Alert Religioni (Leggere il primo post prima di intervenire)

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma quale fede,qua sono stato terra terra ed ho riportato un dato di fatto su quello che ha detto Gesù. Poi se quello che ha detto Gesù non piace non dare per scontato che ogni volta si citi Lui sia come la intendi te.Tu hai messo in evidenza "...con queste modalità da fanatico "o con *** o contro ***.."

Quindi la interpreto che non c'e' scelta o con *** o contro ***,non c'e' soluzione...un pò da fanatico.

Io non ho fatto altro che a riportare la risposta. Poi se ti sembra fanatismo e pazzeria,ok,scelta tua,ma questa non è parola della mia fede,ma parole di Gesù allo stato puro. Infatti non c'e' scelta,o con *** o contro di *** allo stato pratico.Non ci sono altre scelte.

E chiariamoci l'ennesima volta,non è che se uno nomina la parola di Gesù è fanatico o impone la fede,sembra quasi un'intolleranza più che al dialogo.
se vabbè ciao :rickds:

Artorias the Abysswalker

ok,dato che tu dici che io non ho capito,quindi ho frainetso,ti faccio il copia/incolla del tuo intero post poi fammi te capire dove io ti ho frainteso.Da parte mia sono stato chiaro a rispondere sul tuo post, cercando di dare chiara risposta a quello che ho capito dietro le tue righe,adesso chiedo a te di farmi capire dove non ho capito. Solo per toglierci i dubbi.

----------

Tuo post:

Te lo dico da credente (anche se non cattolico ovviamente ), non convertirai nessuno (in questo secolo almeno) con queste modalità da fanatico "o con *** o contro ***" o con la minaccia della perpetua fiamma infernale.

Vuoi aiutare qualcuno nel suo percorso spirituale? raccontagli cosa la fede ha portato nella tua vita, non cosa rischia se non si unisce immediatamente alla tua chiesa.

----------

ed io ho contro.replicato in questo modo:

Guarda che se leggi il Vangelo ci sono tante spiegazioni del:-con me o contro di me- una a caso la prima che mi viene in mente "Nessun servo può servire a due padroni: o odierà l'uno e amerà l'altro oppure si affezionerà all'uno e disprezzerà l'altro. Non potete servire a *** e a mammona" spero di non doverti dare spiegazioni di questa semplice frase.

Tante volte ha detto Gesù che ci sono solo 2 strade,ho con *** o con satana,mica l'ho inventato io questa cosa! Io faccio altro che il classico pappagallo che *** ci ha riferito,quindi non darmi del fanatico,ma solo del cattolico praticante che lascia libere le persone di credere o non credere,ma almeno concedimi anche a me la parola come voi ve la concedete. Facile.

Ultima modifica:
Ci sono anche persone a cui di servire qualcuno non può fregar di meno e a cui non interessa nulla della fantomatica diatriba tra *** e Satana. C'è chi tra i due sceglie di mandare a quel paese entrambi e di vivere secondo il suo buon senso e la sua morale.

Artorias the Abysswalker
ok,dato che tu dici che io non ho capito,quindi ho frainetso,ti faccio il copia/incolla del tuo intero post poi fammi te capire dove io ti ho frainteso.Da parte mia sono stato chiaro a rispondere sul tuo post, cercando di dare chiara risposta a quello che ho capito dietro le tue righe,adesso chiedo a te di farmi capire dove non ho capito. Solo per toglierci i dubbi.
guarda che esiste il quote, non è necessario fare copia incolla dei post :morristend:

comunque ti ripeto, lasciamo stare, ho già inquadrato la tua visione della fede e non è compatibile con la mia, discutere non porterebbe a nulla in questo caso.

Era solo per farti notare che è obsoleto, tutto qua.
Direi di no, considerando che la controargomentazione da te citata è sostanzialmente "ad hoc". Ovvero nulla.

- - - Aggiornato - - -

Ma quale fede,qua sono stato terra terra ed ho riportato un dato di fatto su quello che ha detto Gesù. Poi se quello che ha detto Gesù non piace non dare per scontato che ogni volta si citi Lui sia come la intendi te.Tu hai messo in evidenza "...con queste modalità da fanatico "o con *** o contro ***.."

Quindi la interpreto che non c'e' scelta o con *** o contro ***,non c'e' soluzione...un pò da fanatico.

Io non ho fatto altro che a riportare la risposta. Poi se ti sembra fanatismo e pazzeria,ok,scelta tua,ma questa non è parola della mia fede,ma parole di Gesù allo stato puro. Infatti non c'e' scelta,o con *** o contro di *** allo stato pratico.Non ci sono altre scelte.

E chiariamoci l'ennesima volta,non è che se uno nomina la parola di Gesù è fanatico o impone la fede,sembra quasi un'intolleranza più che al dialogo.

*** è il Cratore,Santo,Giusto,Giudice e Tutto.Mi dici perchè nell'antico testamento *** punisce? E poi arriva Gesù e parla all'opposto?

Tutto interpretato male e mal studiato.

Non ti sto a parlare di ogni cosa,anche perchè non sono all'altezza e tempo comunque ci vorrebbero paginate,ma concludo subito.

Se leggi tutta la Bibbia fino all'Apocalisse,il *** è sempre coerente con se stesso,non si contraddice mai.Anche se visto con occhio sfuggente sembra tutto all'opposto.

Nell'Antico testamento *** è sempre amore,misericordioso,lento all'Ira,si riconcilia con l'uomo peccatore ecc...ma è anche Giustizia,Giudice,Giusto con tutti e per tutti.

Lui è il Padrone della Vita,dell'Uomo e di ogni Creatura che Lui ha creato. Quando pumisce è perchè fa Giustizia,quella Giustizia vera. Ti scandalizzi se Lui ha volutamente fatto quelle atrocità degli ingiusti al tempo dell'Antico testamento? Loro avevano disobbidito o comunque erani i nemici dell'unico Creatore. Gli uomini si ribellano a Lui e Lui punisce,ma sono gli uomini a ribellarsi a Lui.E qualora gli uomini si pentano Lui perdona nella giusta misura di quello che hanno fatto. Ti scandalizzi? Quando vai all'inferno (per farti capire e ti auguro il Paradiso,felicità incalcolabile) tu ricevi la punizione per quello che hai te fatto qua in terra,Lui non ti manda all'inferno,ma in realtà sei te che non l'hai voluto e Lui ti ha preparato un posto di punizione per esserti ribellato a Lui,ma in realtà la decisione l'hai presa te. Tu lo sai che c'e' questa scelta.Hai scelto di stare fuori da Lui.

Così nell'antico testamento,le puniva subito,erano i dannati,quelli ancora vivi,ma *** essendo Onnipotente sapeva che loro erano causa persa,come scelta lo negavano anche se lo vedevano fare cose miracolose. Quanto più conosci,quanto più vedi,più sarai giudicato.E ti meravigli se faceva immediata giustizia? Se ti scandalizzi di questo,allora pensa al tuo giudizio al memento che nuori.Sei con Lui o contro di Lui? A te la scelta.

E' dura questa verità,ma reale.

Nell'Antico testamento considera che *** parlava attraverso Profeti (semplifico) e sempre in attesa del Messia (Cristo) per chiudere tutta l'opera del disegno iniziale,dalla Creazione alla fine del mondo (questo da tante spiegazioni).

Quando è arrivato Cristo,Lui si è svelato in tutto e per tutto in qualità di ***,uno e Trino,ha svelato misteri di *** che prima erano nascosti all'uomo,non ha rinnegato nulla dell'antico testamento,spesso ha dato pure spiegazioni dei vari perchè facevano così o cosà i vari profeti come pure di *** Padre.Ha fatto una linea continua e non ha rinnegato nulla.

Perchè allora tutto pace e amore Gesù? Errore. Tante volte ha detto e ammunito i peccatori e la loro sorte se non si convertano.Parole durissime spesso ha detto. A 360 gradi! Sacerdoti compresi. E' vero,Lui non ha mai ucciso i peccatori,e perchè? E' venuto per salvarci, Lui si è sacrificato come agnello sacrificale per noi,tutta l'umanità,ha preso tutti i nostri peccati e ci ha salvato dalla dannazione eterna.Ormai eravamo perduti,troppi peccati l'umanità aveva.La causa primaria? Peccato originale e tutto il marcio che l'uomo e le sue libere scelte ha portato.Nell'antico testamento si sacrificavano gli animali per ***,adesso è sceso *** Figlio e si è sacrificato Lui per tutti noi. Ecco l'Amore di *** per noi,ci ha salvato con il suo sacrificio.Lui ha salvato ,me te e tutti gli uomini che decidono di seguirlo. E non è Amore questo? E' pazzeria d'Amore!

Ma attenzione,adesso che noi sappiamo tutta la Verità saremo severamente giudicati con maggior rigore. Altro che scandalizzarci dell'Antico testamento! Quel Gesù Misericordioso che adesso perdona tutto (che siamo ancora vivi sulla terra) diventerà Giustizia e Giudice Giusto.Come è sempre stato,dall'inizio alla fine dei tempi.

Non siamo faciloni a interpretare la Bibbia a singhiozzo.

- - - Aggiornato - - -

guarda che se leggi il Vangelo ci sono tante spiegazioni del:-con me o contro di me- una a caso la prima che mi viene in mente "Nessun servo può servire a due padroni: o odierà l'uno e amerà l'altro oppure si affezionerà all'uno e disprezzerà l'altro. Non potete servire a *** e a mammona" spero di non doverti dare spiegazioni di questa semplice frase.

Tante volte ha detto Gesù che ci sono solo 2 strade,ho con *** o con satana,mica l'ho inventato io questa cosa! Io faccio altro che il classico pappagallo che *** ci ha riferito,quindi non darmi del fanatico,ma solo del cattolico praticante che lascia libere le persone di credere o non credere,ma almeno concedimi anche a me la parola come voi ve la concedete. Facile.
Quindi...

1) La Bibbia è ad interpretazione.

2) La mia interpretazione è errata.

3) La tua interpretazione è corretta.

Un tantino arrogante, non trovi?

guarda che esiste il quote, non è necessario fare copia incolla dei post :morristend:comunque ti ripeto, lasciamo stare, ho già inquadrato la tua visione della fede e non è compatibile con la mia, discutere non porterebbe a nulla in questo caso.
Qual è la tua visione di fede? ovviamente se non ti da fastidio scriverla qui:sisi:

Ci sono anche persone a cui di servire qualcuno non può fregar di meno e a cui non interessa nulla della fantomatica diatriba tra *** e Satana. C'è chi tra i due sceglie di mandare a quel paese entrambi e di vivere secondo il suo buon senso e la sua morale.
Esatto,tu puoi vivere come ti pare e se vuoi ti stabilisci le regole che desideri.

Ma a fine corsa della tua vita,quando hai smesso di respirare e sarai morto, vedrai questo bivio,o con *** o con satana. Ma se disgraziatamente vai con satana,quindi alla dannazione,ti renderai conto che già eri schiavo di satana in vita,perchè le sue regole sono tutte all'opposto di quelle di ***. Satana ha tante strade per farsi seguire,ma non ce n'è nemmeno una che sia vicina al suo tanto odiato ***. Allora ti renderai conto che la tua libertà di quando eri vivo in realtà eri schiavo di satana.E lui ti ha poi riscattato.

Esatto,tu puoi vivere come ti pare e se vuoi ti stabilisci le regole che desideri.Ma a fine corsa della tua vita,quando hai smesso di respirare e sarai morto, vedrai questo bivio,o con *** o con satana. Ma se disgraziatamente vai con satana,quindi alla dannazione,ti renderai conto che già eri schiavo di satana in vita,perchè le sue regole sono tutte all'opposto di quelle di ***. Satana ha tante strade per farsi seguire,ma non ce n'è nemmeno una che sia vicina al suo tanto odiato ***. Allora ti renderai conto che la tua libertà di quando eri vivo in realtà eri schiavo di satana.E lui ti ha poi riscattato.
Ma io non credo né in uno né in un altro, quindi non mi si presenterà nessun bivio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma io non credo né in uno né in un altro, quindi non mi si presenterà nessun bivio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ok,credi cosa vuoi,ma ricordiamoci che la Verità ci è stata ci è stata rivelata,tocca a noi accettarla o no. Poi tanto alla fine i conti si tirano sempre,crediamoci o non crediamoci sempre da quella parte si dovrà passare.

E' come fare una corsa di 10Km,quando si inizia la strada è lunga ad arrivarci,ma tanto prima o poi al traguardo lo dovrai passare,passa da tutte le parti,ma alla fine lo toccherai.

Per i dannati quel momento sarà una orribile verità,quell'attimo di indescrivibile orrore...e poi l'eterna dannazione.

“Con umiltà, ricerca interiore e la contemplazione della preghiera, abbiamo guadagnato una nuova comprensione di certi dogmi. La Chiesa non crede più all’inferno, dove la gente soffre. Questa dottrina è incompatibile con l’amore infinito di ***. *** non è un giudice, ma un amico e un amante dell’umanità. *** non cerca di condannare, ma solo ad abbracciare. Come la storia di Adamo ed Eva, vediamo l’inferno come un espediente letterario. L’inferno è solo una metafora per l’animo isolato, che, come tutte le anime alla fine sarà unita in amore con ***”

Papa Francesco.

Volevo anche dire che a me Satana sta simpatico. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

“Con umiltà, ricerca interiore e la contemplazione della preghiera, abbiamo guadagnato una nuova comprensione di certi dogmi. La Chiesa non crede più all’inferno, dove la gente soffre. Questa dottrina è incompatibile con l’amore infinito di ***. *** non è un giudice, ma un amico e un amante dell’umanità. *** non cerca di condannare, ma solo ad abbracciare. Come la storia di Adamo ed Eva, vediamo l’inferno come un espediente letterario. L’inferno è solo una metafora per l’animo isolato, che, come tutte le anime alla fine sarà unita in amore con ***”Papa Francesco.

Volevo anche dire che a me Satana sta simpatico. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
L'inferno è biblico al 100% e Gesù Cristo lo ha pure confermato in molte maniere.

Se un religioso,un consacrato e peggio ancora un consacato di rango alto dice che l'inferno è una metafora,fa peccato grave,va contro l'insegnamento di ***. La chiesa mette come verità di fede l'inferno,il paradiso e il purgatorio.Non sono metafore,ma luoghi preparati appositamente per starci realmente.

I 5 sensi umani che noi abbiamo sulla terra le porteremo dietro nell'aldilà e realmente sentiremo sia nel bene che nel male tali conseguenze.

Se un esponente di chiesa dichiara un'eresia del genere è da non dargli ascolto,perchè parla a nome suo,non al nome del magistero della chiesa.

Questo tema ha un punto fermo e irremovibile nella chiesa cattolica.

Ho sentito alcuni teologi pur noti fare certe dichiarazioni assurde,come anche gente di chiesa di qualsiasi rango,ma loro parlano a nome loro,si vestano di un'autorità che non gli compete.

E' il magistero della chiesa che conta,non la singola persona che vuole diventare un satellite impazzito e si mette a parlare di testa sua.

In realtà è dai tempi di Teodoro d'Amasea e Gregorio di Nissa che si susseguono dispute teologiche sull'esistenza o meno dell'inferno e la sua concezione più simbolica che fisica. E la teologia moderna mi pare sia concorde nel discostarsi dall'immagine dell'eterno fuoco di punizione e tutta la robetta che ti insegnano da piccolo al catechismo per spaventarti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Chiedo anche il parere di Chen che magari su questo ne sa più di me.

L'inferno è biblico al 100% e Gesù Cristo lo ha pure confermato in molte maniere. Se un religioso,un consacrato e peggio ancora un consacato di rango alto dice che l'inferno è una metafora,fa peccato grave,va contro l'insegnamento di ***. La chiesa mette come verità di fede l'inferno,il paradiso e il purgatorio.Non sono metafore,ma luoghi preparati appositamente per starci realmente.

I 5 sensi umani che noi abbiamo sulla terra le porteremo dietro nell'aldilà e realmente sentiremo sia nel bene che nel male tali conseguenze.

Se un esponente di chiesa dichiara un'eresia del genere è da non dargli ascolto,perchè parla a nome suo,non al nome del magistero della chiesa.

Questo tema ha un punto fermo e irremovibile nella chiesa cattolica.

Ho sentito alcuni teologi pur noti fare certe dichiarazioni assurde,come anche gente di chiesa di qualsiasi rango,ma loro parlano a nome loro,si vestano di un'autorità che non gli compete.

E' il magistero della chiesa che conta,non la singola persona che vuole diventare un satellite impazzito e si mette a parlare di testa sua.
Si, vabbè, peccato che pure la dottrina del purgatorio sia stata definita solo nel 1274, così come quella della Trinità solo nel concilio di Nicea.

Eh, davvero un peccato che i 5 sensi umani non siano altro che il frutto dell'attività cerebrale...e sai com'è, quando muori la materia grigia...bè, smette di funzionare.

- - - Aggiornato - - -

Per i dannati quel momento sarà una orribile verità,quell'attimo di indescrivibile orrore...e poi l'eterna dannazione.
Davvero un comportamento degno di un *** dall'infinito amore e misericordia.

Ultima modifica da un moderatore:
Se un religioso,un consacrato e peggio ancora un consacato di rango alto dice che l'inferno è una metafora,fa peccato grave,va contro l'insegnamento di ***.
Ma un papa non dovrebbe essere infallibile in materia di teologia?

No perché se i cardinali e company hanno messo a capo di tutta la baracca uno che prende delle cantonate così io farei due telefonate:ahsisi:

No perché se i cardinali e company hanno messo a capo di tutta la baracca uno che prende delle cantonate così io farei due telefonate:ahsisi:
Non è *** che intercede guidando i cardinali nelle loro scelte?

ok,credi cosa vuoi,ma ricordiamoci che la Verità ci è stata ci è stata rivelata,tocca a noi accettarla o no. Poi tanto alla fine i conti si tirano sempre,crediamoci o non crediamoci sempre da quella parte si dovrà passare.E' come fare una corsa di 10Km,quando si inizia la strada è lunga ad arrivarci,ma tanto prima o poi al traguardo lo dovrai passare,passa da tutte le parti,ma alla fine lo toccherai.

Il mio traguardo è diverso dal tuo, non ci sarà nessuna verità, orrore o dannazione. Oppure mi stai dicendo che hai la presunzione di affermare che è così e basta e quindi i miliardi di musulmani, buddhisti, shintoisti, tutte le religioni esistite dall'inizio della storia, greci, romani, antichi egizi quando sono morti si sono ritrovati davanti al tuo ***, che per loro manco esisteva, invece di quelli in cui credevano? Ammesso e non concesso che, a differenza di come la penso io, ci sia qualcosa dopo la morte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

“Con umiltà, ricerca interiore e la contemplazione della preghiera, abbiamo guadagnato una nuova comprensione di certi dogmi. La Chiesa non crede più all’inferno, dove la gente soffre. Questa dottrina è incompatibile con l’amore infinito di ***. *** non è un giudice, ma un amico e un amante dell’umanità. *** non cerca di condannare, ma solo ad abbracciare. Come la storia di Adamo ed Eva, vediamo l’inferno come un espediente letterario. L’inferno è solo una metafora per l’animo isolato, che, come tutte le anime alla fine sarà unita in amore con ***”Papa Francesco.

Vabbe, questa è bufala che più bufala non si può:rickds:

Vabbe, questa è bufala che più bufala non si può:rickds:
Ecco, mi hai rovinato il giochino, spero tu sia contento adesso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

edit.

Ah, ed esprimiti sul post poco più sotto, maledetto. :l4gann:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro