Ufficiale Problemi Hardware/Software di Switch | Domande frequenti nel Primo Post

• Autore discussione Autore discussione Polmo
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Quando perde il "segnale" fa tipo il click come quando li inserisci/scolleghi a video?
Altrimenti prova con la soluzione che ho dato ad Hammer dove praticamente si resettano
No purtroppo, mi accorgo che sono scollegati perché non rispondono ai comandi. Ho provato con il reset ma nulla, a questo punto aspetto di incontrare la mia amica e provo con i suoi, sperando che sia solo un problema di Joycon :dsax:

Mamma mia, non ho mai avuto problemi con nessuna console, Switch è la prima che mi da tutte queste noie :paperino:

Da circa un mesetto ho un problema con la Switch, praticamente i Joycon quando sono attaccati alla console si scollegano di continuo e non riesco ad usarli, quando invece li stacco funzionano bene, non riesco a capire se è un problema loro o del "tablet"... Uno di questi giorni vado da una mia amica e provo con i suoi, però intanto volevo sapere se a qualcuno è successa la stessa cosa e come ha risolto :dsax:
È successo anche a me stamattina giocando a Grid in portatile, cosa che non faccio quasi mai.
Prima il joy destro ha smesso di mandare input (Non nel senso che non inviava più, ma che continuava ad inviare anche rilasciando i tasti) poi la seconda volta ho spento tutto perché ha smesso di inviare input, nel senso proprio di non prendere i comandi, mentre era in vibrazione e la vibrazione però è andata avanti all'infinito. Il tutto nel giro di 20-30 minuti.
Dio che palle sto controller indecenti, ci mancava solo che si scollegavano attaccati alla console
Tra l'altro i contatti sono puliti, le rotaie non hanno gioco ed il joy dx è pure stato sostituito meno di 2 anni fa quindi manco posso dire sia vecchio, di certo meno del sinistro a cui sono state sostituite delle componenti 3 anni fa (la rotaia, collegata ai led fulminati).
Se te lo fa indistintamente dal gioco ed anche con altri joycon il problema potrebbe essere hardware, o anche un errore nel firmware, vai a saperlo, se risolvi cambiando joycon buon per te.
Immagino la tua console non sia più in garanzia, in quel caso appena esce la pro fai il cambio se non riesci a risolvere

Mi è morto all'improvviso il Joycon sinistro :asd:
Qualsiasi tasto prema non da segnali di vita. Devo buttarlo o c'è qualche speranza?

Penso sia la peggior console Nintendo di sempre a livello hardware

Mi è morto all'improvviso il Joycon sinistro :asd:
Qualsiasi tasto prema non da segnali di vita. Devo buttarlo o c'è qualche speranza?

Penso sia la peggior console Nintendo di sempre a livello hardware
Prova a tenere schiacciato per una quindicina di secondi il tastino nero centrale nel carrello del joycon, quello tra SL e SR

Poco fa mentre giocavo a Monster Boy and the cursed kingdom (digitale), mi è spuntato all'improvviso l'errore console 2153-1540. Ho dovuto riavviarla, ripreso il gioco fortunatamente rifacendo quel punto non è comparso più. Ci sono esperienze al riguardo? Mi devo preoccupare? :dsax:

Da circa un mese ho di nuovo il problema dei Joycon che si scollegano dal "tablet", me li hanno regalati nuovi a Marzo... Spero che con la Pro tolgano sti cosi del cavolo :facepalm:

Da circa un mese ho di nuovo il problema dei Joycon che si scollegano dal "tablet", me li hanno regalati nuovi a Marzo... Spero che con la Pro tolgano sti cosi del cavolo :facepalm:
Prova a pulire i contatti dei joycon e del tablet

Purtroppo potresti dover aspettare mesi, queste sono cose che poi fanno scappare verso la concorrenza, dato che l'alternativa è la riparazione a pagamento che costa più del valore dell'oggetto usato

Comunque sto leggendo che anche altri stanno riscontrando questo problema dall'ultimo aggiornamento... magari è per quello
Nel dubbio provate a controllare che siano aggiornati i firmware dei controller

Ma si scollegano mentre sono attaccati alla console o quando giochi col cane? Hai qualche dispositivo wifi o bluetooth attorno che può causare interferenza?
Si scollegano mentre gioco, e preciso che la console la uso principalmente in portatile quindi non li sfilo mai, le rare volte che l'attacco alla TV uso il pad Pro. Di solito quando gioco tengo vicino il cellulare, ma non credo che quello possa creare interferenze...

Buonasera, da un po' di tempo mi sono accorto che la Nintendo di mio figlio non gli permette di giocare con i joy-con inseriti. Infatti lo vedevo sempre a giocare con il joypad. Il problema riguarda il joy-con sinistro. Appena lo inserisco nella console mi dice di scollegarlo per poter giocare, se lascio quello destro inserito infatti e premendo L+R su entrambi i joy-con non ci sono problemi. Come posso risolvere? Grazie mille.

Buonasera, da un po' di tempo mi sono accorto che la Nintendo di mio figlio non gli permette di giocare con i joy-con inseriti. Infatti lo vedevo sempre a giocare con il joypad. Il problema riguarda il joy-con sinistro. Appena lo inserisco nella console mi dice di scollegarlo per poter giocare, se lascio quello destro inserito infatti e premendo L+R su entrambi i joy-con non ci sono problemi. Come posso risolvere? Grazie mille.
Ciao.
E' probabile che uno dei dei Joycon abbia i contatti un po' sporchi, che gli impediscono di essere rilevati all'aggancio della console. Per cui ti consiglio di pulire con un qualche cosa di morbido, sia la parte bassa della rotaia del joycon, sia quello della console.
A proposito, lo fa sempre o solo con qualche titolo in particolare?

Ciao.
E' probabile che uno dei dei Joycon abbia i contatti un po' sporchi, che gli impediscono di essere rilevati all'aggancio della console. Per cui ti consiglio di pulire con un qualche cosa di morbido, sia la parte bassa della rotaia del joycon, sia quello della console.
A proposito, lo fa sempre o solo con qualche titolo in particolare?
Mi spiego meglio, in basso a sinistra del display anche con entrambi i joy-con collegati viene evidenziato solo quello sinistro. Con qualsiasi gioco appena chiede di premere L+R mi dice di scollegare il sinistro, e con solo il destro collegato funziona

Mi spiego meglio, in basso a sinistra del display anche con entrambi i joy-con collegati viene evidenziato solo quello sinistro. Con qualsiasi gioco appena chiede di premere L+R mi dice di scollegare il sinistro, e con solo il destro collegato funziona
Allora il problema è che non ti rivela il destro collegato, prova a pulire/soffiare i contatti. Potrebbe esserci un po' di povere/sporco che potrebbe far rivelare male il Joycon Destro una volta agganciato

Allora il problema è che non ti rivela il destro collegato, prova a pulire/soffiare i contatti. Potrebbe esserci un po' di povere/sporco che potrebbe far rivelare male il Joycon Destro una volta agganciato
Allego l'immagine che compare in basso a sinistra del display. Preciso che sono collegati entrambi i joy-con

Allegati

• 20210812_193339.jpg
    20210812_193339.jpg
    127.8 KB · Visualizzazioni: 5
Allego l'immagine che compare in basso a sinistra del display. Preciso che sono collegati entrambi i joy-con
Confermo quanto ti ho detto.
Se non funziona neanche pulendo i contatti mi sa che tocca chimare l'assistenza.
Per curiosità, quando li usi scollegati, le luci verdi nella rotaia sono illuminate?

Confermo quanto ti ho detto.
Se non funziona neanche pulendo i contatti mi sa che tocca chimare l'assistenza.
Per curiosità, quando li usi scollegati, le luci verdi nella rotaia sono illuminate?
Se ti riferisci alle lucine verdi dei joy-con si sono accese entrambe quando sono staccati. Provo a pulire nel dettaglio e ti aggiorno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro