Ma che discorso è?Se le console portatili non tirano più allora anche 3DS doveva essere un flop, eppure ha venduto una marea.
La verità è che Vita è una console nata storta, con una lineup ridicola infarcita di porting, con una originale quasi solo di indie e titoli molto jap (che sono estremamente di nicchia)
3DS ha l'enorme merito di aver piazzato così tante console in piena ascesa del gaming su smartphone, non so se è poco.
E dovremo gioire tutti di questo successo, perché per una volta ha vinto la console che offriva giochi e parco titoli migliore, non il "gioiello" (quanto odio sta definizione di Vita) che era bello potente e graficamente al top ma con un parco titoli enormemente più risicato.
3 anni fa (o quanto era) tutti davano per finita la CW portatile dopo l'annuncio di vita, ricordo benissimo le immagini che giravano con i 3ds nel cestino, e bollavano già il 3DS come uno dei più grandi flop della storia.
Insomma, alla fine una console verrà sempre ricordata come uno dei più grandi flop della storia del gaming portatile, e non sarà il 3DS
Poi mi fa ridere chi invece dice che 3DS ha fatto i numeri che ha fatto perché senza concorrenza. La concorrenza ce l'aveva eccome, visto il proliferare di console Android sempre più esagerate (vedi lo shield) e il diffondersi del gaming su smartphone