Princess Principal | Disponibile su Yamato Animation | Annunciati 6 film sequel dal 2019!

• Autore discussione Autore discussione -Fear
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Manca l' ultima parte uscita di recente SPOILER PESANTE

Spunta fuori una nuova ragazza identica e che si comporta allo stesso modo della prima Fuuka.

Eh la coincidenza :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Io al tempo volevo leggere il manga proprio perchè una sorta di seguito di Suzuka, ma alla fine lasciai proprio perdere per via del fatto che bene o male penso tutti conosciate.

Tra l'altro se non avete letto Suzuka,

il suo primo amore/ragazzo, morì proprio investito.

Ma che problemi ha l'autore? :paura:

Io mi ero fermata molto tempo fa, grazie delle info! Chissà come han deciso di farne un anime :paura:

Apperò non immaginavo di vedere così tanti post in meno di un giorno :kappe: E dato che mi sono letto anch'io i vostri spoiler (tanto dubito vedrò mai l'anime o leggerò mai il manga) adesso capisco perché :asd: Mamma mia Seo ma che ti sei fumato, cioè da non lettore del manga sulla carta il primo evento (quello citato da Jack 95) non è nemmeno così campato per aria se ha un suo scopo ed è ben contestualizzato, ma tutto il resto... madonna! :rickds:

Rinnovo l'invito di Mari, chi ancora non sa nulla stia alla larga da Wikipedia (soprattutto quella inglese), non si soffermi troppo sulle cover del manga (che viste tutte assieme fanno un po' pensare), e ovviamente non legga gli spoiler in questo topic! ;p

Non ho letto niente, però ipotizzo che

sti tizi formeranno una specie di band, e magari viene accantonato tutta la parte romantica in favore di quest'ultima?
E invece ho letto che, dopo quell'evento, la parte musicale assume un ruolo più rilevante :sard:

Tra l'altro se non avete letto Suzuka,
il suo primo amore/ragazzo, morì proprio investito.
Confermo, e lì

il tema era trattato abbastanza bene. Ripeto, non ho letto Fuuka, ma qui mi sembra più buttato a caso.

Mi avete messo curiosità, dite che dopo Kimi no Iru Machi sono pronto al peggio o può ancora esagerare? :sard:

Visto il 3

Qualche momento carino ce l'ha, ma per il resto fa schifo forte :asd:

I primi 2 non mi erano dispiaciuti ma con questo mi sono fatto una chiara idea sulla serie. Troppo stereotipata in tutto.

Lo seguo solo per quel momento che sono troppo curioso di vedere.

Io avevo letto che SPOILER PESANTE

pure la terza si chiama Fuuka :rickds: ma non so se sia vero :asd:

No,
SPOILER

Si chiama Sakura, ma.. ecco, è l'unica differenza che ha con la Fuuka originale. È uguale a lei e si comporta allo stesso modo al punto che tutti la scambiano per fuuka vedendo come si comporta, non tanto per l'aspetto, senza contare che, trolololo, si sente estremamente attratta dal protagonista. In pratica, per ora, ha rimesso la protagonista cambiandole solamente nome :asd:

Comunque, tutti i manga di Seo sono collegati tra di loro, Suzuka è il capostipite temporalmente, al termine del quale (anni di manga e di vita dei protagonisti) vengono presentati e/o appaiono i personaggi che saranno i protagonisti di Kimi no iru machi (A town where you live) manga che ho apprezzato moltissimo anche se troppo allungato ad un certo punto, per poi passare a Fuuka con protagonista la figlia dei protagonisti di suzuka. Inoltre esistono 2 spin off con personaggi sempre appartenenti a questo mondo (anche se in modo particolare visto che sono due spin off fantasy) chimati Princess Lucia e Half & Half (quest ultimo prima in one shot poi in un breve manga di 10 capitoli che... per me è un capolavoro) :sasa:

No, SPOILER

Si chiama Sakura, ma.. ecco, è l'unica differenza che ha con la Fuuka originale. È uguale a lei e si comporta allo stesso modo al punto che tutti la scambiano per fuuka vedendo come si comporta, non tanto per l'aspetto, senza contare che, trolololo, si sente estremamente attratta dal protagonista. In pratica, per ora, ha rimesso la protagonista cambiandole solamente nome :asd:
No vabbe' dopo questa ho la conferma che Seo è definitivamente bollito, ma come si fa :rickds:

Ma merita o no ? :asd:
Sostanzialmente in futuro, non so quando, succederanno delle porcate mai viste in nessun altro anime che faranno cadere tutte le palle dall'albero di natale.

Però io che ho visto le prime tre, per ora, lo sto trovando gradevole e lo proseguo volentieri.

Vista la quinta, per ora continua a non dispiacermi, nonostante le botte che darei al protagonista in ogni sua scena, in quest'ultima puntata la scena al ristorante è stata ridicolissima, ma tant'è.

Preso e letto l'ultimissimo volume di questa serie, il numero 18 :gab:

E niente, anche questo è arrivato alla fine. Sono triste, perché mi mancherà :tragic: Sul finale non ho nulla da dire, è perfetto e coerente con tutto quello che l'autore ci ha voluto raccontare con questa bellissima storia, magari non sarà così adrenalinico come uno si poteva aspettare, e c'era qualche margine di miglioramento

La Regina di Cuori è carismatica ma non quanto altri avversari che Arisu e co. hanno dovuto affrontare :sisi:
ma si tratta davvero del pelo nell'uovo di fronte alla potenza dei temi trattati e, soprattutto, al come l'autore sia riuscito ad evitare quasi tutte le trappole in cui rischiava di cascare visto il genere e il setting.

In definitiva, Alice in Borderland è il miglior manga survival mai scritto, o quanto meno uno dei migliori. Scordatevi l'azione e il pulp di manga come Battle Royale e Btooom!, qui siamo davvero su un altro livello. Non mancano ovviamente sfide piene di tensione e ai limiti dell'impossibile, ma i punti di forza dell'opera sono l'approfondimento dei personaggi e di come ognuno di loro reagisce nell'ambiente ostile in cui si è ritrovato, per non parlare dell'incredibile onestà e coerenza con cui l'autore sviluppa temi come l'amicizia, la forza di volontà, la paura di morire, l'isolamento, etc. sulla carta banali, ma che qui non lo sono affatto. Recuperatelo assolutamente! :sisi:

Voto finale: 9,5/10

Mi devo essere perso qualche passaggio tra la otto e la nove

quand'è che loro due sono diventati così piccioncini e sono praticamente una coppia?

Mica finiva così la otto :rickds:

AttenZione AttenZione, io non lo sto seguendo ma sembra che SPOILER PESANTE

Non muore nessuno, addio mindfuck:morris82:

17159059_1942089442678021_8152913215288432860_o.jpg

Non ci credo! :morris82:

Altro che libertà di adattamento :rickds:

Io lo sto guardando con amici e stavamo solo aspettando quel momento.

Non abbiamo ancora visto quell'episodio ma la notizia è arrivata prima che potessimo farlo.

Che tristezza :sad:

L'unico modo per rendere interessante questo schifo, era metterci trashate del genere e invece nulla :sad:

Eddai pure io lo seguivo per sto motivo però :rickds:

Vabbè... saranno 12 puntate o 24? se son 12 ormai finisco, 24 mi sa che droppo.

Io lo sto guardando con amici e stavamo solo aspettando quel momento.Non abbiamo ancora visto quell'episodio ma la notizia è arrivata prima che potessimo farlo.

Che tristezza :sad:

L'unico modo per rendere interessante questo schifo, era metterci trashate del genere e invece nulla :sad:

Eddai pure io lo seguivo per sto motivo però :rickds:
Vabbè... saranno 12 puntate o 24? se son 12 ormai finisco, 24 mi sa che droppo.
Non demoralizzatevi

Magari succede alla prossima puntata per trollare chi aveva letto il manga :trollface:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro