Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Oh comunque oggi mi è preso un colpo.

L'ho messa in rest mode ma la barra lampeggiava sempre e non diventava mai fissa come dovrebbe fare.
Allora dopo qualche minuto ho provato a riaccenderla dal controller ma non rispondeva più.

A quel punto ho provato dal tasto della console ma niente, ne si si accendeva nè si spegneva. Rimaneva la barra gialla del rest mode ma lampeggiante.

Cioè alla fine per usci da sta situazione ho dovuto stacca la presa.

A quel punto l'ho riaccesa normalmente facendo il rispristino per errori ecc.... e tutto ok.
Leggo che capita a caso a moltissime persone.

Direi mai più rest mode al momento che il software è decisamente ancora un pò troppo bacato come stabilità.
Hai rischiato di brikkare la console. Ragazzi non mettete assolutamente la rest mode visto che c'è un bug non comune ma che che vi può rovinare la console

Allora vengo da una bella sessione approfondita. Provate tutte le funzioni della console e come giochi provati Astro, Demon's e Miles.
Voto console 9,5
Neanche si sente da accesa ed è una scheggia praticamente in tutto.
I quasi 50 giga di Demon's installati in meno di 20 minuti. Astrobot eccezionale per essere un titolo gratuito. Tra l'altro mi ha pure sorpreso graficamente, i video non rendono minimamente giustizia alla pulizia che ha a schermo. Poi vabbè messi Demon's e Miles la mascella mi è caduta direttamente :asd:
Ripeto potete vedere qualsiasi video che volete, ma i giochi visti direttamente sul proprio TV con HDR attivo sono semplicemente spiazzanti. Non rendono minimamente giustizia i video sul tubo, anche quelli di qualità alta.
Unico difetto fin'ora è la base per mettere la console. In orizzontale i ganci agganciano pochissimo quindi bisogna posarla con attenzione altrimenti la base si sgancia. Qualcuno ha notato questa cosa? Inoltre la dimensione dei ganci è un po' più stretta rispetto ai simboli dove dovrebbe essere agganciata. Non è parallela. In ogni caso una volta posata la console resta bella ferma. Però i ganci potevano farlo più ad incastro ecco.
Anche a me si sganciava, però se metti i ganci dove sono i due quadrati non lo fa più.

Brikkare che significa?
Che la puoi buttare :asd: ho letto che l'hai messa 3 volte in rest mode a scaricare. Sei un folle :phraengo:
Anche a me si sganciava, però se metti i ganci dove sono i due quadrati non lo fa più.
L'ho messa lì ma non aggancia in maniera totale, tipo click. Escono comunque facilmente. Inoltre come ho già detto, almeno nella mia base, la dimensione dei ganci non è completamente parallela con il disegno dei quadrati dove di aggancia la base.
Eccome se l'ho notato, in orizzontale è stata un impresa inserirla in un mobile con non molto spazio in altezza senza che sgusciasse via ogni volta.

Eh anche a me ieri tutto ok ma oggi ha fatto cosi e leggendo in giro che ad alcuni gli si è mezza brikkata la console direi che ne farò a meno per un pò :asd:
Ah ecco, quindi sono proprio così ste basi :asd:

Il pad l'ho tenuto quasi 3 ore a caricare in modalità riposo e ancora non s'è caricato. Ora ho riacceso la console e tutto ok...bene, fate sapere quando arriva il firmware che risolve il problema XD

si ma sta cosa ragazzi vi sembra normale?
io ho la versione deluxe digitale..come razzo dovrei fare per giocarlo decentemente a 60?
No, non è decisamente normale. Purtroppo chi ha la digital può avere solo 1080p/60

Ma è vero? Perchè se fosse la cosa sta diventando ridicola eh :asd:

Apparently God of War 2018 runs at 4K and 60FPS on an unpatched disc on PS5​

God of War version 1.00 renders at a resolution of 3840x2160 on PS5 using a form of checkerboard rendering and this version doesn't have a 30fps cap

si ma sta cosa ragazzi vi sembra normale?
io ho la versione deluxe digitale..come razzo dovrei fare per giocarlo decentemente a 60?
Ma non deve essere normale :asd:
Sono casi di giochi che sono stati patchati, per girare al meglio sulle console di ieri

vedo con piacere che la fase BETA su PS5 è iniziata :asd: mi raccomando provate e segnalate tutto a Sony, che tra un annetto voglio che sia stabile al 100% :bip:

Buonasera ragazzi, giocato tutto il pomeriggio tra astro e miles morales..che dire, è uno spettacolo.
Astro è un piccolo gioiellino secondo me, oltre a far vedere le potenzialità del dualsense, è un ottimo platform.
Per quanto riguarda miles ho riscontrato un problema: più o meno dopo un oretta si è freezato il gioco in un punto e non c'è stato verso di chiuderlo.. ho dovuto spegnere forzatamente la play dal tasto di accensione (e quindi con annessa schermata di controllo memoria etc). Fortunatamente sembra essere tutto ok, ma mi è preso un colpo :phraengo:
Ho letto in giro che miles da problemi a parecchi. Qualcuno qui ha avuto difetti simili?

Il pad l'ho tenuto quasi 3 ore a caricare in modalità riposo e ancora non s'è caricato. Ora ho riacceso la console e tutto ok...bene, fate sapere quando arriva il firmware che risolve il problema XD
Praticamente stai facendo tutte le procedure più sconsigliate in rest mode :rickds: Io ti ho avvertito poi fa te, ci mancherebbe.

Stessa spedito stamattina e consegna con amazon sabato, la voglio domani :granma:
Novità tu? Io domani mattina nel caso chiamo

Scandalosa la gestione in Campania della logistica di amazon....non per gli eventuali ritardi ma per la gestione vergognosa del tracking

Oh comunque oggi mi è preso un colpo.

L'ho messa in rest mode ma la barra giall lampeggiava sempre e non diventava mai fissa come dovrebbe fare.
Allora dopo qualche minuto che continuava ho provato a riaccenderla dal controller ma non rispondeva al tasto.

A quel punto ho provato direttamente dalla console ma niente, ne si si accendeva nè si spegneva.
Rimaneva la barra gialla del rest mode ma lampeggiante.

Cioè alla fine per usci da sta situazione so stato costretto stacca la presa.

A quel punto l'ho riaccesa normalmente facendo il rispristino per errori ecc.... e tutto ok.
Leggo che capita a caso a moltissime persone.

Direi mai più rest mode al momento che il software è decisamente ancora un pò troppo bacato come stabilità.
Io l'avevo scritto :asd: nessuno mi ha cagato aggiungo che dovete toglierlo anche dalle impostazioni di risparmio energetico perché altrimenti vi va in automatico di default mentre giocate dopo 20 minuti di inattività

due domande

1 ma che è sto rest mode? io le console le ho sempre lasciate in standby ma sempre spente (per dire, la ps3 ha la lucina rossa, la 4 slim nulla),
2 ma allora sto pad?

a me dovrebbe arrivare domani, ma porta alluvione dalle 15 di domani fino alle 18 del giorno dopo, quindi non posso manco provarla mi sa, non mi va di usarla con il temporale :sad:

due domande

1 ma che è sto rest mode? io le console le ho sempre lasciate in standby ma sempre spente (per dire, la ps3 ha la lucina rossa, la 4 slim nulla),
2 ma allora sto pad?

a me dovrebbe arrivare domani, ma porta alluvione dalle 15 di domani fino alle 18 del giorno dopo, quindi non posso manco provarla mi sa, non mi va di usarla con il temporale :sad:
1 la rest mode è una modalità che permette alcune funzioni in background a risparmio energetico (scaricare giochi, aggiornamenti ecc.) inoltre permette di riassumere il gioco senz lasciare accesa la console (mi sembra strano tu non l'abbia mai utilizzata, la 3 non la aveva ma la 4 si :asd:) comunque in ita si chiama modalità riposo.
2 il controller devo ancora testarlo. L'ho provato con Spiderman e devo dire che li l'ho trovato un pò "fastidioso". Perché continuava a vibrare in modo diverso ogni secondo. Forse è anche perché ho tolto l'audio del dualsense e quindi è andato di default su vibrazione forte. Ora vedo come mi trovo con vibrazione media :sisi:

Io l'avevo scritto :asd: nessuno mi ha cagato aggiungo che dovete toglierlo anche dalle impostazioni di risparmio energetico perché altrimenti vi va in automatico di default mentre giocate dopo 20 minuti di inattività
Io avevo letto il tuo post e l’ho disattivato subito, anche perché onestamente se ne può fare a meno per il momento, finché non fixano sti bug

Ho giocato 2 orette ad Astro ed è BELLISSIMO. Una piccola perla.
Credevo che la vibrazione del pad fosse piacevole ma nulla di più, ed invece mi devo ricredere a dar ragione a tutti le positive impressioni di queste ultime settimane.
Questo pad è assurdo, la quantità di effetti che riesce a ricreare tra vibrazione e grilletti è impressionante.
La pioggia e la grandine mi hanno folgorato.

Per questo primo, seppur limitato, giorno di prova, devo riconoscere che Sony ha fatto centro.
L'emozione del D1 poi ha aiutato a rendere tutto più magico.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro