutti i pregi e limiti del caso.