PS5 Resident Evil Requiem | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
La seconda parte come gameplay è generalmente ottima ma cavolo se altalenante, ci sono sezioni davvero insipide come
La parte con le piante o i laboratori con le guardie speciali
E io ho apprezzato tantissimo l'isola del 4 remake, tamarra ma gameplay top.
Oltretutto tutta la storia dà sempre l'impressione che potrebbe rivelarsi una porcata totale da un momento all'altro :rickds:
Introduce cose che mi fanno esclamare "ahia!" e che mi fanno temere il peggio, anche se per ora la seconda metà non è peggio di Village mediamente ma è sicuramente molto meno solida come eventi narrativi, dà la sensazione che i passi falsi potenzialmente minori che ci sono ogni tanto potrebbero trasformarla in una porcata, spero di no eh :unsisi: perchè il 7 e il Village ne avevano di incertezze ma mai ho avuto tanta paura che alla fine crolli tutto in una pagliacciata.
Sono
Alla parte con Grace
Per me la seconda cosa che hai detto nel primo spoiler è stata ottima invece, finalmente dei nemici che non fossero degli zombi completamente braindead.

Comunque se l’obiettivo è far prendere un colpo ci stanno riuscendo alla grande . Un paio di volte con quei
non morti che si rianimano urlando con Grace
ho infartato :sard:

Puoi fare il no cure o non usare il set di prelievo. Io ho fatto cosi.

2 run No set prelievo + the final puzzle
3 run no cure+speed run
4 run follia e platino con tutto infinito (armi,rpg e nastro)
AH, ma le armi con munizioni infinite non bloccano i trofei? buono allora, più accessibile del previsto allora.

A me sembra che negli states sia generalmente molto apprezzato anche dagli influencers, ieri sera mi son ascoltato max dood, skillup e matty e tutti lo descrivevano come un grande gioco. I nostrani li ho tutti un pò bloccati sul mio feed (dopo DS2), quindi non so, ma rispetto al resto del mondo contano il giusto.
Di base sta piacendo a tanti youtuber e streamer, come al solito la critica nostrana ha floppato alla grande.

Sono alla fine, o succede qualcosa di clamoroso o retcon non ne vedo. Ma devo rileggere cose, perchè sicuro ricordo male roba. Per me un retcon è "in quel gioco viene detto che tizio fa questo" poi in questo "viene detto che Caio ha fatto quello" e non ha senso. O che personaggi morti resuscitano, o viceversa, creando buchi o cose immotivate (anche oltre il contesto resident evil che comunque rimane "fantasioso").
Per ora invece è tutto un "in realtà..." messo DENTRO punti già poco chiari o "troppo semplici" e facilmente AGGIUNGIBILI. Ne ho viste di stronzat* coi manga, anime, libri di merda, serie tv che non volevano mai finire, ma il retcon qui non lo vedo. Chiaro "perchè non lo hai detto prima?" Ma vabbè, che centra :asd: Un occhietto va chiuso se poi funziona ed apre ad n futuro interessante. Fin'ora era molto "mhe" la trama. Tanto che non ti importava, ora no, ora mi interessa :asd:

Come lo finisco mi informo, perchè ripeto. Posso ricordare malissimo le cose.

Finito a modalità classica. Ho battuto il boss finale con 5 colpi sapevate che:
Ecco cosa succede quando muori spesso contro un boss o durante il gioco:
  • Riduzione Difficoltà: Se muori ripetutamente, il gioco abbassa silenziosamente il livello di difficoltà

Finito a modalità classica. Ho battuto il boss finale con 5 colpi sapevate che:
Ecco cosa succede quando muori spesso contro un boss o durante il gioco:
  • Riduzione Difficoltà: Se muori ripetutamente, il gioco abbassa silenziosamente il livello di difficoltà
Non é presente in tipo tutti i Remake di RE?

Non é presente in tipo tutti i Remake di RE?
  • Cosa succede se muori: Se continui a morire o subisci troppi danni, il gioco interpreta che stai trovando la sfida troppo difficile. Di conseguenza, riduce l'aggressività dei nemici, diminuisce i danni che ti infliggono e, a volte, riduce anche il loro numero.

• Cosa succede se muori: Se continui a morire o subisci troppi danni, il gioco interpreta che stai trovando la sfida troppo difficile. Di conseguenza, riduce l'aggressività dei nemici, diminuisce i danni che ti infliggono e, a volte, riduce anche il loro numero.
Mi sembra quasi la stessa cosa

• Difficoltà Adattiva (Rank): Come molti titoli della serie Capcom, il gioco utilizza un sistema di "difficoltà dinamica" invisibile. Se muori spesso o subisci molti danni, il gioco riduce segretamente la salute dei nemici, la loro aggressività e i danni inflitti.
[automerge]1772636939[/automerge]
Mi sembra quasi la stessa cosa
Si difatti :unsisi:

Per me la seconda cosa che hai detto nel primo spoiler è stata ottima invece, finalmente dei nemici che non fossero degli zombi completamente braindead.
Non solo per quello ma soprattutto per come sono state concepite
Una roba semi-scriptata dove appena ti esponi ti distruggono, prima i contenitori che fanno fumo li rendono delle pippe, poi siccome sarebbe stato troppo facile ti piazzano un level design astruso per non farti sparare ai contenitori facilmente e prima di scendere giù non capivo a chi stessero sparando e come visto che ero lì coperto dietro la barricata di ferro in alto, sono sezioni limitatissime che se sai cosa fare diventano semplicissime ma ti fanno morire comunque perchè la prima volta ti spiazzano per un motivo o per un altro (sempre futili)
Che poi davvero non esiste atmosfera nelle sezioni con Leon, ok che è action ma penso che quando ci provavano avevano più atmosfera quelle del 5 e del 6 nella prima parte che queste, il che è paradossale visto quello che hanno fatto con Grace :morristenda: è come se fossero sviluppate da 2 team diversi.

Non solo per quello ma soprattutto per come sono state concepite
Una roba semi-scriptata dove appena ti esponi ti distruggono, prima i contenitori che fanno fumo li rendono delle pippe, poi siccome sarebbe stato troppo facile ti piazzano un level design astruso per non farti sparare ai contenitori facilmente e prima di scendere giù non capivo a chi stessero sparando e come visto che ero lì coperto dietro la barricata di ferro in alto, sono sezioni limitatissime che se sai cosa fare diventano semplicissime ma ti fanno morire comunque perchè la prima volta ti spiazzano per un motivo o per un altro (sempre futili)
Che poi davvero non esiste atmosfera nelle sezioni con Leon, ok che è action ma penso che quando ci provavano avevano più atmosfera quelle del 5 e del 6 nella prima parte che queste, il che è paradossale visto quello che hanno fatto con Grace :morristenda: è come se fossero sviluppate da 2 team diversi.
Però
Siamo in una città morta, difficile fare roba ispirata a parte il level design, che a me è parso buono.

La seconda parte come gameplay è generalmente ottima ma cavolo se altalenante, ci sono sezioni davvero insipide come
La parte con le piante o i laboratori con le guardie speciali
E io ho apprezzato tantissimo l'isola del 4 remake, tamarra ma gameplay top.
Oltretutto tutta la storia dà sempre l'impressione che potrebbe rivelarsi una porcata totale da un momento all'altro :rickds:
Introduce cose che mi fanno esclamare "ahia!" e che mi fanno temere il peggio, anche se per ora la seconda metà non è peggio di Village mediamente ma è sicuramente molto meno solida come eventi narrativi, dà la sensazione che i passi falsi potenzialmente minori che ci sono ogni tanto potrebbero trasformarla in una porcata, spero di no eh :unsisi: perchè il 7 e il Village ne avevano di incertezze ma mai ho avuto tanta paura che alla fine crolli tutto in una pagliacciata.
Sono
Alla parte con Grace
Ma come insipida la parte delle
guardie
:sadfrog:

Io l'ho trovata una figata gigatomica, la theme poi, Madonna santa

Le
piante
vabbè, potevo anche farne a meno, sinceramente :asd:

Finito dopo circa 18 ore, bellissimo.
Ho AMATO tutta la parte con Grace, tensione allo stato puro continua che mi ha davvero messo alla prova vista la mia attuale scarsa resistenza con gli horror, una sensazione di ansia e paura continua trasmessa alla perfezione dalle location e i nemici, alcuni davvero terrificanti.
Mi è piaciuta molto anche la parte con Leon, con molta più azione e ignoranza.
Per me questo connubio funziona alla grande, un gioco solo grace style imho sarebbe troppo pesante da reggere mentre solo stile leon verrebbe a noia, così va benissimo.
Voto 9 per un gioco che mi ha spaventato e divertito senza sosta, e ora si fanno altre run :asd:

Comunque se l’obiettivo è far prendere un colpo ci stanno riuscendo alla grande . Un paio di volte con quei
non morti che si rianimano urlando con Grace
ho infartato :sard:
Sei all'inizio?

Se sei all'inizio, aspetta...e prepara le mutande di ricambio

Io ho rischiato la morte per infarto una ventina di volte procedendo in là

Però
Siamo in una città morta, difficile fare roba ispirata a parte il level design, che a me è parso buono.
I primi 2 Metro nelle parti all'aperto sono la prova che si possono creare atmosfere assurde pure con queste limitazioni, quì proprio si sono applicati zero :unsisi:
Ma come insipida la parte delle
guardie
:sadfrog:

Io l'ho trovata una figata gigatomica, la theme poi, Madonna santa

Le
piante
vabbè, potevo anche farne a meno, sinceramente :asd:
Secondo me
Le piante sarebbero potute essere fantastiche sia in una sezione horror con Grace che in una con Leon, ma sezioni classiche con tipologie di piante nuove evolute, volendo potevano sfruttare anche una sezione con quelle lì giganti che bloccano il cammino, avrebbero fatto una gran bella figura se rimaneggiate un po' per abbinarsi ad altre tipologie come "muri organici", peccato :dsax:

Comunque la parte con Leon in cui poter comprare armi e upgrade vari è sempre una figata :asd:.
Oltre alle varie personalizzazioni delle armi.

Peccato, come dicevo ieri, per i mirini orografici, non è facile con i nemici che si muovono continuamente.

Sei all'inizio?

Se sei all'inizio, aspetta...e prepara le mutande di ricambio

Io ho rischiato la morte per infarto una ventina di volte procedendo in là
ho fatto la parte con Leon ed ora sono di nuovo Grace quando
insegue la “vecchia” che ha preso la ragazzina per capirci

Ho letto tramite profilo social di un sito concorrente che una recensione su Metacritic è stata rimossa perché sia l'autore sia, di conseguenza, la recensione, erano stati creati con intelligenza artificiale. Spero rimanga un caso isolato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro