Console War PSVita vs 3DS | gameboy color 2.0 inside | 3DS perde la CW

Pubblicità
Eddai su, non è che perché so prodotti che hanno successo in occidente non sono giapponese pure loro.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Non ce n'è bisogno visto che nessuno ha detto nulla del genere :unsisi: su Monster Hunter stai facendo un'ammiscafrancesca tra occidente e oriente, praticamente tutto ciò che hai detto su MHF vale per il giappone perché il boom di vendite in occidente non l'ho visto, e l'argomentazione che "chiunque con psp e gioco può farsi una partita" è l'argomentazione usata da chiunque contro l'assenza dell'online, perché appunto questa è una cosa che può verificarsi principalmente in giappone, non in occidente.
Monster hunter in giappone il boom l'aveva già fatto coi capitoli ps2, è questa la differenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Meno di quelli portatili, ma ha comunque venduto molto

Boh io i primi anni delle superiori di gente con psp+monster hunter ce n'era, cioè eravamo solo in tre ma su una media di 16 persone non mi sembra poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che la portabilità abbia giovato tantissimo alla saga qui in occedente (oltre che in jap ovvio) mi sembra indubbio, sennò come ti spieghi che qui lo stesso gioco (o quasi) su ps2 non vende una sega e su psp fa sfracelli ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Eddai su, non è che perché so prodotti che hanno successo in occidente non sono giapponese pure loro.
Il fatto è che se dici "giapponese" dici tutto e niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche perchè giapponese è un calderone che comprende zelda, ninja gaiden, mugen souls e super mario, cioè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi pare ovvio che chi critica la line up di vita quando parla di "giochi giapponesi" parla delle giappominchiate estreme tipo senran kagura o hyperdimension neptunia :kep88:

Ultima modifica:
Il fatto è che se dici "giapponese" dici tutto e niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche perchè giapponese è un calderone che comprende zelda, ninja gaiden, mugen souls e super mario, cioè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ma infatti, sarebbe come se mi mettessi a parlare dello stile occidentale come se, esempio, i personaggi di gears of war fossero uguali ad adam jensen e questi a sua volta uguale a rayman...

posto che non condivido il discorso di AKAB perchè non vedo come certe tipologie di gioco svilirebbero una line up o siano certamente meno significative di altre (il riscontro del mercato poi farebbe crollare il significato, se ancora c'è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, dei forum, si guardano le classifiche di vendita e si sa tutto quel che c' è da sapere), allo stesso modo trovo che dire che i citati giochi del 3ds appartengano alla stessa tipologia perchè orientali sia piuttosto insensato

Ultima modifica da un moderatore:
Monster hunter in giappone il boom l'aveva già fatto coi capitoli ps2, è questa la differenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifMeno di quelli portatili, ma ha comunque venduto molto

Boh io i primi anni delle superiori di gente con psp+monster hunter ce n'era, cioè eravamo solo in tre ma su una media di 16 persone non mi sembra poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che la portabilità abbia giovato tantissimo alla saga qui in occedente (oltre che in jap ovvio) mi sembra indubbio, sennò come ti spieghi che qui lo stesso gioco (o quasi) su ps2 non vende una sega e su psp fa sfracelli ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Mi pare ovvio che chi critica la line up di vita quando parla di "giochi giapponesi" parla delle giappominchiate estreme tipo senran kagura o hyperdimension neptunia :kep88:
Ops, il correttore, chiedo venia. Intendevo dire che anche pokemon, mh e Fe (tiro in ballo questi perché son stati nominati) son giapponesate (il correttore ha cambiato questo termine con giapponese). Che vendano ed abbiano successo anche qui non è rilevante.

Senran Kagura nato su 3DS. :pffs:
E morto altrove grazie a *** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Si ritorna sempre al solito discorso, su 3ds ringraziando il cielo quel gioco posso pure permettermi di evitarlo come la morte che tanto c'è altra roba completamente diversa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ops, il correttore, chiedo venia. Intendevo dire che anche pokemon, mh e Fe (tiro in ballo questi perché son stati nominati) son giapponesate (il correttore ha cambiato questo termine con giapponese). Che vendano ed abbiano successo anche qui non è rilevante.
A me monster hunter non mi sembra sia tutta sta giapponesata, cioè per cominciare ha un gameplay fatto bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Fire emblem boh ne ho giochicchiati poco, i tattici non è che mi facciano impazzire

- - - Aggiornato - - -

Risposta semi seria su mh:

Che c'entrano le vendite ? Io di solito per dire se un gioco è o no na giappominchiata guardo lo stile

Prendendiamo due hunting game.

Questo:

image.jpg

Ti sembra sia simile a questo ?

ragnarokodysseyace.jpg

Ultima modifica:
E morto altrove grazie a *** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gifSi ritorna sempre al solito discorso, su 3ds ringraziando il cielo quel gioco posso pure permettermi di evitarlo come la morte che tanto c'è altra roba completamente diversa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A me monster hunter non mi sembra sia tutta sta giapponesata, cioè per cominciare ha un gameplay fatto bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Fire emblem boh ne ho giochicchiati poco, i tattici non è che mi facciano impazzire

- - - Aggiornato - - -

Risposta semi seria su mh:

Che c'entrano le vendite ? Io di solito per dire se un gioco è o no na giappominchiata guardo lo stile

Prendendiamo due hunting game.

Questo:

image.jpg

Ti sembra sia simile a questo ?

ragnarokodysseyace.jpg
allora guarda qua:

large.jpg

e qua

ragnarok-odyssey-20110914080443644-3525434_640w-610x345.jpg

differenze abissali di stile eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Sì, differenze abissali di stile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

B001HWF1OA.03.lg.jpg

ragnarok_odyssey_ace-2470801.jpg

Consigilio un paio d'occhiali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Troppe guarda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Toukiden e soul sacrifice invece? Vale lo stesso discorso?

E morto altrove grazie a *** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gifSi ritorna sempre al solito discorso, su 3ds ringraziando il cielo quel gioco posso pure permettermi di evitarlo come la morte che tanto c'è altra roba completamente diversa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Nì. Diciamo che da un paio d'anni PSV è monotematica, ma guardando la line up complessiva su 3DS roba dallo stile occidentale come Unchy, Killzone, Resistance e Wipeout non ce la vedo. C'è un pò roba in stile "neutro" (principalmente i giochi Nintendo ad eccezione di quelli IS, i Monster Hunter e qualcos'altro), ma di occidentale puro mi sovviene giusto RE Revelations.

Troppe guarda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Toukiden e soul sacrifice invece? Vale lo stesso discorso?

Toukiden e soul sacrifice infatti come monster hunter sono tutto tranne che giapponesate estreme //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Soprattutto soul sacrifice

- - - Aggiornato - - -

Nì. Diciamo che da un paio d'anni PSV è monotematica, ma guardando la line up complessiva su 3DS roba dallo stile occidentale come Unchy, Killzone, Resistance e Wipeout non ce la vedo. C'è un pò roba in stile "neutro" (principalmente i giochi Nintendo ad eccezione di quelli IS, i Monster Hunter e qualcos'altro), ma di occidentale puro mi sovviene giusto RE Revelations.
E grazie al cielo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Comunque io non ho mai parlato di stile occidentale puro eh, anche perchè pure quello non mi fa mica impazzire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Toukiden e SS che avrebbero in comune? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

tornando indietro di qualche post, credo di aver frainteso (spero): Toukiden e SS sono stati tirati in ballo come hunting games jappi che hanno successo in occidente?

Toukiden e SS che avrebbero in comune? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
tornando indietro di qualche post, credo di aver frainteso (spero): Toukiden e SS sono stati tirati in ballo come hunting games jappi che hanno successo in occidente?
Sono entrambi giochi dallo stile poco giappominchioso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

In realtà è semplice, per fare un riassunto della discussione:

vita tutti giochi da giappominchia, il 3ds è figo perchè ha giochi che hanno appeal qui in occidente come mh, pokemon e fe

pokemon è un jrp, il fe che ha avuto successo qui in occidente è quello più giappominchioso (e sfido chiunque a dire il contrario su awakening), mh hunting game che, a mio avviso comunque mantiene uno stile tipicamente orientale.

a quel punto è nata una parentesi su monster hunter in cui un utente paragonava lo stile di un artwork di mh con quello di ragnarok. A quel punto ho postato degli screen in game ed a mio avviso le differenze erano minime (poi vabbè, non stiamo qui a parlare della qualità dei due titoli, che ovviamente non credo possano essere paragonate). Poi giustamente essendo questo il topic 3ds vs vita, e la discussione è iniziata come dicevo prima tra, cinesate su vita, roba **** per gli occidentali su 3ds ho citato i primi due hunting game che si trovano anche su vita che mi son venuti in mente con uno stile meno "anime". Però malgrado il successo che qui ha una serie come mh, per me gli hunting game sono prodotti più per il palato giapponese che per il nostro.

Guarda che giappominchia e giapponese non sono sinonimi eh, e poi è roba che non ha niente a che fare con l'appeal in occidente e robe simili ma si tratta di semplici differenze stilistiche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

E per la miseria basta mettermi in bocca robe che non ho mai detto, i giochi occidentali non li ho manco citati, altro che giochi occidentali fighi per 3ds non ne ho manco uno fatto da occidentali :rickds:

Ultima modifica:
Beh ma guardare la line up complessiva in questa caso conta poco, quei titoli occidentali sono usciti nei primi anni di vita e poi sono totalmente scomparsi, mentre su 3DS tra Nintendo e alcune sh come L5 sempre attive, non si sente questa preponderanza di titoli "giappominchiosi".

E' anche da qui che era nato il discorso, a suo modo interessante, dove da una parte Buzzi e Robert dato che il 3DS riceve anche costantemente vari titoli jappofili pensano che le 2 console si possano definire simili, mentre altri come io e Gatsu vediamo nell'altra faccia della sua libreria la vera identitá della console, vuoi perché sono titoli piu altisonanti ma anche con uno stile meno generale di suo, rispetto a quello piú stereotipato che hanno quelli "giappominchiosi".

PS: Parlando di titoli occidentali credo che ci siano anche Castlevenia, Batman e i vari racing game (Need for speed, Asphalt, ecc...) che rimangono una frazione quasi insignificante lo so, ma era giusto per precisare:unsisi:.

- - - Aggiornato - - -

In realtà è semplice, per fare un riassunto della discussione:
vita tutti giochi da giappominchia, il 3ds è figo perchè ha giochi che hanno appeal qui in occidente come mh, pokemon e fe

pokemon è un jrp, il fe che ha avuto successo qui in occidente è quello più giappominchioso (e sfido chiunque a dire il contrario su awakening), mh hunting game che, a mio avviso comunque mantiene uno stile tipicamente orientale.
Direi che pero' sei rimasto a qualche post fa, e pensare che si stava facendo una discussione bella e pacata, non capisco perche agrapparsi a vecchi post e sbilanciarla:morris82:.

E se MH ha uno stile tipicamente orientale, allora God Eater cos'é? un "jrpg con le loli"?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Poi se vuoi ancora marcare la presunta "giappominchiosità" di Pokemon perche jrpg (e visto che citi FE: Awakening sai di cosa si parla) non so cosa rispondere, senno' che non ne ha mai avuta.

PS: Parlando di titoli occidentali credo che ci siano anche Castlevenia, Batman e i vari racing game (Need for speed, Asphalt, ecc...) che rimangono una frazione quasi insignificante lo so, ma era giusto per precisare:unsisi:.

- - - Aggiornato - - -

Direi che pero' sei rimasto a qualche post fa, e pensare che si stava facendo una discussione bella e pacata, non capisco perche agrapparsi a vecchi post e sbilanciarla:morris82:.

E se MH ha uno stile tipicamente orientale, allora God Eater cos'é? un "jrpg con le loli"?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Poi se vuoi ancora marcare la presunta "giappominchiosità" di Pokemon perche jrpg (e visto che citi FE: Awakening sai di cosa si parla) non so cosa rispondere, senno' che non ne ha mai avuta.
Oh, se ho dimostrato di avere toni non pacati chiedo venia, vi assicuro che non era mia intenzione scaldare negativamente la discussione.

oltre a castlevania, batman e altri giochi che citi su 3DS ci sono anche tekken e doa.

Comunque mi unisco anche io alla schiera di chi definisce le due console simili o quantomeno non così differenti come molti utenti pensano.

Su mh magari mi sbaglio, è vero, magari apparentemente per semplice estetica un god eater, ma anche freedom wars o il ragnarok di prima possono far sembrare mh più "serioso" ed occidentale ma personalmente ritengo che il cuore di mh non è quello e non credo voglia essere così, ovviamente non c'è niente di male.

Per quanto riguarda pokemon la questione è addirittura più semplice, è un jrpg classico che più classico non si può, ma non è solo quello che me lo fa considerare na giapponesata. Seriamente non riesco a vedere come può essere considerato in altro modo

EDIT: per la scomparsa di titoli come uncharted e co su vita ho un parere, ma credo che possa essere quasi cosa certa

Soul Sacrifice è mille volte più divertente di MH, oltre che completamente diverso eh. Cioè non è che siccome in entrambi si cacciano mostri allora son cloni o uno è la cinesata dell'altro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cioè qualcuno di voi li ha giocati entrambi? E' come dire che Etrian Odyssey ed i Tales of son cloni/cinesate l'uno dell'altro perchè sono entrambi JRPG. Non hanno niente in comune.

Soul Sacrifice è mille volte più divertente di MH, oltre che completamente diverso eh. Cioè non è che siccome in entrambi si cacciano mostri allora son cloni o uno è la cinesata dell'altro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Cioè qualcuno di voi li ha giocati entrambi? E' come dire che Etrian Odyssey ed i Tales of son cloni/cinesate l'uno dell'altro perchè sono entrambi JRPG. Non hanno niente in comune.
Mi sfugge qualcosa, qualcuno ha detto che sono cloni o che si assomigliano ? :morris82:

Scusate ma qua sorge un dubbio legittimo, li leggete i post ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Fermo restando che soul sacrifice ie fa na pippa a monster hunter goldino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica:
Mi sfugge qualcosa, qualcuno ha detto che sono cloni o che si assomigliano ? :morris82:Scusate ma qua sorge un dubbio legittimo, li leggete i post ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Fermo restando che soul sacrifice ie fa na pippa a monster hunter goldino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Non parlo con te, parlavo dei discorsi che han fatto certi utenti sulle "copie di MH uscite su PSV perchè non c'è più MH".

BTW poi lo dicono come se non avere più MH sia una cosa negativa. :ryo:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro