Ma si secondo me avrà spinto QD per andare su pc, e non avendo sony più intenzione di collaborare con loro, avrà dato semaforo verde per l'operazione. Questo potrebbe accadere anche con TO1886 o BB essendo situazioni analoghe, ma finché non vedo roba come Uncharted, Gow, Horizon o TLOU finire su pc, roba first di studi totalmente loro per capirci, possiamo star tranquilli sulle loro politiche.
TO86 sì (tra l'altro mi pare che i RaD sognassero di riavere l'IP, ma Sony non lo permette, vai a capire

)
DS sì (se Kojima fa gli occhi dolci gli si concede tutto)
BB è in una situazione anomala, come DeS, e come SotC Remake.
Si parla di IP Sony, co-sviluppate da team Sony e team Third (From, From, Bluepoint)
Aggiungiamoci che i From non possono dire "vado a pubblicarmi da solo un gioco per i caxxi miei" poiché non sono Indie, bensì sono sotto il colosso che è Kadokawa, quindi al massimo dovrebbe essere lei a bussare alle porte di Sony per un accordo di pubblishing su PC.
Discorso ancor più complesso per Spider-Man, visto che si tratta di un'IP derivata nata da un'IP (colossale) concessa su licenza da Marvel a Sony, e non sappiamo come siano gli accordi dietro, ma non so se Sony sia libera di rilecenziare il pubblishing dell'IP derivata stessa senza decisioni di Marvel medesima.
Infine abbiamo le IP prodotte dai team proprietà di Sony (Guerrilla, SSM, ND, SP, Japan Studio). Queste ultime non possono essere autopubblicate dai team, visto che questi ultimi sono proprietà di Sony stessa.
Questo ovviamente sempre che Sony non cambi le sue politiche di pubblishing intendiamoci.
Però al momento tra un Detroit e un TLOUII ci passa una bella distanza.