PS4 Red Dead Redemption 2

ps4 retail
Pubblicità
Una domanda, quanto dura più o meno il prologo (se c'è e si chiama così) o comunque la parte iniziale prima che tu venga sbattuto sulla mappa con un punto di salvataggio facilmente accessibile?

Devo decidere se iniziarlo adesso o evitare, rimandando quindi l'inizio ad Aprile dato che devo andare via di casa per 2-3 settimane. Mi sarebbe piaciuto avviarlo per provarlo ma corro il serio rischio di non riuscire a salvare prima che finisca la prima parte per mancanza di tempo quindi volevo regolarmi un attimo, oppure di lasciare il prologo a metà :dsax:

Una domanda, quanto dura più o meno il prologo (se c'è e si chiama così) o comunque la parte iniziale prima che tu venga sbattuto sulla mappa con un punto di salvataggio facilmente accessibile?

Devo decidere se iniziarlo adesso o evitare, rimandando quindi l'inizio ad Aprile dato che devo andare via di casa per 2-3 settimane. Mi sarebbe piaciuto avviarlo per provarlo ma corro il serio rischio di non riuscire a salvare prima che finisca la prima parte per mancanza di tempo quindi volevo regolarmi un attimo, oppure di lasciare il prologo a metà :dsax:
Oddio, dipende. Potrebbe durarti un 2/3 ore.

Oddio, dipende. Potrebbe durarti un 2/3 ore.
In linea generale non credo di andare lungo però penso che userò il numero che mi dici come riferimento comunque. Direi che se ho una sera libera prima di partire ok, altrimenti rimando l'inizio al mese prossimo.

Grazie per la risposta :nev:

In linea generale non credo di andare lungo però penso che userò il numero che mi dici come riferimento comunque. Direi che se ho una sera libera prima di partire ok, altrimenti rimando l'inizio al mese prossimo.

Grazie per la risposta :nev:
Figurati! È tutto molto guidato, però fai tranquillamente un 3 ore piene, dato che funge sia da incipit che da tutorial.

Comunque ragazzi non so voi, ma io dopo tutti gli aggiornamenti ho trovato sempre e solo bug nella modalità storia. Avete presente la stanza durante il prologo dove c'è John che sta a letto? Ecco, sono entrato e mi sono trovato tutti i personaggi (John incluso) tutti in piedi che mi fissavano senza animazioni. Quanto mi fa arrabbiare Rockstar per quanto riguarda gli aggiornamenti, dove si concentrano solo nell'Online con un economia di gioco a dir poco rotta (così ti shoppi le carte e i lingotti) mentre lasciano morire la componente singleplayer. Che fastidio. Durante l'inseguimento al treno non si è triggherata la cutscene dove si atterra sul vagone di quest'ultimo e allora nulla "hai fallito, non hai raggiunto il treno", per non parlare poi dei piccoli downgrade grafici che piano piano hanno fatto durante gli uptade; ricordo al Day One di ormai 4 anni fa(!) in 90 ore di gioco complessive non ho mai avuto un problema, io boh.

Queste le mie statistiche di RDR2 + Red Dead Online..
10cj83.png

55555hzjdy.png

RDR2 oltre 560 ore.
100% completo. Sfide livello Max 10 e compendio tutto completo anche per tutti gli eventi opzionali.
Dal D1 ad oggi entro ancora nel single player, ogni tanto sento sempre il richiamo del vecchio e meraviglioso west.
Giocando senza guida scopro ancora nuovi eventi o trovo nuovi cappelli o semplicemente per aggiornare il diario..
Ho vissuto ogni singolo update.

Bug trovati in tutte queste ore forse cinque a dir tanto ma nulla di tragico o da far diventare il gioco inutilizzabile.
Considerato l'immenso lavoro che c'è dietro, RDR2 è il gioco più curato che abbia mai giocato in tutta la mia vita da giocatore, iniziata con il C64.
Gli unici downgrade grafici sono per l'ambient occlusion e il movimento non più dinamico degli alberi, risolti.

Prova a pulire la cache se trovi spesso bug, soprattutto dopo tot ore di gioco.
Gli aggiornamenti non ci sono stati nel single perché è un gioco che dal D1 (come hai fatto notare anche tu nelle tue 90 ore) non ha mai avuto problemi, nel caso prova questo metodo.
Questo non è un mio consiglio, è un consiglio del supporto ufficiale di Rockstar.

RDO oltre 800 ore.
Livello 240 con tutti i ruoli al completo e tutti i Pass stagionali (6) completati.
Il 90% del mio giocato sempre in solitaria. Per me Red Dead Online è un single player online.
PVP giocati forse una decina. Il mio giocato è tutto nel freeroam e missioni.

Non c'è nessuna economia rotta, questa è solo una delle tante leggende verso i giochi Rockstar.
Io ho tutto senza aver speso un solo centesimo per i lingotti.

Con il ruolo del distillatore guadagni 250$ in nemmeno 10 minuti senza sparare un solo colpo di pistola.
Con l'esploratore basta raccogliere gli oggetti e guadagni 200/500$ senza sparare un solo colpo di pistola.
Con il ruolo di commerciante 10/15 minuti di tragitto guadagni 500$ senza sparare un solo colpo di pistola.
Per i lingotti basta che fai anche un solo obbiettivo giornaliero (a volta basta anche solo cambiare una cintura!) per accumulare il bonus fino a 2X.

Senza considerare gli eventi ufficiali doppi/tripli per soldi, lingotti e Xp.
Magari per Madam Nazar giochi per settimane in accumulo, una volta che arriva l'evento vendi e ti fai soldi a volontà.
Basta sapersi muovere al momento giusto, non c'è bisogno di incassare sempre ogni giorno.

L'oggetto più costoso di Red Dead Online 1000/1200$, soldi che fai in un giorno.....dai.

L'unica spesa esagerata sono per i vari oggetti/materiali d'oro ma essendo un gioco nel west ci sta che l'oro sia costoso.
Alla fine però in questo caso parliamo solo di estetica per armi, vestiti e poco altro.

Le community di Rockstar non si lamentano per l'economia rotta, si lamentano perché dei soldi e dei lingotti non ce ne facciamo più nulla visto che oggi mancano contenuti!
Il supporto si è fermato 8 mesi fa con Money Blood, tra l'altro un bellissimo update.

Per questo è nato questo hashtag #SaveRedDeadOnline, finito in tendenza mondiale e su diversi portali importanti.

Ultima modifica:
Tanto che ci siamo, ecco le mie statistiche. Non mi è pesato neanche un minuto, anch'io tutto al massimo, anche cercare il pettirosso a 3 stelle è stato magnifico. Miglior gioco di sempre.

Allegati

• Screenshot_20220311-152553~2.png
    Screenshot_20220311-152553~2.png
    220.3 KB · Visualizzazioni: 14
Tanto che ci siamo, ecco le mie statistiche. Non mi è pesato neanche un minuto, anch'io tutto al massimo, anche cercare il pettirosso a 3 stelle è stato magnifico. Miglior gioco di sempre.

Condivido il miglior gioco di sempre ma purtroppo devo dire anche grande delusione.
Quante storie e quanti personaggi in questo meraviglioso mondo da meritarsi un DLC, una Sadie e un Charles per esempio, invece nulla.
Rockstar imperdonabile per me, ancora oggi sento l'amaro in bocca per questa considerazione nel single.

Condivido il miglior gioco di sempre ma purtroppo devo dire anche grande delusione.
Quante storie e quanti personaggi in questo meraviglioso mondo da meritarsi un DLC, una Sadie e un Charles per esempio, invece nulla.
Rockstar imperdonabile per me, ancora oggi sento l'amaro in bocca per questa considerazione nel single.
Sai che ad un certo punto nell'end game ci ho sperato che avremmo potuto usare Sadie? Mi bastava anche solo girovagare andando per taglie generate random.
Ovvio che con DLC come quelli di GTA 4 sarebbe stato magnifico.

Arriva arriva :asd: Sia il remakestered dell'1 sia la versione upgradata del 2... Nei prossimi anni...

Dici? In caso non potrebbero mettere l'1 Direttamente dentro il 2? O è fantascienza?
Strutturalmente si potrebbe, ma economicamente penso gli giovi di più estrapolarlo come Remake. La cosa positiva è che penso lo rifaranno sfruttando gli assets del 2, quindi sarà un bel vedere.

Ma che arrivi (insieme all'upgrade del 2 che lo porti in linea con l'attuale versione PC a settaggi molto alti) me lo aspetto :asd:

Discorso online non mi espongo più di tanto, dato che ho giocato solo all'inizio (facendo si e no 20 livelli di rango) ed era una noia totale non avendo nessun amico con cui giocare, ad ogni incontro con un giocatore o ti menava o ti sparava, le uniche cose che potevi fare erano la "campagna" con 3/4 missioni se non sbaglio in cui mi sono divertito anche da solo, ma finita quella non rimaneva nulla se non la caccia e alcuni covi delle gang, ma in tasca avevano sempre 15, 20 centesimi e le pelli erano boh, 3 dollari? Per questo secondo me l'economia era piuttosto rotta e ti spingeva molto a comprare i lingotti siccome armi, vestiti, cavalli ecc costavano centinaia e centinaia di dollari. Da lì in poi non ho più giocato online, solo single player e mi sono divertito molto di più, senza mai puntare al 100%. Mi perdo ancora in questo mondo e riesco ancora a trovare cose che non avevo mai visto prima, talmente è denso.

Molto probabilmente adesso l'online ha più attività da fare, non lo metto in dubbio, anche se solo il 20% del lavoro Rockstar si concentra su RDO e (ovviamente) l'80% è su GTA, ma ci sta eh, rimane un peccato però. A distanza di 3 anni non ho sentito parlare molto bene di RDO, con contenuti e eventi "discutibili"(?) Diciamolo, non è un gioco per tutti, non è GTA nel Far West, ma molto di più con un potenziale incredibile, ma GTA fattura ancora migliaia di dollari quindi RDO è lasciato un po' a se stesso.

Discorso bug e glitch provate a ricominciare un new game e ne vedrete delle belle, non alla Cyberpunk, chiaro, ma la 1.00 è molto più bella da vedere, molto più pulita, la 1.29 è tutta così sfocata (gioco da PS5) con molti meno dettagli dal punto di vista delle texture e soprattutto per quanto riguarda nuvole, lighting ed occlusione ambientale. E alcuni bug sono molto strani, ad esempio le persone che mi dicono "Arthur, ma non hai freddo?", "Mettiti dei vestiti più caldi o prenderai una febbre!" Tutto questo a Clemens Point con 33 gradi a mezzogiorno lol.

Per il resto rimane uno dei miei videogiochi preferiti di sempre e non a caso sto raggiungendo le 600 ore! Nessun'altro titolo singleplayer mi ha tenuto così tanto incollato a distanza di anni, nemmeno GTA V dove però non mi era mai piaciuto lato trama.

Ultima modifica:
Una cosa che mi ha spiazzato tantissimo durante l'Epilogo:
Cosa diavolo hanno fatto a John nella 1.29?! Già il fatto di aver appiccicato la sua faccia sul corpo di Arthur e avergli dato gli stessi identici capelli è una cosa che ho sempre odiato, ma adesso l'hanno reso ancora più grosso! È 1:1 Arthur, cavolo nella prima versione aveva almeno il giusto peso, ma adesso manco quello. Anche la barba cresce in un bruttissimo modo, i primi livelli non si vede neanche, dal terzo non ha più i baffi tra un po', e solo al quarto inizia ad avere un senso :rickds: Non è John Marston è John Morgan :rickds:

Discorso online non mi espongo più di tanto, dato che ho giocato solo all'inizio (facendo si e no 20 livelli di rango) ed era una noia totale non avendo nessun amico con cui giocare, ad ogni incontro con un giocatore o ti menava o ti sparava, le uniche cose che potevi fare erano la "campagna" con 3/4 missioni se non sbaglio in cui mi sono divertito anche da solo, ma finita quella non rimaneva nulla se non la caccia e alcuni covi delle gang, ma in tasca avevano sempre 15, 20 centesimi e le pelli erano boh, 3 dollari? Per questo secondo me l'economia era piuttosto rotta e ti spingeva molto a comprare i lingotti siccome armi, vestiti, cavalli ecc costavano centinaia e centinaia di dollari. Da lì in poi non ho più giocato online, solo single player e mi sono divertito molto di più, senza mai puntare al 100%. Mi perdo ancora in questo mondo e riesco ancora a trovare cose che non avevo mai visto prima, talmente è denso.

Molto probabilmente adesso l'online ha più attività da fare, non lo metto in dubbio, anche se solo il 20% del lavoro Rockstar si concentra su RDO e (ovviamente) l'80% è su GTA, ma ci sta eh, rimane un peccato però. A distanza di 3 anni non ho sentito parlare molto bene di RDO, con contenuti e eventi "discutibili"(?) Diciamolo, non è un gioco per tutti, non è GTA nel Far West, ma molto di più con un potenziale incredibile, ma GTA fattura ancora migliaia di dollari quindi RDO è lasciato un po' a se stesso.

Discorso bug e glitch provate a ricominciare un new game e ne vedrete delle belle, non alla Cyberpunk, chiaro, ma la 1.00 è molto più bella da vedere, molto più pulita, la 1.29 è tutta così sfocata (gioco da PS5) con molti meno dettagli dal punto di vista delle texture e soprattutto per quanto riguarda nuvole, lighting ed occlusione ambientale. E alcuni bug sono molto strani, ad esempio le persone che mi dicono "Arthur, ma non hai freddo?", "Mettiti dei vestiti più caldi o prenderai una febbre!" Tutto questo a Clemens Point con 33 gradi a mezzogiorno lol.

Per il resto rimane uno dei miei videogiochi preferiti di sempre e non a caso sto raggiungendo le 600 ore! Nessun'altro titolo singleplayer mi ha tenuto così tanto incollato a distanza di anni, nemmeno GTA V dove però non mi era mai piaciuto lato trama.

Io lo dovrei ancora giocare, quindi la situazione single ora come ora è molto peggiorata? Ma che han combinato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Online di livello 20 e giocato solo all'inizio...quindi Red Dead Online Beta? perché questo era all'inizio.
Ti sei perso tutto questo e parlare di economica rotta senza aver giocato o per le letture da forum è difficile discutere.
Per me Red Dead Online è un capolavoro assoluto, per moltissimi aspetti di gioco e meccaniche anche più completo di RDR2.

Tornando al single player.
L'immagine sfocata non è un problema di downgrade del gioco ma è per colpa di quello schifo di scacchiera di PS4 Pro (su PS5 è la stessa versione) e HDR sballato.
Giocando in Full HD (magari su TV FHD top) PS4 l'immagine è nettamente migliore, o su Xbox One X dove il 4K è nativo e la differenza con PS4 Pro è abissale.

Il resto del downgrade.
Molti meno dettagli sulle texture, nuvole e lighting.

Cosa significa nuvole o lighting? scritto cosi difficile capire.

Per queste storie del downgrade per anni ho visto confronti spazzatura nei forum con immagini prima e dopo con tempo e meteo completamente diversi.
Grazie che sembra diverso! su RDR2 basta solo una nuvola per cambiare tutta l'illuminazione visto che il gioco è sviluppato con illuminazione globale volumetrica, nebbia volumetrica e nuvole volumetriche.
Tutto questo su algoritmi del tutto casuali generati dal motore. Come si possa anche solo fare una comparazione resta per me un mistero.
Su GTA Forum c'è la più grande analisi tecnica di tutti gli update, da 1.0 a 1.29, questo è il video finale.

Il gioco è migliorato per certi aspetti nell'ultima versione e anche Digital Foundry ha fatto un analisi e non ha trovato nessun cambiamento importante tra i vari update.
Nuvole o ligthing (anche se non ho idea del significato) non c'è nessun riscontro in nessuna analisi.
L'unico downgrade importante riguarda l'AO (ambient occlusion, come ho scritto nel precedente post) e per la distanza visiva ma in quest'ultimo caso impercettibili alla vista per non dire insignificanti.

Per l'epilogo.
Si il problema dei capelli come Arthur quello è stranoto e mai risolto, purtroppo.
Per il peso e baffi invece non ho capito il problema. In che senso dal terzo livello non ci sono più baffi?
Questo è il mio John e sono livello 10 di baffi, 7 di mento e 7 di basette e la barba cresce il giusto.

reddeadredemption2_20khk5y.png

reddeadredemption2_20fzji6.png

Ultima modifica:
Online di livello 20 e giocato solo all'inizio...quindi Red Dead Online Beta? perché questo era all'inizio.
Ti sei perso tutto questo e parlare di economica rotta senza aver giocato o per le letture da forum è difficile discutere.
Per me Red Dead Online è un capolavoro assoluto, per moltissimi aspetti di gioco e meccaniche anche più completo di RDR2.

Tornando al single player.
L'immagine sfocata non è un problema di downgrade del gioco ma è per colpa di quello schifo di scacchiera di PS4 Pro (su PS5 è la stessa versione) e HDR sballato.
Giocando in Full HD (magari su TV FHD top) PS4 l'immagine è nettamente migliore, o su Xbox One X dove il 4K è nativo e la differenza con PS4 Pro è abissale.

Il resto del downgrade.
Molti meno dettagli sulle texture, nuvole e lighting.

Cosa significa nuvole o lighting? scritto cosi difficile capire.

Per queste storie del downgrade per anni ho visto confronti spazzatura nei forum con immagini prima e dopo con tempo e meteo completamente diversi.
Grazie che sembra diverso! su RDR2 basta solo una nuvola per cambiare tutta l'illuminazione visto che il gioco è sviluppato con illuminazione globale volumetrica, nebbia volumetrica e nuvole volumetriche.
Tutto questo su algoritmi del tutto casuali generati dal motore. Come si possa anche solo fare una comparazione resta per me un mistero.
Su GTA Forum c'è la più grande analisi tecnica di tutti gli update, da 1.0 a 1.29, questo è il video finale.

Il gioco è migliorato per certi aspetti nell'ultima versione e anche Digital Foundry ha fatto un analisi e non ha trovato nessun cambiamento importante tra i vari update.
Nuvole o ligthing (anche se non ho idea del significato) non c'è nessun riscontro in nessuna analisi.
L'unico downgrade importante riguarda l'AO (ambient occlusion, come ho scritto nel precedente post) e per la distanza visiva ma in quest'ultimo caso impercettibili alla vista per non dire insignificanti.

Per l'epilogo.
Si il problema dei capelli come Arthur quello è stranoto e mai risolto, purtroppo.
Per il peso e baffi invece non ho capito il problema. In che senso dal terzo livello non ci sono più baffi?
Questo è il mio John e sono livello 10 di baffi, 7 di mento e 7 di basette e la barba cresce il giusto.

reddeadredemption2_20khk5y.png

reddeadredemption2_20fzji6.png

Non ricordo se fosse ancora in beta, ma molto probabilmente sì dato che mi parli di mille mila aggiornamenti di cui non ho mai visto/sentito nulla prima d'ora. Ma comunque fermo un attimo, non sono assolutamente un esperto dato che sì, ho 550 ore su RDR2 ma saranno 25 ore sull'online o anche meno, ti parlo di cosa ho visto e giocato ormai 3 anni fa, prendi le miei opinioni con le pinze, l'ho provato non mi è piaciuto ed amen finito lì. Discorso economia di gioco ti parlo che devo spendere 720 dollari per un fucile, dove magari nella modalità storia costa 150. Quella per me è una delle tante cose in cui ti spingono a farmare come un cane oppure a dire, okay per 10 euro lo compro senza perdere 10 ore della mia vita a fare la stessa missione, gara, deathmatch, ecc. dove non mi diverto per niente, poi magari a te come ad altri può piacere ma a me personalmente non piace. E ti parlo di armi, vestiti, cavalli, con prezzi talmente alti da farmi dire "okay sti cavoli, non lo compro". Ecco un video di un ragazzo che ne parla molto meglio di me:

Discorso downgrade sono il primo a dire che i video comparison sono monezza dato che come hai detto tu basta un minimo di luce in più o meno per fare la differenza. Nuvole e lighting: intendo dire che avevi una fov molto più bella e dettagliata prima, durante il prologo dove scendi dalla montagna e vedi la mappa che comincia ad aprirsi è letteralmente tutto sfocato, le zone più lontane le vedevi nella 1.00 molto più dettagliate di adesso, l'occlusione ambientale dentro gli edifici era fatta molto meglio, adesso entri nel saloon di Valentine e sembra di avere la luminosità al massimo, non c'è un'ombra.
Aggiungi anche che prima l'ho giocato su PS4 Standard a 1080p, ora su PS5 ho un monitor 4k, perciò noto ancora di più questo costante "effetto fuori fuoco".

Esempio Spoiler:

Discorso barba:

Prova a vedere i primi due livelli della barba di John, sono inesistenti se non qualche pelo in più. Con Arthur avevi (togliendo il "ben rasato") primo livello, secondo, terzo ecc. Con John i primi due sono letteralmente uguali e magicamente appare il terzo, dove ha meno baffi del secondo. È stranissima questa cosa.

Poi non capirò mai perché non si possa avere come taglio di capelli lo stesso stile di John da NPC. Basta aggiungere una stringa di codice e metterlo dal barbiere, ma alla Rockstar sono troppo impegnati a far uscire lo stesso gioco per la terza console di fila a quanto pare.

Bellissimi screen comunque

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro