Alert Religioni (Leggere il primo post prima di intervenire)

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Be tu che parli di metodo scientifico mi citi "una teoria" in cui devi avere la stessa fede se non di più che nella creazione?Quando l'evoluzione sarà provata scientificamente riesaminerò seriamente la questione, ma fino a che resta una teoria...vale quanto la "teoria creazionista" imho.

Perchè vuoi lasciare fuori le questioni etiche? Non lo so ti vedo molto "impaurito" da quello che non riesci a spiegare come "l'etica". Che poi ti rende umano, tutti hanno paura di ciò che non conoscono

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk
Ma ti rendi conto della scempiaggine che scrivi?

L'evoluzione umana è scientificamente attestata da innumerevoli analisi genetiche. Il processo evolutivo parte da una comunità di Hominidae stanziati nel Rift africano, progenitori comuni con gli scimpanzé. L'homo erectus si è poi diffuso in tutto il mondo. E così ha fatto anche l'homo sapiens moderno. Ora il dubbio nella comunità scientifica è soltanto in merito a due possibilità: o che l'homo erectus si sia evoluto in sapiens (Ipotesi multiregionale) o che sia stato sostituito successivamente da un'altra migrazione di Uomo Sapiens moderno dall'Africa (Out-of-Africa II).

Ultima modifica da un moderatore:
Ma ti rendi conto della scempiaggine che scrivi? L'evoluzione umana è scientificamente attestata da innumerevoli analisi genetiche. Il processo evolutivo parte da una comunità di Hominidae stanziati nel Rift africano, progenitori comuni con gli scimpanzé. L'homo erectus si è poi diffuso in tutto il mondo. E così ha fatto anche l'homo sapiens moderno. Ora il dubbio nella comunità scientifica è soltanto in merito a due possibilità: o che l'homo erectus si sia evoluto in sapiens (Ipotesi multiregionale) o che sia stato sostituito successivamente da un'altra migrazione di Uomo Sapiens moderno dall'Africa (Out-of-Africa II).
Sei peggio dell'isis nel tuo modo di fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ripeto...google è vostro amico

Sei peggio dell'isis nel tuo modo di fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifRipeto...google è vostro amico

Sei la conferma che la "fede" non viva di nient'altro che di profonda e crassa ignoranza.

Sei la conferma che la "fede" non viva di nient'altro che di profonda e crassa ignoranza.
Qui non si tratta di fede, non sto sostenendo niente, è proprio il tuo modo di fare da crociata che è fastidioso e privo di qualunque possibilità di dialogo. Oltre alla maleducazione e una saccenza di fondo che trasudano dallo schermo del mio smartphone.

Buon divertimento

Qui non si tratta di fede, non sto sostenendo niente, è proprio il tuo modo di fare da crociata che è fastidioso e privo di qualunque possibilità di dialogo. Oltre alla maleducazione e una saccenza di fondo che trasudano dallo schermo del mio smartphone.Buon divertimento

Scusami, ma se vuoi discutere non puoi lanciare i tuoi "usa google" senza argomentare.

Su google c'è di tutto e di più e di certo non tutte le fonti hanno la stessa autorevolezza e la stessa qualità.

Dacci tu almeno un link "autorevole" o esponici dei concetti

Qui non si tratta di fede, non sto sostenendo niente, è proprio il tuo modo di fare da crociata che è fastidioso e privo di qualunque possibilità di dialogo. Oltre alla maleducazione e una saccenza di fondo che trasudano dallo schermo del mio smartphone.Buon divertimento

È già tanto che non abbia semplicemente deriso e sbeffeggiato qualcuno che affermi che "l'evoluzione umana non è dimostrata quindi vale quanto la creazione", ma piuttosto cercato di spiegare che la biologia l'abbia dimostrata eccome.

Evidentemente ti fa comodo, come a tutti i fanatici religiosi, rimanere nell'ignoranza più totale.

È già tanto che non abbia semplicemente deriso e sbeffeggiato qualcuno che affermi che "l'evoluzione umana non è dimostrata quindi vale quanto la creazione", ma piuttosto cercato di spiegare che la biologia l'abbia dimostrata eccome.
Evidentemente ti fa comodo, come a tutti i fanatici religiosi, rimanere nell'ignoranza più totale.
Ha senso continuare questo dialogo? Dialogo poi è un eufemismo...un saluto

Direi che se si vuole parlare di creazione v.s evoluzione è meglio aprire un altro topic, o lasciare perdere. Purtroppo i creazionisti non capiscono (o non vogliono capire) cosa sia l'evoluzione e come funzioni, provato sulla mia pelle.

P.s l'evoluzione non dimostra che *** non esiste.

Consiglio di leggere il vangelo secondo tommaso, è gnostico, ma molto interessante, il Regno dei Cieli è dentro e fuori di voi. Quando vi riconoscerete figli del Padre vivente(***) sarete riconosciuti, ma se non vi riconoscete siete la miseria stessa, tommaso in poche parole ha anticipato l'epoca odierna secondo cui la religione deve essere personale e che l'uomo è ***, e ad egli spetta creare il Regno dei cieli se vuole

Ultima modifica:
controlla se c'è scritto niente su Pokemon Go, Grafene ed Half Life 3
Hai dimenticato la 970 e i 3,5Gb di Vram //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Consiglio di leggere il vangelo secondo tommaso, è gnostico, ma molto interessante, il Regno dei Cieli è dentro e fuori di voi. Quando vi riconoscerete figli del Padre vivente(***) sarete riconosciuti, ma se non vi riconoscete siete la miseria stessa, tommaso in poche parole ha anticipato l'epoca odierna secondo cui la religione deve essere personale e che l'uomo è ***, e ad egli spetta creare il Regno dei cieli se vuole
Dicci altro

controlla se c'è scritto niente su Pokemon Go, Grafene ed Half Life 3
guarda che realmente dice così,purtroppo è stato definito dalla Chiesa apocrifo; quindi non conforme alla nostra religione é proprio questo:l. 3: … 3 Ma il regno è dentro di voi e fuori di voi. 4 Quando conoscerete voi stessi allora sarete conosciuti e

comprenderete che siete i figli del Padre vivente. 5 Se invece non conoscete voi stessi allora siete nella

povertà e voi siete la povertà (NHC II,32,19-33,5)

Nel punto 1.18 dice Gesù sulla fine“Dicci come sarà la nostra fine”. 2 Dice Gesù: Avete dunque scoperto

l’inizio, che cercate la fine? Poiché dove è l’inizio, là sarà la fine. 3 Beato colui che sarà saldo all’inizio: egli

conoscerà la fine e non gusterà la morte” (NHC II,36,9-17); sempre tratto dal vangelo apocrifo di Tommaso:sisi:

C'é proprio su internet questo vangelo in pdf. Aggiungo l'avatar che ho è il primo profeta della storia Akenaton(pessimo faraone però) che credeva nel *** Aton *** del Sole. Qui il video su youtubehttps://youtu.be/rd7_oCIooBc é divisa in 8 parti e parla di questo faraone ribelle che mise a soqquadro Antico Egitto. Papa Benedetto XVI disse che i primi cristiani pregassero il *** Sole; Aton. Nell'Antica Siria ed Egitto la Vergine partoriva il Sole sottoforma di bimbo. Antica Roma quella legata al mondo Egitto il 25 dicembre festeggiava la festa del *** Sole, dies natalis soles invicti https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwiKyLGv6dzOAhVLPxoKHXwBDSkQFggcMAA&url=https%3A%2F%2Fit.wikipedia.org%2Fwiki%2FSol_Invictus&usg=AFQjCNF-G2jljK011DEKrdYY0Dsyl7dQqA&sig2=PmOf_8Of8PWRv7nQQURivQ anche la Bibbia afferma che il corpo di Cristo é fatto di luce. Quindi; per me c'è un collegamento tra Aton e Gesù//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Gnosticismo ; cioè precede i primi cristiani. Il vangelo di Tommaso risale a quel periodo, cioé lo stesso periodo dei vangeli secondo Marco; Luca; Matteo e Giovanni; altri studiosi sostengono che ancora prima o successivo di quel periodo; quindi per me é un vangelo ufficiale:sisi:

D'altronde Akenaton porge le sue mani verso il Sole(Aton) di conseguenza anche Tommaso, peché in ogni uomo c'é del divino:sisi: Nella Bibbia Gesù é immagina e somiglianza dell'uomo; quindi se ben interpretata c'é del divino anche nell'uomo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non credo di conoscere *** o scemità simili; però non mi convince del tutto la dottrina cattolica;ecco, anche se sono credente cattolica

Ultima modifica:
E non è una bufala?

E non è una bufala?
No, l'ho letto anche su La Repubblica e lo riportano tutti i quotidiani.

No perchè non so neanche se si definisca "legge". Non mi ricordo come si chiama una teoria che viene dimostrata.
Si chiama sempre Teoria , voi confondete la parola teoria del comune dialogare col significato scientifico delle cose , quello che voi intendete con Teoria nella scienza si chiama Ipotesi , la Teoria è generalmente già dimostrata matematicamente servono solo le CONFERME sperimentali che sono un pò come la prova del 9 , il calcolo è già corretto, quella lo conferma solamente.

Quanto all'Evoluzione sono spiacente ma è già stradimostrata biologicamente , lo vediamo tutti i giorni da come evolvono molti batteri e virus per adattarsi a resistere alle cure umane o come alcuni si siano estinti per l'azione dell'uomo attraverso i vaccini.

Di più lo studio del DNA ha anche AMPIAMENTE dimostrato l'evoluzione umana incluse tutte le modifiche avvenute nei milioni di anni

Si chiama sempre Teoria , voi confondete la parola teoria del comune dialogare col significato scientifico delle cose , quello che voi intendete con Teoria nella scienza si chiama Ipotesi , la Teoria è generalmente già dimostrata matematicamente servono solo le CONFERME sperimentali che sono un pò come la prova del 9 , il calcolo è già corretto, quella lo conferma solamente.
Quanto all'Evoluzione sono spiacente ma è già stradimostrata biologicamente , lo vediamo tutti i giorni da come evolvono molti batteri e virus per adattarsi a resistere alle cure umane o come alcuni si siano estinti per l'azione dell'uomo attraverso i vaccini.

Di più lo studio del DNA ha anche AMPIAMENTE dimostrato l'evoluzione umana incluse tutte le modifiche avvenute nei milioni di anni
In realtà, sempre scientificamente parlando, l'evoluzione è una cosa, mentre l'adattamento è un altro.

Per dire, un essere umano che, per un determinato clima che gli è nuovo, perde i peli... quello è un adattamento. Mentre se un essere umano dovesse sviluppare le branchie e riuscire a vivere sott'acqua, beh, quello è un'evoluzione.

Sono due cose ben distinte.

In realtà, sempre scientificamente parlando, l'evoluzione è una cosa, mentre l'adattamento è un altro.
Per dire, un essere umano che, per un determinato clima che gli è nuovo, perde i peli... quello è un adattamento. Mentre se un essere umano dovesse sviluppare le branchie e riuscire a vivere sott'acqua, beh, quello è un'evoluzione.

Sono due cose ben distinte.
Perché Chen, tu prima eri peloso come una scimmia e hai perso i peli per adattamento?

Non sapevo si potessero perdere i peli per adattamento.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro