PS4 Pro Evolution Soccer 2018

• Autore discussione Autore discussione Krauron
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Io ho preso pes a MARZO;finalmente tra fo e patch(volti scarpini stadi dlc) il gioco è pressoché completo mi son trovato benissimo,online confermo zero problemi eccetto rare eccezioni non ho mai giocato così tanto in classificata su myclub.

Però a settembre io pes non lo posso comprare perché siamo punto a capo devi aspettare gli fo vedere cosa hanno tolto cosa hanno aggiunto poi gli aggiornamenti ecc ecc...questo il punto..cioè a settembre mi trovo costretto a prendere fifa perché è un prodotto completo...

- - - Aggiornato - - -

La competizione farebbe bene ad entrambi, il problema è che Konami è morta, ed EA è una ***** totale, quindi mi aspetto poco da entrambe. Ma almeno Fifa ha dalla sua le vendite, quindi un po' di attenzione ce l'avranno sempre. Pes rischia davvero di diventare un F2P o sparire completamente.
Lo so...ma ormai pes manco si può definire concorrente se uno vende a stento 1 mln e l'altro 17...:facepalm:

Tra l'altro noi che postiamo qui penso siamo tutti sopra i 25 anni...per i bm pes non esiste :asd:

Maradona e il Liverpool ci sono anche su FIFA, mica sono esclusiva PES.
Non parlavo di esclusività dei contenuti, ma semplicemente di Konami che ha provato ad attirare qualche giocatore occasionale in più con licenze tipo Maradona o Liverpool, senza riuscirci.

- - - Aggiornato - - -

Post interessante...
Ma veramente ha venduto il 25% in meno???
I numeri dicono quello attualmente...in realtà con il ribasso che ci sarà con l'uscita del 2019, probabilmente porteranno a casa ancora un 5%-10% in più di copie vendute, immagino... ma non di più

- - - Aggiornato - - -

Online si può barare usando il peggioramento della connessione, l'ho già detto molte volte in passato, questo basta ed avanza per bocciarlo. L'input lag si può limitare scegliendo di giocare solo con avversari con un ottima connessione (che poi possono peggiorare volutamente quando perdono, mettendotelo nel sedere). Il fatto che a voi non sia mai capitato mi fa pensare che, oltre ad essere fortunati, ci giocate davvero pochissimo. Ho giocato col 2017 l'ultima volta, per questo problema mi son rifiutato di scaricare la versione f2p del 2018 ma rimango informato su ciò che accade e a quanto pare non è cambiato nulla.
Non sono un grande fan dell'online, ma quest'anno ci ho dato un pò dentro, arrivando in quarta divisione (sia in myclub che in divisioni), e non ho mai avuto impressione che qualcuno imbrogliasse..certo..sensazioni a volte che le partite vadano più da una parte che dall'altra magari anche ... ma derubato mai

Non parlavo di esclusività dei contenuti, ma semplicemente di Konami che ha provato ad attirare qualche giocatore occasionale in più con licenze tipo Maradona o Liverpool, senza riuscirci.
Ma non puoi attirarli con contenuti che offre anche la concorrenza, secondo me dovevano sfruttare la licenza della Champions che è tanta roba, ma non l'hanno mai fatto.

Non sono un grande fan dell'online, ma quest'anno ci ho dato un pò dentro, arrivando in quarta divisione (sia in myclub che in divisioni), e non ho mai avuto impressione che qualcuno imbrogliasse..certo..sensazioni a volte che le partite vadano più da una parte che dall'altra magari anche ... ma derubato mai
E' un problema rinomato ma non ci voglio tornare perché, come detto, già ne ho parlato molte volte in passato, linko queste discussioni recenti:

https://forums.pesfan.com/showthread.php?268974-The-lag-cheater-reporting-thread/page13

Ma basta scrivere "pes lag cheat" su google per trovare video e discussioni a valanga.

Konami lo sa bene e non gli è mai fregato, per me PES non merita neanche una chance gratis finché non faranno qualcosa (difficile ormai, probabile anche che sia voluta per vendere qualche copia in più ai reietti).

Io spero solo che nel caso PES fallisca quelli che hanno curato il gameplay vengano assunti da EA, magari è la volta buona che anche il gameplay di FIFA migliori.

Online si può barare usando il peggioramento della connessione, l'ho già detto molte volte in passato, questo basta ed avanza per bocciarlo. L'input lag si può limitare scegliendo di giocare solo con avversari con un ottima connessione (che poi possono peggiorare volutamente quando perdono, mettendotelo nel sedere). Il fatto che a voi non sia mai capitato mi fa pensare che, oltre ad essere fortunati, ci giocate davvero pochissimo. Ho giocato col 2017 l'ultima volta, per questo problema mi son rifiutato di scaricare la versione f2p del 2018 ma rimango informato su ciò che accade e a quanto pare non è cambiato nulla.
Il 2017 era vergognoso. Il 2018 dopo febbraio hanno sistemato tutto infatti non ci avevo mai giocato online mentre oggi per la prima volta avrò 30 partite online. Provalo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io ho preso pes a MARZO;finalmente tra fo e patch(volti scarpini stadi dlc) il gioco è pressoché completo mi son trovato benissimo,online confermo zero problemi eccetto rare eccezioni non ho mai giocato così tanto in classificata su myclub.
Però a settembre io pes non lo posso comprare perché siamo punto a capo devi aspettare gli fo vedere cosa hanno tolto cosa hanno aggiunto poi gli aggiornamenti ecc ecc...questo il punto..cioè a settembre mi trovo costretto a prendere fifa perché è un prodotto completo...

- - - Aggiornato - - -

Lo so...ma ormai pes manco si può definire concorrente se uno vende a stento 1 mln e l'altro 17...:facepalm:

Tra l'altro noi che postiamo qui penso siamo tutti sopra i 25 anni...per i bm pes non esiste :asd:
Ciao Saccuta che FO mi consigli? e a quale patch ti tiferisci?

Ultimissima domanda ragazzi, che potrebbe essere banale, ma il FO V11, può contenere malware o qualsiasi altra cosa che possa danneggiare la Ps4?!

Grazie

Ciao Saccuta che FO mi consigli? e a quale patch ti tiferisci?Ultimissima domanda ragazzi, che potrebbe essere banale, ma il FO V11, può contenere malware o qualsiasi altra cosa che possa danneggiare la Ps4?!

Grazie
Le patch mi riferisco ai dlc di konami

File opzioni v11 ovviamente vai tranquillo non danneggia nulla

Ma oggi 19 non doveva uscire un aggiornamento? :Morrisfuma:

- - - Aggiornato - - -

I numeri dicono quello attualmente...in realtà con il ribasso che ci sarà con l'uscita del 2019, probabilmente porteranno a casa ancora un 5%-10% in più di copie vendute, immagino... ma non di più

- - - Aggiornato - - -

Capita meno che in passato (ė un problema che c'è da sempre) ma ci sono ancora diversi lagger.
In divisione li becco raramente perché imposto la qualità di connessione alta, ma nelle coppe settimanali, soprattutto il giovedì o il venerdì quando son tutti dentro, ne becchi diversi.

Appena perdono, il gioco scatta e la partita cade. Poi Pes ti da la vittoria comunque quindi pace, però snerva quando ho tempo solo per fare due partite di numero la sera e mi tocca perdere tempo così.

Ma oggi 19 non doveva uscire un aggiornamento? :Morrisfuma:
Ritarda di una settima(al solito :asd:)

Il discorso è molto semplice : anche quest'anno, nonostante gli investimenti fatti da Konami per licenze di manifestazioni, leggende e partnership varie, le vendite non sono minimamente cresciute...anzi...al momento ha venduto un buon 20/25% in meno rispetto allo scorso anno. Questo dimostra che al più ottuso dei videogiocatori medi non interessa neanche la presenza di un Maradona, del Liverpool o della Champions League. Basta che il videogioco si chiami FIFA per renderlo migliore, anche se ovviamente non lo è (ok, questa è una mia personale opinione :D). Ergo: io che sono Konami, visto che i dati di vendita non accennano ad alcun miglioramento, non investo più soldi in licenze.

Tanto lo zoccolo duro (i circa 700mila, tra cui noi che bazzichiamo sui forum) continuerà comunque a comprare PES perchè preferisce il suo gameplay, anche senza Champions League.

E i videogiocatori medi (gli altri 17 milioni) continueranno comunque a prendere FIFA, anche se avesse solo la Coppa del Nonno League come licenza.

E' una sconfitta, ma ormai il divario non è colmabile, e l'utenza non sembra più disposta a concedere possibilità a PES, anche se ci fosse Sasha Grey a sponsorizzarlo.

Peccato, perchè la concorrenza è l'unico modo per ottenere prodotti migliori.
Mi sono soffermato sul tuo commento. Sinceramete nel 2018 voglio le licenze, almeno dei 4-5 campionati più importanti. Questo nn significa che nn m'importi del gameplay. Di Ultimate Team non me ne frega niente, a me piace giocare la carriera, il pro club e le stagioni online.
Pes oggettivamente ha una gameplay migliore, ma ti ripeto che offline fifa è godibile assolutamente ed era ora che la Konami mollasse la champion's league

Mi sono soffermato sul tuo commento. Sinceramete nel 2018 voglio le licenze, almeno dei 4-5 campionati più importanti. Questo nn significa che nn m'importi del gameplay. Di Ultimate Team non me ne frega niente, a me piace giocare la carriera, il pro club e le stagioni online.
Pes oggettivamente ha una gameplay migliore, ma ti ripeto che offline fifa è godibile assolutamente ed era ora che la Konami mollasse la champion's league
Una cosa che trovo sempre ingiusta é che il paragone fra fifa e pes viene fatto quasi sempre in maniera ingiusta, fifa solo sullonline mentre pes offline.
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

boh con la lite è quasi ingiocabile online con l'input lag
io parlo del gioco completo e sai bene visto che ne abbiamo parlato che avevo la tua stessa idea. Doopo febbraio è perfetto,

- - - Aggiornato - - -

Capita meno che in passato (ė un problema che c'è da sempre) ma ci sono ancora diversi lagger.
In divisione li becco raramente perché imposto la qualità di connessione alta, ma nelle coppe settimanali, soprattutto il giovedì o il venerdì quando son tutti dentro, ne becchi diversi.

Appena perdono, il gioco scatta e la partita cade. Poi Pes ti da la vittoria comunque quindi pace, però snerva quando ho tempo solo per fare due partite di numero la sera e mi tocca perdere tempo così.
Pero come dicevo sopra il problema dell'input lag vergognoso lo hanno risolto finalmente.

Per la questione del LAG ci sono gli stessi problemi su FIFA (visto che ci ho giocato molto online) e non ti concendono neanceh l'uscita condivisa.

- - - Aggiornato - - -

Io non capisco i commenti e vorrei un secondo un dettaglio:

OFFLINE se metti una PATCH (20minuti di tempo) ha il gioco aggiornato. E piu agggiornato e completo di FIFA e su questo non ci piove. Hai le licenze e dettagli quasi maniacali di tutti i champ. E avevi almeno dnel 2018 anche le coppe europee e tutto il resto come pallone d'oro, miglior giocatore africano e d'asia e via dicendo.

ML che cmq non e' fatta male rispetto alla carriera di FIFA (meno completa ma con meno bug).

Da questo punti di vista unito al gameplay (in cui secondo me FIFA arranca di parecchio per tanti aspetti) e ' un bel gioco

Per le modalita , c'e DISIONEI ONLINE che funziona bene poi il resto e ' il nulla . E li il problema poche modalita.

- - - Aggiornato - - -

Una cosa che trovo sempre ingiusta é che il paragone fra fifa e pes viene fatto quasi sempre in maniera ingiusta, fifa solo sullonline mentre pes offline.
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Il confronto fino a febbraio pendeva per FIFA, infatti giocavo online sul PC.

ora che PES e decente , ONLINE e piu godibile come gioco in se rispetto a FIFA ed e divertente perche ha anche la modalita coopertativa che va come si deve

Il problema del paragone va fatto sulle modalita: OFFLINE aggiornato PES e un gioco. Purtroppo gli manca tutta la varieta di modalita online che ha FIFA. Pro CLUB che pero e' buggatissimo, FUT che cmq e un blockbuster la complessita e articolazione delle stagioni online. In se sono piu organiche e divertenti di PES che e molto macchinoso e poco chiaro.

Come online in se anche se PES ha i suoi "problemi" da febbraio e divertente anche perche online e impostato in maniera diversa da offline (per evitare goleade)

Lo dico perche ci ho giocato molto. Gli manca un po tutto il contorno a PES. Che non sono le licenze. Ma proprio le modalita e loro complessita

- - - Aggiornato - - -

25% in meno e manco chiude
Se chiude e finita. Dobbiamo sorbirci FIFA .... non ci voglio pensare

io parlo del gioco completo e sai bene visto che ne abbiamo parlato che avevo la tua stessa idea. Doopo febbraio è perfetto,
- - - Aggiornato - - -

Pero come dicevo sopra il problema dell'input lag vergognoso lo hanno risolto finalmente.

Per la questione del LAG ci sono gli stessi problemi su FIFA (visto che ci ho giocato molto online) e non ti concendono neanceh l'uscita condivisa.

- - - Aggiornato - - -

Io non capisco i commenti e vorrei un secondo un dettaglio:

OFFLINE se metti una PATCH (20minuti di tempo) ha il gioco aggiornato. E piu agggiornato e completo di FIFA e su questo non ci piove. Hai le licenze e dettagli quasi maniacali di tutti i champ. E avevi almeno dnel 2018 anche le coppe europee e tutto il resto come pallone d'oro, miglior giocatore africano e d'asia e via dicendo.

ML che cmq non e' fatta male rispetto alla carriera di FIFA (meno completa ma con meno bug).

Da questo punti di vista unito al gameplay (in cui secondo me FIFA arranca di parecchio per tanti aspetti) e ' un bel gioco

Per le modalita , c'e DISIONEI ONLINE che funziona bene poi il resto e ' il nulla . E li il problema poche modalita.

- - - Aggiornato - - -

Il confronto fino a febbraio pendeva per FIFA, infatti giocavo online sul PC.

ora che PES e decente , ONLINE e piu godibile come gioco in se rispetto a FIFA ed e divertente perche ha anche la modalita coopertativa che va come si deve

Il problema del paragone va fatto sulle modalita: OFFLINE aggiornato PES e un gioco. Purtroppo gli manca tutta la varieta di modalita online che ha FIFA. Pro CLUB che pero e' buggatissimo, FUT che cmq e un blockbuster la complessita e articolazione delle stagioni online. In se sono piu organiche e divertenti di PES che e molto macchinoso e poco chiaro.

Come online in se anche se PES ha i suoi "problemi" da febbraio e divertente anche perche online e impostato in maniera diversa da offline (per evitare goleade)

Lo dico perche ci ho giocato molto. Gli manca un po tutto il contorno a PES. Che non sono le licenze. Ma proprio le modalita e loro complessita

- - - Aggiornato - - -

Se chiude e finita. Dobbiamo sorbirci FIFA .... non ci voglio pensare
darios81 è uno spettacolo come difende a spada tratta OGNI DETTAGLIO di questo gioco........:asd:

La sua propensione per PES è palese...... ;):D

Comunque capisco che giocandoci su PC o PS4 dove comunque il titolo è completamente editabile,molte magagne di lassismo e pigrizia di Konami vengono meno!

Si sanno già con esattezza i contenuti dell'imminente DLC 4.0???

darios81 è uno spettacolo come difende a spada tratta OGNI DETTAGLIO di questo gioco........:asd:La sua propensione per PES è palese...... ;):D

Comunque capisco che giocandoci su PC o PS4 dove comunque il titolo è completamente editabile,molte magagne di lassismo e pigrizia di Konami vengono meno!

Si sanno già con esattezza i contenuti dell'imminente DLC 4.0???
Ho la PS4 solo perche PES lo posso editare. sulla XBOX non lo comprerei mai. Visto che cmq le licenze o le squadre come si deve e essenziale. Mi pare ovvio che la discussione nasca anche dal fatto che il gioco permetta di fare un aggiornamento completo.

Per il resto come detto prima l'online è perfetto. Ci sto giocando da un po di tempo (forse 2 mesi) . Prima era ingiocabile. Cosi come ora e nettamente piu bello di FIFA che e totalmenbte sbilanciato.

Ma stiamo facendo paragoni???Tra un gioco con le figurine(cha anche quello tra poco sarà fuorilegge)e un gioco di calcio?Pes è sempre stato senza licenze(incompleto),e chi non lo ricorda è perchè ha la memoria corta,se perderà anche la champions si farà in modo di ricrearla anche meglio(e chi conosce le patch lo sa)..L'unica cosa è che Konami il prossimo anno amplii le possibilità di editaggio(cori-cartelloni e tanto altro per ps4),se ciò avverrà sarà il gioco definitivo tanto a giocabilità già ci siamo,restano i contorni e basta..

Ultima modifica da un moderatore:
Ma stiamo facendo paragoni???Tra un gioco con le figurine(cha anche quello tra poco sarà fuorilegge)e un gioco di calcio?Pes è sempre stato senza licenze(incompleto),e chi non lo ricorda è perchè ha la memoria corta,se perderà anche la champions si farà in modo di ricrearla anche meglio(e chi conosce le patch lo sa)..L'unica cosa è che Konami il prossimo anno amplii le possibilità di editaggio(cori-cartelloni e tanto altro per ps4),se ciò avverrà sarà il gioco definitivo tanto a giocabilità già ci siamo,restano i contorni e basta..
Classico commento da fanboy, ormai vedete solo il bianco e il nero, il grigio per voi non esiste.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro