Console War Playstation 4 vs Xbox One | Aspettando la Next-Gen

Non c'è più alcuna restrizione sull'usato sulla xbox one //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ah menomale..cmq già solo il fatto di avere quell'aggeggio di kinect mi fa passare la voglia di one

I fatti parlano da soli, la demo ha parecchio aliasing;)
Peccato che poi nello stesso post elogi FM4 che ha 4 volte più aliasing //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Peccato che poi nello stesso post elogi FM4 che ha 4 volte più aliasing //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
A parte che come al solito esageri... 4 volte... ma da te cosa vogliamo aspettarci?

inoltre FM4 è molto più veloce di quella demo e a che serve sperimentare una risoluzione pezzotta a scapito del framerate e di un filtro antialiasing peggiore???

A parte che come al solito esageri... 4 volte... ma da te cosa vogliamo aspettarci?inoltre FM4 è molto più veloce di quella demo e a che serve sperimentare una risoluzione pezzotta a scapito del framerate e di un filtro antialiasing peggiore???
Ah da lui cosa possiamo aspettarci... certo. Tu sempre commenti imparziali invece. lol

Risoluzione pezzotta una sega se permetti, è uno splendore in 1080p Mode ed è l'unico titolo importante della generazione e girare a risoluzione così alta su Console.

Il frame-rate dipende dallo stadio della Demo ed è l'unico vero problema, perchè il filtro AA non è "peggiore", semplicemente è ora un filtro post-process (il migliore). Ed è una scelta giusta perchè spostando l'anti-aliasing sulle SPU del Cell si ha ora il modo di consentire maggiore definizione e tutte le migliorie di rendering e nuove feature che si notano benissimo confrontando i due giochi.

Ed è impressionante, chi dice il contrario o non capisce nulla di tecnica e gestione delle risorse, o è un hater di prima categoria che posta tanto per. Perchè che sta roba giri su Console è semplicemente un miracolo.

---------- Post added at 16:52:20 ---------- Previous post was at 16:41:48 ----------

WOW il fumo volumetrico con tutti il resto sotto tono?
Il resto sarebbe?

Tutto migliorato rispetto a GT5 intendi?

I dati che posti non smentiscono la presenza di aliasing ma anzi la aggravano.I fatti parlano da soli, la demo ha parecchio aliasing;)
I dati parlano da soli infatti, quando io gioco a GT Academy 2013 sul 50 pollici non vedo Aliasing, se non sporadico e comunque lieve ma assolutamente tollerabile in toto. Vedo linee che friggono semmai, ed è un difetto noto dell'MLAA. Difetto a cui poco si può fare, non è colpa di Polyphony.

In ogni caso, a livello di pulizia stiamo sicuramente assai più dalle parti di Forza Horizon che non di Forza 4, quindi direi che la discussione può anche dirsi chiusa.

Ah da lui cosa possiamo aspettarci... certo. Tu sempre commenti imparziali invece. lol
Risoluzione pezzotta una sega se permetti, è uno splendore in 1080p Mode ed è l'unico titolo importante della generazione e girare a risoluzione così alta su Console.

Il frame-rate dipende dallo stadio della Demo ed è l'unico vero problema, perchè il filtro AA non è "peggiore", semplicemente è ora un filtro post-process (il migliore). Ed è una scelta giusta perchè spostando l'anti-aliasing sulle SPU del Cell si ha ora il modo di consentire maggiore definizione e tutte le migliorie di rendering e nuove feature che si notano benissimo confrontando i due giochi.

Ed è impressionante, chi dice il contrario o non capisce nulla di tecnica e gestione delle risorse, o è un hater di prima categoria che posta tanto per. Perchè che sta roba giri su Console è semplicemente un miracolo.

---------- Post added at 16:52:20 ---------- Previous post was at 16:41:48 ----------

Il resto sarebbe?

Tutto migliorato rispetto a GT5 intendi?

I dati parlano da soli infatti, quando io gioco a GT Academy 2013 sul 50 pollici non vedo Aliasing, se non sporadico e comunque lieve ma assolutamente tollerabile in toto. Vedo linee che friggono semmai, ed è un difetto noto dell'MLAA. Difetto a cui poco si può fare, non è colpa di Polyphony.

In ogni caso, a livello di pulizia stiamo sicuramente assai più dalle parti di Forza Horizon che non di Forza 4, quindi direi che la discussione può anche dirsi chiusa.
Sicuramente più imparziale di lui sono dato che non odio sony o guerrilla e i suddetti giochi li ho comprati e giocati...

Dato che questo non è il topic adatto per confronti tra Forza e GT ci becchiamo la ma posso dirti che avrei preferito la risoluzione del 5 e meno aliasing e framerate più stabile infatti io lo giocherò a 720p per sicurezza anche se lo comprerò quando costerà meno del prezzo di lancio perché avendo il 5 non ne sento tutta questa esigenza soprattutto su PS3... Che poi sia un miracolo graficamente comunque ho i miei dubbi dato le texture che ci sono nella demo... se non vedete neanche quelle soprattutto delle rocce stiamo apposto...

WOW il fumo volumetrico con tutti il resto sotto tono?

I dati che posti non smentiscono la presenza di aliasing ma anzi la aggravano.

I fatti parlano da soli, la demo ha parecchio aliasing;)
Alla faccia del sottotono.

sembra il topic forza vs gran turismo non xbox vs ps :pffs:

mia opinione su gt6 e forza5: si devono vergognare sia sony a fare gt6 al settimo anno di ps3 e non portarlo su ps4 (manco un video che parla di gt per il 2014 o 2015) e a quanto ho visto non è altro che l'ennesimo dlc di gran turismo 5 con danni inesistenti.. e forza che nel 2013 su next gen non ha condizioni del tempo e altre cose che reputo basilari.

Ma tanto conta solo la grafica e di polli che compreranno gt6 o forza5 ce ne saranno tantissimi.

Alla faccia dei simulatori, ma simulatori de che? vergogna. Son proprio contento che il best racing all'e3 è andato a need for speed. Due belle badilate una a sony e una a microsoft.

Tutta questa poi ovviamente è solo mia inutile opinione.

Questo non è ne il topic Ps3 vs 360 ne il topic GT vs FM.

Chiudiamo immediatamente l'off-topic grazie
:leon:

Sicuramente più imparziale di lui sono dato che non odio sony o guerrilla e i suddetti giochi li ho comprati e giocati...Dato che questo non è il topic adatto per confronti tra Forza e GT ci becchiamo la ma posso dirti che avrei preferito la risoluzione del 5 e meno aliasing e framerate più stabile infatti io lo giocherò a 720p per sicurezza anche se lo comprerò quando costerà meno del prezzo di lancio perché avendo il 5 non ne sento tutta questa esigenza soprattutto su PS3... Che poi sia un miracolo graficamente comunque ho i miei dubbi dato le texture che ci sono nella demo... se non vedete neanche quelle soprattutto delle rocce stiamo apposto...
Se ti riferisci alle texture delle rocce del circuito Grand valley, queste sono dovute purtroppo a un lascito di GT4. Quel circuito, infatti, insieme a pochi altri rientra tra quelli cosiddetti "standard". Ci si augura che vengano rifatti come è successo con l'autumn ring visibile nella demo.

Però come anche tu ti sei accorto, meglio chiudere l'OT dato che stiamo parlando di giochi che non c'entrano nulla con PS4 e One...

PS4 è più potente, lo dice uno sviluppatore Xbox One

E ricorda l'importanza di Kinect nella nuova console Microsoft.

L'immancabile confronto sulla "potenza" delle due console di nuova generazione targate Sony e Microsoft tiene banco già da qualche settimana, e per ora pone in vantaggio PlayStation 4, almeno a livello di specifiche. Lo conferma persino un dipendente della casa di Redmond che, via Reddit, ha parlato di questo argomento e di altre questioni legate ai due nuovi formati.

"
Di fatto, PS4 ha specifiche superiori e al massimo si può discutere di quanto lo siano"

Un'affermazione che non piacerà ai suoi datori di lavoro, ma che dà supporto a quanti vedono PlayStation 4 come più avvantaggiata dal punto di vista hardware.

Parlando invece di Kinect, lo stesso sviluppatore precisa che l'inserimento di questa periferica in Xbox One è molto importante per Microsoft,
visti i costi correlati. Tutti gli sviluppatori potranno sfruttarlo nei loro giochi e le sue funzioni sono parte integrante della nuova console, un aspetto che può essere verificato solo provando direttamente la console.

Fonte ignazio

Sicuramente più imparziale di lui sono dato che non odio sony o guerrilla e i suddetti giochi li ho comprati e giocati...
se hai dubbi sulla roba che ho giocato su 360 qui sotto c'è la mia gamertag :patpat:

e comunque giusto per chiudere l'off topic con delle prove piuttosto che le solite chiacchere

ils0.jpg

jt7j.jpg

insomma ci vuol proprio sfacciataggine per dire che il secondo ha più aliasing del primo, e non è questione di essere di parte ma solo di avere il dono della vista

Ultima modifica:

L'immancabile confronto sulla "potenza" delle due console di nuova generazione targate Sony e Microsoft tiene banco già da qualche settimana, e per ora pone in vantaggio PlayStation 4, almeno a livello di specifiche. Lo conferma persino un dipendente della casa di Redmond che, via Reddit, ha parlato di questo argomento e di altre questioni legate ai due nuovi formati.

"
Di fatto, PS4 ha specifiche superiori e al massimo si può discutere di quanto lo siano"

Un'affermazione che non piacerà ai suoi datori di lavoro, ma che dà supporto a quanti vedono PlayStation 4 come più avvantaggiata dal punto di vista hardware.

Parlando invece di Kinect, lo stesso sviluppatore precisa che l'inserimento di questa periferica in Xbox One è molto importante per Microsoft,
visti i costi correlati. Tutti gli sviluppatori potranno sfruttarlo nei loro giochi e le sue funzioni sono parte integrante della nuova console, un aspetto che può essere verificato solo provando direttamente la console.

Fonte ignazio

se hai dubbi sulla roba che ho giocato su 360 qui sotto c'è la mia gamertag :patpat:

e comunque giusto per chiudere l'off topic con delle prove piuttosto che le solite chiacchere

ils0.jpg

jt7j.jpg

insomma ci vuol proprio sfacciataggine per dire che il secondo ha più aliasing del primo, e non è questione di essere di parte ma solo di avere il dono della vista
Beh che ps4 fosse piu potente lo si era capito ma sicuramente non lo è del 50%in piu come volete credere molti di voi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif per quanto concerne forza parliamone nel topic apposito anche se c'e ben poco da dire...

Beh che ps4 fosse piu potente lo si era capito ma sicuramente non lo è del 50%in piu come volete credere molti di voi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif per quanto concerne forza parliamone nel topic apposito anche se c'e ben poco da dire...
le differenze tra una 7790 e una 7850 in ambito pc la differenza è in un 10-20% di frame in più per la versione 7850. basta che chi sviluppa su one abbassa leggermente il frame rate o la risoluzione e sono pari.

Un conto è se una delle due sviluppasse 2,5/3 tera.. ma da 1,38 a 1,84 non credo si noterà di molto la differenza. Forse nelle texture ci sarà differenza netta visto che 8gb gdrr5 sono molto difficili da pareggiare con solo 32mega di esram.

le differenze tra una 7790 e una 7850 in ambito pc la differenza è in un 10-20% di frame in più per la versione 7850. basta che chi sviluppa su one abbassa leggermente il frame rate o la risoluzione e sono pari.Un conto è se una delle due sviluppasse 2,5/3 tera.. ma da 1,38 a 1,84 non credo si noterà di molto la differenza. Forse nelle texture ci sarà differenza netta visto che 8gb gdrr5 sono molto difficili da pareggiare con solo 32mega di esram.
A parte il fatto che una ha 1.2 TF l'altra 1.84 e cmq i paragoni nn si fanno con le gpu pc si fanno con l'architettura in se è ps4 ha un hardware bilanciatissimo e customizzato al massimo per gli sviluppatori, lo è anche l'X1 ma di meno sia in potenza che approccio di sviluppo e le differenze si vedranno nn subito ma già nei giochi di seconda generazione la differenza comincerà ad esserci:sisi:.

Ultima modifica da un moderatore:

"

Fonte ignazio

Io però continuerò a chiedermi fino allo sfinimento, perchè se sapevano da tempo della superiorità dell'hardware PS4, nn hanno fatto qualcosa per arginare tale superiorità in tutti sti mesi...

cioè se io sono un produttore di un bene e la concorrenza che produce lo stesso tipo di bene mi caccia fuori un prodotto molto più performante, i miei piani li rivedo andando a proporre qualcosa di altrettanto potente...nn me ne esco sicuramente mesi dopo con qualcosa d'inferiore e soprattutto più caro, cioè ma siamo fuori di melone?

Cioè io spero veramente che questo downgrade di hardware nn sia dovuto al Kinect 2.0, davvero lo spero per loro...perchè sarebbero dei coglion1 con la "C" maiuscola...Si accorgeranno tra qualche anno della cazzata fatta, a sto giro la pagano cara.

Ultima modifica:
Io però continuerò a chiedermi fino allo sfinimento, perchè se sapevano da tempo della superiorità dell'hardware PS4, nn hanno fatto qualcosa per arginare tale superiorità in tutti sti mesi...cioè se io sono un produttore di un bene e la concorrenza che produce lo stesso tipo di bene mi caccia fuori un prodotto molto più performante, i miei piani li rivedo andando a proporre qualcosa di altrettanto potente...nn me ne esco sicuramente mesi dopo con qualcosa d'inferiore e soprattutto più caro, cioè ma siamo fuori di melone?

Cioè io spero veramente che questo downgrade di hardware nn sia dovuto al Kinect 2.0, davvero lo spero per loro...perchè sarebbero dei coglion1 con la "C" maiuscola...Si accorgeranno tra qualche anno della cazzata fatta, a sto giro la pagano cara.
perché puntavano sugli 8 gb di ram che avevano perchè sapevano che sony ne montava 4 poi sony il 20 febbrario li ha ownati con i suoi 8 gb di ram super veloce e son rimasti fregati:asd:.

Ultima modifica da un moderatore:
perché puntavano sugli 8 gb di ram che avevano poi sony li ha ownato con i suoi 8 gb di ram super veloce e son rimasti fregati:asd:.
Si ma già con la configurazione a 4GB PS4 era cmq più potente...probabilmente devo credere alle dichiarazioni iniziali ricordi uno dei developers di One:

"Questa volta nn abbiamo puntato ad avere la grafica migliore, ma sull'intrattenimento tortale"

Probabilmente c'era nei loro piani fin dall'inizio di sacrifricare la potenza per altro...io continuo a sostenera invece che avevano abbastanza soldi per fare entrambe le cose invece. Un hardware simil PS4 con tutte le cagate annesse di TV,TV,TV, Kinect,ecc...

Io però continuerò a chiedermi fino allo sfinimento, perchè se sapevano da tempo della superiorità dell'hardware PS4, nn hanno fatto qualcosa per arginare tale superiorità in tutti sti mesi...cioè se io sono un produttore di un bene e la concorrenza che produce lo stesso tipo di bene mi caccia fuori un prodotto molto più performante, i miei piani li rivedo andando a proporre qualcosa di altrettanto potente...nn me ne esco sicuramente mesi dopo con qualcosa d'inferiore e soprattutto più caro, cioè ma siamo fuori di melone?

Perché contano di abbassare il prezzo della console prima di quanto farà Sony con PS4 ne più ne meno. Loro guadagneranno sicuramente più di Sony per ogni console venduta.

Se non vuoi andare per stracci come ha fatto Sony e come sta facendo Nintendo devi vendere e cercare di fare sempre profitto. Il taglio lo si fa solo in caso di vendite disastrose per cercare di risollevarsi.

Perché contano di abbassare il prezzo della console prima di quanto farà Sony con PS4 ne più ne meno. Loro guadagneranno sicuramente più di Sony per ogni console venduta. Se non vuoi andare per stracci come ha fatto Sony e come sta facendo Nintendo devi vendere e cercare di fare sempre profitto. Il taglio lo si fa solo in caso di vendite disastrose per cercare di risollevarsi.
Si ma la gente nn è scema, il giocatore medio lo dissi già tempo fa guarda 2 cose: prezzo e potenza.

Bene se queste 2 voci vanno in favore di PS4 e magari col tempo i giochi che sfruttano per bene PS4 iniziano a dare uno stacco netto a quelli di One, ma come diavolo sperano di tirare 8/9 anni di generazione? anche con tutti i tagli di prezzo che vuoi, nn vendi...o cmq nn tanto quanto la concorrenza.

Si ma la gente nn è scema, il giocatore medio lo dissi già tempo fa guarda 2 cose: prezzo e potenza.
Bene se queste 2 voci vanno in favore di PS4 e magari col tempo i giochi che sfruttano per bene PS4 iniziano a dare uno stacco netto a quelli di One, ma come diavolo sperano di tirare 8/9 anni di generazione? anche con tutti i tagli di prezzo che vuoi, nn vendi...o cmq nn tanto quanto la concorrenza.
Il giocatore medio (o meglio il casual) compra in base al prezzo e a ciò che ritiene "figo".

Ovvio che 100€ in meno sono un ottimo incentivo ma quando costerà meno X-1 di PS4 siamo sicuri che non si invertirà la tendenza?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro