cut..
Cmq se Sony facesse un VR World PART 2 sarebbe una gran cosa.
I suoi VR "Worlds" sono spettacolari.
Sinceramente , se Sony decidesse di affiancare ad esperienze longeve altre più brevi ma della stessa qualità di VR Worlds , sarei ben contento di acquistargliele , se vendute ad un prezzo onesto , che sò non più di 20 euro.
Per molti VR Worlds è una mera raccolta di tech demo e forse lo è , ma io le ricordo ancora con grande meraviglia!
cut.. a livello cavi, come siamo messi? Devo avere un filo che va dalla console al visore, giusto? O c’è altro?Questo cavo, che lunghezza ha? Si può mettere il visore e giocare sul divano, l buio, o serve L.A luce per L.A camera o magari è necessario stare in piedi proprio davanti ad essa?
Giochi apprezzati come RE7 ci sono oppure è unico?
Una volta che hai fatto tutti i collegamenti relativi alla parte posteriore dell' unità di processo esterna , i cui fili di norma vanno dietro al mobile della tv , quello che vedi è soltanto il collegamento che và dall'unità esterna al visore. Si tratta di 2 cavi belli doppi che si attaccano tra loro formandone di fatto 1 soltanto.
Se hai una tv con HDR , essendo l'unità sopra citata , uscita quando non vi era un vero e proprio standard HDR , per fruire dei contenuti che sfruttano l'HDR dovrai poi bypassare l'unità di processo esterna , dato che questa fà da filtro tra tv e console.
Questo è il motivo principale per cui a breve uscirà una "revisione" del visore e della unità di processo , che permetterà di visualizzare contenuti con HDR senza estromettere l'unità in questione.
Ovviamente il visore non visualizza per nulla l'HDR , quindi mi riferisco all'HDR che vedi sulla tv.
La calibrazione dei controller , del visore , il riconoscimento facciale della PS camera , il calcolo della distanza interpupollare , ecc , che vanno fatti una tantum , conviene farli alla luce mentre si può benissimo giocare al buoi (io faccio sempre così).
Puoi giocare tutti i giochi da seduto ma in alcuni ti accorgerai che sarà molto più divertente (e stancante

) giocarli in piedi , ad esempio Farpoint.
Indipendentemente da dove si trova la tv (che puoi lasciare tranquillamente spenta , una volta che avrai fatto il primo setup) e la console , ti dovrai posizionare frontalmente alla PS camera a circa di 2 metri di distanza da essa.
Già ci sono un bel pò di giochi ed esperienze da tenerti impegnato per un bel pò e ne sono previste molte molte altre per i prossimi mesi.
Per adesso , al di là dei giusti personali , le killer app sono: REVII , Skyrim , Farpoint .
salve a tutti!ho preso il ps vr approfittando dell'offerta ma quando setto la ps camera mi da errore
ho provato tantissime volte, mi scatta e le 3 foto e poi mi chiede di riprovare. Le ho tentate tutte: ho abbassato/alzato la luce, ho spostato la camera, l'ho messa sulla tv, sotto la tv, ma niente
quando però faccio il rilevamento del viso non mi da nessun problema
come posso risolvere? perchè se non riesco a regolare la camera non mi fa usare il vr
Lieto che alla fine tu sia riuscito a risolvere!
- - - Aggiornato - - -
Volevo sapere se con il visore c'è un maggiore senso di immersione nel film o meno, come per i giochi a me il visore interesse per questo aspetto, poco importa se si perde in risoluzione.Proverei per primi Gravity vista l'ambientazione nello spazio e Avatar che è uno dei must in 3D.
Io non comprerei il visore soltanto per i film 3D. A questo punto è più divertente vedere i film in 360 o 180 , ecc..
In ogni caso al di là della risoluzione , che non è quella di una buona tv di oggi , è come guardarli su di uno schermo da più di 200 pollici (poi ovviamente la dimensione la puoi regolare nelle opzioni) , a me da l'impressione di stare al cinema.
Quale è stato il miglior prezzo per il bundle controller aim+farpoint?cut.
Il miglior prezzo che ho visto fin ora è tra i 76 e gli 80, ovviamente per il nuovo. Ma sotto il Black Friday sarà un bundle che calerà di prezzo , ne sono sicuro!