Pokémon Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente

Pubblicità
Io farei eventi per ogni singolo leggendario o mitico. Elevano la "magia" dell'incontro, oltre ad aggiungere un po' di narrativa/LORE al tutto. Mi spiace un sacco che ormai una enorme fetta di questi venga inserita nell'area Raccoglitore Extra (che siano gli Ultravarchi, le Tane, o sto Parco) invece di avere un proprio filone narrativo (anche corto va bene).
Eh, quando il leggendario di turno lo trovi nel Parco va ancora bene. Fino a poco tempo fa l'andazzo era "vieni in negozio e richiedi il codice per il pokemon leggendario/misterioso X da ottenere tramite dono segreto" :shrek:

Eh, quando il leggendario di turno lo trovi nel Parco va ancora bene. Fino a poco tempo fa l'andazzo era "vieni in negozio e richiedi il codice per il pokemon leggendario/misterioso X da ottenere tramite dono segreto" :shrek:
Questo vale ancora per i Mitici però. Non puoi trovare i Mitici se non tramite evento o tramite codice. E ormai il grosso lo fanno via Codice (che equivale al "ti arriva per posta un Mew/Celebi/Arceus" :dsax: )

Qui il Jirachi e Mew te li danno due vecchietti a caso... il pokémon portatore di desideri e quello originale e li avevo scordati in soffita :sard:

Qui il Jirachi e Mew te li danno due vecchietti a caso... il pokémon portatore di desideri e quello originale e li avevo scordati in soffita :sard:
I vecchietti sono metafora dei giocatori di vecchia data ormai pieni di Mew e Celebi in soffitta (PKMN Home) :sard:

Questo vale ancora per i Mitici però. Non puoi trovare i Mitici se non tramite evento o tramite codice. E ormai il grosso lo fanno via Codice (che equivale al "ti arriva per posta un Mew/Celebi/Arceus" :dsax: )
Hype per il postino di Legends: Arceus che ci regala...
Arceus :rickds:

La soluzione che più mi divertiva per i leggendari arretrati erano le isole miraggio di ORAS. Ora non voglio sembrare ripetitivo ma avevano anche il merito di avere il mitico con una storia e catturabile. Il grande crimine dei giochi di quarta era quello di avere un bel po' di contenuto addirittura lockato che non hanno manco ripristinato...
Una via di mezzo potrebbe essere risolvere dei piccoli puzzle come li avevano i Regi ai tempi (o il meteorite di Deoxys, o Mew nella sua isola in Smeraldo), mentre la scelta peggiore è stata quella dei varchi randomici di USUM.
Sicuramente la serie oggi manca di molto contorno, anche fine a se stesso, che aumentava parecchio il senso di avventura, penso alle rovine degli Unown o la villa abbandonata di Rotom. Oggi chiaramente cose del genere non le puoi proporre perché dovresti esplorarle un po' di più e l'usanza di questa serie è diventato tagliare piuttosto che evolvere.
Per i leggendari più importanti (o meglio quelli protagonisti o inediti dei giochi) sarebbe da pretendere dei veri e propri dungeon che riflettano la potenza del pokémon. Una cosa come la Torre dei Cieli purtroppo non l'hanno più ripetuta* e seppur con un concept abbastanza semplice dava soddisfazione arrivarci fino in cima. Poi potrebbero anche riciclarsi delle idee dato che cose come la Serpe o la Piramide Lotta potrebbero essere buone basi per dei dungeon.

*dimenticavo il mondo distorto che giustamente qua non c'è.

Spero che Game Freak stia facendo qualcosa in vista della prossima gen, è impossibile che siano arrivati a questo punto così impreparati, con tutto quello che fatturano altro che che dover scaricare i remake annuali a team esterni di questa caratura...

Spero che Game Freak stia facendo qualcosa in vista della prossima gen, è impossibile che siano arrivati a questo punto così impreparati, con tutto quello che fatturano altro che che dover scaricare i remake annuali a team esterni di questa caratura...
Spoiler... no :asd:
E già il fatto che Legends uscirà a gennaio 2022 e la nona gen uscirà entro un anno non fa ben sperare.

Ma vi stupite ancora? la saga comunque è pensata per i più piccoli :asd:
Sempre più facile, sempre più accessibile, sempre più immaturi sotto ai nostri occhi.

Ma è normalissimo, è Pokèmon.

Ecco l'isteria alla fine ha portato a qualcosa :sard:
Dai la schermata iniziale era troppo strano
Era palese che ci sarebbe stata almeno una patch d1 o pre-d1, di certo non dobbiamo ringraziare l'isteria dei soliti.

Comunque ho letto che questo gioco lo han fatto con Unity. Cioè, GF non ha concesso ad ILCA manco l'accesso al proprio engine proprietario? E ok che l'engine di Pokemon è datato e appena provano a spingerlo per fare qualcosa di leggermente più ambizioso esce una roba visivamente inguardabile (Leggende Arceus o le terre selvagge di Scudo/Spada), però sempre meglio andare sul sicuro con buona parte del lavoro già pronto piuttosto di dover reimplementare tutto in un engine differente. Soprattutto per un team alle prese con il loro primo gioco di Pokemon. Poi io non chiedo molto, per me l'aspetto di un Let's Go è ottimo pur essendo semplice dal punto di vista puramente tecnico.

Detto questo, passata la prima ondata di indignazione tossica, nel complesso i leak mi sembrano abbastanza positivi. Rispetto a Spada e Scudo sarà un "capolavoro" (principalmente merito del materiale originale, ma vabbè).

Ultima modifica da un moderatore:
Ma vi stupite ancora? la saga comunque è pensata per i più piccoli :asd:
Sempre più facile, sempre più accessibile, sempre più immaturi sotto ai nostri occhi.

Ma è normalissimo, è Pokèmon.
Ehm NO.

Pokemon ha l'indubbia qualità di essere adatto e pensato sia per i grandi che per i piccini, la storia è sempre stata pensata per essere giocabile da tutti e su quello siamo d'accordo,

il bs, il sistema di level up, nature, ev, breeding ecc lo rende un jrpg profondissimo anche più dei jrpg "per adulti".

Commenti di questo tipo fanno solo capire che se li hai giocati li hai giocati sempre scalfendo solo la superficie di tutto quello che è pokemon.

Era palese che ci sarebbe stata una patch d1 o pre-d1, di certo non dobbiamo ringraziare l'isteria dei soliti.

Comunque ho letto che questo gioco lo han fatto con Unity. Cioè, GF non ha concesso ad ILCA manco l'accesso al proprio engine proprietario? E ok che l'engine di Pokemon è datato e appena provano a spingerlo per fare qualcosa di leggermente più ambizioso esce una roba visivamente inguardabile (Leggende), però sempre meglio andare sul sicuro con buona parte del lavoro già pronto piuttosto di dover reimplementare tutto in un engine differente. Soprattutto per un team alle prese con il loro primo gioco di Pokemon. Poi io non chiedo molto, per me l'aspetto di un Let's Go è ottimo pur essendo semplice dal punto di vista puramente tecnico.
Il fatto è che l'esistenza di questa patch è un segno evidente sul rush dietro al progetto e del menefreghismo di TPC nel rilasciare prodotti completi o rifiniti e che pure nel periodo covid, non lascia tempo agli sviluppatori. Non è una mentalità sana.

Comunque l'engine grafico è Unity, ma la parte legata alle meccaniche di gioco è comunque ereditata dal motore di GF. Spesso noi consideriamo i motori come entità uniche, ma spesso sono costruiti su vari elementi diversi.
Anzi, è positivo il fatto che il core della serie sembra essere adattabile ad altri motori.

Ehm NO.

Pokemon ha l'indubbia qualità di essere adatto e pensato sia per i grandi che per i piccini, la storia è sempre stata pensata per essere giocabile da tutti e su quello siamo d'accordo,

il bs, il sistema di level up, nature, ev, breeding ecc lo rende un jrpg profondissimo anche più dei jrpg "per adulti".

Commenti di questo tipo fanno solo capire che se li hai giocati li hai giocati sempre scalfendo solo la superficie di tutto quello che è pokemon.
Ho skippato quelli del 3DS ed alcuni del DS.

Mai giocato in competitivo, quelli per switch li ho trovato infantili e questo non si discosta molto da questo aggettivo :sisi:
La via che intrapreso GF è questa, o si accetta, o si va avanti.

Il fatto è che GF le idee ce l'ha, ma già sono delle capre a programmare e i loro attuali Director personalmente li trovo incompetenti e con scarsa capacità di gestione/osservazione, in più TPC li costringe a lavorare a 3 progetti alla volta a cadenza annuale e come esce esce... non ce la fai

Chi punta sempre a far rushare i progetti infatti è TPC.

Basti solo vedere la loro gestione nelle TCG.
Anche li è un disastro, espansioni ogni 3 mesi con 300 carte e pool senza senso.

Fanno cosi in ogni settore di pokemon che è redditizio

Il fatto è che l'esistenza di questa patch è un segno evidente sul rush dietro al progetto e del menefreghismo di TPC nel rilasciare prodotti completi o rifiniti e che pure nel periodo covid, non lascia tempo agli sviluppatori. Non è una mentalità sana.

Comunque l'engine grafico è Unity, ma la parte legata alle meccaniche di gioco è comunque ereditata dal motore di GF. Spesso noi consideriamo i motori come entità uniche, ma spesso sono costruiti su vari elementi diversi.
Anzi, è positivo il fatto che il core della serie sembra essere adattabile ad altri motori.
Si, per il futuro è una buona notizia ma per un progetto di questo tipo (team terzo ed inesperto con la serie, struttura da Pokemon 2D, ecc) la via migliore da seguire era fare praticamente un reskin di Let's Go utilizzandone l'engine meno tutte quelle funzioni legate a Pikachu/Eevee ovviamente.
Per quanto riguarda il discorso patch, finchè escono al d1 o addirittura giorni prima per me non c'è problema. Ormai è da 2 gen che un sacco di titoli ricevono patch pesanti quanto il gioco stesso al d1.

Sulla questione leggendari sono d'accordo con voi, ormai te li buttano dentro così a casaccio senza un minimo di logica o altro. Un vero peccato, giuro che è la cosa che più mi fa incazzare degli ultimi Pokémon

Si, per il futuro è una buona notizia ma per un progetto di questo tipo (team terzo ed inesperto con la serie, struttura da Pokemon 2D, ecc) la via migliore da seguire era fare praticamente un reskin di Let's Go meno tutte quelle funzioni legate a Pikachu/Eevee ovviamente.
C'è anche da dire che Unity è un motore che tutti gli sviluppatori conoscono... quello che usa GF lo sa solo GF :asd:
Potrebbe aver aiutato a ILCA sviluppare in Unity piuttosto che con l'engine di GF, tanto il core della logica dietro alle battaglie, strumenti e pokémon (la parte più complessa da programmare) sembra essere stata estrapolata.

Era palese che ci sarebbe stata almeno una patch d1 o pre-d1, di certo non dobbiamo ringraziare l'isteria dei soliti.

Comunque ho letto che questo gioco lo han fatto con Unity. Cioè, GF non ha concesso ad ILCA manco l'accesso al proprio engine proprietario? E ok che l'engine di Pokemon è datato e appena provano a spingerlo per fare qualcosa di leggermente più ambizioso esce una roba visivamente inguardabile (Leggende Arceus o le terre selvagge di Scudo/Spada), però sempre meglio andare sul sicuro con buona parte del lavoro già pronto piuttosto di dover reimplementare tutto in un engine differente. Soprattutto per un team alle prese con il loro primo gioco di Pokemon. Poi io non chiedo molto, per me l'aspetto di un Let's Go è ottimo pur essendo semplice dal punto di vista puramente tecnico.

Detto questo, passata la prima ondata di indignazione tossica, nel complesso i leak mi sembrano abbastanza positivi. Rispetto a Spada e Scudo sarà un "capolavoro" (principalmente merito del materiale originale, ma vabbè).
No vabbè, ve lo meritate proprio lo schifo :unsisi: :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro