Console War PSVita vs 3DS | gameboy color 2.0 inside | 3DS perde la CW

Pubblicità
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Comunque quella su AW mi sembra un'idea valida, un'evoluzione interessante se non si vuole rimanere per sempre con gli schemi a volo d'uccello, il rischio però è la semplificazione
Semplificazione?

Sony abbandona definitivamente PlayStation Vita?

Sembra proprio che Sony abbia deciso di abbandonare definitivamente PlayStation Vita, per lo meno per quanto riguarda il mercato occidentale. Stando a quanto riportato da GameIndustry International, Andrew House, presidente di Sony Computer Entertainment, ha inserito PlayStation Vita e PS Vita TV nella categoria “legacy”. Egli però ha aggiunto inoltre che la console ha un mercato forte e vibrante in Asia, in particolar modo in Giappone.
Il termine Legacy viene solitamente riservato per quelle piattaforme a cui le aziende non dedicano più la loro attenzione. Basti pensare che la stessa Sony e anche Microsoft hanno indicato con il tag Legacy sia PlayStation 3 che Xbox 360, al momento del lancio di PlayStation 4 e Xbox One.

Voi sperate ancora in un rilancio di PlayStation Vita?
Fonte: Spaziogames

Non che la cosa stupisca più di tanto, giunti a questo punto. Quanto potenziale sprecato, però...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Ultima modifica da un moderatore:
beh..sono onesto, ora come ora mi interessa solo che portino Tales of Innocence e Digimon Cyber Sleuth.

che poi l'abbandono di Sony era risaputo, ora lo hanno solo ufficializzato. l'importante è che le terze parti continuino a supportarla

ricordo quando la menavano con l' uscita di gravity rush 2...se come no:rickds::rickds:

L'hanno gestito molto male il progetto ps vita, era prevedibile un abbandono anticipato.

Tocca solo sperare che chiuso questo brutto capitolo riescano a lanciare una portatile degna, anche se credo che sony abbandonerà completamente questo mercato.

Sostanzialmente non cambia nulla rispetto a quando Yoshida disse la stessa cosa un anno fa. Chi era interessato a ciò che la console ha da offrire continua ad esserlo, a chi non gliene fregava nulla continua a non fregargliene nulla mentre alle persone obiettive [cit.] è stata data un'altra occasione per esultare sul forum.

Sony abbandona definitivamente PlayStation Vita?

Fonte: Spaziogames

Non che la cosa stupisca più di tanto, giunti a questo punto. Quanto potenziale sprecato, però...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Di fatto non credo che cambi molto, alla fin fine è così praticamente da sempre e va bene così in un certo senso.

Comunque una futura portatile sony? nah, ne dubito fortemente.

persino una futura portatile Nintedo sarebbe a rischio, figuriamoci una nuova PS portable... I giochi da mobile stanno ammazzando l'industria console, figuriamoci i diretti concorrenti hardware. Senza contare che una nuova PS portatile non avrebbe senso, le potenzialità di PSV non sono state sfruttate

Vabbe niente che non fosse già chiaro da tempo ormai.

Resta oncommentabile il comportamento di Sony su Vita.

E comunque hanno fatto una console con una libreria eccezionale (secondo me la migliore tra le portatili, senza esagerare), con un hardware fantascientifico per l'epoca, e che ha venduto 80+ milioni in un mercato che prima era monopolizzato.
Avrei paura di sapere cosa avrebbero fatto/dovuto fare se l'avessero presa seriamente.
Ripeto per l'ennesima volta il mio pensiero sulla prima portatile playstation: PSP era un'ottima console per chi aveva solo portatili o per chi voleva giocarsi titoli home su un piccolo schermo con molti compromessi (controlli in primis). Buona parte dei suoi titoli migliori sono usciti anche altrove (ps2/ps3) quando ancora era in vita. A livello di hw da una console portatile in primo luogo guardo appunto alla portabilità e psp era senza dubbio carente da questo punto di vista (quante altre console portatili hanno avuto un supporto ottico? Supporto voluto solo da sony e sappiamo pure il perchè e cosa ha portato? L'abbandono del supporto perchè fallimentare e l'assenza di retro su vita). Ora al netto di tutto questo psp rimane una buona console perchè i suoi bei titoli li ha avuti e grazie alla sua multimedialità poteva vantare cose che la concorrenza non aveva ma rimane il fatto che se oggi volessi giocarmi chessò Mario kart DS, advance wars ds o uno dei castlevania usciti su DS tra i migliori titoli per questa console stando a metacritic (che uso per comodità non perchè ritenga il vangelo), le mie opzioni sono appunto prendermi un DS oppure andare di 3DS grazie alla retro. E la cosa è palese se andiamo a guardare i primi 10 titoli delle due piattaforme su metacritic:

PSP

1

God of War: Chains of Olympus

91

2

Grand Theft Auto: Chinatown Wars

90

3

Shin Megami Tensei: Persona 3 Portable

89

4

Lumines

89

5

Metal Gear Solid: Peace Walker

89

6

Wipeout Pure

88

7

Final Fantasy Tactics: The War of t...

88

8

Grand Theft Auto: Liberty City Stories

88

9

OMG-Z

88

10

Tekken: Dark Resurrection

DS

1

Grand Theft Auto: Chinatown Wars

93

2

Flipnote Studio

93

3

Chrono Trigger

92

4

Mario Kart DS

91

5

Mario & Luigi: Bowser's Inside Story

90

6

The Legend of Zelda: Phantom Hourglass

90

7

Advance Wars: Dual Strike

90

8

Castlevania: Dawn of Sorrow

89

9

New Super Mario Bros.

89

10

Meteos

PSP era ed è una console molto meno indispensabile da questo punto di vista.

Mi scuso per l'OT.

Tornando a ps vita a livello hw è sicuramente un gioiello, pure più di psp ai tempi perchè sostanzialmente completa sia a livello di controlli che di praticità grazie alle cartucce. Certo rimane la solità voglia di sony di imporre i propri standard con le schedine di memoria ma vabbe'. Il problema di vita è proprio il supporto sony, sparito decisamente più in fretta che su psp, ora vive di indie e multi sostanzialmente e per una console che ha solo 3 anni e rotti di vita non è il massimo.

Che spreco di soldi energie e tempo. Poteva essere un crack come console, ed invece ha fatto crack.

Il segreto di Pulcinella. Che Sony avesse abbandonato la console è ormai risaputo. Sperando che le terze parti continuino a supportarla, questa è la fine di Vita. Una console dal potenziale immenso, ma gettata nel cesso da Sony stessa. Diciamo pure che Vita è stato un progetto voluto soprattutto da SCEJ, e di fatto si vede come la console navighi meglio in Giappone che dalle nostre parti.

Si sapeva da tempo purtroppo, la speranza é che il supporto giapponese resti per un altro paio di anni a livelli buoni come negli ultimi tempi...

A me ancora fa rabbia che non hanno portato monster hunter frontier per vita fuori dal giappone, la cretinaggine di capcom è sempre molto elevata.

Sarebbe stato LA figata, ci piazzavano pure un bel bundle console+gioco e sai quanto ti vendeva.

Conosco un paio di persone che solo per quello l'avrebbero presa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Ed ora è tempo d'abbandonare pure PS4 :kep88:

Grande Sony.

Io intanto mi tengo bello stretto la mia PSPGo.

persino una futura portatile Nintedo sarebbe a rischio, figuriamoci una nuova PS portable... I giochi da mobile stanno ammazzando l'industria console, figuriamoci i diretti concorrenti hardware. Senza contare che una nuova PS portatile non avrebbe senso, le potenzialità di PSV non sono state sfruttate
che tristezza... vedere l'industria che ha sfornato prodotti a cui abbiamo dedicato una buona parte della nostra vita, crollare perché gente che non glien'è mai fottuto niente dei videogiochi veri, o quelli a cui non interessano più tanto da spendere soldi nell'acquisto di piattaforme vere, vuole passare il tempo mentre aspetta che arriva la pizza con gli endless runner di staminkia e coi cloni spudorati e fatti male di donkey kong... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

- - - Aggiornato - - -

A me ancora fa rabbia che non hanno portato monster hunter frontier per vita fuori dal giappone, la cretinaggine di capcom è sempre molto elevata.Sarebbe stato LA figata, ci piazzavano pure un bel bundle console+gioco e sai quanto ti vendeva.

Conosco un paio di persone che solo per quello l'avrebbero presa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ieri sera un mio amico mi ha detto proprio che avrebbe voluto prendersi una vita per giocare a frontier, se fosse uscito dal giappone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ed ora è tempo d'abbandonare pure PS4 :kep88:
Grande Sony.

Io intanto mi tengo bello stretto la mia PSPGo.
La versione peggiore della console ? Good choice //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

ieri sera un mio amico mi ha detto proprio che avrebbe voluto prendersi una vita per giocare a frontier, se fosse uscito dal giappone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Che poi è una serie che da quando è sbarcata su psp ha sempre fatto dei numeri eccellenti, non mi spiego l'ostinazione di capcom a non rilasciarlo. Sono anni che dicono che forse hanno dei piani per portarlo (ricordo che il frontier è uscito da anni e anni su pc ecc) ma son tutte fregnacce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro