PS4 Prey

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ma, il gioco si può giocare anche senza prendere nessun potere?
Preferisco investire i punti in altro, tipo hacking, armi e soppravivenza per poter esplorare meglio.
C'è anche un trofeo che lo ha come requisito se ben ricordo.

Finito ieri.
Ok, devo dire che è davvero un gran bel gioco, un vera gemma nascosta, ma non è assolutamente da 10 o da 9.5 come qualcuno scriveva, ha qualche problema/difetto, di cui uno secondo me abbastanza fastidioso/grave, ma rimane nel complesso un esperienza ottima.
I difetti che ho riscontrato sono vari, tra cui, il peggiore secondo me, i tempi di caricamento tra un area e l'altra, troppo lunghi ed estenuanti, spesso ci volevano minuti interi per passare ad un area desiderata, ho trovato sbilanciati alcuni nemici, e alcuni punti del gioco, che boh, avevano dei picchi di difficoltà fuori di testa, una trama che si, ha qualche bel momento, ha delle belle pensate niente male (sicuramente bella la parte finale e il colpo di scena alla fine, anche se volendo, ci si può arrivare, il gioco ti spara in faccia tutto in bella vista, ma è tutto fuori contesto e non è facile capire, quindi bravi su quello), ma la narrazione l'ho trovata un poco blanda, e con dei tempi morti, poi vabbè, qualche bug ogni tanto, ma nulla di serio, del tipo che i nemici o si bloccavano e non facevano nulla, o si incastravano tra pareti e scale :asd:, oltre a un altra mancanza, che a mio parere poteva anche risolvere in parte i caricamenti troppo lunghi, cioè la non presenza di un vero viaggio rapido, si ok, è stata un loro scelta, ma è una scelta alquanto discutibile.
Per il resto è davvero un piacere giocare questo titolo, belle le storie secondarie, anche meglio della storia principale secondo me, bel sistema di karma buono/cattivo ( i personaggi si ricordano tutto quello che fai), ottimo il doppiaggio, ottimo il gameplay e un incredibile possibilità di personalizzazione del personaggio, che ti permette di giocare da vero Rambo, senza poteri (come ho fatto io), o da vero bestia usando solo poteri.
Da me prendo un solidissimo 8.5, peccato per i vari difetti citati, perchè abbassano il voto generale, ma nel complesso è titolo da giocare assolutamente..

Ultima modifica:
Teoricamente si grazie all'SSD, comuqnue non farti pregare, nonostante quai caricamenti , rimane un gioco da giocare.
Tu giochi ancora su PS4, giusto?
Comunque io ho il gioco da anni ma ho aspettato appositamente di avere una PS5 per giocarlo. Per me i caricamenti così lunghi son un forte difetto, non ho più pazienza per ste cose quindi anche qualche secondo ad ogni cambio area è già una gran cosa :asd:
Ero curioso di sapere in anticipo, prima di giocarlo, un po' una stima di quanto tempo si risparmia su PS5.

Tu giochi ancora su PS4, giusto?
Comunque io ho il gioco da anni ma ho aspettato appositamente di avere una PS5 per giocarlo. Per me i caricamenti così lunghi son un forte difetto, non ho più pazienza per ste cose quindi anche qualche secondo ad ogni cambio area è già una gran cosa :asd:
Ero curioso di sapere in anticipo, prima di giocarlo, un po' una stima di quanto tempo si risparmia su PS5.
Si, su PS4, tieni conto che ogni volta che partita un caricamento usavo il pc per far partire un video mentre aspettavo, poi rimettivo in pausa appena caricava la mappa. :asd:

Ultima modifica:
Non proprio un bel modo per godersi il gioco, l'hanno palesemente programmato male per quanto riguarda i caricamenti ed è un peccato :tristenev:
È su quello si, se hai pazienza aspetta una Ps5 e il suo SSD è meglio
Post automatically merged:

Io l'ho giocato su 5 e non ricordo problemi di caricamenti..poi non so
Ti assicuro che su PS4 sono terribili, allora su ps5 l'ssd fa la differenza.

L'inizio è bello tosto tanto che mi sono stancato e messo a giocarlo a difficoltà "storia".
Poi mi aspettavo un Dishonored sullo spazio ma mi sono ritrovato un Dead Space in prima persona.
Però dopo un paio d'ore (anche di più) ingrana, passaggi come i condotti d'aria di Dishonored migliorano lo stealth ma per prendere tutto devi per forza affrontare i nemici. Vediamo se col procedere spunta qualche arma a distanza, in modo da evitare lo scontro frontale. Non amando l'azione mi annoia bloccarli col blob (gloo) e poi prenderli a chiavate.
Da 5 passa a un 6 ma spero di alzare il voto procedendo.

Tra i 25 e i 30 secondi i caricamenti su PS5, notevole miglioramento direi.
Allora si :asd:, su ps4 il doppio, se non di più :asd:
Confermo! Cronometrati sono 1':5".
Comunque 30 sec. sono comunque tanti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro