Console War PSVita vs 3DS | gameboy color 2.0 inside | 3DS perde la CW

Pubblicità
proprio una roba indegna, nulla da aggiungere.

proprio una roba indegna, nulla da aggiungere.
Più che altro, è qualcosa alla stregua di una doppia versione di pokemon, solo che qui le differenze non sono una manciata di pokemon esclusivi, ma un'intera storia (entrambe a quanto pare sono molto lunghe, quindi nessuna mutilazione). Il problema è che iwata non aveva parlato di niente del genere durante il direct (anche se ammetto che il dubbio m'era venuto, quando è comparso il titolo diviso in due parti, una bianca e una nera). Insomma, più che indecente è deludente. Specie perché, come dicevo prima, ciò comporta che il gioco abbia un'impostazione molto più banale di quella che ci avevano lasciato intendere

La cosa è indecente perchè non sono solo due versioni, c'è pure la terza che dentro c'ha tutto, ovviamente costerà di più essendo una limited.

La cosa è indecente perchè non sono solo due versioni, c'è pure la terza che dentro c'ha tutto, ovviamente costerà di più essendo una limited.
Sì ma ti porti a casa due giochi più artbook e altri contenuti limitati! XD

Anzi, 3 giochi, perché contiene anche l'avventura dlc (vabe, facciamo 2 giochi e mezzo visto che l'avventura dlc non credo sarà altrettanto longeva di quelle due base)

Sì ma ti porti a casa due giochi più artbook e altri contenuti limitati! XDAnzi, 3 giochi, perché contiene anche l'avventura dlc (vabe, facciamo 2 giochi e mezzo visto che l'avventura dlc non credo sarà altrettanto longeva di quelle due base)
Il punto è questo, la cartuccia della limited doveva essere la versione normale venduta al prezzo base, poi a parte facevano la limited che in più aveva solo artbook e le altre minchiatelle

Ultima modifica:
Il gioco ha un bivio nel capitolo 6 che è un finto bivio. Infatti la storyline prosegue in base a quale delle due versioni del gioco ha comprato e se vuoi giocare l'altra devi comprare l'altra cartuccia o comprarla come dlc. Poi, oltre le due stryline nelle due versioni, ce n'è una terza acquistabile solo come dlc. Volendo però, c'è una limited edition con tutte le tre storyline su una cartuccia più vari bonus.
Madonna oh, roba che si rivaluta Ubisoft ed il suo finale di POP venduto tramite DLC //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mah, i bivi sono sempre esistiti e nessuno li ha mai fatti pagare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ma la cosa peggiore per quanto mi riguarda è la terza storyline, non bastasse comprare due giochi gli devi comprare anche il dlc, al d1, per avere tutto (vabè, a quel punto è economicamente più conveniente la limited con tutto incluso, ma ci siamo capiti). Confido nella saggezza di NOE, Shibata infatti non si è sbilanciato, e nel dubbio guferò le vendite giapponesi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Forza Shibata, facci sognare! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ultima modifica da un moderatore:
In realtà potevano fare peggio, il nuovo fire emblem esclusiva new 3ds piu le varie storyline. Ed io sono uno che se nel direct avessero detto sta cosi oggi stavo col new xD

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

ma non è una cosa alla pokèmon alla fine?
No, in Pokemon cambia solo la presenza di alcuni Pokemon piuttosto che altri e che puoi comunque avere scambiandoli con chi ha l'altra versione. In FE if ci sono due storyline diverse ed il solo modo per giocarle entrambe è comprarle entrambe.

No, in Pokemon cambia solo la presenza di alcuni Pokemon piuttosto che altri e che puoi comunque avere scambiandoli con chi ha l'altra versione. In FE if ci sono due storyline diverse ed il solo modo per giocarle entrambe è comprarle entrambe.
Ok, ma avrebbero potuto fare direttamente un'unica storyline

ma non è una cosa alla pokèmon alla fine?
Già in Pokémon è un cancro, una cosa simile in un gioco dove (forse, per ora è sicuro in Giappone, ma non in Europa) mi vendi le due campagne separatamente è tipo una coltivazione di cancri.

Ma tanto anche se infilano due storyline nella stessa cartuccia, la portata delle scelte sarà molto limitata perché la storia sarà sempre fissa (praticamente si risolverà il bivio nel famigerato sesto capitolo e poi credo nient'altro). Insomma, un impoverimento che nessun esborso aggiuntivo potrà colmare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Oh, magari con questa storia dei bivi il gioco dura il triplo rispetto a un FE normale, e allora in quel caso ci può pure stare pagare di più, l'importante è che la versione completa arrivi anche qui.

Rispetto ad altre porcate ben più clamorose della storia recente nintendo questa non mi pare così scandalosa. Sempre che appunto non sia un truffa per vendere lo stesso gioco di sempre a prezzo maggiorato.

Oh, magari con questa storia dei bivi il gioco dura il triplo rispetto a un FE normale, e allora in quel caso ci può pure stare pagare di più, l'importante è che la versione completa arrivi anche qui.
Rispetto ad altre porcate ben più clamorose della storia recente nintendo questa non mi pare così scandalosa. Sempre che appunto non sia un truffa per vendere lo stesso gioco di sempre a prezzo maggiorato.
Ma infatti io non sono particolarmente schifato, considerando che non abbiamo ancora notizie certe per l'Europa. La mia posizione è questa:

1)Se le portano separate, spero che vendano le versioni singole a prezzo "budget" per esser dei First Party (che ne so, 35 invece di 45) e che offrano un Bundle con entrambe le versioni ad un buon prezzo (se prendiamo i 35 € a versione dell'esempio precedente, il Bundle a 60)

2)Per la questione della 3° storyline via DLC, se viene fuori che si tratta di una campagna lunga ALMENO la metà di quella delle due versioni (partendo dal presupposto che durino più o meno lo stesso monte ore), son più che disposto ad acquistarla.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro