PS4 Rage 2

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ho finalmente sbloccato l'abilità che mostra sulla bussola la posizione delle casse e dei datapad :ivan:

Una manna dal cielo

Dopo 5 ore di gioco dove sono entrato nei meccanismi, ho fatto un pò di missioni principali e "secondarie", e ho girato un pò il mondo di gioco posso dire che è dannatamente una goduria da giocare :predicatore:

Seriamente, lo shooting è strepitoso. Il bello è che continua a migliorare man mano che sblocchi abilità, nuove armi e potenziamenti, e di questi ce ne stanno un sacco. A fine gioco deve essere una vera e propria goduria. Già oggi avendo sbloccato il pompa e il poter stare sospeso per un paio di secondi se miro dopo un salto ha ampliato di parecchio le possibilità negli scontri, e non ho ancora visto molto di quello che il gioco può offrire da questo punto di vista.

Pare esserci una buona varietà di attività, che dovrebbero portare via un decente numero di ore a volerle completare tutte.

Di difetti ovviamente ce ne sono e sono stati tutti già descritti da recensioni e utenti, i soliti difetti degli open world Avalanche insomma.

Il mondo di gioco rispecchia quello di una ambientazione post-apocalittica ma forse un pò troppo monotono sul roccioso, almeno nelle regioni che ho visitato. Si poteva fare molto di più sul rendere più "piacevole" l'andarci in giro, anche perchè tendenzialmente per arrivare a destinazione sei costretto a seguire la strada indicata alla lettera, quindi si poteva fare meglio per rendere il viaggio più tuo e meno deciso a tavolino, se mi sono spiegato.

Lato audio pure non siamo nella perfezione dato che mi è successo spesso di leggere i sottotitoli ma non c'era nessun doppiaggio della frase (sto giocando in inglese).

Attualmente direi che da un punto di vista oggettivo i voti presi siano in linea con quello che è il prodotto. Da un punto di vista più personale è invece quello che cercavo e volevo, quindi ore di puro divertimento e frenesia basata sullo shooting, e mi ritengo soddisfatto.

Ho finalmente sbloccato l'abilità che mostra sulla bussola la posizione delle casse e dei datapad :ivan:

Una manna dal cielo
Notiziona, anche perchè non si può neanche stare 5 minuti a liberare un avamposto e poi 20 o più a cercare l'ultima cassa nascosta non si sa dove

Notiziona, anche perchè non si può neanche stare 5 minuti a liberare un avamposto e poi 20 o più a cercare l'ultima cassa nascosta non si sa dove
Eventuali casse non trovate poi si possono riprendere tornando lì dopo aver sbloccato l'abilità immagino, ma l'avamposto è libero o bisogna riconquistarlo? :asd:  

Siriodorione ha detto:
Eventuali casse non trovate poi si possono riprendere tornando lì dopo aver sbloccato l'abilità immagino, ma l'avamposto è libero o bisogna riconquistarlo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif 
Si possono riprendere e in genere l’avamposto resta libera

Inviato dal mio Iphone XS utilizzando Tapatalk

Sbloccata anche io ieri sera  :ahsisi: .

Insieme al potere Vortice e Impatto. Vortice mi ricorda il buco nero del Mago di Diablo 3  :asd: .

Sbloccati inoltre il drone per volare e il carro armato dei Bulli, una bestia, utile per epurare qualsiasi avamposto.

Ogni tanto vedo passare per strada un convoglio di nemici, guidato da un veicolo Annientatore, come si butta giù quel coso, è immenso.

intanto polemica di polygon sulle fattezze dei mutanti che ricorderebbero persone reali  con handicap 

Sbloccata anche io ieri sera  :ahsisi: .

Insieme al potere Vortice e Impatto. Vortice mi ricorda il buco nero del Mago di Diablo 3  :asd: .

Sbloccati inoltre il drone per volare e il carro armato dei Bulli, una bestia, utile per epurare qualsiasi avamposto.

Ogni tanto vedo passare per strada un convoglio di nemici, guidato da un veicolo Annientatore, come si butta giù quel coso, è immenso.
Gli scontri con i convogli sono stupendi e divertentissimi, peccato solo che per ora ne ho fatti fuori tre ed erano praticamente identici, spero ce ne sia qualcuno un po' diverso sparso per la mappa.

intanto polemica di polygon sulle fattezze dei mutanti che ricorderebbero persone reali  con handicap 
Testata ridicola che deve sparire dalla faccia dell'universo

Lamentarsi invece della grafica sfocata su PS4 Pro in 4K?

Ragazzi quindi lo metto in lista shop? Non ho seguito molto il topic ma il primo lo adorai

Inviato dal mio SM-T830 utilizzando Tapatalk

Ragazzi quindi lo metto in lista shop? Non ho seguito molto il topic ma il primo lo adorai

Dipende cosa cerchi.

Se vuoi un fps ignorante e caciarone concentrato sul gameplay allora sì, il gioco è straordinario da questo punto di vista e offre il massimo divertimento senza troppe pretese. 

Se quello che cerchi invece sono storia o una quest principale degna di nota, lascia stare perchè sono praticamente soltanto un contorno, l'idea del gioco è semplicemente quella di buttarti dentro una mappa enorme piena di attività di vario tipo da completare e cose da distruggere/sparare/ammazzare nel modo più spettacolare possibile.

Giamast ha detto:
Dipende cosa cerchi.
Se vuoi un fps ignorante e caciarone concentrato sul gameplay allora sì, il gioco è straordinario da questo punto di vista e offre il massimo divertimento senza troppe pretese. 
Se quello che cerchi invece sono storia o una quest principale degna di nota, lascia stare perchè sono praticamente soltanto un contorno, l'idea del gioco è semplicemente quella di buttarti dentro una mappa enorme piena di attività di vario tipo da completare e cose da distruggere/sparare/ammazzare nel modo più spettacolare possibile.
Allora fa per me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma a chi diceva che sgrsnava da ancora problemi? Perché prima l ho provato ma nonostante graficamente non sia il top del top non ho riscontrato problemi :morristend:

Boh a me non è piaciuto.

Finito in 8 ore, i boss sono TUTTI, e ripeto TUTTI uguali (sia esteticamente che nel modo di combatterli), graficamente fa pena (su one x non è ottimizzato per niente, si vede meglio sniper elite v2 remastered e vi ho detto tutto), le missioni della storia sono meno di 10 (.......) e quelle secondarie alla lunga sono tutte uguali.

Bello il sistema di combattimento, si vede che c'hanno messo le mani quelli della ID, ma per il resto PER ME molto meglio il primo RAGE, ma di brutto anche.

Io sono a 20 ore di gioco e ancora devo finirlo, per terminarlo in 8 ore significa saltare TUTTO il contenuto secondario e rushare semplicemente le missioni della main. Ma come dicevo sopra, se comprate questo gioco solo per la main allora lasciate perdere

I boss non sono tutti uguali, assolutamente. Per ora ne ho contati almeno 5 diversi più i vari reskin, la varietà non è il massimo ma è falso dire che siano tutti uguali

Evidentemente abbiamo giocato due giochi diversi allora, perchè i boss (i giganti) sono praticamente tutti uguali, se escludiamo l'ultimo e uno a inizio gioco (dopo 2 ore).

Gli altri li butti giù tutti esattamente alla stessa maniera...

Rushare? Semplicemente di fare sempre le stesse cose dopo un pò mi sono rotto un le palle, ma qui può essere un limite mio perchè da tempo non ne posso più di free roaming (l'ultimo che ho apprezzato è stato rdr2).

Poi oh, ognuno ha i suoi gusti, se a te sta piacendo sono contento ma per quello che mi riguarda è stata una gran delusione come gioco.

Evidentemente abbiamo giocato due giochi diversi allora, perchè i boss (i giganti) sono praticamente tutti uguali, se escludiamo l'ultimo e uno a inizio gioco (dopo 2 ore).

Gli altri li butti giù tutti esattamente alla stessa maniera...

Rushare? Semplicemente di fare sempre le stesse cose dopo un pò mi sono rotto un le palle, ma qui può essere un limite mio perchè da tempo non ne posso più di free roaming (l'ultimo che ho apprezzato è stato rdr2).

Poi oh, ognuno ha i suoi gusti, se a te sta piacendo sono contento ma per quello che mi riguarda è stata una gran delusione come gioco.
Non contesto mica i tuoi gusti, però non facciamo disinformazione dicendo che TUTTI i boss sono uguali ESTETICAMENTE e a livello di gameplay, perchè tu questo hai detto ed è falso. Già adesso se dici che l'ultimo e uno ad inizio gioco sono diversi ti smentisci da solo, allora non è vero che proprio tutti sono uguali :asd:

Io senza averlo finito già ho contato almeno 4 tipologie di boss differenti:

- Nick Ryan da cui ottieni il revolver, diverso in tutto 

- I giganti mutanti "normali"

- I giganti mezzi robot dell'Autorità con scudo, che si sconfiggono in maniera completamente diversa rispetto agli altri visto che devi esporgli i punti deboli e distruggere lo scudo

- Il generale Cross al primo scontro
Già così sono 4 diversi e devo ancora finire il gioco, presumibilmente ce ne sarà almeno uno unico alla fine quindi il numero minimo sale già a 5. E mi mancano da vedere tutti quelli secondari nelle tane sparse per il mondo di gioco.

Ah e come altra tipologia ci sono anche le Sentinelle dell'Autirità sparse per la mappa, che possono essere considerati dei boss opzionali tranquillamente

Poi ripeto, se non ti è piaciuto ci sta tranquillamente, il gioco ha difetti importanti e sono oggettivi, ma volevo puntualizzare questo aspetto

Ultima modifica da un moderatore:
[SIZE=10pt]Sono a 21 ore e ho una valanga di icone e punti interrogativi sulla mappa e siccome il gameplay è ganzo, solido, ed è il punto forte, mi spinge a farli tutti con calma. [/SIZE]

[SIZE=10pt]A chi piace il gameplay di Doom, Borderlands, Destiny, dovrebbe divertire e intrattenere un po’. [/SIZE]

[SIZE=10pt]Altrimenti è da evitare. Chi l’ha finito in dieci ore avrà fatto le principali e approfondito poco del gameplay che diventa migliore potenziando le varie abilità. E forse non avranno trovato tutte le armi del gioco perché alcune sono nascoste in arche da trovare e dubito che in poche ore le abbiano trovate per caso. [/SIZE]

[SIZE=10pt]Il lanciarazzi intelligente per esempio l’ho trovato casualmente esplorando dopo una quindicina d’ore.[/SIZE]

[SIZE=10pt]Quelli che l’hanno finito in una diecina di ore e recensito hanno fatto solo del male a questo titolo, perché dalle critiche che ho letto è chiaro che non era il gioco adatto a loro.  Poi sarà che dopo RDR e Days Gone avevo voglia di qualcosa di più leggero. [/SIZE]Comunque all’inizio conviene farsi le prime tre missioni principali per sbloccare i tre rami delle abilità riguardanti i progetti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro