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avventure grafiche horror intendevo, quelle su pc sono uno sballo, magari ci sono di mezzo dei non morti o dei negromanti, chiaramente però, non essendo un genere action, non devi ammazzarli, dato il post di fulgore, mi sembrava il consiglio più logico da dargli, dato che un'avventura grafica su pc, assomiglia nettamente di più ad un resident evil 1, rispetto ad un 4-5-6E' anche vero che comunque gli zombi hanno un effetto minore ormai, proprio perché sono dei mostri stra-abusati :sasa
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Che c'entrano le avventure grafiche con gli zombi ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
L'altro giorno ne parlavo con amici...
Ma quanto mi mancano certi giochi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
nessuno guarda i veri benefici delle ultime due versioni, ovvero il multiplayer, servono fino a due ps3 per il 5 e fino a 4 per il 6A me il 6 non mi é dispiaciuto, anche se ho potuto giocarlo solo un paio d'ore. Il remake di Resident Evil per Gamecube é stupendo.
??? non parlo del 6 perche non c'è lo (aspeto la god e che me lo lancino a 10€ :pffsnessuno guarda i veri benefici delle ultime due versioni, ovvero il multiplayer, servono fino a due ps3 per il 5 e fino a 4 per il 6
i miei preferiti, rimangono cmq, i primi due, il 3, mi sa tanto di rifacimento del 2, dato che utilizza le stesse identiche librerie grafiche, togliendo poi il cooperative mode, ovvero le due storie in una di leon e claire e nemesis, non mi ha terrorizzato più di tanto ...
la cosa peggiore, è che i giochi moderni, puntano solo allo splatter, dato la definizione migliore, è molto più facile scorciare e farsi mandare le foto da un chirurgo che di squarci sulla pelle se ne intendala cosa che adoro di piu della resident evil saga old gen, e che è un capolavoro fatto con i compromessi, non possiamo fare un ambiente 3d? telecamere fisse e sfondi disegnati, il gioco e pieno di caricamenti? mettiamo le angoscianti aperture delle porte, non possiamo fare una logevita di 10 ore?, mettiamo 2 personaggi che fanno lo stesso percorso ma in maniera diversa (e che nel 2 cambia anche a seconda dell'ordine) e molti extra, non possiamo fare un AI, mettiamo dei zombi stupidi ma tosti da buttare giu (poi addotata per molti mostri)
magnifico
senza poi uscire da retro game, i nuovi giochi e il RE5 hanno sbagliato nel fare la loro coop, ma si dovevano basare su quel gran bel gioco che è resident evil 0, cioè due personaggi indipedenti che possono fare il caxxo che gli pare ma che hanno bisogno l'uno del altro per superare molte parti del gioco, io avvrei messo anche la possibilita che un personaggio muoia (sempre anche nello 0) in modo che si abbia un bivio nella storia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
non sono d'accordo, in tutto il suo fscino poligonoso i primi resident evil erano molto piu splater, per dire dal 4 in su si puoteva fare solo gli headshot, nei primi invece con il fucile a pompa si puotevano segare le braccia, e se uno zombi ti abbraciava respingendolo gli puotevi staccare un bracciola cosa peggiore, è che i giochi moderni, puntano solo allo splatter, dato la definizione migliore, è molto più facile scorciare e farsi mandare le foto da un chirurgo che di squarci sulla pelle se ne intenda
quando non poteva avvenire, perché la grafica non era all'altezza di poterlo fare, allorta si puntava alle ambientazioni angoscianti ed alle situazioni al di fuori del normale
adesso non voglio dire che bisognerebbe fare a meno dello splatter, anzi ci vuole, ma ciò che abbiamo guadagnato con i primi resident evil, non deve assolutamente andare perduto!
non mi pare il caso di arrabbiarsilo spatter dal mio punto di vista in generale ci sta, quello che non ci sta e che si debba sempre giocare al massacro, in qualsiasi gioco moderno dove si usa una pistola non ho mai visto una "parte alla resident evil" dove non si puo o non conviene uccidere tutti
Il 2 è di gran lunga il più facile della serie.Che mi dite della difficoltà del primo e del secondo? Solo io trovo Resident Evil 2 più facile rispetto al predecessore? Poi comunque la legnosità dei controlli (e quindi l'arretratezza tecnologica) di RE1 lo aiuta anche secondo me, il capitolo successivo ne oliava le meccaniche in modo netto alla fine...
Ah, altra cosa che tengo a dire: non pensate che spesso proprio l'arretratezza sia la tanto ''amata'' difficoltà nei videogiochi di una volta che al giorno d'oggi si è persa?
Parlando dei giochi in sè comunque, rigiocati e finiti dopo molto tempo che non lo facevo: rimangono due capolavori, l'impatto del primo è incredibile, ma l'eleganza e il valore complessivo del secondo è qualcosa di allucinante, qualcosa che per me rimane tutt'ora insuperato.
Non a caso sono morto più volte già al primo incontro con Nemesis dopo venti minuti di gioco che in tutto Resident Evil 2.Il 2 è di gran lunga il più facile della serie.
Direi che sono con te, soprattutto dopo che una volta ripulita la villa dagli zombie standard ti ritrovi sti bastardi ovunque e super cazzuti, mentre tu elemosini munizioni come un barbone.Gli hunter, in quanto a strònzaggine, non si battono, per quanto mi riguarda.
Chi ha giocato a tante, tante volte RE 96' ne sa qualcosa.
Il secondo era più facile, all'epoca notai che la versione giapponese del primo era molto piu facile di quella europea(non ne ho idea di quella USA, ma penso che valga come la nostra).Che mi dite della difficoltà del primo e del secondo? Solo io trovo Resident Evil 2 più facile rispetto al predecessore? Poi comunque la legnosità dei controlli (e quindi l'arretratezza tecnologica) di RE1 lo aiuta anche secondo me, il capitolo successivo ne oliava le meccaniche in modo netto alla fine...
Presente! Sempre odiati quei maledetti Hunter, mettevano parecchia inquietudine.:wush:Gli hunter, in quanto a strònzaggine, non si battono, per quanto mi riguarda.
Chi ha giocato a tante, tante volte RE 96' ne sa qualcosa.