Console War PSVita vs 3DS | gameboy color 2.0 inside | 3DS perde la CW

Pubblicità
L'effetto memoria esiste, è un effetto chimico comprovato, ma certe paturnie sono esagerate in confronto alla gravità del problema //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dopo migliaia di cariche svolte "male" una perdita di capacità la noti, ma idee come quella che alla prima carica devi lasciar scaricare completamente + ricaricare completamente sono leggende metropolitane, non ti ammazzi due ore di autonomia in un colpo :rickds:

Che poi proprio perché lo si conosce da tempo è anni che fanno le batterie in modo da essere resistenti in questo senso.

Non che ci sia nulla di male se eviti di giocare col caricatore, o scarichi+carichi completamente sempre, ma per 1-2-100 volte che lo fai non succede assolutamente nulla a meno di problemi delle batterie. Che di loro piuttosto hanno un degrado naturale piuttosto veloce, indipendente dal come le carichi.

Io ho un ds praticamente del lancio che ho usato zero (ne ho un altro che invece ho distrutto) e la batteria ormai dura uno sputo uguale. Stesso discorso per un gba azzurro che ho comprato per sfizio a due spicci e praticamente mai usato.

Considerando che si parla di hardware con 10/15 anni sul groppone secondo me è normale che la batteria sia alla frutta, e questo a prescindere dall'utilizzo che se ne è fatto.

Quello che dicono gli altri sulle batterie che si logorano. Che poi non so se è vero o è una leggenda metropolitana, fatto sta che preferisco non rischiare.

Quindi non hai mai detto che l'HD è (/era) un mero orpello che non aggiunge niente? Sei fortunato che non sono uno di quei psycho che si salvano i post, và. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io ho scritto che:

1) Tra l'innovazione e l'HD preferisco l'innovazione.

2) L'HD per me non è fondamentale per godermi il gioco.

Se ho scritto che era un orpello grafico l'ho scritto per trollare.

Contestualizzando poi andavo contro l'HD come discriminante della qualità di un gioco visto che all'epoca gente che aveva giocato neanche alla risoluzione standard dei tubi catodici con la PS1 si faceva problemi con risoluzioni sub HD del genere "giustifico essere il mio fanboy per non ammettere che compro Playstation perché sì."

Io amo Nintendo e mica lo nascondo, compro anche altro però.

Compro N perché amo i suoi giochi motivo molto più legittimo di chi compra Playstation oggi visto che ormai di unico ha molto poco e di certo non di richiamo come N, e WiiU io al lancio non l'ho comprato perché non aveva titoli di mio gradimento.

Ultima modifica:
il mio ipod oramai si scarica dopo 2 giorni di non utilizzo, prima rimaneva carichissimo per una settimana se non lo usavo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

il mio ipod oramai si scarica dopo 2 giorni di non utilizzo, prima rimaneva carichissimo per una settimana se non lo usavo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Quello perchè i prodotti Apple in quanto a batterie lasciano molto a desiderare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ah ma quindi non era un'impressione mia, son proprio le batterie del DS e della PSP a essersi fuse col tempo, ormai non durano più niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Possessore di 3ds dal lancio e di vita da estate 2013 quindi non parlo a caso, al massimo per la mia esperienza e per la tipologia di giochi che mi piacciono. Il retrotouch l'ho usato solo in tearaway...non parliamo dello streaming da ps4 che da una stanza all'altra sgrana, mi funzionavano meglio le demo di onlive e ho detto tutto...per il resto feature assolutamente inutile..imho eh per caritâ. Idem il 3d, provato mezza volta e poi spento mi tengo l'xl a cui ho comprato l'accrocchio solo per lo schermo più grande altrimenti 2ds...sempre che non mi droppino metroid esclusiva new3ds.Ma pure al cinema mi da fastidio. Sará che mi mancano 0,25 da un occhio e 0,50 dall'altro e non dovendo mettere gli occhiali il mio cervello fa fatica a lasciarsi fottere dall'illusione del 3d stereoscopico.

Per fortuna sta tecnologia è caduta in miseria..

In ogni caso anche io notavo che anche solo accendendo al minimo i 3d l'immagine risultasse più "colorata" ma è bastato disattivare il risparmio energetico per ottenere lo stesso effetto, con molto meno aliasing.
Come feature ludica vale poco, ma la sua utilità ce l'ha.

Lo streaming da PS4 come l'hai settato? Immagino che, come su PS3, ci sia una connessione diretta e una via internet, nel primo caso è chiaro che se ti allontani perda il segnale, penso che pure il paddone U lo faccia, no?

Ah ma quindi non era un'impressione mia, son proprio le batterie del DS e della PSP a essersi fuse col tempo, ormai non durano più niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Come feature ludica vale poco, ma la sua utilità ce l'ha.

Lo streaming da PS4 come l'hai settato? Immagino che, come su PS3, ci sia una connessione diretta e una via internet, nel primo caso è chiaro che se ti allontani perda il segnale, penso che pure il paddone U lo faccia, no?
Con lo streaming diretto sgrana a 5 metri in linea d'aria senza muri, ho provato ad abilitare quello tramite rete ma fallito la prima volta ho desistito tanto non mi interessa minimamente manco accenderla prima di the order. Su wiiu non ti so dire, ho almeno 4 giochi incellopanati e manco mezzo finito, maiusato lo streaming, pc e 3ds 2d rubano tutto il tempo libero videoludico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Da quel che so io il logoramento della batteria avviene se si carica la console (o il telefono, qualsiasi cosa elettronica portatile credo) prima che si scarichi completamente o comunque il led non diventi rosso... Poi boh, magari anche questa è una leggenda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Fatto sta che io gioco sempre anche quando è in carica e non mi sembra di aver avuto questi problemi

Da quel che so io il logoramento della batteria avviene se si carica la console (o il telefono, qualsiasi cosa elettronica portatile credo) prima che si scarichi completamente o comunque il led non diventi rosso... Poi boh, magari anche questa è una leggenda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Fatto sta che io gioco sempre anche quando è in carica e non mi sembra di aver avuto questi problemi
No perché le batterie al litio sono fatte per sopportare piccoli e continui cicli di ricarica, se fosse come dici la basetta in dotazione avrebbe ucciso milioni di 3DS //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

No perché le batterie al litio sono fatte per sopportare piccoli e continui cicli di ricarica, se fosse come dici la basetta in dotazione avrebbe ucciso milioni di 3DS //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Wikipedia:

Il principale svantaggio della batteria agli Ioni di Litio è che presenta un degrado progressivo anche se non viene utilizzata (ha una durata di conservazione fissa, in inglese shelf life, a partire dal momento della fabbricazione, indipendentemente dal numero di cicli di carica/scarica)[4].
Ad un livello di efficienza del 100%, una tipica batteria Li-Ion per calcolatore portatile caricata al 25% e conservata a 25 °C perderà fino al 20% della sua capacità all'anno. Tuttavia la batteria di un computer portatile poco ventilato potrebbe venire esposta a temperature più alte, abbreviandone ulteriormente la durata, a causa della formazione di dendriti di Litio[senza fonte]. Questo tipo di degrado peggiora con l'aumento della temperatura di conservazione e dello stato di carica.
Da quel che ho capito si scarica progressivamente in maniera autonoma, quindi sono entrambe leggende metropolitane //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (ripeto, da quel che ho capito)

Ultima modifica da un moderatore:
Ma sbaglio (correggetemi pure eh) o nessuno ha detto nulla sulla nuova politica Nintendo di titoli low budget e remaster? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Ma sbaglio (correggetemi pure eh) o nessuno ha detto nulla sulla nuova politica Nintendo di titoli low budget e remaster? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Se ne è già parlato nel topic in sezione

E cosa c'è da dire?

Ben vengano i titoli low budget e i remaster, aggiungono giochi alla line up e ampliano la già ottima offerta.

Still a better politica than quella di ps vita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Almeno la nintendo ce ne ha una col 3ds //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Almeno il 3DS continua ad essere supportato :.bip:
Vita no?

Che poi mi piace (e ribadisco: posseggo sia PSVita che 3DS, mi diverto con entrambe), escono remaster e titoli low budget su PSVita ed è un male, escono su 3DS ed è un bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Vita no?
Che poi mi piace (e ribadisco: posseggo sia PSVita che 3DS, mi diverto con entrambe), escono remaster e titoli low budget su PSVita ed è un male, escono su 3DS ed è un bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Forse perchè su cita escono solo quelli ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

- - - Aggiornato - - -

Poi oh fino ad ora son solo dichiarazioni, io di titoli low budget non ne ho visti. Anzi vedo mh4 ultimate che esce domani :.bip:

Ci piglio pure il new 3ds di majora domani, ma a meno di una master quest disponibile da subito il gioco dubito che lo giocherò, o almeno non nell'immediato

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro