PS5 Resident Evil Requiem | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ma chi lo ha recensito lo ha esaltato tutto come dimostra la media voti, poi qualche voce fuori dal coro c'è sempre.
Soprattutto i morti di visual che abbiamo qui nel bel paese

Io sono abbastanza convinto che molte persone non sono abituate a giochi con passaggi come quelli. Per me se avevamo prima Leon e poi Grace dicevano che "bella la prima parte, ma poi cambia troppo". Fosse un problema di qualità lo capirei, avesse avuto Leon un gameplay e situazioni alla Code Violet sarebbe stato diverso. Ma bho...a parte critiche soggettive a scelte di trama o parti precise di gioco, gli si può dire ben poco a questo gioco :asd: O comunque cose nella norma.
Io so solo che adesso spero facciano anche Devil May Cry 6 , le capacità oramai le hanno per fare roba di qualità.

Per me Claire tutta la vita anche se non avrebbe senso XD
Al 99% sarà ada, sherry è come una sorellina dai...
[automerge]1772985728[/automerge]

Ma chi lo ha recensito lo ha esaltato tutto come dimostra la media voti, poi qualche voce fuori dal coro c'è sempre.
mi riferisco alle recensioni italiane che lo hanno criticato su quella parte.

secondo me è stato l'effetto sorpresa , quella parte non è mai stata mostrata e chi lo ha recensito è rimasto tipo stunnato e l'ha presa male giocandolo controvoglia .
Invece noi l'abbiamo giocato con in testa " la seconda parte è brutta "
Gli influencer sono arrivati dopo e sono ripartiti i 9, persino Ryden che ha il braccino. Quel "la seconda parte è brutta" deriva anche da una valutazione che in un videogioco è iper errata, ovvero rendere la trama più importante del gameplay. Il gameplay è talmente di alto livello che non indicizzare la cosa è da ritiro del patentino giornalistico. Mettiamoci anche che i filmati sono fatti benissimo registicamente e si inseriscono nei momenti perfetti. Semplicemente alcune rivelazioni uno può schifarle, è legittimo. Ma puoi prendere quel "retcon" e metterlo al primo posto in un videogioco che è un regalo ai fan? Praticamente riesce a toccare tutti i RE e coordinarli tra i diversi richiami e lo fa in modo diegetico, senza forzare praticamente niente.
Eh ma la seconda parte è brutta sì sì... talmente una cazzata da leggere sinceramente che io non l'ho giocato in testa con questi deliri, l'ho giocato in testa col meta, che vuoi o non vuoi fa quasi sempre il suo dovere, nascondendo quei pochi che vogliono fare i fenomeni, i sommelier della trama(è persino il più scritto questo) o quelli che infartano appena vedono un'oretta di Raccoon aperta e magari sì un po' sterile ma comunque interno al racconto.

Ormai mi avete "spoilerato" anche a me sta cosa dell'anello.
Per me è Ada, cioè mi farebbe strano vedere Leon con una delle altre donne o addirittura una sconosciuta.
Sherry poi, sarebbe la scelta più strana e imprevedibile. Semplicemente lavorano a stretto contatto perché hanno lo stesso problema.
Tutte le donne vogliono Leon, ma Leon solo una(che gli fa il tira e molla) vuole! Un classico!
La cosa strana è che di Ada, Jill e Claire manco l'ombra(dico sto fatto di essere probabilmete infette).

Per me non è Sherry la moglie, io sinceramente ho visto un rapporto amichevole e professionale allo stesso tempo. Vuoi o non vuoi se sei sposato scappa qualche parola più privata, qui nemmeno l'ombra.

Ho vista un reel su Instagram, SPOILER FINE GIOCO

nel Bad Ending, quando Zeno stava per premere il grilletto, sbucava fuori Ada (gnocchissima tra l'altro) e salvava Leon da morte certa

Diciamo che avrebbe gasato abbastanza :asd:

Gli influencer sono arrivati dopo e sono ripartiti i 9, persino Ryden che ha il braccino. Quel "la seconda parte è brutta" deriva anche da una valutazione che in un videogioco è iper errata, ovvero rendere la trama più importante del gameplay. Il gameplay è talmente di alto livello che non indicizzare la cosa è da ritiro del patentino giornalistico. Mettiamoci anche che i filmati sono fatti benissimo registicamente e si inseriscono nei momenti perfetti. Semplicemente alcune rivelazioni uno può schifarle, è legittimo. Ma puoi prendere quel "retcon" e metterlo al primo posto in un videogioco che è un regalo ai fan? Praticamente riesce a toccare tutti i RE e coordinarli tra i diversi richiami e lo fa in modo diegetico, senza forzare praticamente niente.
Eh ma la seconda parte è brutta sì sì... talmente una cazzata da leggere sinceramente che io non l'ho giocato in testa con questi deliri, l'ho giocato in testa col meta, che vuoi o non vuoi fa quasi sempre il suo dovere, nascondendo quei pochi che vogliono fare i fenomeni, i sommelier della trama(è persino il più scritto questo) o quelli che infartano appena vedono un'oretta di Raccoon aperta e magari sì un po' sterile ma comunque interno al racconto.
secondo me non è solo questione di trama che è sicuramente una parte della delusione che porta ai 7 e 7,5 . Ma è proprio non aver digerito quelle parti e quel mood . Chi lo ha giocato dopo infatti non lo ha percepito come tale .

E ripeto, cosa non digerisci, un'ora di open map? Perché quello è. Ma anche lì, le parti nelle fogne o nelle stazioni sotterranee non puoi indicarmele come melense. Sono citazioni sia ai treni di 0 che a Io sono leggenda in un punto preciso. Ma non è quel fanservice da "mettiamolo e 'sti cazzi", è perfettamente coerente e incastrato.

Per me non è Sherry la moglie, io sinceramente ho visto un rapporto amichevole e professionale allo stesso tempo. Vuoi o non vuoi se sei sposato scappa qualche parola più privata, qui nemmeno l'ombra.
Sicuramente, ma non ricordo Leon al momento per chi lavora. No FBI, no BSAA (è l'unico praticamente, tutti gli altri sono lì). Per il governo forse?

Io lo dissi ai tempi...
"La parte di Leon è brutta" è lo stesso clickbait de "il finale di Rebirth fa schifo".

Sono tranelli per accalappiare visual.
Non interessa la figura di merda, ma solo che la gente ne parli.

Io penso che adesso sia "conclusa"
la faccenda Umbrella. Il prossimo, sarà quasi certamente qualcosa di "final showdown" con il Collettivo.
Questo celebrava e concludeva la storia vecchia, e rispondeva indirettamente alla domanda "ma da dove cazzo le prendono tutte ste BOW i cattivi?" Carina anche l'idea di far trovare i prezzi a Grace e Leon, alla fin fine Umbrella è come Glovo.

Ci ritroveremo (forse) qui tra qualche anno, quando anche "REX" seguirà questo successo di pubblico, non ne ho alcun dubbio.
[automerge]1772933912[/automerge]

Ce l'hai anche in firma, RE6 non è mai stato una merda come viene dipinta "imbarazzante" "penoso" "trash"
Eppure, alla gente è piaciuto <3
Quella domanda trova risposta con "c'hanno il grano". Sono turbocapitalisti e lobbysti e possono aggirare leggi come vogliono, anche spingere per l'approvazione di leggi a loro favorevoli

Magari sono l'unico a pensarla così, ma RE funzionava meglio prima che decidessero di associare l'Umbrella a volti specifici e il nemico costante era l'idea del profitto a scapito delle persone e serviva sopravvivere ai disastri generati da tale idea. Quando hanno iniziato a tirare fuori gente con motivazioni idealistiche c'è stata una deriva eccessivamente cartoonesca. Per questo dico che Nicholai come villain funziona meglio di Wesker post-RE1, Alexia Ashford, Marcus, Simmons e tutta 'sta gente qui: ha una motivazione semplice ma spietata e realistica che incarna perfettamente quel concetto. E il fatto che lo sciacallo al servizio dei capitalisti sia uno che faceva parte dell'Unione Sovietica è la ciliegina sulla torta

Ultima modifica:
Ecco la sezione

in moto

Un po' bruttina. Cioè ho capito che voleva fare il verso ad Uncharted ma non é valsa mezza unghia, sia ludicamente che cinematograficamente parlando. Tolto questo penso di essere alle battute finali e per me al netto di sta bruttura il gioco é da 9 pieno. Mi ha divertito tanto dall'inizio alla fine.

Ecco la sezione

in moto

Un po' bruttina. Cioè ho capito che voleva fare il verso ad Uncharted ma non é valsa mezza unghia, sia ludicamente che cinematograficamente parlando. Tolto questo penso di essere alle battute finali e per me al netto di sta bruttura il gioco é da 9 pieno. Mi ha divertito tanto dall'inizio alla fine.
Anche per me a livello di gameplay è stata la parte peggiore ma parliamo di 10 minuti tipo ecco.

Ecco la sezione

in moto

Quella parte a livello di gameplay è una cagata perché praticamente non fai nulla. Se l'avessero resa una cutscene non sarebbe cambiato molto

Almeno ha il pregio di durare poco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro