Pokémon Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente

Finalmente qualcosa di nuovo, insomma con questo trailer hanno confermato ancora una volta che a parte i pkm nel ow non è cambiato nulla rispetto ai capitoli originali. Mi ispira però sono ancora indeciso, rigiocare un'avventura senza novità incisive potrebbe annoiarmi dopo poco. Il punto è sempre quello, 60 euro sono troppi per un progetto del genere secondo me, se fosse uscito a 40 euro lo avrei preso subito.

Con il fatto che abbiano voluto "spoilerare" tutte le funzioni basiche del gioco e stiamo a 1 mese e mezzo. Probabile che la novità se la lasciano per l'ultimo trailer, tipo che ne so episodio di giratina.

Oltre al fatto secondo me ormai hanno abbandonato gli spoiler a gogò come con sole e luna, alcune cose le lasceranno nascoste

Io lo prendo, è un compitino ma non avendo mai toccato gli originali (unica gen totalmente skyppata) mi bastano.
Se avessi però giocato gli originali sarebbe stato scaffale

Mai giocato agli originali, né platino, quindi era comunque un acquisto sicuro per il sottoscritto anche mesi fa. Poi datemi del matto, ma anche graficamente non mi dispiace affatto. L'unico mio dubbio rimane il condividi esperienza, ma per rispondere a questo mio dilemma già so che dovrò aspettare il d1 :asd:

Questo lo sto rivalutando rispetto all'inizio, molto meglio rispetto a quella roba vergognosa di arceus.
Io invece sono del parere totalmente opposto :asd:

Penso che questi remake siano una roba vergognosa. Principalmente perchè da quello che hanno rivelato finora, sembrano un'operazione di una pigrizia imbarazzante. In Legends l'aspetto tecnico è quello che è, ma si vedono idee fresche di cui la serie aveva un disperato bisogno. Invece nei remake in termini di idee nuove siamo allo zero assoluto. A differenza dei remake delle gen precedenti, in questi non riesco a vedere quale possa essere l'incentivo a giocare questi rispetto a Platino. Se poi in PL/DS sarà confermata l'assenza del parco lotta, nel confronto contenutistico ne escono anche pesantemente con le ossa rotte.

Senza novità succose, continuo a pensare che GF, invece di investire tempo e soldi in questi remake, avrebbe reso un servizio migliore a noi giocatori ri-rilasciando Platino su eShop e convogliando tutte le risorse su Legends, cercando di renderlo il più completo e "pulito" tecnicamente possibile.

A proposito di cose tecnicamente brutte, nessuno ha citato la battaglia contro il team galaxy che ha come sfondo il "vuoto cosmico". E no, non credo sia ambientata nel mondo distorto, nel trailer si vede che viene triggerata in una grotta:asd:

Io invece sono del parere totalmente opposto :asd:

Penso che questi remake siano una roba vergognosa. Principalmente perchè da quello che hanno rivelato finora, sembrano un'operazione di una pigrizia imbarazzante. In Legends l'aspetto tecnico è quello che è, ma si vedono idee fresche di cui la serie aveva un disperato bisogno. Invece nei remake in termini di idee nuove siamo allo zero assoluto. A differenza dei remake delle gen precedenti, in questi non riesco a vedere quale possa essere l'incentivo a giocare questi rispetto a Platino. Se poi in PL/DS sarà confermata l'assenza del parco lotta, nel confronto contenutistico ne escono anche pesantemente con le ossa rotte.

Senza novità succose, continuo a pensare che GF, invece di investire tempo e soldi in questi remake, avrebbe reso un servizio migliore a noi giocatori ri-rilasciando Platino su eShop e convogliando tutte le risorse su Legends, cercando di renderlo il più completo e "pulito" tecnicamente possibile.

A proposito di cose tecnicamente brutte, nessuno ha citato la battaglia contro il team galaxy che ha come sfondo il "vuoto cosmico". E no, non credo sia ambientata nel mondo distorto, nel trailer si vede che viene triggerata in una grotta:asd:

Sai perché mi attira di più? Perché non caga fuori dal vaso e si limita a fare quello che hanno sempre fatto, non proponendo cose che chiaramente non sono in grado di fare, tipo l'open world 3D.
Rimango sempre convinto che il design di lets go sia stato molto meglio, ma almeno fa quello che deve fare proponendo un remake 1:1 con l'originale e una grafica al passo con i tempi. Giusto i personaggi chibi fanno cagare oggettivamente ahah

Il problema non è cercare di proporre cose nuove, ma di farle bene, cosa che gamefreak non è in grado di fare. A questo punto preferisco la stessa vecchia formula ma tirata a lucido al 200%

Quando faranno un gioco con le proporzioni e stile uguale a quello durante le battaglie sarà davvero un bel giorno.

Lo han più o meno fatto con Scudo/Spada ed han tirato fuori i capitoli peggiori della serie principale. :shrek:
E mi ci sono divertito lo stesso. :allegri:

No perché hanno sprecato tempo a fare quelle lande "di nulla" selvatiche che hanno fatto cagare a tutti.
Dovevano concentrarsi a fare una struttura più limitata e quindi più curata. Una roba a scoparti come Tales of Arise per intenderci, sarebbe perfetto visto che l'open world non sono capaci.

No perché hanno sprecato tempo a fare quelle lande "di nulla" selvatiche che hanno fatto cagare a tutti.
Dovevano concentrarsi a fare una struttura più limitata e quindi più curata. Una roba a scoparti come Tales of Arise per intenderci, sarebbe perfetto visto che l'open world non sono capaci.
Ma anche senza terre selvagge (che dubito abbiano preso chissà che risorse) SwSh se ne esce distrutto :asd:

Ma anche senza terre selvagge (che dubito abbiano preso chissà che risorse) SwSh se ne esce distrutto :asd:

Questo non l'ho mica messo in dubbio ahah
Poteva comunque uscire qualcosa di decente, a molte idee carine e altrettante di merda purtroppo xD
Il peggiore comunque per me rimane XY

Lo han più o meno fatto con Scudo/Spada ed han tirato fuori i capitoli peggiori della serie principale. :shrek:
E mi ci sono divertito lo stesso. :allegri:
Questo accade quando ascolti le idee del cazzo della community

Lo dicevo da tempo immemore che Pokémon + 3d, telecamera libera ed aree open / semi open sarebbero risultate una merda a spruzzo, ho avuto ragione

Pokèmon è 2d e tale deve rimanere, lavorare su quelle basi, inseguire gli altri jrpg e copiarli facendo queste cazzate sta distruggendo ancora di più la serie, è qualcosa che solo sviluppatori bravi possono fare e gli open risultano vuoti anche a loro, quindi di che parliamo :asd:

Spero che un domani rinsaviscano e ritornino alle origini evolvendole, ma probabilmente chiedo troppo, un 2d HD mi farebbe implodere e ci sono decine e decine di esempi capolavorici

Oppure far qualcosa alla XD, o Colosseum, che sono entrambi fedeli alla serie main che all'epoca era su gameboy, ma graficamente risultano ancora oggi ottimi, non vedo perchè dovrebbe essere male una visuale isometrica con grafiche ultra dettagliate, non ti perdi in un bicchiere d'acqua inutile, e volendo puoi fare entrambe le cose, mappa grande ma curata e con un dettaglio decente

Solo perché Game Freak ragiona con un mindset da titoli 2D non vuol dire che la colpa sia prettamente del 3D, solo perché usato male.
Se non altro Legends parrebbe essere il primo vero titolo 3D della serie.

ultimamente graficamente sembra molto meglio di legends.

L'acqua vista nell'ultimo trailer è quella migliore vista in pokemon ed è realizzata oggettivamente molto bene.
Lo stile chibi è quello che è ma ho visto anche miglioramenti lato illuminazione

Resta l'ennesimo enorme spreco con l'assenza di un post game decente....e ce lo avevano gia pronto se solo avessero preso platino

Solo perché Game Freak ragiona con un mindset da titoli 2D non vuol dire che la colpa sia prettamente del 3D, solo perché usato male.
Ed i risultati si stanno vedendo, tante buone idee ma il risultato fa vomitare esteticamente

È che il 3d in pokemon non ha senso alla base, pure se vedi l'anime le ambientazioni sono piccole cittadine, boschetti, sentieri, non la casa nelle praterie o le distese di monster hunter

Copiare gli altri non ha senso, solo perché l'open fa figo non significa che debbano proporlo TUTTI :asd:

This :tè:
Pure con Let's go potevano mettere la telecamera alle spalle e libera e non ne avrebbe risentito.
La colpa è del level design, perchè pure i percorsi lineari di SwSh sono tra i più basilari senza nulla di interessante o enigmi da risolvere (a parte un paio di palestre)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro