Console War PSVita vs 3DS | gameboy color 2.0 inside | 3DS perde la CW

Pubblicità
Ma che discorso è?Se le console portatili non tirano più allora anche 3DS doveva essere un flop, eppure ha venduto una marea.

La verità è che Vita è una console nata storta, con una lineup ridicola infarcita di porting, con una originale quasi solo di indie e titoli molto jap (che sono estremamente di nicchia)

3DS ha l'enorme merito di aver piazzato così tante console in piena ascesa del gaming su smartphone, non so se è poco.

E dovremo gioire tutti di questo successo, perché per una volta ha vinto la console che offriva giochi e parco titoli migliore, non il "gioiello" (quanto odio sta definizione di Vita) che era bello potente e graficamente al top ma con un parco titoli enormemente più risicato.

3 anni fa (o quanto era) tutti davano per finita la CW portatile dopo l'annuncio di vita, ricordo benissimo le immagini che giravano con i 3ds nel cestino, e bollavano già il 3DS come uno dei più grandi flop della storia.

Insomma, alla fine una console verrà sempre ricordata come uno dei più grandi flop della storia del gaming portatile, e non sarà il 3DS

Poi mi fa ridere chi invece dice che 3DS ha fatto i numeri che ha fatto perché senza concorrenza. La concorrenza ce l'aveva eccome, visto il proliferare di console Android sempre più esagerate (vedi lo shield) e il diffondersi del gaming su smartphone
Veramente è sempre stato così, sia in ambito home che in quello portatile. Con l'unica eccezione, probabilmente, del Wii...

Beh sony si è presentata sul mercato con un hardware e line up di lancio nettamente superiori alla rivale nintendo, eppure è stato il mercato stesso a boicottare la console che fin da subito ha venduto pochissimo. A quanto pare sono proprio le console portatili a non tirare più, sopratutto se basano molto del loro appeal su multipiatta e indie. Per me è un peccato perché amo le portatili e mi rendo conto di non apprezzare come una volta l'offerta nintendo che sembra sempre più indirizzata ad un pubblico giovanissimo (o probabilmente sono io a farmi vecchio:morris82:). Ai miei occhi ps vita è un ottima macchina, l'avessi presa al lancio probabilmente sarebbe stata la console più utilizzata della gen. Ma a quanto pare al resto del mondo questo modello semplicemente non interessa.
Esatto, e aggiungo che tra i meno informati(tanti, quando si tratta di portatili sony) c'è anche la convinzione che Sony abbia abbandonato la console dopo manco un anno quando in realtà 3 anni di supporto (e con supporto intendo pure esclusive) ci sono stati, anche se il primo è stato decisamente il migliore rispetto ai due successivi. D'altra parte pure il supporto N al 3DS è stato parecchio discontinuo,

considerando pure il supporto third (quello occidentale "grosso" è tendente a zero su entrambe ma paradossalmente quasi meglio su Vita, quello indie è decisamente meglio su Vita, e se è vero che in giappone i grandi nomi si sono spartiti il 3DS mentre Vita si è accontentata solo di quelli di nicchia, è anche vero che in pochi si sono spinti oltre il gioco di ruolo a stampo giappo su entrambe le console) io sto distacco 5:1 nelle vendite non lo vedo riflesso nel supporto e nella libreria

- - - Aggiornato - - -

Ma che discorso è?Se le console portatili non tirano più allora anche 3DS doveva essere un flop, eppure ha venduto una marea.

La verità è che Vita è una console nata storta, con una lineup ridicola infarcita di porting, con una originale quasi solo di indie e titoli molto jap (che sono estremamente di nicchia)

3DS ha l'enorme merito di aver piazzato così tante console in piena ascesa del gaming su smartphone, non so se è poco.

E dovremo gioire tutti di questo successo, perché per una volta ha vinto la console che offriva giochi e parco titoli migliore, non il "gioiello" (quanto odio sta definizione di Vita) che era bello potente e graficamente al top ma con un parco titoli enormemente più risicato.

3 anni fa (o quanto era) tutti davano per finita la CW portatile dopo l'annuncio di vita, ricordo benissimo le immagini che giravano con i 3ds nel cestino, e bollavano già il 3DS come uno dei più grandi flop della storia.

Insomma, alla fine una console verrà sempre ricordata come uno dei più grandi flop della storia del gaming portatile, e non sarà il 3DS

Poi mi fa ridere chi invece dice che 3DS ha fatto i numeri che ha fatto perché senza concorrenza. La concorrenza ce l'aveva eccome, visto il proliferare di console Android sempre più esagerate (vedi lo shield) e il diffondersi del gaming su smartphone
Discorso ridicolo visto che una è stata ammazzata in partenza(partenza, ci tengo a ricordare, di tutt'altro livello rispetto a quella del 3DS). Se con 12 milioni ha avuto sto supporto...con 60 milioni altro che il 3DS attuale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi se per te nel 2012, dopo quell'indimenticabile primo anno del 3DS e dopo la line up di lancio di vita, era giusto il flop di Vita...allora si gioisca pure, significa solo che c'è un odio di fondo verso le portatili Sony //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Veramente è sempre stato così, sia in ambito home che in quello portatile. Con l'unica eccezione, probabilmente, del Wii...
Negli ultimi anni mi pare si guardi più alla risoluzione che ai giochi

assolutamente no...
Non basta un uncharted che è in tutto e per tutto la versione piu ridotta degli uncharted home per far vendere una console al d1...

N con 3ds se non vi ricordate ha iniziato male ma poi ha recuperato alla grande facendo uscire i titoli esclusivi che tutti si aspettano da una portatile e accaparrandosi serie esclusive importantissime per portatile come monster hunter.
Al lancio c'erano anche Wipeout ed Everyboy's Golf, due titoli dall'anima handheld. E da lì a poco Gravity Rush. Il gioiello del 3DS nel primo anno era il remaster di Ocarina. Giusto per parlare di giochi con criterio, senza fare revisionismo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per hardware, prezzo, e line up inziale PSV avrebbe meritato molto di più, ma il 3DS godeva della fiducia di tutti ed ha vinto. Esattamente la stessa fiducia che si demonizza quando si parla di PS4.

Al lancio c'erano anche Wipeout ed Everyboy's Golf, due titoli dall'anima handheld. E da lì a poco Gravity Rush. Il gioiello del 3DS nel primo anno era il remaster di Ocarina. Giusto per parlare di giochi con criterio, senza fare revisionismo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPer hardware, prezzo, e line up inziale PSV avrebbe meritato molto di più, ma il 3DS godeva della fiducia di tutti ed ha vinto. Esattamente la stessa fiducia che si demonizza quando si parla di PS4.
Nel primo anno su 3DS sono usciti anche Mario Kart 7 e Mario 3D Land.

Monster Hunter tipico gioco da portatile costruito per una portatile, AKAB sei una garanzia

Monster Hunter tipico gioco da portatile costruito per una portatile, AKAB sei una garanzia
MH ha avuto il boom del suo successo con lo sbarco su portatile su PSP infatti.

MK7 è osceno. 3D Land l'avevo dimenticato.
Si vabbè, questo posto direi che qualifica abbastanza l'oggettività di giudizio che ci stai mettendo.

Ultima modifica:
MH ha avuto il boom del suo successo con lo sbarco su portatile su PSP infatti.

Si vabbè, questo posto direi che qualifica abbastanza l'oggettività di giudizio che ci stai mettendo.
Meglio chi gioisce per il flop una console migliore con una line up migliore ai tempi dell'uscita, quella è oggettività di giudizio al 100%, aspetta che stappo lo champagne

Meglio chi gioisce per il flop una console migliore con una line up migliore ai tempi dell'uscita, quella è oggettività di giudizio al 100%, aspetta che stappo lo champagne
Io intendevo una lineup COMPLESSIVA migliore, non ai tempi dell'uscita.

E comunque comincia un pochino a sfottere meno, ok?

Ho comprato il 3DS con MK7 e DOA Dimensions a Febraio 2012, so di cosa parlo. :mah:

Ma sicuramente è più ogettivo chi riduce la line up del primo anno di PSV ad Uncharted GA, dicendo pure che è una versione castrtata da home quando è uno dei pochi giochi a sfruttare le features uniche di PSV. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho comprato il 3DS con MK7 e DOA Dimensions a Febraio 2012, so di cosa parlo. :mah:Ma sicuramente è più ogettivo chi riduce la line up del primo anno di PSV ad Uncharted GA, dicendo pure che è una versione castrtata da home quando è uno dei pochi giochi a sfruttare le features uniche di PSV. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mica l'ho detto io quello, ti confondi con Akab credo.

Comunque non avevo capito parlassi di parere personale, chiedo scusa.

Ma è andata bene così dai, vita era indecente e ha fatto la fine che meritava //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Io intendevo una lineup COMPLESSIVA migliore, non ai tempi dell'uscita. E comunque comincia un pochino a sfottere meno, ok?
Vita è stata ammazzata all'uscita. Ha floppato subito. E all'epoca non se lo meritava.(e non se lo meriterebbe neanche ora, visto quello che si è riuscito a fare)

A parità di vendite la situazione line up(in cui comunque Vita si difende benissimo, non è la console no games che si vuole far credere, e il 3DS non è certo la PS2 di turno supportata da tutti) sarebbe stata la stessa? io non credo

Ultima modifica da un moderatore:
E' solo il MK più inutile dell'intera serie, fai te. Basta aver giocato MK DS per rendersi conto del passo indietro.
Sì sì, proprio passo indietro :kep88: Ti consiglio di rivedere la definizione di "osceno". Perché se MK7 è "inutile" ed "osceno", buona parte della line-up di Vita è da gettare nel cesso, tra giochini per otaku repressi e conversioni fatte col buco del **** (Resident Evil, le trilogy di Ratchet e Jak ecc.)

Vita è stata ammazzata all'uscita. Ha floppato subito. E all'epoca non se lo meritava.(e non se lo meriterebbe neanche ora, visto quello che si è riuscito a fare)
A parità di vendite la situazione line up(in cui comunque Vita si difende benissimo, non è la console no games che si vuole far credere, e il 3DS non è certo la PS2 di turno supportata da tutti) sarebbe stata la stessa? io non credo
Falso.

3DS ha avuto un lancio DISASTROSO, molto peggio di vita, per il prezzo troppo alto e line up del primo anno non all'altezza. Peccato che poi con tagli di prezzo, uscita di titoli system seller a cadenza regolare abbia cominciato a macinare vendite su vendite.

E che non sia una console no games l dici tu, l'altro 90% dell'utenza dice il contrario, qualcosa vorrà dire.

Il fatto che ci siano giochi di nicchia che piacciono a una piccola parte di utenza non ne fa una console piena di giochi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro