PS4/PS5 Resident Evil Village

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Confermo sensazioni negative su questa mod.
A parte che è insopportabile il fatto che il protagonista non abbia ancora un volto, ma il riutilizzo delle scene in prima persona durante i dialoghi è anche peggio.
Fosse stato gratis il dlc forse un pensiero ce lo facevo… così no.
Il volto c'è ma non lo fanno vedere

non capisco l'hype per la terza persona in un gioco realizzato per la prima, avessero rifatto il gioco ok, anche se ovviamente era improponibile, ma così mi pare proprio una cagata, non è certo come giocare re2 e 3 remake
Perchè chi non ama la prima persona non comprende certe dinamiche. I motivi dietro quella scelta. E chi li capisce se ne frega perchè in prima non può giocarlo, che sia estremo gusto che gli schifa la cosa o problemi di motion sickness. Quindi hanno avuto così tante richieste che si son fatti due conti e fra la massa "ignorante/menefreghista" di giocarlo anche se non sarà all'altezza di un normale gioco in terza e chi "o lo gioco così o niente" (quindi non starà lì a controllare il pelo nell'uovo) farà i suoi numeri. In più è a pagamento, quindi alla fine, si prendono i soldi previsti. Se non di più dato che faranno proprio copie in più con la gold edition.
E' quindi tutto fatto con precisione, non devi cercare un perche sensato in maniera ludica e necessaria, ma devi andare di logica di guadagno :asd:

Perchè chi non ama la prima persona non comprende certe dinamiche. I motivi dietro quella scelta. E chi li capisce se ne frega perchè in prima non può giocarlo, che sia estremo gusto che gli schifa la cosa o problemi di motion sickness. Quindi hanno avuto così tante richieste che si son fatti due conti e fra la massa "ignorante/menefreghista" di giocarlo anche se non sarà all'altezza di un normale gioco in terza e chi "o lo gioco così o niente" (quindi non starà lì a controllare il pelo nell'uovo) farà i suoi numeri. In più è a pagamento, quindi alla fine, si prendono i soldi previsti. Se non di più dato che faranno proprio copie in più con la gold edition.
E' quindi tutto fatto con precisione, non devi cercare un perche sensato in maniera ludica e necessaria, ma devi andare di logica di guadagno :asd:
Dai non dire così.

Per me la terza persona lo fa sembrare un resident evil vero.

Ognuno ha la sua idea di gioco. Pur essendo d'accordo che il gioco sia creato in prima e dovrebbe essere giocato così.

Oggi stavo rigiocando alla demo, e all'improvviso mi ha interrotto dicendomi che il tempo a disposizione era scaduto :bah:

Il senso di bloccare la telecamera per non far vedere il volto di Ethan sarebbe? :asd:
Cmq è una roba messa su tanto per dare il contentino, potevano benissimo distribuirla gratuitamente.

Il senso di bloccare la telecamera per non far vedere il volto di Ethan sarebbe? :asd:
Cmq è una roba messa su tanto per dare il contentino, potevano benissimo distribuirla gratuitamente.

Il senso è mantenere l'alone di mistero, visto che Ethan è il nuovo protagonista ed è una persona qualunque "anche se la sfiga che ha è fuori dal comune" :asd:

Comunque il gioco è pur sempre nato in prima persona, anche per fare di Ethan un avatar del giocatore :ibraok:

no ma infatti ma chiedevo dell'hype, non del perché capcom l'abbia fatto, quello lo capisco benissimo, tra l'altro capcom quando si tratta di spremere non è seconda a nessuno, vedi sf2 e final fight :asd:

Con il settimo capitolo ero riuscito a soprassedere alla prima persona (che non ho mai amato soprattuto se giocata con il Pad), ambientazione, atmosfera e curiosità me l’avevano fatto giocare e tutto sommato alla fine mi era piaciuto ..
Questo Village invece non mi ha MAI catturato, ne per ambientazione ne per i personaggi molto “fantastici” e vista nuovamente la prima persona ho totalmente balzato il titolo …
Non nego che quest’aggiunta gli dia una chance di essere giocato , non sarà come un gioco concepito da subito in terza persona lo capisco, ma dalla demo il lavoro fatto mi sembra buono, per me che ho giocato solo la demo ai tempi del rilascio e questa demo non trovo differenze sostanziali nel feeling , Ethan era un po’ un paracarro prima e lo è ancora adesso, ma la terza persona mi sembra funzionale e non sfigura ..

EDIT ribadisco, per me il problema non è “resident evil è nato in terza e deve essere in terza “ (senza dubbia la preferisco di gran lunga ) ma il mio problema della prima persona, in cui la componente shooting è ben presente, è che con il Pad mi risulta del tutto ingiocabile, diverso sarebbe se avessi la possibilità di giocare su PC con mouse e tastiera ..

Ultima modifica:
Ma quindi nel 7 e nell'8 il protagonista non parla?
Si che parla :morristenda:, l'hanno anche doppiato in italiano, cosa che però è da evitare, dato che il doppiaggio in inglese è di un altro livello, nettamente superiore.

Comunque la telecamera in terza persona conferma quanto Village sia inferiore graficamente ai remake del 2 e del 3. Una roba inspiegabile francamente

Comunque la telecamera in terza persona conferma quanto Village sia inferiore graficamente ai remake del 2 e del 3. Una roba inspiegabile francamente
Ma anche un bel, e sticaxxi :asd:
Il 7 è più o meno come l'8 a vedere dalle immagini, ma è un gioco ottimo,e comunque bello da vedere, e il remake del 3 è l'esempio perfetto di come un gioco con ottima grafica sia in realtà un pessimo prodotto.
Nulla da dire sul remake del 2.

Ultima modifica:
Ma anche un bel, e sticaxxi :asd:
Il 7 è più o meno come l'8 a vedere dalle immagini, ma è un gioco ottimo,e comunque bello da vedere, e il remake del 3 è l'esempio perfetto di comq un gioco con ottima grafica sia in realtà un pessimo prodotto.
Nulla da dire sul remake del 2.

Si infatti , ma poi non vedo tutta questa superiorità grafica di re2r su village, se non la fisica degli zombi , che c’è stata solo nel 2 remake ..
Village è un bel vedere per quel che ho visto

A me il 3 è piaciuto. Ma mi è piaciuto anche Village. Però mi stona questa differenza di qualità

A me il 3 è piaciuto. Ma mi è piaciuto anche Village. Però mi stona questa differenza di qualità
Non ricordo il framerate del RE2/3, ma probabilmente gira a 30 fps, invece il village essendo nato in prima persona dovra girare a 60 fps.

Poi aggiungi che in prima persona deve mostrare meno cose, non il protagonista e l'inquadratura e per forza di cose piu ampia ed avrai le tue risposte sul versante grafico.

Il 3Remake è un semi-disastro su quasi tutti i fronti per quel che mi riguarda :sisi: , un gioco da 6/6.5 al massimo , il 7 gli sta parecchie spanne sopra :ahsisi:, anzi, il 7 secondo me è uno dei RE migliori proprio.
E comunque già il 3 originale non è che era sto gran RE, un passo indietro al 2, e spanne sotto pure al Code Veronica (che ricordo doveva essere quello il 3), forse solo lo Zero gli sta sotto.
Vabbè, poi ci sono il 5 (che comunque in coop era divertente, circa) e il 6, che sono il punto più basso della serie senza considerare gli spin off, che pure li di brutture ne hanno tirate fuori :asd: (RE Survivor :|)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro