Record of Grancrest War | Planet Manga

Pubblicità
il problema è che sembra troppo anime, questi disgraziati giapponesi:l4gann: come osano far apparire i loro anime come anime:darknesskey: . . . no aspetta c'è qualcosa che non torna:moia: oh bhe pazienza:stema:

comunque l'art style del manga non è male e non si discosta troppo da Lodoss anime (brr il manga coi nasoni) almeno a prima vista, avrebbero potuto cercare di ricalcarlo, non sembra si curino assolutamente del retaggio della serie:tragic: e sta cosa mi ferisce più di quanto credessi:sad: e dire che avevano sperimentato bene con lo stile grafico con Granblue fantasy (almeno in quello)

messaggio inviato da

IO SONO PRIGIONIERAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

Ep. 2stilisticamente lo trovo ancora un pò troppo stravagante

wow

Siluca si è davvero liberata di quei vestiti che non gli piacevano:asd: . . .
gundamrebellion8_1200h1s9h.jpg
almeno per quando non deve combattere:asd: ma non è colpa sua se non ci sono altri vestiti:sard:
mi piace l'ingenuità di Theo adesso improvvisamente a capo del castello:sard: questo episodio ha un buona dose di elementi gestionali che mi hanno fatto molto sorridere e piacere:asd: (per qualche strano motivo:moia:) lo schieramento di battaglia mi ha fatto troppo ridere con loro talmente in pochi che sembrano disposti come i pezzi di una scacchiera quando dall'altro lato c'è un vero esercito:rickds:

ammappate che waifona che hanno droppato:bbona::morristend::morristend::morristend::morristend:

jyymgnhisls.png

con tanto di yuri oh cielo:cusack:
carino anche il

micio:cat: dopo le brutte esperienze con Log horizon averne uno che parla normalmente è un sollievo mi fa pure ridere per come è serio ma allo stesso tempo accondiscendente agli incarichi con il giusto compenso:iwan::asd:

don't worry dude senza nome

attackonmustachesbusaw.jpg

avrai prima o poi la tua vendetta per quel bacio rubato:mah:

like never:sisi:

belli i combattimenti di tutti i tipi sparsi sul campo di battaglia e finalmente i maghetti che sudano un pò a doversele dare di santa ragione alla cara vecchia maniera:mah: no sò perchè in realtà:asd: forse perchè ci vuole tempo a castare incantesimi (sembra piuttosto chiaro da come ha affrontato il gruppetto di soldati) ma chissene bene così:mah:

ci voglio sempre andare molto cauto ma per il momento sono piacevolemente soddisfatto da questi due episodi molto ben bilanciati tra esposizione, caratterizzazione dei personaggi (sono stati episodi densi con molte cose in ballo) ed azione e come animazioni e regia siamo tranquillamente tra i migliori della stagione visivamente dopo Violet (evabbègarden) ma potrebbero giocarsela per il secondo posto con Overlord sul comparto tecnico
Anche a me a sorpreso piacevolmente, tuttavia ogni tanto ci sono dei momenti realizzati non proprio benissimo. La cosa che mi ha dato più fastidio è la mancanza di contesto, non del mondo, ma della situazione in cui si trovano. Faccio un esempio sul secondo episodio.

Intuiamo che il suo dominio sia estremamente piccolo e povero, ha tre villaggi dopotutto, ma non quanto. Sembra che il castello sia vuoto ma non può essere così, dato che viene detto che tutti i servi del suo predecessore lo hanno accettato come nuovo Lord. Senza nessuna chiarificazione purtroppo la schermaglia, tra Theo che ha alle spalle 5 soldati e il non vederne uno solo sulle mura o in giro per il castello, risulta un po' ridicola ed è un vero peccato. Finora hanno fatto un ottimo lavoro con i personaggi, ponendo le basi per il loro sviluppo, e nel dare una motivazione CREDIBILE del perché Theo venga accettato come Lord dai cittadini, ovvero un'importanza culturale, forse anche religiosa, così grande delle Crest da sembrare quasi un forma fisica del nostro diritto divino. Spero che sia stata solo una svista.

da quello che ho letto hanno tagliato qualche interazione con i cittadini dopo che Theo si era insediato, considerando il buon ritmo dell'episodio includere quelle scene avrebbe comportato rimandare l'azione o tagliarla quindi in questo non posso lamentarmi potremmo di certo saperne di più in un prossimo episodio, la scena sulle mura non la ricordo benissimo ma in ogni caso ulteriori soldati sarebbero stati inutili e avrebbero semplicemente rischiato la vita appunto perchè c'è gente "potenziata" (spero diano una ragione a quei tatuaggi) e maghi e possessori delle crest che spadroneggiano sul campo di battaglia

visto il secondo episodio, si mantiene sulla buona scia del primo :sisi:

buona la costruzione della battaglia, non è stato un mero sfoggio di forza bruta,

ma ha anzi un andamento più ragionato, il che è un bene. belle le new entry, dal gattone ad aishela; interessante anche lo sviluppo del titolo del protagonista, così come la possibilità di reclutare subordinati per amministrare i propri possedimenti, elemento che speriamo si riesca a portare avanti nonostante le brevità intrinseche degli anime, probabilmente nell'opera originale l'aspetto sarà trattato anche meglio :sisi:

per il resto si attende la terza :gab:

comunque confermati i 24 episodi per la serie
00790000183uh2.jpg

si attende la terza :gab:
per vedere ̶l̶o̶ ̶s̶t̶u̶p̶r̶o̶ ̶d̶a̶ ̶p̶a̶r̶t̶e̶ ̶d̶i̶ ̶A̶i̶s̶h̶e̶l̶a̶ ̶a̶i̶ ̶d̶a̶n̶n̶i̶ ̶d̶e̶l̶ ̶p̶o̶v̶e̶r̶o̶ ̶r̶a̶g̶a̶z̶z̶i̶n̶o̶ ̶d̶e̶l̶l̶a̶ ̶s̶e̶c̶o̶n̶d̶a̶:gab: coff ehm per vedere l'inizio della guerra vera e propria:mah:

comunque confermati i 24 episodi per la serie
00790000183uh2.jpg
ottimo :gab:

per vedere ̶l̶o̶ ̶s̶t̶u̶p̶r̶o̶ ̶d̶a̶ ̶p̶a̶r̶t̶e̶ ̶d̶i̶ ̶A̶i̶s̶h̶e̶l̶a̶ ̶a̶i̶ ̶d̶a̶n̶n̶i̶ ̶d̶e̶l̶ ̶p̶o̶v̶e̶r̶o̶ ̶r̶a̶g̶a̶z̶z̶i̶n̶o̶ ̶d̶e̶l̶l̶a̶ ̶s̶e̶c̶o̶n̶d̶a̶:gab: coff ehm per vedere l'inizio della guerra vera e propria:mah:
o̶v̶v̶i̶o̶

cioè, la guerra :stema:

[TWEET]

[/TWEET]you know what that means:icebad:

- - - Aggiornato - - -

Ep. 3

che stramba burocrazia:nzero: letteralmente può cambiare dall'oggi al domani un sovrano (baroni e vassali vari che si fanno la guerra come gli pare e piace) senza che nessuno rompa che sia dall'alto o dal basso ma poi ci si lamenta se si cambia fazione (immagino quelle dei due sposi del primo episodio) come è possibile mantenere un pò d'ordine?!:asd: poi vorrei anche capire come si acquisisce una crest per fare tutte ste cose in primo luogo, per il momento mi accontenterò della spiegazione sui maghi, che praticamente nascano con tale e dote e vengano cresciuti lontani dalle proprie famiglie in scuole per affinarla

altro buon episodio sono sorpreso che stiamo avendo una buona dose d' azione per il terzo episodio di fila ed il salamadro-coso è stato abbastanza impressionante, bel deisgn:stema: (secondo incidente di questo tipo chi sa cosa c'è sotto:unsisi:)

la battaglia un pò meno, seriamente il tipo è arrivato tutto tronfio e non aveva nemmeno un tizio tatuato simil classe "eroe"? che cretino:morris82: molto più intenso il precedente scontro anche se in scala minore
sorry Aishela

Yuri not allowed:none:

fuktheboywmrwg.gif

devi fotterti il ragazzo, non puoi avere entrambi:none:
ero preoccupato dell'inclusione di un altro pg femminile (eh no harem please:tragic:) ma per il momento non ha rotto troppo le scatole (anzi non si è proprio vista:asd:) e diciamo che l'esistenza di gente a cui non va a genio la magia è abbastanza credibile vedendo i casini che comporta:unsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Record of Grancrest War Anime Listed With 24 Episodes

The official website for the television anime of author Ryo Mizuno and illustrator Miyuu's Record of Grancrest War (Grancrest Senki) light novel series began listing on Saturday that the anime will have eight home video releases, with each home video release containing three episodes. The home video releases will ship once a month between May and December.

Ep. 4

mi ero convinto che questo episodio sarebbe stato fondamentale politico con il confronto con il padre adottivo di Siluca

invece é stata affrontata la cosa in maniera abbastanza rushiata ma non mi é dispiaciuto perché nonostante la velocità gli hanno dato molta intensità e abbiamo nuovamente un episodio che così si sposta in modo molto intenso sulla componente action, superando anche quella dei precedenti due episodi a livello di spettacolarità, animazioni (drop severo della CG sui soldati e meno male tra la precdente e la quarta di Overlord ho visto cose rivoltanti) e regia che regalano davvero bei momenti, nota dolente che lamentavo già dallo scorso episodio e che si ripresenta é che questo grande teasing e anticipazione delle battaglie (dallo scorso episodio non mi aspettavo un altra battaglia ma è uguale siccome la settano fin dai primi minuti) non é propriamente ben giustificato, siccome per la seconda volta (terza) sembra che i protagonisti stiano affrontando una situazione piú grande di loro quando se la cavano per l' ennesima volta in scioltezza e non posso che arrabbiarmi all' idea che il protagonista, un emerito novellino venuto da nulla, sia giá circondato da un party OP, o meglio mi starebbe bene SE! avessimo degli analoghi tizzi (sti tipi con i tatuaggi che ancora non ci hanno spiegato, tra l'altro al tipo corazzato è guarito l'occhio:morristend: ok:morristend:) anche negli altri eserciti ma . . . DOVE SONO STI FACENTI BOSS?:morristend: bho:morristend: in questo caso la cosa mi centra ancora di più come un camion in un occhio siccome rivediamo la regina tecnicamente una delle se non la persona più importante nell'intero continente che se ne va in giro senza alcun personaggio disgustosamente sgravo a proteggerla a parte il padre di Siluca (che comunque non si è visto sul campo di battaglia) WATTAFUK:occhi:, cosa avrebbe impedito razionalmente al "maggiordomo ninja" che si porta appresso Siluca di ucciderla? :occhi: la ferita riportata da Aishela a seguito dello scontro con questo """potentissimo""" esercito é stato il minimo abbastanza anticlimatica per questo non credevo inizialmente ci rimettesse le penne ma poi hanno continuato a spingere sulla cosa e quasi ci cascavo:asd:

a quanto pare come adattamento sta andando a velocità della luce però per il momento non mi sta risultando un problema con anche qualche cambiamento qui e lì ma tutto mi sembra funzioni e siccome la Novel non la traduce nessuno se con 24 epiosodi coprono tutto senza dover "sperare un giorno di sapere come finisce" è tutto di guadagnato:stema: inoltre stiamo ancora solo al prologo della storia quindi anche se adesso è stato un pò ripetitivo dovrebbero esserci sviluppi interessanti per quando la storia entrerà nel vivo:sisi:

btw CHE DONNA
tronforkpa1.gif

2018-01-28-010918v4qlw.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Iniziato, ed in pari con gli episodi.

A leggere certi commenti in rete mi aspettavo roba parecchio scadente, e invece per ora è un buonissimo fantasy "da manuale" (per descriverlo in poche parole): maghi, battaglie, fanservice non esasperato e molta politica. Insomma, quello che mi aspettavo dall'autore di Lodoss War :stema: Il budget è moderato e le scene d'azione un po' ne risentono ma nel complesso si lasciano vedere, dei personaggi solo Siluca per ora è convincente ma magari in 24 episodi ne salterà qualcun altro di interessante. Forse un po' troppo rush, ma ci può anche stare.

Vedremo, inizio in ogni caso promosso :ahsisi:

Iniziato, ed in pari con gli episodi.
A leggere certi commenti in rete mi aspettavo roba parecchio scadente, e invece per ora è un buonissimo fantasy "da manuale" (per descriverlo in poche parole): maghi, battaglie, fanservice non esasperato e molta politica. Insomma, quello che mi aspettavo dall'autore di Lodoss War :stema: Il budget è moderato e le scene d'azione un po' ne risentono ma nel complesso si lasciano vedere, dei personaggi solo Siluca per ora è convincente ma magari in 24 episodi ne salterà qualcun altro di interessante. Forse un po' troppo rush, ma ci può anche stare.

Vedremo, inizio in ogni caso promosso :ahsisi:
visti tutti e quattro? io sono fermo al secondo :tragic:

anche io sono piacevolmente soddisfatto, mi sembra che in rete si stia forzando un pò troppo il confronto con l'adattamento manga inoltre che aggiunge molte cose fillerose ma gradite come fanservice e scenette tra i personaggi che però non mi sembra proprio giustissimo, comunque alla fine il director della serie è lo stesso di Shouwa Genroku che anche se non ho visto mi sembra abbastanza lodato

visti tutti e quattro? io sono fermo al secondo :tragic:
Yep, mi sto piano piano mettendo in pari con le serie stagionali, oramai vado un po' a scoppio ritardato ;p Mi mancano due episodi di Overlord, poi decido cosa fare con Citrus (99% lo droppo e passo a un'altra serie) e sono a posto :ahsisi:

Ep. 5

BABBAMIA che super episodio
00790000183uh2.jpg
sta serie sta seriamente sfidando Overlord e non è nemmeno remota la possibilità che ne possa uscirne vincitrice ma chi si credono di essere improvvisamente alla A1O_o

Vampiri e licantropi for keep chaos at Bay . . . ma è geniale:morristend::morristend::morristend:, ed il Re Vampiro è un figo da MORIREEEEE:gmk: era super inquietante non saprei che aggettivo usare per inquadrarlo depresso? emo? ma senza nessuna delle accezioni negative, so solo che me piaciuto un sacco:morris82: fa pure le pose :morris82:

2018-02-02-205608c3jg1.jpg

meno azione dei precedenti e meno male perchè con tutta la robba che ha tirato dentro questo nuovo episodio sarebbe stato chiedere troppo ma quel poco che c'è stato è stato Top e refeshing con non più soldatini ma mostroni:jessica: mamma mia Theo che affetta le dita di quei gargoyle:jessica: e bella anche la respinta del colpo della strega nera (molto GDRosa quella parte mi è piaciuto come l'hanno mostrata bene e non semplcie plot armour del protagonista:stema: anche se chiaramente lo era un pò:asd:), poi vabbe l'ultimo assalto della regina dei licantropi veramente al cardiopalma, fatto davvero affezionare a questo personaggio nonostante il breve tempo che l'abbiamo conosciuta:tristenev:

ma parlando di new entry ma vogliamo parlare di Yana:shady: dovrebbe essere illegale avere così tanta figaggine in una sola serie PLEASE STOP:chef:

2018-02-02-2056019okyh.jpg
e sono tutte mature:iwan: e fucking badass che non starnazzano attorno al protagonista (probabilmente il destino che spetterà alle due "cucciole":cat: ma non si può avere tutto) forse un filo troppo simile al design della regina dello scorso episodio, però che personalità:rickds: quando ha detto "come vorrei avere anche io un uomo che mi faccia da scudo" a Siluca mi ha fatto troppa "tenerezza":rickds:

Episodio 5

Sono d'accordo, ottimo episodio. La troppa politica delle precedenti puntate viene messa da parte e si intravede una sorta di trama portante :ahsisi: Bene così.

Ma le maid gemelle anche qui erano proprio necessarie? :asd:

mi sono rimesso in pari finalmente :asd:

era partita bene e prosegue quanto meno sullo stesso livello, se non anche meglio :sisi:

belli gli episodi 3 e 4, la loro parte è sviluppata in modo interessante ,per quanto visto fino a quel punto, senza forzature eccessive o altro

ma è il finale del 4 e l'ultimo

che rigirano quanto visto fino a quel punto, nuove fazioni per una portata più grande della trama, stravolgimento della sicurezza acquisita fino a quel punto, quasi un nuovo inizio :gab:
aspetto il prossimo con impazienza :morris82:

Episodio 5
Sono d'accordo, ottimo episodio. La troppa politica delle precedenti puntate viene messa da parte e si intravede una sorta di trama portante :ahsisi: Bene così.

Ma le maid gemelle anche qui erano proprio necessarie? :asd:
ovvio, che domande!

Episodio 6

Promosso anche questo. Il tizio simil-arabo è davvero figo, e poi mi ricorda Prince of Persia quindi anche meglio :kappe:

Episodio 6

Promosso anche questo. Il tizio simil-arabo è davvero figo, e poi mi ricorda Prince of Persia quindi anche meglio :kappe:
tra un po' me lo guardo

ps. ma che spoiler è :rickds::rickds::rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro