Console War PSVita vs 3DS | gameboy color 2.0 inside | 3DS perde la CW

Pubblicità
ok,ciò non toglie che al di la dei gusti personali ps vita è una delle console piu flop della storia dei vg.

Lo dimostrano le vendite,lo dimostra la line up, lo dimostra sony stessa con le sue azioni.
Assolutamente vero, ma nella stessa posizione c'è anche il 3ds. questo è un pessimo periodo per le portatili.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Assolutamente vero, ma nella stessa posizione c'è anche il 3ds. questo è un pessimo periodo per le portatili.
però onestamente come line up non c'è minimamente paragone, imho. Che poi in quest'ultimo periodo stanno facendo caga*e entrambe non lo metto in dubbio

Ultima modifica da un moderatore:
però onestamente, come line up, non c'è minimamente paragone, imho. Che poi in quest'ultimo periodo stanno facendo caga*e entrambe non lo metto in dubbio
Quello va a gusti. Io ho entrambe ma dico tranquillamente che vita mi ha soddisfatto di più, anche se le considero entrambe ottime portatili.

Beh il 3ds è da piu tempo che c'è e probabilmente tra non molto tempo ci sarà un successore...

è a fine ciclo, è logico non è una stranezza. (che poi sicuramente uscirà ancora un mh,un pkmn,un fire embleme...valli a buttare!!)

Detto ciò il 3ds è tutto tranne che un flop come console,nulla di paragonabile con vita.

- - - Aggiornato - - -

Quello va a gusti. Io ho entrambe ma dico tranquillamente che vita mi ha soddisfatto di più, anche se le considero entrambe ottime portatili.
no non va a gusti che il 3ds sia una console migliore di vita come giochi.

E non lo dico io ma milioni e milioni di persone,di videogiocatori come noi...oltre che tutta la stampa del settore.

Che poi ci sia qualcuno con gusti particolari/fan di un certo tipo di giochi in particolare è un altro conto.

Ma quindi la storia che "tra due console che non hanno line up in comune non si contano solo le esclusive" (caso in cui la presunta superiorità del 3DS non esisterebbe neanche remotamente) l'hai già tolta di mezzo?

Ma quindi la storia che "tra due console che non hanno line up in comune non si contano solo le esclusive" (caso in cui la presunta superiorità del 3DS non esisterebbe neanche remotamente) l'hai già tolta di mezzo?
Certo che no.

3ds >>> ps vita

Sei tu e pochi altri a pensare il contrario,fattene una ragione

Lasciamo stare, per ste cose ci son sempre due pesi e due misure, per Akab lo scopo è smerdare vita sempre e comunque.

Ora anche il 3ds è diventato un successo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

I numeri di ds e psp li dimentichiamo?

Lasciamo stare, per ste cose ci son sempre due pesi e due misure, per Akab lo scopo è smerdare vita sempre e comunque.
Ora anche il 3ds è diventato un successo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Suvvia allora erano altri tempi ,anche un bambino lo capirebbe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi con l'avanzata del mobile gaming un calo era inevitabile ma considerando proprio questo fattore limitante il 3ds ha fatto grandi numeri...numeri che vita si sogna,anzi manco si sogna perchè gli sono talmente ignoti che manco li può sognare.

Dire che globalmente il 3ds >>> vita non è nulla di strano...è una cosa consolidata e accettata ormai dovunque...solo voi non lo accettate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non si tratta di smerdare ma di dire come sta la realtà.

Ma cosa significa, allora il Game Boy Advance adesso è un flop?

È proprio vero, per ste cose ci son sempre due pesi e due misure.

Finito Danganronpa Another Episode e capolavoro come gli altri due per quanto mi riguarda.

Mò si va di EO, anzi no lo si fa domani che ora son scosso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif Madò che figata. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Suvvia allora erano altri tempi ,anche un bambino lo capirebbe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Poi con l'avanzata del mobile gaming un calo era inevitabile ma considerando proprio questo fattore limitante il 3ds ha fatto grandi numeri...numeri che vita si sogna,anzi manco si sogna perchè gli sono talmente ignoti che manco li può sognare.

Dire che globalmente il 3ds >>> vita non è nulla di strano...è una cosa consolidata e accettata ormai dovunque...solo voi non lo accettate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non si tratta di smerdare ma di dire come sta la realtà.
Guarda, mi piacerebbe darti ragione, ma non la vedo così rosea la situazione del 3ds. E boh sto globalmente me sa tanto di pseudo vaccata. Poi magari, e dico magari, quelli che apprezzano vita non lo fanno per partito preso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Che sia un flop commerciale senza ombra di dubbio, sul parco titolo non la penso così, ma va a gusti giustamente.

Che sia un flop commerciale senza ombra di dubbio, sul parco titolo non la penso così, ma va a gusti giustamente.
Ma infatti come penso già da anni se si preferisce giocare su portatile e si amano le produzioni giapponesi vita è un'ottima console. In caso contrario si è davanti ad una console ricca di multipiatta e crossgen, nella loro forma per forza di cose inferiore, con un supporto di sony in prima persona pessimo e trollesco nel caso di operazioni come Tearaway Unfolded e gravity rush 2 only ps4.

Se una console va giudicata in base alla sua identità e quindi esclusive ps vita ne esce con le ossa non rotte, di più ed è per questo che qualche post fa ho chiesto ai possessori della console se al prossimo giro concederanno senza riserve ancora fiducia al suo successore.

Ma infatti come penso già da anni se si preferisce giocare su portatile e si amano le produzioni giapponesi vita è un'ottima console. In caso contrario si è davanti ad una console ricca di multipiatta e crossgen, nella loro forma per forza di cose inferiore, con un supporto di sony in prima persona pessimo e trollesco nel caso di operazioni come Tearaway Unfolded e gravity rush 2 only ps4.
Se una console va giudicata in base alla sua identità e quindi esclusive ps vita ne esce con le ossa non rotte, di più ed è per questo che qualche post fa ho chiesto ai possessori della console se al prossimo giro concederanno senza riserve ancora fiducia al suo successore.
Perdonami ma l'identità del 3DS che non viene mai messa in dubbio (tranne per fare specchio riflesso ogni tanto) dove starebbe? Nei corrispettivi mediocri o modesti di titoli home da N? Nella riduzione del 90% del supporto TP, per altro completamente schierato su 3-4 generi e/o sulle stesse IP? O nelle poche esclusive che davvero riescono a renderla una console da comprare, cosa che a dirla tutta se uno non vuole solo capolavori trova anche dall'altra parte?

Non ripeterò mai abbastanza che è la guerra dei poveri fra le due, poi se uno vuole farsi i listoni di esclusive e ignorare tutto il contesto ben venga, ma se si schifa una l'altra non ne esce vincente ma boccheggiante, e non c'è "ma mi piacciono i titoli N" che tenga.

Perdonami ma l'identità del 3DS che non viene mai messa in dubbio (tranne per fare specchio riflesso ogni tanto) dove starebbe? Nei corrispettivi mediocri o modesti di titoli home da N? Nella riduzione del 90% del supporto TP, per altro completamente schierato su 3-4 generi e/o sulle stesse IP? O nelle poche esclusive che davvero riescono a renderla una console da comprare, cosa che a dirla tutta se uno non vuole solo capolavori trova anche dall'altra parte?
Non ripeterò mai abbastanza che è la guerra dei poveri fra le due, poi se uno vuole farsi i listoni di esclusive e ignorare tutto il contesto ben venga, ma se si schifa una l'altra non ne esce vincente ma boccheggiante, e non c'è "ma mi piacciono i titoli N" che tenga.
Su ps vita avrò trovato tre giochi in totale che mi sono piaciuti mentre su 3ds molti di più, che c'è di strano scusa ?

Chi lo dice che se schifo una devo schifare pure l'altra, sono due console molto diverse in quanto a parco titoli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E per fortuna che sono molto diverse, almeno basta prenderne una più consona ai propri gusti (3DS nel mio caso) e sei a posto

Su ps vita avrò trovato tre giochi in totale che mi sono piaciuti mentre su 3ds molti di più, che c'è di strano scusa ?Chi lo dice che se schifo una devo schifare pure l'altra, sono due console molto diverse in quanto a parco titoli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Che non le vedo molto diverse e non vedo come si possano vederle molto diverse.

Per dirne una, il 3DS gli ultimi due anni se li campa a suon di jrpg e pseudo jrpg, esattamente come PSV, cambiano i toni e l'immaginario (un po') ma quello rimane, ergo se si apprezza l'una si trova altro dall'altra parte e viceversa. E parlo di interesse, non di qualità, quella può benissimo essere maggiore da una parte che dall'altra anche se...mi sembra un tantino fazioso come giudizio. Sta di fatto che non sono Wii e PS3 come differenze, manco la metà.

Che non le vedo molto diverse e non vedo come si possano vederle molto diverse.Per dirne una, il 3DS gli ultimi due anni se li campa a suon di jrpg e pseudo jrpg, esattamente come PSV, cambiano i toni e l'immaginario (un po') ma quello rimane, ergo se si apprezza l'una si trova altro dall'altra parte e viceversa. E parlo di interesse, non di qualità, quella può benissimo essere maggiore da una parte che dall'altra anche se...mi sembra un tantino fazioso come giudizio. Sta di fatto che non sono Wii e PS3 come differenze, manco la metà.
Su 3ds non ho comprato manco un jrpg, ho campato benissimo con altri giochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma poi scusa, i jrpg son mica tutti uguali ? Se mi interessa un bravely default (e mi interessa, prima o poi lo prendo) non vuol dire che mi deve interessare pure conception 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Avrò un interesse fazioso (?), che devo dirti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Scusami Buzzi ma non ho capito il tuo ragionamento o ti sei spiegato male. Quando parli di "corrispettivi mediocri o modesti di titoli home da N" a quali titoli ti riferisci? A Luigi's mansion 2? Kid Icarus? Animal crossing? Fire emblem awakening? codename steam? Zelda albw? Se è questo il caso posso capire non ti siano piaciuti ma in ogni caso non li abbiamo visti dopo tot tempo su wii u in versione migliore e nemmeno abbiamo visto seguiti in esclusiva su wii u di titoli usciti prima su 3ds. Se invece ti riferisci a smash bros per 3ds si, è una versione inferiore rispetto a quella wii u ma che ha spremuto al meglio l'hw del 3ds dando a questa non solo un senso ma anche dei contenuti in esclusiva interessanti. Trovami un cross che fa lo stesso tra versione ps vita e ps4 e ne riparliamo. Certo mario kart 7 ha deluso per via dei contenuti e del supporto, Yoshi per 3ds è abbastanza meh da quello che leggo, stessa cosa per mario tennis ma nintendo ha fatto anche molto altro di qualità come mario golf, 3D land, paper mario ss, tomodachi life, pullblox e soprattutto, non ha stoppato il supporto interno alla sua console come invece ha fatto sony da qualche tempo ormai con l'aggravante di aver pure portato i titoli più rappresentativi (nel senso che più sfruttavano le caratteristiche di vita) su ps4.

A nintendo puoi criticare la qualità dei singoli titoli (cosa che puoi fare anche con sony visto che davvero molto difficilmente un titolo è esente da difetti) non l'abbandono nella sostanza del suo supporto. Per dire solo da nintendo in uscita sono previsti il nuovo fire emblem, il nuovo paper mario, picross 3d 2, zelda triforce heroes, animal crossing vattelapesca, metroid prime federetion force, il nuovo pokemon vattelapesca e chibo robo. Se poi ci aggiungiamo tutti i titoli terze parti in esclusiva (vera) non riesco proprio a capire il problema di identità del 3ds sinceramente. Sicuramente mi sfugge qualcosa però poi mi scrivi che il supporto tp su 3ds è completamente schierato su 3-4 generi lasciando intendere che invece su vita le tp coprano molti più generi...in esclusiva...io però vedo una netta prevalenza di jrpg in larga parte in uscita anche su ps3 e/o ps4, qualche picchiaduro sempre cross, qualche musou sempre cross e alcune visual novel. Se per te questa offerta fa di ps vita una console dall'identità paragonabile a 3ds davvero sospetto mi sfugga qualcosa di importante oppure semplicemente non ho capito il tuo post.

Per rendere chiaro il mio pensiero lo sintentizzo all'estremo: valuto l'identità di una console in base alle esclusive che offre. Il supporto deve venire sia dalle tp che internamente altrimenti significa aver abbandonato la propria console.

Su 3ds non ho comprato manco un jrpg, ho campato benissimo con altri giochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifMa poi scusa, i jrpg son mica tutti uguali ? Se mi interessa un bravely default (e mi interessa, prima o poi lo prendo) non vuol dire che mi deve interessare pure conception 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Avrò un interesse fazioso (?), che devo dirti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ho parlato degli ultimi due anni, era un esempio, che nei primi tempi sembrassero console diverse è vero, ormai no.

Per come la vedo io sì, se mi interessa un genere non significa che compro tutto quello che vi appartiene ma una console che ne offre diversi esponenti non può non *interessarmi*, appunto. E perlomeno non si crea una disparità tale che l'una non ha identità e l'altra neanche si mette in dubbio, per esempio nei magnifici topic che perculano il "3DS sta morendo?" a prescindere da cosa sia annunciato.

Pure io c'ho 19 (mi pare) giochi retail su 3DS e 6 su PSV comunque, quel che vedo però è che a parte qualche raro picco da parte di N (in mezzo a molte delusioni, mentre su Wii U sfornavano roba due gradini sopra) l'offerta è del tutto simile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro