Console War PSVita vs 3DS | gameboy color 2.0 inside | 3DS perde la CW

Pubblicità
Oh ma Lord of Magna è proprio figo.
Peccato che farà la solita fine dei giochi retail rilasciati only eshop perchè "oh ma costan troppo per un gioco DD". //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Anw mi sta dando soddisfazioni il 3DS quest'anno, dopo quello scorso tanto moscio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Perché non può far schifo a pelle, no, lo si scaffala perché son 30€ di DD.

La stessa fine (aka 4-5 persone su tutto il forum che la comprano) la fanno tutti questi titoli, e quasi sempre indipendentemente dalla qualità, semplicemente la userbase della console è generalmente poco flessibile.

super mario 3d land 34

mario kart7 28

Animal Crossing New Leaf 21

legend of zelda ocarina 22

legend of zelda a link between worlds 25

fire emblem awakening 27

pokemon xy 25

mario e luigi dream team 14

resident evil revelations 21

super street fighter4 13

teatrino final fantasy 10

teatrino final fantasy curtain 1

bravely default 19

castlevania mirror of fate 10

kid icarus 28

kingdom hearts 3d 10

luigi mansion 23

paper mario ss 13

tales of abyss 8

dk country returns 3d 12

Lego City: Chase Begins 5

project x zone 5

resident evil mercenaries 11

ghost recon shadow wars 4

heroes of ruins 2

code of princess 7

naruto powerful shippuden 2

rhythm thief 6

ridge racer 4

new super mario bros2 18

senran kagura burst 4 |

sonic generations 4

star fox 64 3d 12

dead or alive dimensions 10

shinobi 3

lego marvel 2

tetris 7

AA dual destinies 3

Virtue's Last Reward 4

Pilotwings Resort 5

MGS3D 5

Rayman 3D 4

Yoshi’s New Island 6

Monster hunter 3 ultimate 4

New Art Academy 1

Sonic Lost World 2

One Piece Unlimited Cruise SP 1

Il Professor Layton e la Maschera dei Miracoli 5

Etrian Odyssey IV 3

Etrian Untold 2

Mario Tennis Open 7

Rayman Origins 1

BitTripSaga 1

Cave Story 3d 3

Professor Layton vs Phoenix Wright 7

Mario Golf 3

inazuma go 3

inazuma 3 2

One Piece Romance Dawn 2

One Piece Unlimited red 1

epic mickey 1

Il Professor Layton Aztlat 1

kirby triple 3

Tomodachi Life 4

smash bros 4

fantasy life 4

shin megami tensei 4

Mario e Sonic 2

Pokemon Dungeon 2

tekken 1

Batman Arkham Origins Blackgate 1

Nintendogs + cats 1

pes 2012 1

pes 2011 2

pes 2013 1

Tiè. Al di là del fatto che il topic delle recensioni sia un po' abbandonato, anche retail è pieno di roba anche di rilievo poco supportata, almeno a parole.

Se il gioco mi interessa non ho problemi a spendere 30 euro in DD, cosa che ho fatto ad esempio con ace attorney. Il problema è sempre l'assenza di un profilo stile PSN o steam dove gli acquisti si legano al proprio account.

Per quanto riguarda il gioco in questione lo sto tenendo d'occhio ma dubito di acquistarlo in tempi brevi, ho troppa altra roba da gioca e tendenzialmente aspetto i saldi a meno che non voglio giocare subito un determinato titolo.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Forse low cost non è il termine giusto, ma non è certamente alto il costo di sviluppo dai, bene che è arrivato in DD piuttosto che non arrivare, ma a quel prezzo(e anche meno) si trova the witcher 3 in DD. Cmq non stavo parlando male del gioco(benché mi interessi poco), ma dell'eshop vergognoso con prezzi base altissimi e con sconti rarissimi e le poche volte che scontano, scontano pure di poco. Cioè, fanno la cresta pure sui retrogames che mi immagino i costi per metterli dentro.
Aridaje. Conception preso a 12, scontato più e più volte. Han scontato il secondo Shantae, una marea di volte i giochi VC in vista di occasioni. Tantissime volte altri titoli 3DSWARE. SMT IV è in sconto tipo una settimana si e l'altra pure, tutti i giochi Level 5 hanno avuto molti sconti più volte e pure per lungo tempo and so on...

Sconta poco SOLO i giochi Nintendo first party, stop.

Se uno vuole spenderci i propri soldi no prob, ma se poi deve mettersi a fare la paternale a chi non vuole cacciare 30 sacchi per un gioco dd no grazie.
"Eh ma poi non vendono per colpa dei luoghi comuni", ma co sti prezzi fuori dal mondo je sta pure bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Pigliati pure 4000 giochi con gli humble bundle a 5 euro o con le "donazioni libere" dove con 1 euro ti porti a casa 5 giochi. Poi di quelli ne giochi uno solo e gli altri te li tieni nella libreria virtuale, ma tranqui costavano poco quindi chissene. :ryo:

Se il gioco mi interessa non ho problemi a spendere 30 euro in DD, cosa che ho fatto ad esempio con ace attorney. Il problema è sempre l'assenza di un profilo stile PSN o steam dove gli acquisti si legano al proprio account.
Come con Masterghiru, non è vero questo. Ma sai quanta gente ha smarrito il 3DS, ha mandato una mail a Nintendo e dopo aver dato i suoi dati gli hanno ridato tutti i giochi scaricati? Si possono riavere i giochi.

Ma poi seri, CHI qua ha mai perso la sua console? Ditemi sul serio, quanto di voi hanno perso una PSV o un 3DS o la console gli si è rotta e quindi son riusciti a recuperare tutto perchè i giochi erano legati all'account (nel caso di PSV)? E non parlatemi di cambiare la console e basta, perchè qui c'è il trasferimento dati che funziona uguale.

Perché non può far schifo a pelle, no, lo si scaffala perché son 30€ di DD.
Ma che me ne frega se ti fa schifo a pelle. Pure se è un gioco che ti piace se te lo trovi a 30 (ma anche a 20) trovi gente che non se lo piglia perchè è in DD. Infatti vedo quanti han preso i giochi level 5 di Guild 01 (tutti bellissimi tranne Liberation Maiden) pure quando stavano a 4 euro in sconto (again non li fanno mai gli sconti giusto?). Ho visto quanti han scaricato i Dillon, giochi contenutisticamente pure da 45 euro retail ma venduti a 10. Ma pure Rune Factory 4, oh c'erano un botto di utenti interessanti, è uscito ed il topic è morto perchè stava a 30 invece che a 20. Si infatti si è visto quanti lo han preso SMT IV a 20, dove vedevo altrettanta gente interessata.

Poi è inutile andare a pigliare esempi come Shantae, gioco nato e sviluppato per essere only DD e a low budget, mentre qua parlo di giochi nati e sviluppati con un costo di sviluppo maggiore.

Non li avrebbero (avremmo) cagati manco retail come non ne han (abbiam) cagati tanti.

Guarda caso quelli che per varie ragioni, diverse da "Golden lo hypa quindi lo hypo", han generato un certo buzz hanno avuto comunque i loro acquirenti, due esempi a caso Calciobit e Harmoknight, indipendentemente come detto dalla qualità.

Certo, se poi prendi come indice di interesse i commenti all'annuncio, o addirittura prima (leggo i miei post iniziali nel thread di Forbidden Waifu coso, ridicoli :sad2:), sbagli semplicemente a prenderli come conta di chi fosse retail li prenderebbe. Un thread con sette pagine a me dice che l'interesse non c'è mai stato.

Non li avrebbero (avremmo) cagati manco retail come non ne han (abbiam) cagati tanti.Guarda caso quelli che per varie ragioni, diverse da "Golden lo hypa quindi lo hypo", han generato un certo buzz hanno avuto comunque i loro acquirenti, due esempi a caso Calciobit e Harmoknight, indipendentemente come detto dalla qualità.
Ma se te volevi gran voglia di prendertelo RF4 pure. DD a 30 lo hai scartato tipo subito, Retail a 40 vuoi dirmi che non ci avresti pensato per bene di prenderlo?

Ma pure EO IV che hai finito da poco, fosse stato only DD a 30 invece che retail a 40, che lo avresti preso in DD o lo avresti scartato a priori senza manco pensarci?

Boh, io preferisco dare valore al lavoro fatto dagli sviluppatori e ringraziare pure i publisher che piuttosto di non portarceli ce li portano only DD, pure se a 30 (visto che ci dovrà pur guadagnare qualcuno, puoi se volete i prezzi di Steam pace), piuttosto che bocciare tutto subito perchè non abbiamo la nostra bella scatolina di plastica che da sola giustificherebbe un 20 euro in più nel prezzo totale di un gioco.

Poi, fino ad ora non ho mai fatto nomi, quindi non sto facendo la morale a qualcuno di preciso, quindi non sentitevi presi in causa singolarmente, visto che manco io ricordo i nomi degli utenti che si hippano e poi se ne fregano.

- - - Aggiornato - - -

Che poi oh, io sarei il primo che se non ci fosse il region lock li piglierebbe USA retail, ma sti cazzi se non ci son altre possibilità prendo in DD.

- - - Aggiornato - - -

N.B: Non arrabbiatevi mi scaldo un po' perchè mi sta a cuore la questione ma vi voglio bene. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Purtroppo sta roba non mi interessa minimamente, l'unico che avrei voluto prendere tra i "retail" portati sullo shop è Code Princess ma non ho letto commenti troppo esaltanti a riguardo... :bah!:

Ma se te volevi gran voglia di prendertelo RF4 pure. DD a 30 lo hai scartato tipo subito, Retail a 40 vuoi dirmi che non ci avresti pensato per bene di prenderlo?Ma pure EO IV che hai finito da poco, fosse stato only DD a 30 invece che retail a 40, che lo avresti preso in DD o lo avresti scartato a priori senza manco pensarci?

Boh, io preferisco dare valore al lavoro fatto dagli sviluppatori e ringraziare pure i publisher che piuttosto di non portarceli ce li portano only DD, pure se a 30 (visto che ci dovrà pur guadagnare qualcuno, puoi se volete i prezzi di Steam pace), piuttosto che bocciare tutto subito perchè non abbiamo la nostra bella scatolina di plastica che da sola giustificherebbe un 20 euro in più nel prezzo totale di un gioco.

Poi, fino ad ora non ho mai fatto nomi, quindi non sto facendo la morale a qualcuno di preciso, quindi non sentitevi presi in causa singolarmente, visto che manco io ricordo i nomi degli utenti che si hippano e poi se ne fregano.

- - - Aggiornato - - -

Che poi oh, io sarei il primo che se non ci fosse il region lock li piglierebbe USA retail, ma sti cazzi se non ci son altre possibilità prendo in DD.

- - - Aggiornato - - -

N.B: Non arrabbiatevi mi scaldo un po' perchè mi sta a cuore la questione ma vi voglio bene. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Golden che minchia dici, RF4 l'ho scaffalato perché han detto che usciva da una settimana all'altra quando io mi faccio i piani di gioco mesi prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi pare fosse tipo la settimana di Fantasy Life o Danganronpa, peggio per loro se non sanno gestire le uscite.

E RF4 è il mio most hyped DD fra tutte le console, semplicemente non lo prendo ora perché...non ne ho voglia. So che ne avrò voglia ma non ora.

Fosse a 40€ lo prenderei uguale, ho preso Hearts R e Dangan 1 DD a 40€ perché non avevo voglia di saltare il D1, con me non c'entra nulla, il discorso account pure fregacazzi tanto le console non le perdo.

Quello che dico è che semplicemente sopravvaluti la domanda per questo tipo di titoli. Senran Kagura è uscito retail e comunque ha avuto più risonanza per le tette che gente che l'ha comprato, tutti gli EO li comprano gli stessi quattro gatti, mentre roba come Calbiobit ha avuto decine di acquirenti perché, giusto o meno, ha avuto una certa viralità qui dentro. Retail Forbidden Magna avrebbe fatto un paio di vendite in più al lancio fra gli utenti qui, di più dubito fortemente, stesso discorso degli indie che alla presentazione tanti "fikoooh questoh" però poi manco li seguono più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

EDIT: controllato, era Dicembre quindi stavo giocando ad Hearts, dopo di che mi ero rotto di jrpg e ho risparmiato per la nuova masterrace (non compro roba non Steam da Novembre :sad2:), tiè ecco perché non ho RF4. Ma la mezza idea di giocarmelo quest'estate ce l'ho don't worry.

Ma l'eshop non la prende nel **** solo da steam, la prende dietro pure dal psstore; su quest'ultimo ci ho preso una valanga di titoloni ps1(quasi 30) a prezzi compresi tra 1,50 e 5 euro; se vado nell'eshop i più scrausi, quelli nes costano 5 euro per andare poi fino ai 10 euro con le altre piattaforme; gli sconti nelle occasioni, si nel 20 anniversario della serie, che ****, al prossimo sconto sarò in pensione. Come la giri e la giri l'eshop è lo store online meno conveniente di tutti, non solo di steam. In ogni caso per i titoli VC i prezzi bassi ci stanno eccome, sono giochi sui quali hanno già guadagnato, metterli nello store non credo chieda chissà che sacrifici, quindi abbiano la decenza di metterli a prezzi che vanno dai 2 ai 5 euro, non dai 5 ai 10 per della roba emulata.

Ma l'eshop non la prende nel **** solo da steam, la prende dietro pure dal psstore; su quest'ultimo ci ho preso una valanga di titoloni ps1(quasi 30) a prezzi compresi tra 1,50 e 5 euro; se vado nell'eshop i più scrausi, quelli nes costano 5 euro per andare poi fino ai 10 euro con le altre piattaforme; gli sconti nelle occasioni, si nel 20 anniversario della serie, che ****, al prossimo sconto sarò in pensione. Come la giri e la giri l'eshop è lo store online meno conveniente di tutti, non solo di steam. In ogni caso per i titoli VC i prezzi bassi ci stanno eccome, sono giochi sui quali hanno già guadagnato, metterli nello store non credo chieda chissà che sacrifici, quindi abbiano la decenza di metterli a prezzi che vanno dai 2 ai 5 euro, non dai 5 ai 10 per della roba emulata.
Vero che mediamente i prezzi della VC sono abnormi e generalmente è indietro rispetto a tutta la concorrenza ma ci sono state anche promozioni non di poco conto, tipo quella che mi ha fatto giocare aggratis al mio primo animal crossing (e non ho fatto nulla, ho semplicemente preso due titoli che avevo già in lista di prendere), scaricare titoli DD aggratis e recentemente ho visto SMT IV a 13 euro. Senza contare che i remaster 3D di Sega valgono ogni cent che costano e si possono giocare solo su 3DS. Appena nintendo si rende conto che ha dei prezzi fuori mercato per le sue vecchie glorie i giocatori capiranno che razza di potenziale ha questo servizio.

SMTIV infatti l'ho preso perché il prezzo era accettabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Aridaje. Conception preso a 12, scontato più e più volte. Han scontato il secondo Shantae, una marea di volte i giochi VC in vista di occasioni. Tantissime volte altri titoli 3DSWARE. SMT IV è in sconto tipo una settimana si e l'altra pure, tutti i giochi Level 5 hanno avuto molti sconti più volte e pure per lungo tempo and so on... Sconta poco SOLO i giochi Nintendo first party, stop.

Pigliati pure 4000 giochi con gli humble bundle a 5 euro o con le "donazioni libere" dove con 1 euro ti porti a casa 5 giochi. Poi di quelli ne giochi uno solo e gli altri te li tieni nella libreria virtuale, ma tranqui costavano poco quindi chissene. :ryo:

Come con Masterghiru, non è vero questo. Ma sai quanta gente ha smarrito il 3DS, ha mandato una mail a Nintendo e dopo aver dato i suoi dati gli hanno ridato tutti i giochi scaricati? Si possono riavere i giochi.

Ma poi seri, CHI qua ha mai perso la sua console? Ditemi sul serio, quanto di voi hanno perso una PSV o un 3DS o la console gli si è rotta e quindi son riusciti a recuperare tutto perchè i giochi erano legati all'account (nel caso di PSV)? E non parlatemi di cambiare la console e basta, perchè qui c'è il trasferimento dati che funziona uguale.

Ma che me ne frega se ti fa schifo a pelle. Pure se è un gioco che ti piace se te lo trovi a 30 (ma anche a 20) trovi gente che non se lo piglia perchè è in DD. Infatti vedo quanti han preso i giochi level 5 di Guild 01 (tutti bellissimi tranne Liberation Maiden) pure quando stavano a 4 euro in sconto (again non li fanno mai gli sconti giusto?). Ho visto quanti han scaricato i Dillon, giochi contenutisticamente pure da 45 euro retail ma venduti a 10. Ma pure Rune Factory 4, oh c'erano un botto di utenti interessanti, è uscito ed il topic è morto perchè stava a 30 invece che a 20. Si infatti si è visto quanti lo han preso SMT IV a 20, dove vedevo altrettanta gente interessata.

Poi è inutile andare a pigliare esempi come Shantae, gioco nato e sviluppato per essere only DD e a low budget, mentre qua parlo di giochi nati e sviluppati con un costo di sviluppo maggiore.
Ma a prescindere da tutto, OK mandi la mail e te li ridanno (poi vabbe ho sentito storie contrastanti su questo argomento) non pensi che sarebbe anche ora che nel 2015 ci sia un sistema adeguato in ambito DD? Non si sta parlando di cose fantascientifiche ma semplicemente di adeguarsi allo standard. Ed io 40 euro di smash DD li ho spesi eh, non è che boicotto lo store per questo, semplicemente mi pare un sistema obsoleto e non credo sia brutto sperare in cose simili. Stesso discorso del region lock che non ha motivo di esistere.

preso cubic ninja:.bip:

8 euro ben spesi:.bip::.bip::.bip::.bip::.bip:

ora non resta che attendere l'arrivo di smt4

Ma a prescindere da tutto, OK mandi la mail e te li ridanno (poi vabbe ho sentito storie contrastanti su questo argomento) non pensi che sarebbe anche ora che nel 2015 ci sia un sistema adeguato in ambito DD? Non si sta parlando di cose fantascientifiche ma semplicemente di adeguarsi allo standard. Ed io 40 euro di smash DD li ho spesi eh, non è che boicotto lo store per questo, semplicemente mi pare un sistema obsoleto e non credo sia brutto sperare in cose simili. Stesso discorso del region lock che non ha motivo di esistere.
No ma ci sta come critica, è sicuramente gestito col **** (non per il fronte prezzi secondo me, ma vabbè, qua dipende pure molto da quanto potete permettermi, io lavoro quindi di spendere 5 euro per uno Zelda Oracle of Age sinceramente mi pare poco), è che a volte si ingigantiscono le cose secondo me. Ogni volta che sento:"Quel gioco eshop me lo comprerei ma non lo faccio perchè non c'è l'account collegato ai giochi" mi vien un po' da ridere sinceramente. Cioè... mi pare una ragione campata per aria.

- - - Aggiornato - - -

Vero che mediamente i prezzi della VC sono abnormi e generalmente è indietro rispetto a tutta la concorrenza ma ci sono state anche promozioni non di poco conto, tipo quella che mi ha fatto giocare aggratis al mio primo animal crossing (e non ho fatto nulla, ho semplicemente preso due titoli che avevo già in lista di prendere), scaricare titoli DD aggratis e recentemente ho visto SMT IV a 13 euro. Senza contare che i remaster 3D di Sega valgono ogni cent che costano e si possono giocare solo su 3DS. Appena nintendo si rende conto che ha dei prezzi fuori mercato per le sue vecchie glorie i giocatori capiranno che razza di potenziale ha questo servizio.
A me han regalato Animal Crossing, Excite Bike 3D, 10 giochi GBA, 10 giochi NES, Super Mario Bros Deluxe e The Wonderful 101. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E per gli sconti, cioè ho preso Conception e SMT IV entrambi a 12 euro. Affaroni di cui non mi pento minimamente, visto che parliamo di due giochi che mi han tenuto incollato per oltre 50 ore.

Weapon Shop de Omasse a 4 euro poi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

10 euro a rom, worth //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Le 10 rom GBA le hai pagate, anche abbastanza care. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
No No, è stata una scelta mia obbligata da nessuno quella di comprarmi la console così presto. Non mi dovevano niente altro che. Se uno fa acquisti d'impulso attirato dalla novità poi son cazzi suoi se alcuni mesi dopo abbassano il prezzo della console.

- - - Aggiornato - - -

E mò che ci penso mi son preso 3 giochi VC con i regali del catalogo stelle. Quindi oh, Nintendo potrà non fare sconti decenti. Ma intanto mi ha REGALATO 10 giochi GBA, 10 NES, TW101, Animali Crossing NL, Zelda ALTTP, Metroid II e Mario Land.

Come ho detto, spesso si esagera e pure tanto.

Le 10 rom GBA le hai pagate, anche abbastanza care. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

10 euro a rom, worth //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Come ogni early adopter si prende la classica banana nel posteriore ma rimane il fatto che quelle 10 rom GBA non puoi giocarle su 3ds in altro modo ad oggi ed onestamente avere due dei miei giochi preferiti su 3ds (metroid fusion e fire emblem ss) schifo non mi fa, se poi ho altre 18 ROM gratis la cosa non mi fa sentire un pirata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tra l'altro Nintendo è stata l'unica a proporre qualcosa di assolutamente concreto per i suoi fan nel corso degli anni, mi riferisco allo star catalogo, un servizio unico nel suo genere, che mi ha permesso tra le altre cose di ricevere aggratis 3 colonne sonore di titoli che possiedo per 3DS e altra roba di vario tipo.

Spero che il suo sostituto non si riveli una sola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Chi ha acquistato psvita al lancio ha ricevuto qualcosa come risarcimento? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro