PS4/PS5 Resident Evil 4

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Domani alle 8:00AM)

  • 75 - 79

    Voti: 0 0.0%
  • 70 - 74

    Voti: 0 0.0%
  • 65 - 69

    Voti: 0 0.0%
  • 60 - 64

    Voti: 0 0.0%
  • Meno di 60

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    35
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Il gioco mi sta antipatico come operazione (più che altro per affetto verso l'originale, che imho non è invecchiato per niente) ma le ultime clip sono porno, di una bellezza disarmante. Sara dura resistere a sto giro (ma devo prima farmi village e 3 remake).
 
Ma non è che gli sviluppatori possono aggiungere meccaniche a ca**o e poi incrociare le dita nella speranza che vada tutto bene e che non sia troppo facile rompere il gioco.
Esiste una cosa che si chiama game design.
Se si vanno ad aggiungere meccaniche, bisogna rivedere tutto: nemici, mappe, distribuzione delle risorse, limitazioni, ia degli npc, eccetera eccetera. I giochi vanno bilanciati.

Ma poi, se l'intento di Capcom è quello di creare un ibrido tra RE4 e RE2R, perché mai dovrebbero mettersi a scimmiottare Naughty Dog facendo tutto un altro prodotto?
Se la formula che hanno trovato funzionerà ludicamente e sarà sufficientemente moderna e stratificata, andrà benissimo così. Dobbiamo solo aspettare per vedere se sarà effettivamente così.
Non hai capito niente, inutile
Post automatically merged:

che poi sono gli altri che stanno copiando capcom su come fare i remake dopo re2 che ha alzato notevolmente il livello:draper:
Stanno copiando capcom sul rifare vecchie glorie del passato, dato che le idee giuste molte sh le hanno finite e non sanno più che fare, mungere la vacca il più possibile a fare remake! per certi titoli ci sta tipo re2 e dead space usciti benissimo.
Questo re4 vedremo
 
Ultima modifica:
Non hai capito niente, inutile
Post automatically merged:


Stanno copiando capcom sul rifare vecchie glorie del passato, dato che le idee giuste molte sh le hanno finite e non sanno più che fare, mungere la vacca il più possibile a fare remake! per certi titoli ci sta tipo re2 e dead space usciti benissimo.
Questo re4 vedremo
i remake li facevano anche prima , quello che copiano è il MODO di fare il remake , non piu un semplice update grafico ma dei veri cambiamenti .
 
shadow of colossus era considerato remake, come anche i crash .
Perché hanno aggiornato tutto il comparto tecnico e grafica, poi capcom col 2 ha aggiornato anche il gameplay e fatto variazioni sul Level design. E hanno fatto un ottimo lavoro. Col 3 potevano fare meglio con nemesis specialmente. Col 4 vedremo.
Voglio vedere più roba di quello che hanno presentato per giudicare meglio, per ora quello visto per me è deludente
 
Perché hanno aggiornato tutto il comparto tecnico e grafica, poi capcom col 2 ha aggiornato anche il gameplay e fatto variazioni sul Level design. E hanno fatto un ottimo lavoro. Col 3 potevano fare meglio con nemesis specialmente. Col 4 vedremo.
Voglio vedere più roba di quello che hanno presentato per giudicare meglio, per ora quello visto per me è deludente
e appunto e dopo il 2 sono cambiati gli standard di come fare i remake , robetta eh? dead space è figlio di re2 r .
Il 3 non l'ha fatto capcom direttamente ma in collaborazione ad un team esterno .
 
i remake li facevano anche prima , quello che copiano è il MODO di fare il remake , non piu un semplice update grafico ma dei veri cambiamenti .
Ma non esiste un modo unico di fare un remake, nei videogiochi come al cinema.
Ci sono splendidi remake che ricalcano il gameplay originale e aggiungono SOLO una grafica all'avanguardia(Shadow of the Colossus, Demons's Souls) e altri che invece reinterpretano il gioco originale, come appunto Resident Evil 2 remake.
 
Ma non esiste un modo unico di fare un remake, nei videogiochi come al cinema.
Ci sono splendidi remake che ricalcano il gameplay originale e aggiungono SOLO una grafica all'avanguardia(Shadow of the Colossus, Demons's Souls) e altri che invece reinterpretano il gioco originale, come appunto Resident Evil 2 remake.
Oggi se dici che fai un remake la gente vuole come re2 o meglio che tocca cose o aggiunge .

Il remake alla bluepoint è di livello inferiore.
 
Secondo me l'importante è che un remake mantenga le fondamenta del gioco originale per il resto quando una software house sviluppa un remake di un gioco può modificare tutto quello che vuole.
Per quanto riguarda il remake di Re4 devo dire che sembra un'opera di modernizzazione riuscita alla grande direi da quello che si è visto finora.
Comunque Capcom ultimamente sta mostrando solo il villaggio e non altro se non fosse che il gioco esce il prossimo mese mi aspetterei una demo
 
Ma non esiste un modo unico di fare un remake, nei videogiochi come al cinema.
Ci sono splendidi remake che ricalcano il gameplay originale e aggiungono SOLO una grafica all'avanguardia(Shadow of the Colossus, Demons's Souls) e altri che invece reinterpretano il gioco originale, come appunto Resident Evil 2 remake.
c'è da dire che nel caso di Shadow si partiva da un gameplay e un world design che è ancora all'avanguardia. I Resident Evil dell'epoca psone oggi sono francamente ingiocabili. Con il remake del 2 (e per me anche del 3) hanno trovato la formula perfetta per riproporli oggi mantenendo intatte le migliori caratteristiche.
 
c'è da dire che nel caso di Shadow si partiva da un gameplay e un world design che è ancora all'avanguardia. I Resident Evil dell'epoca psone oggi sono francamente ingiocabili. Con il remake del 2 (e per me anche del 3) hanno trovato la formula perfetta per riproporli oggi mantenendo intatte le migliori caratteristiche.
Ingiocabili non direi, certo non avrebbe senso riproporre i fondali prerenderizzati oggi.
Anche il gameplay di Shadow a dirla tutta è invecchiato, ma in quel caso hanno optato per rifare il gioco esattamente com'era.
Post automatically merged:

Oggi se dici che fai un remake la gente vuole come re2 o meglio che tocca cose o aggiunge .

Il remake alla bluepoint è di livello inferiore.
Su questo non sono d'accordo perché se prendiamo Demon's Souls ad esempio, per me è uno dei giochi più belli della next gen e sono contento che il gameplay sia rimasto fedele.
Se avessero fatto un Demon's Souls remixato nelle meccaniche non mi sarebbe piaciuto.

Quindi dipende da molti fattori, dalle scelte della sh e dal tipo di gioco da rifare.
Non esiste UNA strada giusta o sbagliata.
 
Ovviamente dipende caso per caso su cosa cambiare e cosa tenere su un gioco che ha anni sulle spalle.
Vedremo se capcom con re4 ha fatto le scelte giuste.
 
Ovviamente dipende caso per caso su cosa cambiare e cosa tenere su un gioco che ha anni sulle spalle.
Vedremo se capcom con re4 ha fatto le scelte giuste.
Gli ultimi video mi hanno un pò stupito, perchè nelle prime dichiarazioni avevano detto di voler puntare più all'horror e quindi mi aspettavo seguisse più il ritmo di RE2 remake.
Invece dai video sembra il classico RE4 pieno di action a cui siamo abituati, pure il parry hanno messo. Io lo avrei preferito con altri ritmi ma sicuramente tanti avrebbero storto la bocca, non ho mai amato alla follia il 4.
 
Gli ultimi video mi hanno un pò stupito, perchè nelle prime dichiarazioni avevano detto di voler puntare più all'horror e quindi mi aspettavo seguisse più il ritmo di RE2 remake.
Invece dai video sembra il classico RE4 pieno di action a cui siamo abituati, pure il parry hanno messo. Io lo avrei preferito con altri ritmi ma sicuramente tanti avrebbero storto la bocca, non ho mai amato alla follia il 4.
Le sezioni di gp mostrate non hanno entusiasmato neanche me, bisogna vedere se ci sono sezioni dove si può agire in stealth e pianificare gli scontri per avere più varietà, vedere se c è più interazione ambientale, enigmi ecc..
Se è solo corri e spara ovvio che non va bene
 
Quindi non li hanno tolti i QTE :asd:

Voglio vedere come hanno rifatto la sezione del corridoio coi laser :sard:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top