Cosa c'è di nuovo?

Pokébar | Parliamo del Plusle e del Minun

Migliore / fatto con più amore Pokémon su Switch ?

  • Snap

    Voti: 0 0.0%
  • Violetto / Scarlatto

    Voti: 0 0.0%
  • Diamante Lucente / Perla Splendente

    Voti: 1 7.1%
  • Spada / Scudo

    Voti: 0 0.0%
  • Legends Arceus

    Voti: 11 78.6%
  • Let's Go Pikachu / Eevee

    Voti: 2 14.3%
  • Pokkén Tournament DX

    Voti: 0 0.0%
  • Mystery Dungeon Rescue Team DX

    Voti: 0 0.0%
  • Café Remix

    Voti: 0 0.0%
  • Quest

    Voti: 0 0.0%
  • Unite

    Voti: 0 0.0%
  • Detective Pikachu Returns

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    14

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,729
Reazioni
4,230
Medaglie
8
Fanart-fusione tra Pokemon e Hades
hademon-1.jpg


hademon-2.jpg


hades-x-pokemon.png


hades-x-pokemon3.png


hades-x-pokemon4.png


hades-x-pokemon5.png


hades-x-pokemon6.png


hades-x-pokemon2.png

 

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
19 Nov 2017
Messaggi
9,500
Reazioni
4,714
Medaglie
10
Classifica pubblicata da The Gamer sui pokemon più difficili :ahsisi:
E voi cosa ne pensate ragazzi? Quali sono per voi i pokemon più difficili della serie?
  1. Pokémon Platino
  2. Pokémon Rubino, Zaffiro e Smeraldo
  3. Pokémon Ultrasole e Ultraluna
  4. Pokémon Nero 2 e Bianco 2
  5. Pokémon Oro, Argento e Cristallo
  6. Pokémon Rosso e Blu
  7. Pokémon Sole e Luna
  8. Pokémon Spada e Scudo
  9. Pokémon Bianco e Nero
  10. Pokémon Diamante e Perla
  11. Pokémon Giallo
  12. Pokémon X & Y
  13. Pokémon Omega Rubino e Alfa Zaffiro
 

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,456
Reazioni
847
Medaglie
10
Classifica pubblicata da The Gamer sui pokemon più difficili :ahsisi:
E voi cosa ne pensate ragazzi? Quali sono per voi i pokemon più difficili della serie?
  1. Pokémon Platino
  2. Pokémon Rubino, Zaffiro e Smeraldo
  3. Pokémon Ultrasole e Ultraluna
  4. Pokémon Nero 2 e Bianco 2
  5. Pokémon Oro, Argento e Cristallo
  6. Pokémon Rosso e Blu
  7. Pokémon Sole e Luna
  8. Pokémon Spada e Scudo
  9. Pokémon Bianco e Nero
  10. Pokémon Diamante e Perla
  11. Pokémon Giallo
  12. Pokémon X & Y
  13. Pokémon Omega Rubino e Alfa Zaffiro
Mi ricordo la difficoltà nel battere la lega nella mia prima run di Pokémon Rosso. Avevo 5 anni ed ero in fissa con Alakazam, perciò avevo allenato solo Kadabra nel tentativo (ingenuo) di farlo evolvere, senza conoscere la meccanica dell'evoluzione tramite scambio. Lo portai al livello 99, senza risultati :asd:
 

Theta

LV
1
 
Iscritto dal
19 Ago 2019
Messaggi
3,159
Reazioni
1,658
Medaglie
5
Mh, non saprei veramente come classificare le difficoltà dei giochi. Di base credo siano tutti più o meno simili, con alcuni che hanno degli spike di difficoltà più elevata, vuoi per cose rotte disegnate alla base o, molto tempo dopo, per effettive scelte di design.
La prima gen la trovai molto difficile a tratti, proprio perché il sistema era ancora molto acerbo, oltre al fatto che con Charmander ti trovavi un early game abbastanza complesso, tanto che nei remake gli diedero ferrartigli a dei livelli bassi per semplificare la cosa. In Giallo con Pikachu non cambia molto ma avevano reso Mankey catturabile nel percorso vicino Smeraldopoli. Senza poi considerare la gestione dei crit, degli stati, del tipo psico che finivano per rendere il gioco "difficile" anche se non era nelle intenzioni degli sviluppatori.
I titoli di seconda gen sono in realtà molto più semplici dei predecessori, anche qui però c'è un difetto di game design visto che la scarsa grandezza della regione principale fa sì che siano i giochi con la peggior curva di livello della serie. Tratto che condividono con i remake, ironicamente dei remake alla Let's Go potrebbero ovviare facilmente a questo problema vista la diversa gestione dell'esperienza. C'è uno spike di difficoltà abbastanza noto che è il famoso Miltank di Chiara, quando rigiocai Argento sulla VC notai con stupore che il meme era vero e non solo frutto di effetto nostalgia, vuoi per l'avere ancora dei Pokémon not fully evolved che resistono di meno ai colpi e vuoi soprattutto la carenza generale dei moveset di seconda gen rispetto a quelli dei remake di quarta che aiutano non poco. Il mio fiore all'occhiello Heracross non aveva neanche una mossa stab :sadfrog:.
Terza, quarta e quinta le trovo abbastanza equivalenti, ho giusto il ricordo che esplorando Sinnoh la prima volta in Diamante mi ero ritrovato a un punto con poche cure avendo sottovalutato la grandezza dei percorsi e in quella porzione di mappa non c'erano centri di ristoro, anche se non ricordo dove. Bianco e Nero però avevano uno spike di difficoltà nell'Hydreigon di Ghetchis, questo mi sembrava veramente studiato per counterarti di tutto.
XY sono i più semplici, senza neanche discuterci tanto, prima di rendere il condividi esperienza così op dovevano bilanciare meglio i livelli nel mondo di gioco, cosa che almeno hanno cercato di fare dalla settima gen in poi. Non concordo con l'ultima posizione di ORAS benché per quanto molto semplici anche loro comunque avevano una battaglia col leggendario molto più complessa di quella con Xerneas o Yveltal.
Con la settima hanno finalmente scoperto che ai boss possono artificialmente aumentare le statistiche per rendere le battaglie più interessantii, con Ultra Necrozma che credo sia il boss più forte della serie? Eternatus gli è superiore ma in quello scontro vieni molto aiutato a differenza di Necrozma...
Spada e Scudo anche sono molto facili, non quanto XY ma non meno dei giochi di quarta e quinta gen. L'unico reale sgambetto che fanno al giocatore è nel livellamento del campione che se non hai farmato molto può essere qualche livello sopra, ma in endgame non ti cambia molto anche considerando la grande quantità di Pokémon presenti nel gioco, mentre in Bianco e Nero avendo una scelta molto limitata fino al postgame la battaglia finale può essere più difficile da gestire.

Mi ricordo la difficoltà nel battere la lega nella mia prima run di Pokémon Rosso. Avevo 5 anni ed ero in fissa con Alakazam, perciò avevo allenato solo Kadabra nel tentativo (ingenuo) di farlo evolvere, senza conoscere la meccanica dell'evoluzione tramite scambio. Lo portai al livello 99, senza risultati :asd:
Comunque Kadabra era forte, anche se peccato che con Alakazam avresti potuto solarla :asd:
 

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,456
Reazioni
847
Medaglie
10
Comunque Kadabra era forte, anche se peccato che con Alakazam avresti potuto solarla :asd:
Infatti raggiunto un certo livello asfaltavo tutto di Psichico, grazie anche alla uber-potenza del tipo psico di cui parli anche tu qui sopra.
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,982
Reazioni
12,681
Medaglie
16
Ho beccato questa fanart dello sprite appena abbozzato di Arceus nella beta di Pokémon DP leakata quest'estate...
Ed88KsLWAAEdhUH


Devo dire che una interpretazione simile non mi dispiacerebbe, anche come forma alternativa/originale per il pokémon
 

Theta

LV
1
 
Iscritto dal
19 Ago 2019
Messaggi
3,159
Reazioni
1,658
Medaglie
5
Magari retconnassero Arceus, per me potrebbero solo migliorarlo...
 

Theta

LV
1
 
Iscritto dal
19 Ago 2019
Messaggi
3,159
Reazioni
1,658
Medaglie
5


Solo i giapponesi potevano inventare uno strumento come l'otamatone :sard:.
Lo stacco tra la musichetta di cura e la ripresa della musica è magistrale :asd:
 

Theta

LV
1
 
Iscritto dal
19 Ago 2019
Messaggi
3,159
Reazioni
1,658
Medaglie
5

Questo potrebbe avere delle implicazioni... Una cosa non volevo ed era il ritorno dello stile chibi con mappa a griglia :paperino:. D'altro canto sarebbe stato difficile immaginare GF sbattersi per rifare Sinnoh completamente tridimensionale
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,982
Reazioni
12,681
Medaglie
16

Questo potrebbe avere delle implicazioni... Una cosa non volevo ed era il ritorno dello stile chibi con mappa a griglia :paperino:. D'altro canto sarebbe stato difficile immaginare GF sbattersi per rifare Sinnoh completamente
Mi sembra davvero strano però...
O mettono la cattura di Let's Go come possibile alternativa... ma altrimenti non ne vedo davvero il senso.
Guardando anche i dati leakati è chiaro che i LGPE sono nati anche perchè non avevano ancora ultimato il battle system in SwSh, motivo forse della rimozione delle abilità e di altri fattori, sotto questo aspetto spero che almeno il gioco sia tradizionale.

Comunque non mi torna, è impossibile che fosse programmato per il 2020, con i dlc di SwSh in lavorazione
 

Theta

LV
1
 
Iscritto dal
19 Ago 2019
Messaggi
3,159
Reazioni
1,658
Medaglie
5
Non avevano un altro director? Mi era perso di capire che il team fosse più esiguo. Anche se non avrebbe avuto senso lanciare il secondo DLC in concomitanza con un nuovo gioco.
Come gameplay sono sicuro sarà tradizionale anche perché devono completare il pokédex, oltre a necessitare di un ricambio in vgc di Spada e Scudo... quindi potrebbero aver fatto una cosa a metà? Bisognerebbe indagare meglio su questo Mrs Mime comunque, può anche darsi abbia preso due o tre wild guess :hmm:
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,982
Reazioni
12,681
Medaglie
16
Non avevano un altro director? Mi era perso di capire che il team fosse più esiguo. Anche se non avrebbe avuto senso lanciare il secondo DLC in concomitanza con un nuovo gioco.
Come gameplay sono sicuro sarà tradizionale anche perché devono completare il pokédex, oltre a necessitare di un ricambio in vgc di Spada e Scudo... quindi potrebbero aver fatto una cosa a metà? Bisognerebbe indagare meglio su questo Mrs Mime comunque, può anche darsi abbia preso due o tre wild guess :hmm:
Ci sono dei bozzetti dei dlc che fanno riferimento a quando il gioco era ancora nelle prime fasi di sviluppo con il protagonista non ancora ben definito e riprendendo quello di sole e luna :asd:
Poi non è che i dlc li abbiano pianificati post uscita, sono convinto che minimo erano già in sviluppo nell'estate del 2019 e fosse nei piani espandere i titoli per un anno, anche per il livello competitivo, non avrebbe avuto senso rilasciare nel 2020 DP
 

Theta

LV
1
 
Iscritto dal
19 Ago 2019
Messaggi
3,159
Reazioni
1,658
Medaglie
5
Non mi riferivo a un periodo temporale in particolare, stavo assumendo in maniera grossolana quanto avessero investito sullo sviluppo dei dlc visto che il director che avevano presentato mi dava l'impressione di essere a capo di un team ancora più esiguo di quello che di solito si occupa di remake o terze versioni (che ormai da tempo sappiamo come vanno in parallelo a GF :sisi:). Però non avrebbe appunto avuto senso rilasciare un gioco nuovo dato il supporto al vecchio.
Può essere che nel 2019 stavano ancora usando materiale di Let's Go proprio in virtù del fatto che Spada e Scudo non erano ancora ultimati?
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,982
Reazioni
12,681
Medaglie
16
Non mi riferivo a un periodo temporale in particolare, stavo assumendo in maniera grossolana quanto avessero investito sullo sviluppo dei dlc visto che il director che avevano presentato mi dava l'impressione di essere a capo di un team ancora più esiguo di quello che di solito si occupa di remake o terze versioni (che ormai da tempo sappiamo come vanno in parallelo a GF :sisi:). Però non avrebbe appunto avuto senso rilasciare un gioco nuovo dato il supporto al vecchio.
Può essere che nel 2019 stavano ancora usando materiale di Let's Go proprio in virtù del fatto che Spada e Scudo non erano ancora ultimati?
Guardando le beta uscite direi che Spada e Scudo già riprendevano quando fatto su Let's Go, tant'è che erano presenti elementi di UI, mappe e disegni proprio da Let's Go, da come è strutturato mi verrebbe da dire che c'è un team che sviluppa una base (combat system, engine, ecc.. tutta la roba condivisa) e dopo i dipendenti si dividono i compiti in base ai progetti :hmm:
Sul fatto del nuovo director per i dlc secondo me lo hanno fatto, sia per tastare possibili successori a Masuda/Ohmori, sia per avere un piccolo team che potesse già lavorare su Spada/Scudo ancora prima del loro completamento, mentre quello di Ohmori stava rushando SwSh per riuscire a completare il titolo
 

Theta

LV
1
 
Iscritto dal
19 Ago 2019
Messaggi
3,159
Reazioni
1,658
Medaglie
5
Arriva pure la smentita di Centro Pokémon :sisi:.



A questo punto mi sa che veramente il "leaker" aveva tirato a indovinare tre cose a caso :asd:. Still speriamo sempre non tornino alla griglia :paura:
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,508
Reazioni
6,620
Medaglie
9


Soon
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,982
Reazioni
12,681
Medaglie
16
Io spero tanto che non lo cannino questo remake... ho troppa paura di vederlo :paura:
 

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
19 Nov 2017
Messaggi
9,500
Reazioni
4,714
Medaglie
10
Speriamo che con questo pokemon mi facciano ri-appassionare al brand :dsax:
 
Top