PS4/PS5 Resident Evil Village

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma usciranno davvero sti dlc? :asd:

Adesso ha superato le 10 milioni di copie.:morris2:
Ci sta dopotutto era un'ip in declino, a livello di ricezione, ed inoltre il passaggio alla prima persona sicuramente avevano portato un calo di interesse al lancio.

Poi l'ottima ricezione del titolo, ed in generale il rilancio del franchise, hanno sicuramente spinto le vendite nel tempo.

Ci sta dopotutto era un'ip in declino, a livello di ricezione, ed inoltre il passaggio alla prima persona sicuramente avevano portato un calo di interesse al lancio.

Poi l'ottima ricezione del titolo, ed in generale il rilancio del franchise, hanno sicuramente spinto le vendite nel tempo.
il tempo fa spesso rivalutare la qualità a volte pure eccessivamente visto che per molti è pure molto meglio di village

Finalmente posso iniziarlo! È stato un periodaccio con davvero poco tempo libero, inoltre ho voluto prima ri-spolparmi RE7 :uhmsisi:

Ripropongo la domanda, ora che l'avrete finito quasi tutti. È consigliabile partire direttamente ad hard? È una difficoltà onesta, ben bilanciata, oppure risulta frustrante e non pensata per essere giocata in blind? Grazie :fiore:

Finalmente posso iniziarlo! È stato un periodaccio con davvero poco tempo libero, inoltre ho voluto prima ri-spolparmi RE7 :uhmsisi:

Ripropongo la domanda, ora che l'avrete finito quasi tutti. È consigliabile partire direttamente ad hard? È una difficoltà onesta, ben bilanciata, oppure risulta frustrante e non pensata per essere giocata in blind? Grazie :fiore:
A Difficile diciamo che ci sono problemi in una delle sezioni iniziali, non molto calibrata, poi si va lisci con le dovute precauzioni, poi forse qualche manciata di situazioni sono da andare cauti, ma diciamo che da quello che so il problema è l'inizio.

Io l'ho giocato a normale ed è filato parecchio liscio, non hai mai la sensazione di trovarti di fronte ad un survival. A difficile c'è una sezione proprio all'inizio calibrata male ma per il resto, soprattuto se sei pratico con altri re, non dovresti avere problemi di sorta

A Difficile diciamo che ci sono problemi in una delle sezioni iniziali, non molto calibrata, poi si va lisci con le dovute precauzioni, poi forse qualche manciata di situazioni sono da andare cauti, ma diciamo che da quello che so il problema è l'inizio.

Io l'ho giocato a normale ed è filato parecchio liscio, non hai mai la sensazione di trovarti di fronte ad un survival. A difficile c'è una sezione proprio all'inizio calibrata male ma per il resto, soprattuto se sei pratico con altri re, non dovresti avere problemi di sorta
Grazie!

Iniziato ad estremo.

Ma in pratica, questo famoso picco di difficoltà, è quello
proprio all'inizio? Dopo che senti la voce alla radio che ti dice dei sopravvissuti a casa Luiza vicino ai campi? Devo essere onesto, l'ho superato facilmente, però perché lessi in questo forum, tempo fa, che fosse sufficiente aspettare un tot di minuti. Per me, questo, è già il primo difetto del gioco... sia perché un picco iniziale, non rappresentativo della vera difficoltà, non è mai cosa buona, sia perché non è per niente chiaro cosa tu debba fare... il rischio di non capire e frustrarti è altino! Quando invece, letteralmente, gli unici DUE colpi che vanno sparati sono quelli ai barili esplosivi.

Quello che invece mi lascia un po' perplesso è... come cavolo si combattono 'sti lupetti mannari? Reggono tranquillamente 15 bodyshot. Il coltello è una roulette russa perché a volte fanno una presa che fa danno senza preavviso. Sarò scarso io, ma con il joypad e i loro movimenti veloci, non riesco a mantenere un accettabile ratio di headshot (aka se miro alla testa, sbaglio troppo).

Per carità, sto all'inizio, però ho paura che il classico sistema di combattimento residenteviliano, volutamente un po' clumsy pensato per un combattimento lento e logorante, non sia adatto alla frenesia di questi nuovi mostri.

Però ho scoperto un trucchetto... esattamente com'era su RE4, se aumenti la capienza di un'arma, ti dà anche le ammo. Contando che una singola cartuccia del pompa costa 1000, e son passato da 0 a 7 cartucce in canna, in pratica la modifica è stata gratuita.

Ad estremo, secondo voi, conviene uccidere
il tizio gigante che spawna alla tomba di Claudia Beneviento? Io l'ho ucciso, però 30k di ascia cristallizzata di certo non mi hanno ripagano di tutte le ammo consumate e quindi ho ricaricato il save; mi sembra uno scambio non conveniente... quindi voi che dite, non converrebbe aprire la tomba, prendere il calice, e poi fuggire via? Oppure al tizio è legato qualche trofeo? Che ne so, magari il suo drop è necessario per qualche collezionabile ecc ecc

Ad estremo, secondo voi, conviene uccidere
il tizio gigante che spawna alla tomba di Claudia Beneviento? Io l'ho ucciso, però 30k di ascia cristallizzata di certo non mi hanno ripagano di tutte le ammo consumate e quindi ho ricaricato il save; mi sembra uno scambio non conveniente... quindi voi che dite, non converrebbe aprire la tomba, prendere il calice, e poi fuggire via? Oppure al tizio è legato qualche trofeo? Che ne so, magari il suo drop è necessario per qualche collezionabile ecc ecc
Così a memoria la sua uccisione non ti sblocca trofei, in ogni caso se vuoi puntare al platino sei costretto a fare più run puoi sempre tornarci dopo :asd: Inoltre fossi in te cercherei di conservare più munizioni possibili, se ho capito a che punto sei arrivato fra poco ne avrai bisogno :asd:
Leggendoti inoltre vedo le differenze tra estremo e normale, io ho ucciso praticamente tutto quello che mi si parava davanti senza avere mai problemi di scorte, anzi :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro