Console War PSVita vs 3DS | gameboy color 2.0 inside | 3DS perde la CW

Pubblicità
No non intendo il cross-buy, ma proprio l'idea considerata vincente di fare i porting da home su VITA :morristend:Cioè secondo costoro se Nintendo al lancio del 3DS si fosse presentata con un sacco di porting da Wii la console avrebbe avuto consensi?

Io credo proprio di no.
Infatti non è un'idea vincente, però in questa stronzata, l'unica cosa positiva di avere i giochi condivisi, è appunto il cross buy. Compri una versione e hai anche l'altra. Questa è stata l'unica innovazione vincente di Vita. Il fatto è che l'hanno applicata solo ai titoli Sony o agli indie.

No non intendo il cross-buy, ma proprio l'idea considerata vincente di fare i porting da home su VITA :morristend:Cioè secondo costoro se Nintendo al lancio del 3DS si fosse presentata con un sacco di porting da Wii la console avrebbe avuto consensi?

Io credo proprio di no.
1)Dipende dai giochi

2)Personalmente... Si, sarei stato contento, ma perché PREFERISCO giocare svaccato sul letto.

mica ho detto che è del primo anno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIl senso era che non basta far uscire su console marchi famosi su home per avere successo: lo devi fare con criterio e raziocinio come è successo con revelation 1 ,titolo costruito appositamente per 3ds in modo assai curato.

Per il resto a te non te ne frega se il casual preferisce altro ma poi non sorprenderti se vita non ha venduto ....perchè di questo si parla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Infatti non mi meraviglio, come non mi meraviglio delle scarse vendite del WiiU che pure ha una line up con tanti giochi buoni, seppure di nicchia. E' ovvio che agli occhi del casual un MK7 compitino sarà sempre e comunque milgiore di un DJ Max in gran forma. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tra l'altro, se anche avesse avuto il software giusto, PSV era comunque condannata dal prezzo, a 250 euro non poteva sfondare; è stato un grave errore da parte di Sony.

Tra l'altro, se anche avesse avuto il software giusto, PSV era comunque condannata dal prezzo, a 250 euro non poteva sfondare; è stato un grave errore da parte di Sony.
Oddio, a 250 €, se prendiamo l'hardware che offre e lo confrontiamo con i 250 € del 3DS al lancio.... Aveva TUTTI i diritti di sfondare eh.

Infatti non mi meraviglio, come non mi meraviglio delle scarse vendite del WiiU che pure ha una line up con tanti giochi buoni, seppure di nicchia. E' ovvio che agli occhi del casual un MK7 compitino sarà sempre e comunque milgiore di un DJ Max in gran forma. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifTra l'altro, se anche avesse avuto il software giusto, PSV era comunque condannata dal prezzo, a 250 euro non poteva sfondare; è stato un grave errore da parte di Sony.
wiiu ha piu che giochi "buoni".... tant'è che se mi dici di trovarmi giochi per PS4 o ONE messe assieme migliori senza ogni dubbio di un 3d world, di uno smash o di un mario kart o di un bayonetta dubito se ne trovi qualcuno...al piu se ne trovano alcuni/diversi sullo stesso livello. A dimostrazione che wiiu sarà priva di multipiatta ma come esclusive e qualità delle stesse è messe piu che bene (e non oso pensare al nuovo zelda)

E poi di nicchia ho dei dubbi se ti riferisci alle ip N eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Certi titoli N hanno fatto dei numeri di vendite si WiiU (una console con una base installata misera) in proporzione alla base installata che pure le migliori esclusive Sony e Ms potrebbero impallidire.

Tanto per dirti splatoon lo scorso fine anno a piu di 4mln, mario maker a piu di 3 e mario kart a piu di 2.

Le ip N come potenziale di vendita sono spesso quelle piu fruttuose rispetto a Ms e Sony...il giorno che faranno un nuovo mario galaxy o un pokemon per home fatto come si deve con grafica fig* delle battaglie e tutto devasterebbero ogni altra esclusiva.

Cio che è mancato è il supporto dei multipiatta che ormai sembra indispensabile per il mercato home a meno che ti inventi qualcosa di clamoroso

E se uno preferisce mk7,che certamente non è il migliore della serie (neanche lontanamente) o un kid icarus o DJ max non significa essere casual...proprio non capisco sto ragionamento sull' essere casual o meno in base a cosa? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Oddio, a 250 €, se prendiamo l'hardware che offre e lo confrontiamo con i 250 € del 3DS al lancio.... Aveva TUTTI i diritti di sfondare eh.
Anche i 600 € di PS3 erano giustificati dall'hardware, ciononostante era un prezzo non accettato dal mercato, a prescindere dal fatto che la console fosse venduta in perdita. Lo stasso vale per i 250 € di una portatile, il target handheld non vuole quei prezzi.

wiiu ha piu che giochi "buoni".... tant'è che se mi dici di trovarmi giochi per PS4 o ONE messe assieme migliori senza ogni dubbio di un 3d world, di uno smash o di un mario kart o di un bayonetta dubito se ne trovi qualcuno...al piu se ne trovano alcuni/diversi sullo stesso livello. A dimostrazione che wiiu sarà priva di multipiatta ma come esclusive e qualità delle stesse è messe piu che bene (e non oso pensare al nuovo zelda)
E poi di nicchia ho dei dubbi se ti riferisci alle ip N eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Certi titoli N hanno fatto dei numeri di vendite si WiiU (una console con una base installata misera) in proporzione alla base installata che pure le migliori esclusive Sony e Ms potrebbero impallidire.

Tanto per dirti splatoon lo scorso fine anno a piu di 4mln, mario maker a piu di 3 e mario kart a piu di 2.

Le ip N come potenziale di vendita sono spesso quelle piu fruttuose rispetto a Ms e Sony...il giorno che faranno un nuovo mario galaxy o un pokemon per home fatto come si deve con grafica fig* delle battaglie e tutto devasterebbero ogni altra esclusiva.

Cio che è mancato è il supporto dei multipiatta che ormai sembra indispensabile per il mercato home a meno che ti inventi qualcosa di clamoroso

E se uno preferisce mk7,che certamente non è il migliore della serie (neanche lontanamente) o un kid icarus o DJ max non significa essere casual...proprio non capisco sto ragionamento sull' essere casual o meno in base a cosa? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Star Fox, W101 e Pikmin sono IP Nintendo (e giochi buoni/ottimi), ma sono tutto fuorché mainstream. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il discorso su MK7 è semplicissimo: a prescindere dal fatto che sia un more of the same senza lode sarà comunque sempre visto come più importante di un gioco ben fatto ma senza Mario in copertina (ed infatti nelle scorse pagine qualcuno si meravigliava che potesse non essere considerato un gioconei). E giudicare dalla copertina è un modo di ragionare tipicamente da casual.

Anche i 600 € di PS3 erano giustificati dall'hardware, ciononostante era un prezzo non accettato dal mercato, a prescindere dal fatto che la console fosse venduta in perdita. Lo stasso vale per i 250 € di una portatile, il target handheld non vuole quei prezzi.

Star Fox, W101 e Pikmin sono IP Nintendo (e giochi buoni/ottimi), ma sono tutto fuorché mainstream. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il discorso su MK7 è semplicissimo: a prescindere dal fatto che sia un more of the same senza lode sarà comunque sempre visto come più importante di un gioco ben fatto ma senza Mario in copertina (ed infatti nelle scorse pagine qualcuno si meravigliava che potesse non essere considerato un gioconei). E giudicare dalla copertina è un modo di ragionare tipicamente da casual.
Si certo...nessuna sh ha solo ip mainstream //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma le ip "famose" di N sono storicamente tra le piu redditizie in assoluto.

MK7 resta indubbiamente piu divertente del "rivale" su vita modnation racers (mi pare si chiamasse cosi) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quindi per quanto non sia il piu riuscito è normale che un fan del gioco lo prenda comunque e ne sia attratto...ma non si tratta per forza di cose essere casual.

Poi c'è anche chi fa il ragionamento che dici tu,sicuramente (ma questo vale per quasi tutti i giochi un minimo mainstream)

Ma anche no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Con 600 €, tiravi fuori un PC che ammazzava brutalmente una PS3. Con l'hardware che PS3 aveva, ed i prezzi di produzione di quell'hardware per l'epoca (ho speso proprio mo mez'ora per cercare piùinfo possibili sui prezzi), anche includendo produzione e distribuzione, con 400 ci rientravano più che facilmente.

Adesso non si può preferire uno stile più 2D, nnamo bene
Io parlavo della grafica in fase esplorazione, non delle battaglie. Che poi gli sprite mi manchino comunque è un altro discorso e oggettivamente ci son pokemon che in 3D rendono molto peggio, come Haxorus, Salamence, Zapdos, Umbreon e molti altri.
Aaaaah ma te dici la visuale isometrica a volo d'uccello. Quella la trovo pure io migliore

Certo, se ti interessava più l'home-video che i vg //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif L'hw non deve essere solo potente, il discorso che fai tu valeva ai tempi di ps2, l'arrivo dell'HD e l'aumento dei costi di sviluppo ha cambiato le regole. Prima potevi permetterti di vendere una ps2 a 899 mila lire perchè la concorrenza praticamente non c'era e i costi di sviluppo erano accettabili. Se era difficile sviluppare per gli sviluppatori beh...si attacavano al gatsu e imparavano. Oggi è evidente a tutti come le cose siano cambiate.

E' proprio il concept alla base di Vita sballato.

E lo dico da chi non è pentito dell'acquisto e preferisce giocare gli indie in mobilità piuttosto che su steam anche a costo di pagare qualcosa in più.

Il resto del danno lo hanno fatto la netta riduzione di progetti esclusivi delle terze parti rispetto al gaming portatile tutto (problema che ha afflitto pure 3ds) e la forza delle esclusive Sony che sebbene presenti inizialmente non hanno minimamente il traino dei first Nintendo.

Ma nn farmi ridere.
ma ci hai giocato almeno??

Modalità ridotte all'osso...single plaayer ridicolo...un paio di gare che si ripetono in vari anni...cambia giusto ogni tanto lo "stadio" in cui si corre

Si vede chiaramente che è un titolo del d1...ottimo potenziale ma contenuti scarsissimo

Se dici il contrario significa che proprio non ci hai giocato

E' proprio il concept alla base di Vita sballato.
E lo dico da chi non è pentito dell'acquisto e preferisce giocare gli indie in mobilità piuttosto che su steam anche a costo di pagare qualcosa in più.

Il resto del danno lo hanno fatto la netta riduzione di progetti esclusivi delle terze parti rispetto al gaming portatile tutto (problema che ha afflitto pure 3ds) e la forza delle esclusive Sony che sebbene presenti inizialmente non hanno minimamente il traino dei first Nintendo.
Penso anche io che abbiano completamente cannato il concept.. per me la portatile deve fare la portatile, non la home in miniatura con relativo carico di porting

ma ci hai giocato almeno??
Modalità ridotte all'osso...single plaayer ridicolo...un paio di gare che si ripetono in vari anni...cambia giusto ogni tanto lo "stadio" in cui si corre

Si vede chiaramente che è un titolo del d1...ottimo potenziale ma contenuti scarsissimo

Se dici il contrario significa che proprio non ci hai giocato
No l'ho visto su Youtube...

Giocato e platinato. La mancanza più rilevante era l'assenza di un online competitivo, infatti c'erano solo due modalità che venivano scelte votando prima dell'inizio della gara.

Per il resto ha le modalità base di tutti i racing arcade più o meno.

Nn sto dicendo che era perfetto, ma definirlo una beta è assolutamente ridicolo.

PS: chi aveva Wipeout HD su Ps3 poteva scaricarlo come DLC del 2048 anche su PsVita senza sborsare 1 €

Ma anche no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Con 600 €, tiravi fuori un PC che ammazzava brutalmente una PS3. Con l'hardware che PS3 aveva, ed i prezzi di produzione di quell'hardware per l'epoca (ho speso proprio mo mez'ora per cercare piùinfo possibili sui prezzi), anche includendo produzione e distribuzione, con 400 ci rientravano più che facilmente.
Vai a rifarti i conti, mi sa che ti sei scordato il lettore BD. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Certo, se ti interessava più l'home-video che i vg //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif L'hw non deve essere solo potente, il discorso che fai tu valeva ai tempi di ps2, l'arrivo dell'HD e l'aumento dei costi di sviluppo ha cambiato le regole. Prima potevi permetterti di vendere una ps2 a 899 mila lire perchè la concorrenza praticamente non c'era e i costi di sviluppo erano accettabili. Se era difficile sviluppare per gli sviluppatori beh...si attacavano al gatsu e imparavano. Oggi è evidente a tutti come le cose siano cambiate.
Come lo schermo 3D del 3DS, eh. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che poi non sto dicendo che la gente dovesse correre a comprare PS3, con quel prezzo ha venduto anche troppo (ed io sono stato uno dei fessi). Ma non si dica che il prezzo non corrispondeva all'hardware offerto perché sarebbe falso.

No l'ho visto su Youtube... Giocato e platinato. La mancanza più rilevante era l'assenza di un online competitivo, infatti c'erano solo due modalità che venivano scelte votando prima dell'inizio della gara.

Per il resto ha le modalità base di tutti i racing arcade più o meno.

Nn sto dicendo che era perfetto, ma definirlo una beta è assolutamente ridicolo.

PS: chi aveva Wipeout HD su Ps3 poteva scaricarlo come DLC del 2048 anche su PsVita senza sborsare 1 €
Si ma io ho parlato di wipeout 20148 non dell'hd che puo scaricare se gia ce l'hai...

E il 2048 è un racing arcade contenutisticamente insufficiente...come numero di modalità e come longevità delle stesse...l'online pure è raffazzonato

Dai è chiaro che sembra un assaggino di quello che avrebbe dovuto essere il gioco finale... un gioco rushato che aveva del potenziale se si sarebbe fatto un seguiito

Eh appunto, vallo a spiegare a chi pensa che sia una roba straordinaria.
Cosa avrebbe di sbagliato? Una console portatile che ti permette di avere accesso a giochi esclusivi, porting,indi e giochi multi piatta ( alcuni pure con 3ds) è un gioiello. Più che l'idea alla base di Vita, ad essere sbagliate sono state le strategie di Sony e le occasioni perse dalla stessa non stipulando contratti di esclusiva, ma concentrandosi solo su prime parti e sviluppatori terzi privi di vincoli. Con vita hanno fatto lo stesso errore fatto con ps3 solo che in questo secondo caso sono riusciti a recuperare più che bene.

In più paradossalmente un'altra bella mazzata a vita è stata data da ps4 che, vendendo come il pane nonostante all'inizio non avesse giochi, ha catalizzato gli investimenti di Sony.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Cosa avrebbe di sbagliato? Una console portatile che ti permette di avere accesso a giochi esclusivi, porting,indi e giochi multi piatta ( alcuni pure con 3ds) è un gioiello. Più che l'idea alla base di Vita, ad essere sbagliate sono state le strategie di Sony e le occasioni perse dalla stessa non stipulando contratti di esclusiva, ma concentrandosi solo su prime parti e sviluppatori terzi privi di vincoli. Con vita hanno fatto lo stesso errore fatto con ps3 solo che in questo secondo caso sono riusciti a recuperare più che bene.
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
ma tutti sti giochi multipiatta con ps360 (perchè presumo tu faccia riferimento a quelli) dove li vedi?? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io vedo solo un sacco di hd collection di collection uscite pure su ps3 di giochi usciti su ps2.

Di multipiatta gli unici sono un po' di picchiaduro e racing e poco altro...

Tra l'altro con ovvi limiti tecnici assai vistosi(textures da ps2 o frame rate imbarazzante a seconda del gioco...o talvolta entrambi,vedi borderlands...qui con tanto di crash ogni mezz'ora quando si apriva il menu dell'inventario)

Gli indie ok...ma se uno ha gia un pc (pure un portatile "merdoso" che tutti hanno) o delle console praticamente riesci a giocare a quasi tutti gli indie di vita e anzi pure di piu .

Le esclusive importanti di sony di indubbia qualità si contano sulle dita di una mano..

Insomma considera tutto cio ed è chiaro che la frittata è fatta.

Aggiungi il menefreghismo di sony,il fatto che non ha fatto scomodare nessuno degli studi importanti (a parte i pazienti MM) per tentare di risollevare vita quando era ancora possibile e che ha fatto finanziare porting come quello di borderlands 2 di sua volontà (perchè 2k non aveva nessun interesse nel farlo,era stata una chiara richiesta di sony) a studi come gli iron galaxy

Forse intendi come idea ti fondo e allora puoi avere ragione...ma le idee non bastano

Pubblicità
Pubblicità
Indietro