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Con la pozione e vale per tutti i pkmn che hanno la GmaxMa quindi come si ottengono le Giga dei vari starter? Con quella pozione che si vede nel trailer?
Si può applicare anche ad altri pkmn?
E' difficile da ottenere?Con la pozione e vale per tutti i pkmn che hanno la Gmax
Eccetto Melmetal![]()
Bisogna raccogliere dei funghi, al momento ho solo trovato un luogo dove prenderli però si... i raid Gmax per chi ha i dlc ormai servono a pocoE' difficile da ottenere?
Quindi sostanzialmente i raid non servono più ad un piffero![]()
Te lo dicevoA quanto pare le mie speranze sono andate a farsi fottere: i leggendari potranno dynamaxare, questo potrebbe rompere il giocattolo l'anno prossimo![]()
Lo avevo capito ma se il gioco è pensato più per la componente online ha poco senso continuare a discutere del single player. Non so se siamo cresciuti noi giocatori o se effettivamente la qualità delle campagne sia andata in calando (oserei dire che sono entrambe le cose) però se la base non fosse che voglio andare online a vedere se il team che ho costruito funziona avrei abbandonato diversi titoli della serie. Più Ultrasole che Spada tra gli ultimi ma capisco che anche in queste ultime incarnazioni ci sono dei problemi. Mi rendo però conto che le campagne ormai sono pensate per i più piccoli e come piacevole o meno, a seconda dei casi, diversivo nella routine fatta di raid, allevamento e battaglie onlineSisi ma quello si, parlavo di singleplayer.
Comunque, con la grafica degli ambienti non ci siamo ma quella dei personaggi è un un bel vedere per gli occhi. Sto vedendo le scene nel dojo e sono fatte veramente bene
Soprattutto questoo se effettivamente la qualità delle campagne sia andata in calando
è un misto delle cose; se devi accontentare il bambino che con ogni probabilità ha a disposizione almeno un pio di cellulari in casa difficilmente puoi andare incontro alle esigenze di uno che gioca dalla prima generazione. E se vuoi andare incontro ai giovanissimi puoi anche permetterti di faticare poco su certi aspetti come il world building e il level design. Cosa sbagliata perché Nintendo in primis insegna che puoi fare un level design che consenta a tutti i giocatori di arrivare in fondo ma che riservi grandi sfide e sorprese ai più abili. Di contro quasi nessuno è in grado di fare quella roba.Soprattutto questo
Ma GF in diverse interviste è stata chiara, ha paura dei giochi Mobile e che i bambini si stanchino prima e abbandonino il gioco senza finirlo...
Da qui le scelte di linearizzazioni dei percorsi, facilitazioni extra come il condividi esperienza che torna a livellare tutti e con SwSh non è neanche disattivabile, ricerca ad un gameplay basilare (che probabilmente se non fosse per la base competitiva avrebbero seguito la strada di Let's Go anche per la serie principale)![]()
Ma è stata aggiunta in SwSh... non la usano in tutti i tornei?Sarebbe semplice: introdurre una modalità spettatore per le gare in diretta come ci sono per le partite in Lan.
E lo so però Pokémon è stato un precursore degli eSports e aver mantenuto le cose inalterate ha portato a questa condizione dove ora in un panorama dove potrebbero essere protagonisti nel mass market, si trovano a dover inseguire.concordo ma il tutorial per un adulto è diverso dal tutorial per un marmocchio che si appresta a giocare alla serie per le prima volta. Noi, per quanto magari abbiamo trattato poco l'aspetto competitivo nei passati giochi, abbiamo delle conoscenze che vanno già oltre quelle che sono le basi per iniziare a giocare.
Poi si, il supporto al competitivo è legato più alla capacità di fare rete dei giocatori che alla loro organizzazione ma pian piano immagino ci arriveranno: ci sono voluti 20 anni per avere un modo "semplice e veloce" per farsi i Pokémon da portare ai tornei in game, figuriamoci star dietro a diavolerie del mondo moderno come Twitch![]()
sarebbe bellissimo, difficilmente rinunceranno a piazzare decine di migliaia di copie del nuovo titolo peròLa soluzione secondo me è semplice. Davvero non sei in grado di soddisfare le due anime del gioco su cui si basa la saga? Ok, scindile: Pokémon GenX che è un'AVVENTURA e Pokémon Colosseum incentrato sulle lotte e sul competitivo dove introduci le novità di volta in volta della generazione X.
È stata aggiunta ma nelle competizioni online è possibile usarla solo con i replay. In diretta viene sempre trasmessa la schermata di un giocatore che è brutto e toglie pathos alla visione perché sai già cosa farà uno dei due.Ma è stata aggiunta in SwSh... non la usano in tutti i tornei?
Comunque concordo, la serie sta in un centro che non accontenta nessuno, titoli con tante lacune lato SP, ma allo stesso tempo con una struttura MP che dovrebbe essere migliore.
Ma alla fine è sempre frutto della indecisione di GF, da un lato non vogliono abbandonare il pubblico più piccolo e lo vogliono far crescere con l'IP in ogni modo possibile (vedasi il gioco per spazzolarsi i denti), però non vogliono mostrare la componente competitiva, perchè probabilmente hanno paura che allontanerebbe i novizi
Che poi io lo dico, ma preferirei un gioco Singleplayer di pokémon fatto bene piuttosto che uno online centrico, dopo la settima generazione già mi aveva stancato fare match competitivi, probabilmente anche per un po' di noia (soprattutto visiva) generale legata a diversi elementi del brand, perchè ad esempio è vero che io sono aperto al riciclo degli assets, però ammetto che vedere sempre i soliti modelli e animazioni mi ha un po' stancato e durante i tempi di attesa di un match non succede nulla a livello puramente visivo è tutto molto statico.
Venderesti al posto di uno due titoli: uno d'avventura con un grosso target che ti introduce al secondo incentrato sulla competizione e sulle lotte.sarebbe bellissimo, difficilmente rinunceranno a piazzare decine di migliaia di copie del nuovo titolo però
EDIT: l'unica cosa che mi sento di consigliare è quella di andarsi a cercare i rental dei giocatori bravi (possibilmente team meta non con robe strane) e iniziare a giocare, sbagliando, perdendo ma iniziando a capire perché determinati Pokémon sono giocati ed altri no. Perché, compatibilmente con il regolamento vigente, certe "core" sono migliori di altri e poi sperimentare su Showdown prima di costruirsi un team proprio (diciamo che Spada e Scudo sono i giochi migliori per quest'ultimo passo) anche se non si hanno velleità torneistiche
This. Si possono fare giochi accessibili e tuttavia non banali. Quando Game Freak dice di prendere determinate scelte in termini di game design per non allontanare il pubblico più giovane, dice una bugia grossa come una casa. Spada e Scudo ne sono la prova più recente: non sono giochi pensati per essere accessibili, sono semplicemente dei giochi pensati e sviluppati con superficialità - direi "bruttini", a volergli bene.è un misto delle cose; se devi accontentare il bambino che con ogni probabilità ha a disposizione almeno un pio di cellulari in casa difficilmente puoi andare incontro alle esigenze di uno che gioca dalla prima generazione. E se vuoi andare incontro ai giovanissimi puoi anche permetterti di faticare poco su certi aspetti come il world building e il level design. Cosa sbagliata perché Nintendo in primis insegna che puoi fare un level design che consenta a tutti i giocatori di arrivare in fondo ma che riservi grandi sfide e sorprese ai più abili. Di contro quasi nessuno è in grado di fare quella roba.
D'altra parte a GF sono consapevoli che il competitivo (e in parte minore l'aspetto collezionistico) tengono comunque ancorata alla serie una bella fetta del pubblico "adulto" per cui nel momento in cui possono scegliere dove concentrare gli sforzi piuttosto che andare sul single player, vanno a ritoccare tutti quegli aspetti collaterali alle sfide online e in Swo/Shi hanno fatto un gran lavoro da questo punto di vista