News PlayStation 5 PRO | 800€ SENZA DISCO! |

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
news

Comprerete PS5 PRO?

• Votatori totali
    263
Pubblicità

Per te andrà bene, per me e' stato un inferno giocare il 5 al lancio a 30fps, mai più :asd: preferisco aspettare e giocarmelo come si deve, chi ha fretta e non sente il fastidio dei 30fps su un gioco del genere che se lo giochi su PS5, io piuttosto aspetto qualche anno.
Sono anche passati tot anni, a livello di ottimizzazione credo che Rockstar, soprattutto per questo capitolo, avrà fatto dei passi avanti.

Non capisco tutta questa attenzione su GTA6, tanto con tutte le varie riedizioni/remastered ecc ce lo porteremo minimo fino a PS7. In fondo GTA5 era uscito su PS3 :sard:
Effettivamente GTAVI su PS5/PRO è tipo l'Early Access del gioco.

Ci sono attualmente giochi su PS5 che non vanno oltre i 1080p?

Chiedo perché magari la soluzione sarà quella. Scendere a bestia di risoluzione
Mi sembra di no.
Su cyberpunk attivando e disattivando il ray trancing si guadagnano tanti FPS, tra cui varie voci tipo aberrazione, campo visivo ecc
Se fanno una cosa del genere su GTA 6 si può gestire in base alle proprie preferenze e non sarebbe male

Per te andrà bene, per me e' stato un inferno giocare il 5 al lancio a 30fps, mai più :asd: preferisco aspettare e giocarmelo come si deve, chi ha fretta e non sente il fastidio dei 30fps su un gioco del genere che se lo giochi su PS5, io piuttosto aspetto qualche anno.
Prima aspettiamo che arrivi sul mercato, anche loro si devono adattare alle specifiche di ps5 base.
Dipenderà anche se sarà un gioco pesante da gestire( molto probabile), l importante che anche stavolta non sia ingiocabile

GTAVI si farà a staffetta:
2026 (...) Release su Base e PRO.
2027 Versione PC
2028 Remastered PS6
2029 Upgrade PC con le aggiunte della versione PS6
2030 Upgrade PS6 PRO (meglio accorciare i tempi fra Base e PRO).
2031 Late Port Switch2

And that's all folks

I tempi cambiano e anche Rockstar sa che oggi le sue comunità giocano tutti a 60fps su PS5.
Hanno fatto dei sondaggi tempo fa su Reddit di GTA (oltre 1 milioni di iscritti) e GTAForum (il forum più seguito al mondo per GTA) e tra 30 vs 60 più del 90% hanno votato 60fps.
Rockstar legge queste comunità, sa che oggi la preferenza è quella e far tornare la gente a giocare a 30fps online può essere un brutto colpo per tanti, e la delusione poi va a toccare (tramite social) l'immagine del gioco.

Siete cosi sicuri che GTAVI su PS5 base non avrà già modalità esattamente come GTAV e GTA Online? Io no, per niente sicuro.
Anzi, io mi sbilancio, GTAVI avrà 4 modalità.

• Fidelity
  • Performance
  • Performance RT
  • Pro Enchanced.

:happybio:

Ultima modifica:
Hai ragione sul prezzo. E' corretto aspettare l'annuncio e conoscere l'hardware prima di esprimersi. Rivaluterò la questione a tempo debito, sperando che mi smentiscano.
Sui prezzi dei giochi io non rivendo i giochi fisici, quindi ho una visione completamente diversa dalla tua. Quando ci sarà il passaggio definitivo al digitale (per esempio) credo cambierai idea anche tu :asd:
che i giochi vengano comprati fisici o no, che vengano rivenduti o meno, è comunque un plus per il consumatore che il SUO acquisto non si svaluti eccessivamente nel tempo.

tu parli in ottica praticamente da NON consumatore o piuttosto consumatore attendista/sciacallo che aspetta che il valore sia al minimo storico per accaparrarsi il prodotto :asd:

ma se consideriamo che il 70-80% delle vendite di buona parte dei giochi avviene nel periodo di lancio e a prezzo pieno, allora è più legittimo tutelare la maggioranza degli early buyers che non quelli che attendono la carcassa a pochi spicci sul delta del fiume.

detto ciò esiste anche una GROSSISSIMA differenza tra i giochi Nintendo e i giochi altrui.

I giochi Nintendo (pressoché tutti, o comunque poco ci manca) hanno le cosiddette "gambe lunghe", motivo per cui l'azienda è ben conscia che superato il periodo di lancio il gioco si assesterà su cifre più basse ma costanti o (in alcuni casi come Mk8, BotW, Smash, AC e altri) è conscia che la crescita dell'utenza Switch può persino portare a periodi in cui le killer app vendono cifre simili o anche maggiori al periodo di lancio perché avviene un'impennata dell'installato (es. festività e ricorrenze varie)

2027 Versione PC
2028 Remastered PS6
2031 Late Port Switch2

And that's all folks
Un misto di terrore e risata isterica a leggere sta roba

I tempi cambiano e anche Rockstar sa che oggi le sue comunità giocano tutti a 60FPS su PS5.
Hanno fatto dei sondaggi tempo fa su Reddit di GTA (oltre 1 milioni di iscritti) e GTAForum (il forum più seguito al mondo per GTA) e tra 30 vs 60 più del 90% hanno votato 60fps.
Rockstar legge queste communita, sa che oggi la preferenza è quella e far tornare la gente a giocare a 30fps online può essere un brutto colpo per tanti, e la delusione poi va a toccare (tramite social) l'immagine del gioco.

Siete cosi sicuri che GTAVI su PS5 base non avrà già modalità esattamente come GTAV e GTA Online? Io no, per niente sicuro.

• Fidelity
  • Performance
  • Performance RT
  • Pro Enchanced.

Una cosa e' certa, se dovesse mai uscire con una modalita' 60fps ballerina su base e pressoche' stabile su PS5 Pro, potrei fare la stronzata di acquistarla :unsisi:
Toglietemi tutto, 4K, RT, fatemelo girare a dettagli bassi a 1080p a 60fps e caccio li sordi :ivan:

Un misto di terrore e risata isterica a leggere sta roba
E tutti lo giocheremo, e tutti rosicheremo perché il 62% dei contenuti (a 30, 60 o 120 FPS) è nell'online.

Ma a proposito di gioconi, han detto qualcosa riguardo a come girera' Kingdom Come Deliverance 2 su PS5 Pro? :hmm: Sempre bloccato a 30?

2027 Versione PC
2028 Remastered PS6
2031 Late Port Switch2

And that's all folks
Su Switch 2 non ci credo manco se lo vedo.

I tempi cambiano e anche Rockstar sa che oggi le sue comunità giocano tutti a 60fps su PS5.
Rockstar legge queste comunità, sa che oggi la preferenza è quella e far tornare la gente a giocare a 30fps online può essere un brutto colpo per tanti, e la delusione poi va a toccare (tramite social) l'immagine del gioco.

• Fidelity
  • Performance
  • Performance RT
  • Pro Enchanced.

Quella ad oggi solo gli insomniac :asd:
Post automatically merged:

Su Switch 2 non ci credo manco se lo vedo.
Al massimo riescono a portarci Rdr 2 (se ne hanno voglia)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro