PS5 Resident Evil Requiem | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
No, la nave ha il suo perché, comunque è interessante giocare nei panni di uno dei responsabili e assistere al disastro in diretta

Son le miniere di sale la parte brutta, ma almeno durano poco
[automerge]1772929602[/automerge]
Comunque se continuiamo con questa escalation narrativa
Il prossimo laboratorio, ancora più in profondità dell'Ark, è il nucleo del pianeta e con la sequenza di autodistruzione esplode direttamente la terra
Io penso che adesso sia "conclusa"
la faccenda Umbrella. Il prossimo, sarà quasi certamente qualcosa di "final showdown" con il Collettivo.
Questo celebrava e concludeva la storia vecchia, e rispondeva indirettamente alla domanda "ma da dove cazzo le prendono tutte ste BOW i cattivi?" Carina anche l'idea di far trovare i prezzi a Grace e Leon, alla fin fine Umbrella è come Glovo.

Ci ritroveremo (forse) qui tra qualche anno, quando anche "REX" seguirà questo successo di pubblico, non ne ho alcun dubbio.
[automerge]1772933912[/automerge]
Per mia curiosità sono andato a pescare i dati di vendita dei RE al 31/12/2025 nella pagina dei loro platinum titles. Volevo sapere come andavano sommando le varie riedizioni dato che è stato accennato qualche pagina fa.
  • Resident Evil 2 Remake: 16,8milioni (PS4, PS5, Xbox One, XSX, NSW, PC) - TOTALE: 16,8milioni
  • Resident Evil 7: 16,4milioni (PS4, PS5, Xbox One, XSX, NSW, PC) - TOTALE: 16,4milioni
  • Resident Evil 5: 10milioni (PS3, Xbox 360) + 3,9milioni (PS4, Xbox One) + 2,4milioni (Gold Edition) - TOTALE: >16,3milioni
  • Resident Evil 6: 10,1milioni (PS3, Xbox 360) + 4,3milioni (PS4, Xbox One) + 1,2milioni (NSW) - TOTALE: >15,6milioni
  • Resident Evil 4: 3,5milioni (PS4, Xbox One) + 3,3milioni (PC) + 2,3milioni (PS2) + 2milioni (Wii) +1,6milioni (GC) + 1,3milioni (PS3, Xbox 360) + 1,1milioni (NSW) - TOTALE: 15,1milioni
  • Resident Evil Village: 13,5milioni (PS4, PS5, Xbox One, XSX, NSW, PC) - TOTALE: 13,5milioni
  • Resident Evil 4 Remake: 12,2milioni (PS4, PS5, XSX, PC) - TOTALE: 12,2milioni
  • Resident Evil 3 Remake: 10,9milioni (PS4, PS5, Xbox One, XSX, NSW, PC) - TOTALE: 10,9milioni
  • Resident Evil Rebirth: 5,1milioni (PS3) + 1,35milioni (GC) - TOTALE: >6,45milioni
  • Resident Evil 0: 4,9milioni (PS3, PS4, Xbox One, PC) + 1,25milioni (GC) - TOTALE: >6,15milioni
  • Resident Evil Revelations: 2,9milioni (PS3, Xbox 360, Wii U, PC) + 1,6milioni (Collection) + 1,4milioni (PS4, Xbox One) - TOTALE: >5,9milioni
  • Resident Evil Revelations 2: 4milioni (PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One, PC) + 1,6milioni (Collection) - TOTALE: >5,6milioni
  • Resident Evil: 2,75milioni (PS) + 2,33milioni (Director's Cut) - TOTALE: >5,08milioni
  • Resident Evil 2: 4,96milioni (PS) - TOTALE: >4,96milioni
  • Resident Evil 3 Nemesis: 3,5milioni (PS) - TOTALE: >3,5milioni
  • Resident Evil Operation Raccoon City: 2,8milioni (PS3, Xbox 360) - TOTALE: >2,8milioni
  • Resident Evil Code Veronica: 1,4milioni (X) + 1,14milioni (DC) - TOTALE: >2,54milioni
  • Resident Evil Outbreak: 1,45milioni (PS2) - TOTALE: 1,45milioni
  • Resident Evil The Umbrella Chronicles: 1,3milioni (Wii) - TOTALE: >1,3milioni
Ce l'hai anche in firma, RE6 non è mai stato una merda come viene dipinta "imbarazzante" "penoso" "trash"
Eppure, alla gente è piaciuto <3

Finito in 17 ore in difficoltà standard classica. Il problema del gioco è che ha un inizio da 10 in pagella (personalmente poco sotto alla perfezione perché avrei gradito il ritorno degli smembramenti in stile re2 remake, per esempio sparare i zombie alle gambe e vederli strisciare) per poi calare gradualmente, già nella seconda macro area di Grace comincia a calare anche se di poco. Quando poi si gioca con Leon diventa un buon action con tantissime situazioni differenti ma personalmente perde il confronto con Re 4. Boss finale anonimo. Nonostante tutto però è sicuramente uno dei migliori della saga, i gameplay di Grace e Leon sono ottimi, la difficoltà adattiva della modalità classica ti fa stare spesso a corto di risorse, non annoia mai ed è molto vario.
Penso sarà il primo resident evil che Platinerò.

Finito anche io oggi. Concordo sulla cosa un po' buttata li
non ho colpito punti vitali, come giustamente dicevate scopriamo ora che i mostri di RE sono degli involucri alla
attack on titan
?? ma poi almeno avessero spiegato che Emily la possono salvare invertendo la mutazione con Elpis, ma forse è sottinteso, anche perchè non è più cieca...
Detto questo gran gioco davvero, finalmente un capitolo della saga che narrativamente non poteva essere tranquillamente una nuova ip come 4 5 6 7 8. Bellissimo.
E
lpis è un antivirale che cura qualsiasi cosa quindi credo di sì. Questo era il "segreto" di Spencer, era "HOPE".
Ora però che hanno messo in circolo questo potente antivirale, spero si rendano conto che hanno trovato l'arma finale e che quindi con il prossimo devono creare qualcosa di assolutamente nuovo, perché è plausibile che, prima di darlo a Sherry, venga analizzato. Non voglio pensare all'ipotesi che questo Elpis erano solo 4 capsule e stop.
Questa cosa dell'antivirale l'hanno già usata in 2 film in CGI, compreso Vendetta, in cui BSAA "spargeva" una specie di potente antibatterico per cancellare l'ennesima epidemia, all'epoca mi sembrò un po' troppo, perché questi equilibri sono sottili, facili da distruggere. Non puoi metterli in gioco senza pensare alle conseguenze.
Quindi in REX devono trovare qualcosa di nuovo, un virus più potente di Elpis, che già era l'arma finale. Forse si sono complicati le cose, e non sanno quanto. Se poi ogni nemico può essere "salvato" con Elpis, un po' perde di senso usare le armi no? Invece che sparare proiettili, bastano proiettili antivirali. Sono piuttosto sicuro che potrebbe funzionare no?

No, la nave ha il suo perché, comunque è interessante giocare nei panni di uno dei responsabili e assistere al disastro in diretta

Son le miniere di sale la parte brutta, ma almeno durano poco
[automerge]1772929602[/automerge]
Comunque se continuiamo con questa escalation narrativa
Il prossimo laboratorio, ancora più in profondità dell'Ark, è il nucleo del pianeta e con la sequenza di autodistruzione esplode direttamente la terra
A me sono piaciute anche le miniere di sale. :asd:

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate utilizzando Tapatalk

Finito. Non solo va sul podio col 2 e il 4 ma non sono al momento in grado di dire quale sia meglio tra il 4 e questo, lasciando il 2 in prima posizione. Mischia il 2 con il 4 in continuazione e la miscela è perfetta. Inoltre è quello ad avere più trama di tutti. Se il 4 forse mantiene il secondo posto è solo perché è una pietra miliare che si conosce da tempo e toh, perché c'è Ada :lol2: altrimenti davvero farei fatica. Vedremo se questo nono capitolo nel tempo si costruirà il suo olimpo o se scemerà l'entusiasmo attorno a lui. Sono abbastanza sicuro che quello che luccica sia oro e anche tra anni lo reputerò uno dei migliori. Voto 9.
Anche per me si prospetta uno dei migliori capitoli main, e non sarà certo la coerenza a farmelo scemare perché uno dei miei capitoli preferiti resta il 4, e quel gioco, così come ogni titolo della saga, man mano che prosegui diventa ignorantissimo e no sense su molti aspetti.

Ecco se devo trovare un difetto è che per il momento Victor non mi pare proprio un villain all'altezza di quello che ci si aspetta.
O è un cretino per davvero o (spero) stia facendo finta di esserlo.

Liguria abbastanza presente sul forum vedo. Bene così :sisi: (io sono di Savona)

Tornando al gioco, io so solo che una volta finito questo capolavoro mi è venuta voglia di rigiocarmi tutta la saga e oggi ho ricominciato dal primo :sard:
Ovviamente salterò il 5 e il 6 :morty: sia perché non lo meritano, sia perché li avrei su PS3.
Sto rigiocando la saga pure io, ho già finito il primo e il secondo. Sono ancora oggi dei capolavori assurdi. I migliori capitoli.

E
lpis è un antivirale che cura qualsiasi cosa quindi credo di sì. Questo era il "segreto" di Spencer, era "HOPE".
Ora però che hanno messo in circolo questo potente antivirale, spero si rendano conto che hanno trovato l'arma finale e che quindi con il prossimo devono creare qualcosa di assolutamente nuovo, perché è plausibile che, prima di darlo a Sherry, venga analizzato. Non voglio pensare all'ipotesi che questo Elpis erano solo 4 capsule e stop.
Questa cosa dell'antivirale l'hanno già usata in 2 film in CGI, compreso Vendetta, in cui BSAA "spargeva" una specie di potente antibatterico per cancellare l'ennesima epidemia, all'epoca mi sembrò un po' troppo, perché questi equilibri sono sottili, facili da distruggere. Non puoi metterli in gioco senza pensare alle conseguenze.
Quindi in REX devono trovare qualcosa di nuovo, un virus più potente di Elpis, che già era l'arma finale. Forse si sono complicati le cose, e non sanno quanto. Se poi ogni nemico può essere "salvato" con Elpis, un po' perde di senso usare le armi no? Invece che sparare proiettili, bastano proiettili antivirali. Sono piuttosto sicuro che potrebbe funzionare no?
Concordo su tutta la linea, narrativamente la saga adesso ha una chiusura degna e reale, molto difficile da scardinare se non con delle forzature.
Quantomeno le minacce globali non hanno più senso, le sfighe locali come quelle di Ethan le possono ancora sfruttare anche se l'interesse è quello che è (poco)
Rimangono dei punti oscuri
Come Leon non si sia domandato se quello non fosse wesker (anche se su di lui avrà solo letto dei dossier, non lo aveva mai visto dal vivo) e da dove fosse uscito davvero Zeno, quanto il governo fosse coinvolto, cosa sia Connections fino in fondo etc etc
ma se ricominciamo a risolvere crisi locali capitolo dopo capitolo anche che due palle. Soprattutto perché la forzatura sta nel mettere in difficoltà uno dei protagonisti che amiamo che ormai sono tutti macchine da guerra.
Non lo so, mi sento di dire che sarebbe anche l'ora di fare due DLC per questo e poi chiudere la faccenda. È come se metal Gear fosse andato avanti dopo il 4, non avrebbe avuto senso. Imho eh

Comunque sul 7 vi consiglio di vedere un video che ho visto ieri mattina di Giuseppe Pompeiana. Ha praticamente salvato la saga dal fallimento nonostante il 5 e 6 abbiano venduto un sacco.Spiega come sono arrivati alle creazione, non ci credevano più molto manco loro (e invece :asd: )

Io penso che adesso sia "conclusa"
la faccenda Umbrella. Il prossimo, sarà quasi certamente qualcosa di "final showdown" con il Collettivo.
Questo celebrava e concludeva la storia vecchia, e rispondeva indirettamente alla domanda "ma da dove cazzo le prendono tutte ste BOW i cattivi?" Carina anche l'idea di far trovare i prezzi a Grace e Leon, alla fin fine Umbrella è come Glovo.

Ci ritroveremo (forse) qui tra qualche anno, quando anche "REX" seguirà questo successo di pubblico, non ne ho alcun dubbio.
[automerge]1772933912[/automerge]

Ce l'hai anche in firma, RE6 non è mai stato una merda come viene dipinta "imbarazzante" "penoso" "trash"
Eppure, alla gente è piaciuto <3
ieri hai detto che re7 per capcom è stata una mezza delusione , oggi che che re6 non era male , domani?:hmm:

Siete mai riusciti a fare la finisher con la Requiem, con Leon che gira dietro lo zombi e gli fa saltare la testa?

Vabe' l'accetta del signorino è di una goduria inenarrabile, sopratutto adesso che sto iniziando a sfruttare bene il parry.

Ma quanto si gioca bene con Leon?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro