Pokémon Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto

Pubblicità
l'ho venduto anche io, non mi ha catturato abbastanza da giustificare arrivare fino alla fine

sarà per il prossimo

edit elaboro un po' il post:
la cosa che mi ha colpito più in negativo è stata la mancanza di sorpresa all'interno del gioco, dall'inizio fino a dove sono arrivato (completato palestre, dominanti e team star) sai già dove ti devi recare e cosa ti troverai davanti, poi la cosa che non pensavo avrebbe impattato, anzi che mi sarebbe piaciuta molto, è il fatto di vedere tutti i pokemon ciondolare nell'overworld, per me ammazza completamente tutta la sorpresa e anticipazione nella ricerca di un pkmn specifico, ma non avendo giocato arceus non sapevo avrebbe avuto questo effetto per me così negativo sul gameplay.
a livello di performance per quanto non brillasse non credo abbia influenzato troppo negativamente la mia esperienza, gli ambienti li ho trovati profondamente anonimi e non caratterizzati, ammazzando completamente in me la voglia di esplorare e immergermi in quel mondo.
sono felice che la storia non sia la solita pari pari con il team cattivo reskinnato ma ci sia qualcosa in più, è un ottimo punto di partenza, manca però la magia pokemon che si respirava fino a qualche generazione fa
A me invece il fatto di vedere i Pokémon nell'overworld ha fatto venire voglia di finire il Pokédex per la prima volta, finalmente niente incontri casuali lenti e tediosi. Il sense of wonder c'è comunque secondo me nel vedere per la prima volta i Pokémon dentro un certo bioma.

Invece concordo al 100% sull'estetica degli ambienti, vera croce di questo titolo insieme alle città vuote e inutili. Ben più grave di qualsiasi difetto tecnico sui quali in un certo senso puoi passarci sopra divertendoti comunque :asd:

Inoltre anche per me avere la mappa con tutte le informazioni disponibili è un grosso no.

A me invece il fatto di vedere i Pokémon nell'overworld ha fatto venire voglia di finire il Pokédex per la prima volta, finalmente niente incontri casuali lenti e tediosi. Il sense of wonder c'è comunque secondo me nel vedere per la prima volta i Pokémon dentro un certo bioma.

Invece concordo al 100% sull'estetica degli ambienti, vera croce di questo titolo insieme alle città vuote e inutili. Ben più grave di qualsiasi difetto tecnico sui quali in un certo senso puoi passarci sopra divertendoti comunque :asd:

Inoltre anche per me avere la mappa con tutte le informazioni disponibili è un grosso no.
sì infatti mi ha sorpreso aver avuto questa reazione ai pokemon nell'overworld, è un cambiamento che aspettavo da tanto ed ero convinto mi sarebbe piaciuto un sacco, eppure mi sono sempre e solo trovato a fare slalom anche tra i pokemon non catturati dopo le prime poche ore di gioco

sì infatti mi ha sorpreso aver avuto questa reazione ai pokemon nell'overworld, è un cambiamento che aspettavo da tanto ed ero convinto mi sarebbe piaciuto un sacco, eppure mi sono sempre e solo trovato a fare slalom anche tra i pokemon non catturati dopo le prime poche ore di gioco
Ormai i pokemon nell'overworld li abbiamo da Let's Go... non sono una novità.

Dopo secondo me dovevano tenere l'impostazione di Legends, se ci vai addosso fisicamente non parte lo scontro e magari anche la cattura nell'overworld, perchè alla fine con un tiro di spalle + velox ball catturi tutti :asd:

Dopo secondo me dovevano tenere l'impostazione di Legends, se ci vai addosso fisicamente non parte lo scontro e magari anche la cattura nell'overworld, perchè alla fine con un tiro di spalle + velox ball catturi tutti :asd:
sisi lo so che non sono una novità ma è il primo capitolo che gioco che li ha :sisi:

la voglia di proseguire era zero, purtroppo
Stessa cosa io.
Mi sono forzato a finirlo ma le ultime ore sono state pesantissime, mi sono pentito onestamente. Ci ho messo una settimana buona a completarlo dato che non riuscivo a giocarci per più di mezz'ora al giorno.

Tra l’altro mentre si esplora non ho ancora capito perché durante le planata con il leggendario se va avanti troppo a lungo ad un certo punto cala a picco. Ho provato più volte da luoghi elevati a raggiungerne altri distanti solo planando ma non è possibile

Tra l’altro mentre si esplora non ho ancora capito perché durante le planata con il leggendario se va avanti troppo a lungo ad un certo punto cala a picco. Ho provato più volte da luoghi elevati a raggiungerne altri distanti solo planando ma non è possibile
Il gioco ha una specie di stamina nascosta per la planata :asd:

Il gioco ha una specie di stamina nascosta per la planata :asd:
Ah ecco, non capivo infatti visto che il resto delle abilità mi sembrano “infinite” :asd

In SMTV per dire non ci sono città o dungeon
Manco in Pokemon :asd:
Post automatically merged:

Per chi ha voglia di spararsi 1h di video xD

hype per la reaction di geralt31 al suo sceneggiatore napoletano preferito

Arriva il papirone. Sottolineo che è un parere PERSONALE, se avete gradito il gioco va benissimo per me e non intendo imporre la mia opinione, assolutamente discutibile, a nessuno. Mi sembra assurdo specificarlo ma visto i precedenti meglio mettere le mani avanti.

Spero di essere stato esauriente e non aver annoiato (o irritato) nessuno.
Se degli ultra trentenni che giocano a Pokemon sono riusciti ad instaurare un clima di terrore simile la situazione è preoccupante, al prossimo capolavoro ritroveremo Naetle a marciare su Roma capitanando un esercito di Magici e di Polmi che effettueranno un golpe rovesciando il governo Meloni, instaurando la PokeDittatura

Ultima modifica:

Se degli ultra trentenni che giocano a Pokemon sono riusciti ad instaurare un clima di terrore simile la situazione è preoccupante, al prossimo capolavoro ritroveremo Naetle a marciare su Roma capitanando un esercito di Magici e di Polmi che effettueranno un golpe rovesciando il governo Meloni, instaurando la PokeDittatura

Possono dire quello che vogliono, ma il gioco rimane obiettivamente una merda ed è impossibile dimostrare il contrario :asd:

Esiste un pattern per trovare facilmente i
paletti?
Oppure si deve esplorare e procedere a tentoni?

Possono dire quello che vogliono, ma il gioco rimane obiettivamente una merda ed è impossibile dimostrare il contrario :asd:
Mamma mia black, te insieme a qualcunaltro piú postate e piú raggiungete certe livelli di ilaritá :sard:
Il gioco vi fa schifo, lo vendete, non ci giocate e ancora che pascolate qua dentro. :megahype:

Stessa cosa io.
Mi sono forzato a finirlo ma le ultime ore sono state pesantissime, mi sono pentito onestamente. Ci ho messo una settimana buona a completarlo dato che non riuscivo a giocarci per più di mezz'ora al giorno.
L'ultimo pezzo va molto a gusto personale, alcuni per via di certe somiglianze l'hanno apprezzato, altri meno

Personalmente mi è piaciuto solo l'aspetto tramistico, però il post game è carino

Se avessero mantenuto l'impostazione di Legends ne avrebbe giovato enormemente imho

È ciò che a me è successo in legends, le meccaniche di esplorazione e cattura fanno sì che andare in giro a catturare tutto il possibile non stanchi mai

Spero al prossimo giro con la nuova gen mantengano questo schema, è un passo indietro che francamente ho trovato incomprensibile.

Più volte è stato detto nel topic che se vi lamente del gioco o della fanbase postando solo battutine, non è il luogo adatto, futuri messaggi che seguiranno questa tipologia di post verranno cancellati.

Dopo i titoli di coda (circa 29 ore) non ho avuto più alcuno stimolo nel riprenderlo per giocarci :sisi:

Esiste un pattern per trovare facilmente i
paletti?
Oppure si deve esplorare e procedere a tentoni?
Fai prima con una guida sinceramente :asd: facendo le lezioni di storia ti spiega cosa è accaduto e ti indica i santuari ma i paletti vanno trovati da soli, io ho usato una mappa e mi son tolto il pensiero in fretta, non me ne mancavano neanche molti

Ahahaha dici che dovrei vederlo? Mi sa lo ignoro a sto giro, già immagino

Bella la disamina di Cydonia, sono d'accordo più o meno su tutto quello ha detto.

In sintesi:
  • Level design che parte bene ma diventa mediocre/atroce man mano si va a nord, il culmine in negativo lo raggiunge nelle zone innevate e desertiche dove non c'è sostanzialmente nulla ma occupano una grossa porzione della mappa.
  • Le città sparse per la mappa sono contestualizzate malissimo, sembrano dei diorami/modellini messi all'interno delle lande vuote. Non c'è una corretta divisione tra stato rurale con pokemon selvatici e vita urbana.
  • il problema non sono i bug spacca gioco dei video che si vedono su youtube ma la sporcizia di programmazioni, i continui cali di frame, la telecamera rotta in diverse occasioni, texture che si strecciano, asset che scompaiono; tutta roba che, dopo 90 ore di gioco, cominciano a pesare parecchio.
  • mappe molto anonime prive di concreti riferimenti visivi per orientarsi nella maggior parte dei casi.
  • interni della città assenti, negozi ripetuti e sostanzialmente inutili, personalizzazione del personaggio scadente.
  • prove delle palestre imbarazzanti e di una pigrizia mai vista (madonna quanto quoto)
  • il senso di libertà fittizio perché il gioco ti costringere ad andare a zig zag per la mappa (destra/sinistra/destra/sinistra) per avere un livello di sfida progressivo, altrimenti se fatta una mezzaluna (esempio tutta la parte destra) quando rifai la parte di sinistra se sopra di 40 livelli.
  • la parte riuscita meglio è l'accademia, gli è piaciuta davvero tanto
  • ottima anche la narrazione e i messaggi finali, il finale per lui è tagliato e serve chiaramente un DLC per scoprire come vanno a finire certe cose.
  • belle le battaglie contro i capi del team star, ma anche qui le prove sono insulse con un tempo esagerato quando si completano in 1 minuto.
  • la lega è molto brutta esteticamente.
  • non è convinto che l'ow sia la giusta direzione da seguire per il brand. meno ma fatto bene, in questo hanno voluto strafare e ha troppe cose abbozzate.

e altre cose, a velocità 1.5 ci sta vederlo, mi è parso il più possibile oggettivo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro