Ma infatti credo che uno dei motivi che ha generato incomprensioni sia il discorso sulla definizione d'identità di una console: anche secondo me le fanno le esclusive e nel caso una parte di questa si possa ritenere simile (come hanno detto altri anche se non mi ci trovo d'accordo) l'identitá deriva appunto da quella parte non simile, perchè l'identita viene data da quella line up che rende unica quella determinata console.La pensiamo in modo abbastanza simile allora Buzzi(cone) :morristend:
Ovvio che il mio discorso verteva su 3ds vs ps vita se tiriamo in ballo il ds so' dolori per entrambe ma è un discorso diverso. Quello che mi sembra non hai colto dal mio precedente post è il fatto che sto paragonando l'identità delle due console guardando alle esclusive sia tp che interne e qui davvero OGGETTIVAMENTE non c'è storia.
Poi se mi dici che le terze parti sulle due console vanno a coprire praticamente gli stessi generi continuo ad essere daccordo con te ma anche qui c'è una parte dell'equazione che ti sfugge, ovvero che il supporto tp su 3ds in larga parte è esclusivo su ps vita no e questo si riallaccia al discorso identità.
Per questo anche facendo chiarezza sulle similarità della tipologia di titoli che presentano, continuo a non capire come questa possa rendere le console simili, considerando che appunto una continua a ricevere il supporto interno mentre l'altra riceve continui cross-platform, nel periodo in cui steam poi si sta sempre aprendo di piu ai giochi giapponesi.