Ufficiale PlayStation Portal | 219€ | Update: arriva il CLOUD Streaming con Plus Premium (beta) !

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Sei interessato all'acquisto di Portal?

• Votatori totali
    112
Pubblicità

Features available during the Beta​

• Stream select PS5 games in the PlayStation Plus Game Catalog
    • Over 120 PS5 games from the PS Plus Game Catalog, including Dave the Diver, Ghost of Tsushima, Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, Monster Hunter Rise, and Ratchet & Clank: Rift Apart, will be accessible on PS Portal via cloud streaming*
  • Streaming up to 1080p/60fps**
  • DualSense wireless controller features, including haptic feedback, adaptive triggers, speakers, touchpad (emulated on the touch screen for PS Portal), and motion sensor***
  • PlayStation Plus Cloud storage
    • Save data and game progress can be stored up to 100GB and will be automatically synced with your PS5 console, making it easy to switch seamlessly between local and streaming gameplay, and between multiple devices.

Mi sapreste consigliare un buon router che non costi un occhio della testa (e magari un ripetitore da affiancargli)?
Il ripetitore rischia di peggiorare le prestazioni di Portal?
Lo userei praticamente solo per PS5+Portal
adesso che usi per l'adsl ?

adesso che usi per l'adsl ?
Ho una configurazione un po' particolare (e non sono un esperto, quindi chiedo scusa se dico castronerie, ma mi sono dovuto fidare del tecnico :asd:). Praticamente il modem (TP-Link SG1008P) si trova a due piani di distanza da dove si trova la play, da lì partono due cavi Ethernet: uno arriva direttamente alla play mentre un altro arriva ad un router TP-Link TL-WR841N (parecchio vecchio e parecchio malmesso, era già da un po' che volevo cambiarlo), in un'altra parte della casa, che suppongo funga solamente da ripetitore (è possibile questa cosa? ahah). Io vorrei sostituire quest'ultimo con un ripetitore, e mettere un nuovo router dove si trova la play (collegando quest'ultima via cavo, mentre la Portal si attaccherebbe al ripetitore). Avrei vantaggi nelle prestazioni o sarebbe tutto inutile?
Già che ci sono, ti chiedo anche un'altra informazione: al modem "originale" arriva la fibra, mentre sopra arriva un classico cavo ethernet, è possibile convertire quest'ultimo in fibra? Oppure a quest'ultima ci si può allacciare solo dalla strada?
Grazie mille e scusami ancora per la confusione e le eventuali stupidaggini che ho detto, ma non ne capisco nulla :dsax::fiore:

Scusate ma non potrebbero fare in modo che do attivi il wifi direct della ps5 e la portal, se nel raggio d'azione della ps5 collegarsi direttamente a quest'ultima per stremmare? :hmm:

Ho una configurazione un po' particolare (e non sono un esperto, quindi chiedo scusa se dico castronerie, ma mi sono dovuto fidare del tecnico :asd:). Praticamente il modem (TP-Link SG1008P) si trova a due piani di distanza da dove si trova la play, da lì partono due cavi Ethernet: uno arriva direttamente alla play mentre un altro arriva ad un router TP-Link TL-WR841N (parecchio vecchio e parecchio malmesso, era già da un po' che volevo cambiarlo), in un'altra parte della casa, che suppongo funga solamente da ripetitore (è possibile questa cosa? ahah). Io vorrei sostituire quest'ultimo con un ripetitore, e mettere un nuovo router dove si trova la play (collegando quest'ultima via cavo, mentre la Portal si attaccherebbe al ripetitore). Avrei vantaggi nelle prestazioni o sarebbe tutto inutile?
Già che ci sono, ti chiedo anche un'altra informazione: al modem "originale" arriva la fibra, mentre sopra arriva un classico cavo ethernet, è possibile convertire quest'ultimo in fibra? Oppure a quest'ultima ci si può allacciare solo dalla strada?
Grazie mille e scusami ancora per la confusione e le eventuali stupidaggini che ho detto, ma non ne capisco nulla :dsax::fiore:
ma se finora ti sei trovato bene, proverei prima così. tu col ripetitore fai un uso intenso o solo poche cose? ethernet va comunque bene, non sono un esperto, ma temo che per agganciare la fibra dovresti aere un'altra utenza e sicuramente non ti conviene se tutto l'immobile è tuo

Ultima modifica:
ma se finora ti sei trovato bene, proverei prima così. tu col ripetitore fai un uso intenso o solo poche cose? etehrnet va comunque bene, non sono un esperto, ma temo che per aagnciare la fira dovresti are un'altra utena e sicuramente non ti conviene se tutto l'immobile è tuo
Nono, ho provato, e va abbastanza male (alterna momenti buoni a momenti di forte lag), e quando ho provato la Portal era l'unico dispositivo connesso

Ieri sera stavo giocando a casa di mia moglie quando di colpo bam perde la connessione e non c'è verso di riconnetterla. Fra imprecazioni varie vado a letto. Stamattina sto per attivare garanzie, resi, denunce e querele quando mi chiama mia mamma e fa "vedi che ieri hai dimenticato quel tuo giochino elettronico acceso, ma tranquillo, te l'ho spento io" :facepalm:
Post automatically merged:

Se siete figli, portatela in camera! Oggi i televisori non costano un cavolo. Mica ai miei tempi, che era un lusso anche un tubo catodico da 14 pollici :dsax:
Se siete genitori, cacciate a calcio in culo i figli!
veramente io da figlio avevo la mia bella bat caverna con schermo gigante e impianto surround, è ora da marito che mi serve la portal :asd:

Ieri sera stavo giocando a casa di mia moglie quando di colpo bam perde la connessione e non c'è verso di riconnetterla. Fra imprecazioni varie vado a letto. Stamattina sto per attivare garanzie, resi, denunce e querele quando mi chiama mia mamma e fa "vedi che ieri hai dimenticato quel tuo giochino elettronico acceso, ma tranquillo, te l'ho spento io" :facepalm:
:rickds: :rickds: :rickds: :rickds: :rickds: :rickds:

:mwaha:
Non avevo sbagliato e nominarti mio eroe :lol2:

veramente io da figlio avevo la mia bella bat caverna con schermo gigante e impianto surround, è ora da marito che mi serve la portal :asd:
Naaa, basta trovare l'"osso" da dare loro. Io le ho ceduto il mio vecchio 48" full HD e col Fire stick non si alza mai dal letto (così me la trovo già pronta per fare snu snu:iwanzw:). Solo durante i pasti comanda lei (e ci mancherebbe, cucina alla grande!).
Dai miei anche io avevo una fortezza della solitudine (sono supermaniano, si dovrebbe capire dall'avatar ma anche perché era e è ancora la cameretta più fredda che abbia mai visitato), ma senza impianto audio :dsax: Ma ho vaghi ricordi, me ne sono andato di casa nel 2011...
Ma poi, anche ai tempi Master System e Super Nintendo, quando non avevo la TV in camera, avevo la fortuna che al mio vecchio piaceva stare in cucina fino a tardi. Salone tutto mio... fino a che non è arrivata Sky in Italia -_-

Problemino...Sto giocando ad Alan Wake 2, per aprire la mappa devo premere sul pad il tasto centrale, ma niente non riesco ad accedere alla mappa. Faccio doppio tap appare sullo schermo il touchpad ,ma niente. Soluzione?

Ultima modifica:
Ho preso la portal ma non ne vuole sapere di connettersi alla mia rete wi fi.mi da errore.qualcuno sa come risolvere?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Finalmente sono riuscito ad acquistarla da Unieuro e nei prossimi giorni dovrebbe arrivare.. domanda, cuffie si possono usare? Io ho le Pulse, sono compatibili in qualche modo?

Problemino...Sto giocando ad Alan Wake 2, per aprire la mappa devo premere sul pad il tasto centrale, ma niente non riesco ad accedere alla mappa. Faccio doppio tap appare sullo schermo il touchpad ,ma niente. Soluzione?
Avevo il tuo stesso problema. Niente non ho avuto risposte in giro. Ho dovuto finirlo su ps5. Solo con AW2 ho avuto problemi

Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk

Finalmente sono riuscito ad acquistarla da Unieuro e nei prossimi giorni dovrebbe arrivare.. domanda, cuffie si possono usare? Io ho le Pulse, sono compatibili in qualche modo?
Funzionano solo cuffie con il jack o quel nuovo sistema “link” (al momento solo 2 modelli, uno non ancora uscito). Niente bluetooth

Avevo il tuo stesso problema. Niente non ho avuto risposte in giro. Ho dovuto finirlo su ps5. Solo con AW2 ho avuto problemi

Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk
Alla fine ho risolto con un tutorial su youtube in pratica devi far apparire sullo schermo di portal entrambi i touchpad tenendoli premuti e poi cliccare due volte sul lato che ti interessa.
Inoltre con la nuova patch hanno inserito l'opzione "sfiora touch pad per la mappa" senza dover fare doppio click. Penso proprio pensato per portal

Disponibile su Amazon con consegna il 15 febbraio!

Scusate la domanda da profano, la Portal è meglio collegarla al WiFi base o 5Ghz?

Non vuol dire niente questa frase xD
Il wi fi tradizionale ha due bande, 2.4 Ghz e 5Ghz.

Normalmente se giochi vicino al modem si collega in automatico alla banda migliore. Puoi verificarlo accedendo nella pagina del router e nel caso forzare la connessione al 5Ghz se non fosse già cosi di default.

Puoi verificare se nella stanza dove giocherai ricevi la banda 5 GHZ utilizzando l'app del telefono frtizz WLAN.

Non vuol dire niente questa frase xD
Il wi fi tradizionale ha due bande, 2.4 Ghz e 5Ghz.

Normalmente se giochi vicino al modem si collega in automatico alla banda migliore. Puoi verificarlo accedendo nella pagina del router e nel caso forzare la connessione al 5Ghz se non fosse già cosi di default.

Puoi verificare se nella stanza dove giocherai ricevi la banda 5 GHZ utilizzando l'app del telefono frtizz WLAN.
Al momento della connessione mi fa scegliere a quale delle due reti casalinghe connettermi, 2,4 o 5.
Ora ho provato 5, funziona bene. Vedo però qualche incertezza con i giochi di corse. Ho provato un paio di giochi. Con Evil West, il gioco in regalo con il plus sembra proprio di giocare con la tv, nessun ritardo.
Con Ride 5 invece vedo qualche tentennamento, c'è un leggero ritardo, roba impercettibile, ma che basta per accorgerti che stai riproducendo in streaming.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro