Nonostante sia solo alla prima città, questo titolo mi ha regalato già tantissimi scorci mozzafiato. L’illuminazione è spaventosa, sempre perfetta in tutte le fasi del giorno e in tutte le condizioni climatiche.
Concordo sui comandi, dopo qualche ora di gioco ci si abitua e tutto diventa più naturale, mi sto trovando benissimo nonostante ci siano un’infinità di azioni messe a disposizione del giocatore, mai visto tanta libertà in un videogioco.
Anche questo particolare ritmo di gioco mi piace tantissimo, ma più in generale è proprio la scelta del realismo estremo ad avermi catturato.
Ottime anche tutte le missioni affrontate, che siano principali, secondarie, eventi casuali, ricercati mi son piaciute tutte.
L’interattivita’ con gli altri npc DEVE essere la base della prossima gen; sapere di poter interagire, parlare, picchiare,derubare, affrontare chiunque e in in qualsiasi momento, vedere che la gente reagisce in base alle tue azioni nella società o vedere persone che ti fermano per strada (anche i negozianti) chiedendoti della scazzottata del giorno prima davanti al saloon, ti fa sentire veramente un membro di quella comunità. Sarà dura tornare ai vecchi titoli dove gli npc sono dei semplici pupazzi che camminano.
Al momento l’unico difetto che ho riscontrato è il sistema HDR che spegne troppo i colori rendendo lo schermo una patina grigia, per il resto è perfetto.