Console War Playstation 4 vs Xbox One | Aspettando la Next-Gen

Pubblicità
Che poi secondo me su PC farà anche il botto.

Ormai MS è uscita totalmente dalle console, potrebbe pure chiudere baracca prima, invece di prendersi la giusta shitstorm.

Diventa publisher e smettila di essere il meme di turno :ahsisi:
Ma infatti adesso sta console tra i coglioni a che gli serve? Un altro pezzo di plastica buttato sugli scaffali dei centri commerciali a prender polvere a cui loro in primis non credono e nemmeno gliene importa. 

Tanto per come stanno impostando la next gen potevano tenere benissimo One X e via. 

Ormai MS è uscita totalmente dalle console, potrebbe pure chiudere baracca prima, invece di prendersi la giusta shitstorm.

Ma che ci saranno tanti giocatori, specie al lancio sicuro, da vedere però dopo 6 mesi, perché in sto tipo di giochi conta mantenere l'utenza. 

Cioè il titolo EA fece il botto al lancio, dopo 6 mesi 3/4 mi pare avevano già abbandonato il titolo

Ma con halo multy f2p a cosa serve fare il gamepass ? Io davo per scontato che la forte attenzione rivolta al multiplayer avrebbe portato a ms abbonati che mensilmente giocavano ad halo con nuovi contenuti, al tempo stesso portavi gente sul tuo servizio e dicevi “hey guarda che altri giochi ti proponiamo oltre ad halo, figo il nostro servizio non è vero?”. Impostato f2p vuol dire che probabilmente ci saranno pass stagionali, skin e altre robe per monetizzare e non avrebbe senso sottoscrivere il gamepass se ad uno interessa solo halo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma infatti è una mossa rischiosa. 

Da una parte hai il pass per il single, dall'altra il multy regalato. 

Chiaro che sperano che il single convinca i fans, ed il multy che incassi moltissimo e che magari convinca chi non conosce Halo a fare il passo sul pass x il single

Ma con halo multy f2p a cosa serve fare il gamepass ? Io davo per scontato che la forte attenzione rivolta al multiplayer avrebbe portato a ms abbonati che mensilmente giocavano ad halo con nuovi contenuti, al tempo stesso portavi gente sul tuo servizio e dicevi “hey guarda che altri giochi ti proponiamo oltre ad halo, figo il nostro servizio non è vero?”. Impostato f2p vuol dire che probabilmente ci saranno pass stagionali, skin e altre robe per monetizzare e non avrebbe senso sottoscrivere il gamepass se ad uno interessa solo halo

Serve a fare altri soldi, forse qualcuno ai piani alti si sta rendendo conto che il pass non è l'idea del secolo per il momento (magari lo diventerà), solo che dal pass non possono tornare indietro. Se fallisse come direbbero al proprio pubblico tornate a comprarvi i giochi a 60 euro?

Tra Accessi anticipati, giochi old-gen e free to play, non so cosa sia peggio.

Per me MS, sta peggio di quanto presentò la ONE.
Vero sta roba degli accessi anticipati, bete ecc... sta cominciando a stufarmi. Già sono rimasto scottato con Sea of Thieves che al D1 era pietoso e adesso ci si mette anche Grounded, che ancora non ho provato ma essendo early access sicuro avrà molte mancanze. 

Vero sta roba degli accessi anticipati, bete ecc... sta cominciando a stufarmi. Già sono rimasto scottato con Sea of Thieves che al D1 era pietoso e adesso ci si mette anche Grounded, che ancora non ho provato ma essendo early access sicuro avrà molte mancanze. 
Sea lo provai all'epoca, ribrezzo.

Ora è migliorato, ma non ho intenzione di giocarci, Grounded mi ispira meno di zero, mi sa di gioco per fare il fighetto tramite twitch.

Tristezza infinita.

Mestizia profonda.

Maledizioni invocate.

Grazie MS per aver distrutto l'unico tuo brand videoludico che abbia mai amato.

Idioti.

Momento, multiplayer di Halo F2P? Ma che cazzo stanno combinando? :jack:

Ma il gaas a me onestamente va benissimo, è la naturale evoluzione dei titoli multiplayer. Anche se c'è da dire che 50/50 è una formula che spesso porta ad un flop, ma se supportato a dovere va benissimo.

Il problema è quanto mi standardizzi l'offerta con questo tipo di giochi per esigenze legate al pass. Il fatto che l'IP importante per eccellenza di MS si sia piegata a questo modello fa pensare.

Il che va benissimo eh, solo che dovremo stare attenti per il futuro. Perchè è un attimo che ci ritroviamo sommersi da giochi multiplayer centrico e gaas.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Gia successo in questa gen

Ma infatti è una mossa rischiosa. 
Da una parte hai il pass per il single, dall'altra il multy regalato. 
Chiaro che sperano che il single convinca i fans, ed il multy che incassi moltissimo e che magari convinca chi non conosce Halo a fare il passo sul pass x il single
Ma la compagna non ti tiene impegnato mesi. Inoltre se vogliono tenerti incollato al multy dovranno rilasciare costantemente materiale per giustificare l’acquisto di pass stagionali e tutto. Ora dato che han detto che infinite sarà la base per il futuro del franchise e non dovremmo aspettarci altri capitoli main, il tempo per sviluppare un altra campagna single dove lo trovano se sei concentrato con tutte le tue forze a tenere incollata l’utenza sul multy ? Ad ora non c’è un vero stimolo per farsi un abbonamento al pass per halo ne tantomeno per acquistarne una copia, tanto tempo 7/8 mesi lo si troverà ad un prezzo molto inferiore e maggiormente ottimizzato

Se presenti cagate graficamente come Halo infinite i Meme li avrai comunque come ci sono quelli su èa e ubisoft

Un minimo di equilibrio c'è sempre stato

E parlavo di una standardizzazione di questo modello tra le produzioni MS.

è stata la gen in cui ad un certo punto " i single player non vendono "  poi grazie a sony e tanti altri e i fail di tanti gaas la situazione si è sistemata ma ad nel culmine  erano arrivati ad alterare i giochi per renderli piu adatti alle microtransazioni poi la shitstorm di battlefront ha sistemato le cose.

Ma la compagna non ti tiene impegnato mesi. Inoltre se vogliono tenerti incollato al multy dovranno rilasciare costantemente materiale per giustificare l’acquisto di pass stagionali e tutto. Ora dato che han detto che infinite sarà la base per il futuro del franchise e non dovremmo aspettarci altri capitoli main, il tempo per sviluppare un altra campagna single dove lo trovano se sei concentrato con tutte le tue forze a tenere incollata l’utenza sul multy ? Ad ora non c’è un vero stimolo per farsi un abbonamento al pass per halo ne tantomeno per acquistarne una copia, tanto tempo 7/8 mesi lo si troverà ad un prezzo molto inferiore e maggiormente ottimizzato

Ma è ovvio che conteranno a tirar fuori roba x anni o il gioco muore, è la base x ste cose. 

Il multy potrebbe spingere le persone a comperare il single o il pass, ma non è che per mesi fai il single, come sempre sti servizi basano il successo sul numero di giochi e sul ricambio, quindi una volta fatto provi o giochi altro ovvio, ma se già ti han convinto a fare il pass o prendere la console x loro è un successo perché vuol dire ampliare l'utenza.

È un po' come il discorso KA, non è che ti durano anni, ma ti convincono a fare l'acquisto e da lì una volta che l'hai a fare altri acquisti

Ma è ovvio che conteranno a tirar fuori roba x anni o il gioco muore, è la base x ste cose. 
Il multy potrebbe spingere le persone a comperare il single o il pass, ma non è che per mesi fai il single, come sempre sti servizi basano il successo sul numero di giochi e sul ricambio, quindi una volta fatto provi o giochi altro ovvio, ma se già ti han convinto a fare il pass o prendere la console x loro è un successo perché vuol dire ampliare l'utenza.
È un po' come il discorso KA, non è che ti durano anni, ma ti convincono a fare l'acquisto e da lì una volta che l'hai a fare altri acquisti
Si ma il punto è che halo impostato così il pass non ti invoglia a farlo
e se ms vuole far diventare il pass il cuore della sua offerta non mi pare un grande stimolo mettere la tua ip di punta f2p

Halo multy F2P

Meh, non mi convince per nulla sta mossa, ma penso che quantomeno abbiano il loro cronoprogramma. La puzza del fare questo perchè i lavori sul gioco siano molto indietro, però, è alta

Si ma il punto è che halo impostato così il pass non ti invoglia a farlo
e se ms vuole far diventare il pass il cuore della sua offerta non mi pare un grande stimolo mettere la tua ip di punta f2p

È come fai a dirlo? 

Magari l'online é talmente bello che convince il casuali e di turno a prendersi xbox o il pass. 

Non possiamo saperlo sino a quando non esce e la gente lo prova. 

È un po' come nintendo ed i cell, certo vuol far soldi con quei giochi, ma allo stesso tempo non ha mai nascosto che usa quelli x attirare gente sulle sue console. 

È come fai a dirlo? 
Magari l'online é talmente bello che convince il casuali e di turno a prendersi xbox o il pass. 
Non possiamo saperlo sino a quando non esce e la gente lo prova. 
È un po' come nintendo ed i cell, certo vuol far soldi con quei giochi, ma allo stesso tempo non ha mai nascosto che usa quelli x attirare gente sulle sue console. 

Appunto se tirano fuori un online bello la gente causal continuerà a giocare solo al multy f2p comprando il pass stagionale se proprio
io mi chiedo come fai a traslare quell’utenza verso il gamepass considerando che non puoi più permetterti di regalarlo con offerte ultravantaggiose ma il profitto devi iniziare e produrlo

A me sta svolta f2p pare un po’ una corsa ai ripari, tutti sti annunci potevano benissimo farli in conferenza e avrebbero fatto una figura nettamente migliore

Io sto miraggio di convincere i casual proprio non lo capisco, magari mi sbaglio io sia chiaro, ma la convinzione che la fuori ci sia un mercato di milioni di giocatori solo perché giocano a cazzatine su mobile mi pare una stronzata. Magari avrò l'esempio sbagliato di mie sorelle, che una partita a qualche gioco scemo su smartphone se la fanno, ma mai e poi mai spenderebbero soldi per un pc/console e ancora di meno per gamepass.

Io non ce li vedo i giocatori di Fortnite, CoD, Apex a spostarsi in massa su Halo.

Cmq vedremo

Quello che secondo me é palese é che con questo Halo MS abbia voluto fare un semplice +1 all'elenco dei giochi presenti nel proprio ecosistema di gioco.

Come a dire "abbiamo l' fps più amato di sempre". Ftp gaas, con pass stagionali e iperfarcito di microtransazioni ma ce l'abbiamo. +1

E lo stesso sarà col prossimo Forza che non sarà Forza8 ma Forza Motorsport. Anche questo con la stessa filosofia di Halo Infinite però "abbiamo il gioco di macchine più bello di sempre". +1

È lo stesso avremo probabilmente con Fable. Stessa storia di sopra e anche qui "abbiamo l'fps più magico di sempre". +1

ABBONATEVI

All'elenco manca gears per dire di avere il TPS più muscoloso di sempre e se non sbaglio abbiamo concluso l'elenco delle IP da stuprare in nome del mercato di massa del futuro.

Perchè una cosa che secondo me non è chiara in tutte queste bellissime discussioni é che il mercato console è solo una frazione del mercato dei vg in generale e che inoltre una buona fetta del mercato console e fatta da giovanissimi che non hanno nessun problema, anzi, a cambiare le proprie abitudini di gioco orientandosi verso un futuro in cui la console la puoi avere sempre con te perché é virtuale, in un mercato in cui i servizi soppianteranno piano piano i prodotti.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma il gaas a me onestamente va benissimo, è la naturale evoluzione dei titoli multiplayer. Anche se c'è da dire che 50/50 è una formula che spesso porta ad un flop, ma se supportato a dovere va benissimo.

Il problema è quanto mi standardizzi l'offerta con questo tipo di giochi per esigenze legate al pass. Il fatto che l'IP importante per eccellenza di MS si sia piegata a questo modello fa pensare.

Il che va benissimo eh, solo che dovremo stare attenti per il futuro. Perchè è un attimo che ci ritroviamo sommersi da giochi multiplayer centrico e gaas.

Ci sarà sempre una parte di giocatori che chiedono titoli sp, ok sono meno numerosi di quelli che giocano gaas,  ma stiamo parlando sempre di un bacino d'utenza di milioni di persone che sicuramente non si fanno scappare. 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro