Non quando conviene, ma quando la Scienza porta sul tavolo cose concrete.
Per dire, un Papa accetta sicuramente il fatto che l'universo sia in continua espansione se esistono persino formule matematiche che lo dimostrano.
Certo, vallo a dire a Galileo Galilei.
Un Papa non accetta il fatto che sia tutto dovuto a una casualità come asserisce una parte della scienza umana,
È proprio qui che ti sbagli. Tu come il Papa. L'evoluzionismo
non è un fenomeno casuale, come ha asserito Ratzinger ieri sera. Non avete idea di cosa parlate, e per questo dovreste informarvi, prima di sparlare.
ma non per andare "contro la scienza", semplicemente perchè:
1) è il Papa, saprà bene che *** esiste (soprattutto in base a esperienze di vita).
2) la scienza non può dimostrarlo. È ovvio che si parli di caso, dato che non c'è null'altro a portata di mano che possa spiegare l'esistenza della materia.
Non mi pare si possa parlare di convenienza, semmai di discernimento... che è un'altra cosa.
È proprio convenienza, invece, visto che quella dell'evoluzionismo è un'evidenza scientifica così come quella dell'espansione dell'universo. Pergiunta quest'ultima è stata dimostrata dopo la prima, che si deve a Darwin. E comunque:
1) Appunto, è il Papa, un uomo come tanti altri. Non
sa che *** esiste, ma
suppone che sia così, come lo
suppongono tutti i credenti. Nessuno può dimostare che *** esiste, purtroppo per te.
2) La scienza non può dimostrare l'evoluzionismo? Mi sa che ti sei perso qualche lezione di biologia.
E giusto per precisare, la "favoletta" del creazionismo è tale anche per i cattolici. Noi non siamo creazionisti, come non lo è neppure il Pontefice attuale e quello precedente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Falso.
Il creazionismo è la credenza che l'universo, la Terra, la vita e l'uomo siano il risultato di un intervento diretto di una o più divinità
Il Papa ci crede eccome, nel creazionismo. Lo ha detto lui: "la Ragione è all'inizio, la Ragione creatrice, divina". Questo è il creazionismo, condito da tutte le storielle che conosciamo dalla Bibbia e altri testi simili. E chi si definisce cattolico deve crederci a propria volta, altrimenti cattolico non è.
Incredibile, che persona bigotta questo Papa: "Accogliamo i profughi dall'Africa", dice. Così come quando il tifoso milanista dice: "abbiamo vinto", e non "hanno vinto", lui dice "accogliamo", ma quello che intende dire, in realtà, è "accogliete". Lo dice seduto nel suo trono fatto di oro massiccio, che da solo basterebbe a sistemare chissà quanti di quei profughi. Che schifo, altro che astio, è una persona spregevole, che mi ripugna.