Console War PSVita vs 3DS | gameboy color 2.0 inside | 3DS perde la CW

Pubblicità
Cagate a parte ho giocato solo Portrait of Ruins ed il primo per N64. PoR mi stava pure piacendo un po' ma l'ho abbandonato alla Morte perchè mi uccideva tipo con 3 colpi ed io non riuscivo nemmeno a togliere 1/4 degli HP.

Il secondo mi piace molto, sarà che lo gioco da quando ero piccolo.

Still è una serie in generale che non mi ha mai fatto ne caldo ne freddo come stile, non mi ha mai fatto venire voglia di recuperarli.

Sentir dire che una delle serie più importanti del mondo videoludico è inutile da un fan di golden sun e dillon suona abbastanza assurdo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Anche se è una trollata non vedo proprio il nesso fra le due cose.

Ultima modifica da un moderatore:
Per GBA e DS hanno fatto 3 giochi su ogni console uno migliore dell'altro, e su 3DS mi fanno uscire una robaccia come Mirror of Fate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

A me è piaciuto pure Lament of Innocence per PS2, per dire (devo ancora giocare Curse of Darkness invece).

Per 3DS mi basterebbe anche un remake di Symphony of the Night

Ultima modifica:
oh ho "finito" Touch My Katamari! su PSV, "finito" perché ci sono ancora un bel po' di collezionabili e varianti da sbloccare e una... caterva di caramelle da farmare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
comunque: spassosissimo. mi è sembrato di capire che si tratti di un capitolo abbastanza debole rispetto agli altri, ma mi sta divertendo comunque da morire... il gameplay è l'assuefazione (ormai quando vedo oggetti mi immagino come potrei rotolarli fra di loro, sigh) mentre stile e mood sono di un allucinante grandioso - di per sé sono tutte scene e frammenti di quotidianità ma il modo con cui si svolge ogni livello rende tutto delirante, ogni partita è una piccola dose di piacere, una continua goduria.

tra l'altro la colonna sonora è molto... particolare, giapponesissima ed egocentrica nel midollo (esattamente come il resto), non sono pezzi che ascolterei al di fuori del gioco in sé ma contestualizzata stanno benissimo così

se apprezzate la roba particolare, cercate qualcosa di rilassante e semplice per passare qualche ora di puro divertimento e non avete nulla contro la follia giapponese, la prossima volta che finisce a 5€ sul PSN pigliatelo, se li merita tutti
Anch'io l'ho adorato,peccato per i pochi livelli e per la mancanza di un'enciclopedia come su PS3.Però sì,è spassosissimo e divertentissimo,vale tutti i 10 euri che ho speso per averlo fisico.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche se è una trollata non vedo proprio il nesso fra le due cose.
Golden sun e dillon saghe utilissime mi dicono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Stay sciallo golden, era na trollata appunto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si ma son sciallo, è che in genere le trollate han comunque senso, quella era proprio random. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Cioè toh, quella di Sissel era più pungente già. :ryo:

Si ma son sciallo, è che in genere le trollate han comunque senso, quella era proprio random. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Cioè toh, quella di Sissel era più pungente già. :ryo:
Random mica tanto, te l'ho spiegata la trollata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif :bruniii: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

11hf9ly.jpg

Non voglio sapere perché c'è un personaggio di Dragon Ball lì in mezzo, certe cose è meglio lasciarle dove sono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non voglio sapere perché c'è un personaggio di Dragon Ball lì in mezzo, certe cose è meglio lasciarle dove sono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Oh quel membro del party non posso spoilerarlo, se no rovino tipo metà dei colpi di scena del gioco, perchè sapere chi è porta inevitabilmente ad altre spoilerate. In qualche modo dovevo censurarlo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Chissà chi è il misterioso membro del party...

Sarà per caso

latest
Al gioco ho giocato pochissimo (prima o poi devo giocarlo) ma il personaggio l'avevo già incontrato, quindi...

Chi non vuole "rovinarsi" la sorpresa ovviamente non apra lo spoiler

Ultima modifica:
Oh che sia un'ovvietà è un altro conto. Ma preferisco sempre rispettare chi non vuole spoiler. Io son quello che s'incazza se la gente mette uno screen del primo piano di Link senza metterlo sotto spoiler per il nuovo Zelda.

Sembra che stia per arrivare la terza revisione della PSVITA. :morristend:

Differisce dalla seconda revisione per la seconda porta vicino a quello della cartucce (che c'era nella prima ma levata nella seconda e probabilmente serve a collegarla alla TV) e che di lato è tornata la fessura delle sim card o magari il supporto come seconda memory delle microSD. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Che sorpresona Kirby. Grafica deliziosa (il terzo mondo mi ha proprio lasciato a bocca aperta, stile a pacchi proprio, vorrei che i New Mario fossero altrettanti belli). Molto simpatico e spensierato. Molti elementi di gameplay interessanti e finalmente un gioco che sfrutta in modo decente il giroscopio senza risultare forzato o troppo invasivo.

Poi è il primo gioco dove il 3D mi è utile, un Boss evoca dei nemici in lontananza, col 3D attivo capisci subito chi arriva perchè li mettono in evidenza. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Not bad. Spero solo che i collezionabili non siano troppo bastardi che per ora ne ho già saltati 3 in tutto, dico quelle specie di soli dorati che si devono prendere.

Sembra che stia per arrivare la terza revisione della PSVITA. :morristend:

Differisce dalla seconda revisione per la seconda porta vicino a quello della cartucce (che c'era nella prima ma levata nella seconda e probabilmente serve a collegarla alla TV) e che di lato è tornata la fessura delle sim card o magari il supporto come seconda memory delle microSD. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Io credo che le microSD verranno supportate giusto per foto e video. Per i giochi secondo me faranno in modo di lasciare l'obbligo del formato proprietario. Sconfessarlo sarebbe l'ennesimo autogol di Sony con questa console.

Che sorpresona Kirby. Grafica deliziosa (il terzo mondo mi ha proprio lasciato a bocca aperta, stile a pacchi proprio, vorrei che i New Mario fossero altrettanti belli). Molto simpatico e spensierato. Molti elementi di gameplay interessanti e finalmente un gioco che sfrutta in modo decente il giroscopio senza risultare forzato o troppo invasivo.Poi è il primo gioco dove il 3D mi è utile, un Boss evoca dei nemici in lontananza, col 3D attivo capisci subito chi arriva perchè li mettono in evidenza. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Not bad. Spero solo che i collezionabili non siano troppo bastardi che per ora ne ho già saltati 3 in tutto, dico quelle specie di soli dorati che si devono prendere.
Le pietre del sole non sono nulla in confronto ai portachiavi.

Però almeno quelli non servono per andare avanti nel gioco, le pietre sì

Che sorpresona Kirby. Grafica deliziosa (il terzo mondo mi ha proprio lasciato a bocca aperta, stile a pacchi proprio, vorrei che i New Mario fossero altrettanti belli). Molto simpatico e spensierato. Molti elementi di gameplay interessanti e finalmente un gioco che sfrutta in modo decente il giroscopio senza risultare forzato o troppo invasivo.Poi è il primo gioco dove il 3D mi è utile, un Boss evoca dei nemici in lontananza, col 3D attivo capisci subito chi arriva perchè li mettono in evidenza. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Le pietre del sole le ha prese mio figlio da solo tranquillamente, suo primo gioco in assoluto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

I portachiavi speciali sono nascosti in modo bastardissimo invece, senza guida la vedo dura

Vabbè come viene viene. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Al massimo tento di prendere tutti i soli dorati perchè comunque approfondiscono il gameplay.

Sono al secondo livello del quinto mondo (e son 6 no? Almeno l'intro mostrava sei isole fluttuanti), ho lasciato indietro soltanto 4 soli dorati in tutto + quelli del livello extra del Mondo 2 e 3 visto che non avendo tutti i soli di quei mondi non posso accedervi.

Ed ho solo il 32%. O_O Cioè metà della percentuale di completamente la fanno i portachiavi? No perchè, oltre a quelli rari che vabbè, gli altri mi pare che siano generati a random quando li si ottiene, visto che ho dei doppioni.

Un sistema simile mi pare abbastanza pessimo per un 100%. Uno alla fine si trova a doversi rifare livelli su livelli prendendo portachiavi sperando che gli vengano quelli che mancano?

Chiedo proprio perchè è una cosa che mi pare aver notato ma non ne sono sicuro.

Comunque continua ad essere davvero bello. Paradossalmente lo sto trovando il platform più divertente ed originale su 3DS. Poi stilisticamente pure rimane una bomba e la colonna sonora è davvero boh, fatta troppo bene. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Non me l'aspettavo.

Ma assomiglia agli altri kirby o ha meccaniche diverse ?
E' simile a quelli classici, con l'aggiunta dell'utilizzo dei giroscopi (molto marginale) e di qualche effetto di profondità dovuto al 3D, ed ovviamente qualche nuova abilità di copia (tipo lo scarabeo e la campana).

Ma tutti i giochi di Kirby sono belli, non capisco la sorpresa, non è una novità.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro