Alert Religioni (Leggere il primo post prima di intervenire)

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
chi si fa un tatuaggio fa peccato ?
Chen mi ha spiegato che le leggi del levitico non sono più in atto(*** stesso le fà cadere)

Quindi no,chi si tatua non fà peccato.

Fà peccato a farsi tatuare da persone scrause che invece di un cane fanno un criceto,quello si //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
@Mah e @Chen

Scusate se non ho risposto ma putroppo mi sono completamente dimenticato e spesso vengo qui solo per il Top of The Topa :l4gann:

@Mah e @Chen
Scusate se non ho risposto ma putroppo mi sono completamente dimenticato e spesso vengo qui solo per il Top of The Topa :l4gann:
La topa, per quel che mi riguarda, giustifica tutto

Brani del Vangelo dove illustrino, parlino, raccontino di un Gesù festante?

Una delle tante contraddizzioni del cristianesimo, riguarda il rapporto della Chiesa con l'incesto, la Chiesa si è sempre posta contro l'incesto, però l'umanità si è creata completamente da rapporti incestuosi, visto che i figli di Adamo ed Eva, i primi esseri umani nel mondo, si sono accoppiati per secoli, quindi come ***** può la Chiesa condannare le relazioni incestuose, se hanno dato inizio alla vita umana? Sono semplicemente ridicoli.

Una delle tante contraddizzioni del cristianesimo, riguarda il rapporto della Chiesa con l'incesto, la Chiesa si è sempre posta contro l'incesto, però l'umanità si è creata completamente da rapporti incestuosi, visto che i figli di Adamo ed Eva, i primi esseri umani nel mondo, si sono accoppiati per secoli, quindi come ***** può la Chiesa condannare le relazioni incestuose, se hanno dato inizio alla vita umana? Sono semplicemente ridicoli.
eh, tanti sono i paradossi della chiesa. ti rimando a kirkegaard //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

eh, tanti sono i paradossi della chiesa. ti rimando a kirkegaard //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Un'altra contraddizione della Chiesa cattolica, è che l'ISlam praticamente è una versione della religione cristiana o ebraica, visto che è stata creata da Abramo, e la Chiesa manco lo capisce

Kirkegaard chi é?

Io ho sempre saputo che adamo ed Eva non sono da intendere letteralmente ma sono metafore.

ma io mi chiedo moooolto semplicemente da persona del 2° millennio. ma è cosi difficile capire che non esiste ***?! cioè è chiaro che non esiste ma è stato creato dall'uomo. a me sembra mooolto chiaro. ma gia dal fatto che ogni uomo crede a diverse religioni. non ci vuole chissa quale cervello per capirlo , o no?

---------- Post added at 13:00:01 ---------- Previous post was at 12:56:29 ----------

Come no? Sono loro che hanno dato inizio alla vita umana.
si ma tutto è metafora ,dai. ma parliamoci chiaro. sappiamo per certo e dico per certo che c'è stato un momento molto vicino al big bang, in cui c'era pochissima materia, che non è appunto il momento del big bang in se, ma viene qualche milione di anni dopo dal presunto big bang.ma questo momento sappiamo che c'è stato.ovvero la scienza lo ha dimostrato con l'astronomia.. possibile che dobbiamo credere che siamo stati creati da adamo ed eva?

Ultima modifica da un moderatore:
ma io mi chiedo moooolto semplicemente da persona del 2° millennio. ma è cosi difficile capire che non esiste ***?! cioè è chiaro che non esiste ma è stato creato dall'uomo. a me sembra mooolto chiaro. ma gia dal fatto che ogni uomo crede a diverse religioni. non ci vuole chissa quale cervello per capirlo , o no? 

---------- Post added at 13:00:01 ---------- Previous post was at 12:56:29 ----------

si ma tutto è metafora ,dai. ma parliamoci chiaro. sappiamo per certo e dico per certo che c'è stato un momento molto vicino al big bang, in cui c'era pochissima materia, che non è appunto il momento del big bang in se, ma viene qualche milione di anni dopo dal presunto big bang.ma questo momento sappiamo che c'è stato.ovvero la scienza lo ha dimostrato con l'astronomia.. possibile che dobbiamo credere che siamo stati creati da adamo ed eva?
discorso banale,servirebbero delle basi per discuterne meglio...ti rimando ai post di Chen qualche pagina prima, ai discorsi di MAH interessanti devo dire,e via dicendo.E' più complesso del fare l'ateo con questi discorsi che vanno bene per fare i fighi alle medie. Infatti sapresti che la storia di Adamo ed Eva non è proprio da prendere alla lettera:asd:

Io ho sempre saputo che adamo ed Eva non sono da intendere letteralmente ma sono metafore.
la Bibbia viene letta e interpretata in 2000 modi diversi, non c'è un modo giusto e sbagliato per leggerlo. Alcuni pensano che la creazione sia da prendere alla lettera, altri no. E' una discussione che va avanti da millenni, di certo non arriveremo ad una conclusione in qualche paginata di thread.

non puoi dire non esiste ***, al massimo puoi dire che non lo sappiamo e che la sua supposizione non serve per dare spiegazione alla nostra esistenza.

puoi approfondire questa parte per piacere? non ho mai sentito nulla del genere.

Ultima modifica:

aggiungo che la Scienza non ha dato risposte alla verità,sennò saremmo tutti felici senza problemi e non esisterebbero le domande esistenziali...e la materia del Big Bang ad esempio?Esisteva così? Questo è qualcosa che mi chiedo io, premettendo che *** può essere quella stessa materia....calcola che comunque ho una visione anche un po' personale io, non sto parlando da cattolico con la Bibbia in mano

io invece trovo molto più assurdo che una persona nel 2° millennio non riesca a capire che dietro la vita e il mondo c'è per forza qualcosa

perchè posso capire un contadino del medioevo che pensava a zappare e basta, ma con tutta questa evoluzione e tecnologia abbiamo un cervello abbastanza sviluppato per farci alcune domande e capire che qualcuno o qualcosa ha creato l'universo quindi credere che non esista alcun *** è veramente assurdo

discorso diverso per le religioni che potrebbero anche essere tanti racconti inventati dato che non abbiamo prove, ma da lì a credere che non esista un *** mi pare assurdo

io invece trovo molto più assurdo che una persona nel 2° millennio non riesca a capire che dietro la vita e il mondo c'è per forza qualcosa
perchè posso capire un contadino del medioevo che pensava a zappare e basta, ma con tutta questa evoluzione e tecnologia abbiamo un cervello abbastanza sviluppato per farci alcune domande e capire che qualcuno o qualcosa ha creato l'universo quindi credere che non esista alcun *** è veramente assurdo

discorso diverso per le religioni che potrebbero anche essere tanti racconti inventati dato che non abbiamo prove, ma da lì a credere che non esista un *** mi pare assurdo
aggiungendo che *** non deve essere considerato per forza come l'uomo barbuto come fanno appunto molti di quelli "i credenti son stupiti blablabla" ,ma come la Verità,l'Essere,e via dicendo.

assurdo è invece buttarsi su queste conclusioni. Per prima cosa perchè dietro la vita e il mondo c'è per forza qualcosa? Chi lo dice, e a seconda di quali regole?

*** è un concetto umano, e buttarsi sulla conclusione che esiste senza evidenza di alcun genere è un modo di pensare primitivo. Bisogna essere scettici, il dubbio è il motore più grande che ci fa investigare e scoprire la verità. Sono proprio i ragionamenti come quello che hai appena fatto te a dover essere superati. Cosa c'è dietro la vita e il mondo? La risposta è semplice: non lo sappiamo.

aggiungo che la Scienza non ha dato risposte alla verità,sennò saremmo tutti felici senza problemi e non esisterebbero le domande esistenziali...e la materia del Big Bang ad esempio?Esisteva così? Questo è qualcosa che mi chiedo io, premettendo che *** può essere quella stessa materia....calcola che comunque ho una visione anche un po' personale io, non sto parlando da cattolico con la Bibbia in mano
il panteismo è un argomento infalsificabile, quindi c'è poco da discutere. Se pensi che *** sia la materia dove iniziamo ad investigare questa possibilità? Semplicemente non si può. E mi sembra un po troppo riduttiva questa spiegazione di ***. Ognuno ha un concetto diverso di questo essere, ma ridurlo alla materia stessa va un po contro la sua definizione: la materia è fatta di atomi: protoni, neutroni, elettroni, dove sta l'elemento di *** in questo contesto? E questa spiegazione ci fa tornare al punto di partenza, non ci aiuta a spiegare nulla. E' solo un pretesto per dire che esiste *** e infilare la sua definizione in qualcosa di già esistente. Un po troppo conveniente e banale, non ti pare?

Ultima modifica:
la Bibbia viene letta e interpretata in 2000 modi diversi, non c'è un modo giusto e sbagliato per leggerlo. Alcuni pensano che la creazione sia da prendere alla lettera, altri no. E' una discussione che va avanti da millenni, di certo non arriveremo ad una conclusione in qualche paginata di thread.
Si è vero , ma è anche assurdo attaccare la Chiesa basandosi su un interpretazione che non da neppure lei .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro